FilmUP.com > Forum > Off Topic - Tempo di compleanni, tempo di pulizie
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Tempo di compleanni, tempo di pulizie   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Tempo di compleanni, tempo di pulizie
aerdna

Reg.: 21 Mag 2004
Da: fiuggi (FR)
Inviato: 17-04-2007 16:48  
quote:

Li sfrutterò avidamente chiamandoli e uscendo con loro solo quando effettivamente mi tornerà utile, restituendogli così la reale natura dell'amicizia che hanno impostato nei miei confronti. E non avrò rimorsi, essendomi liberato di parassiti del tutto inutili e indeterminanti alla realizzazione di una vita felice con persone che invece mi stimano mi rispettano e sono naturalmente, spontaneamente contraccambiate.

Per questi due saranno mesi terribili, e io mi divertirò la faccia!

come potrai riuscirci?
secondo me dovresti lasciarli perdere e non abbassarti al loro livello. cercati altri amici, o almeno coltiva le amicizie che ritieni essere piu sincere e profonde.
purtroppo c'è chi l'amicizia non la considera una cosa profonda.
tu dai tanto, ti mostri sincera, disponibile ad ascoltare qualsiasi sfogo o anche condividere una gioia o un dolore...ma per altri non è cosi', vogliono tenersi tutto per se, stare per i fatti propri con la scusa della riservatezza.
se un amico non venisse alla mia festa di compleanno avrebbe chiuso. chiuso per sempre, altro che sfruttare, che poi io mi farei coinvolgere di nuovo dai sentimenti.
è molto spiacevole quello che ti è successo, io ne sarei sconvolta per settimane

edit: non mi riferivo a nessuno in particolare quando parlavo di riservatezza eh!

[ Questo messaggio è stato modificato da: aerdna il 17-04-2007 alle 16:52 ]

Visualizza il profilo di aerdna  Invia un messaggio privato a aerdna    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 17-04-2007 16:49  
in linea di massima sono d'accordo con samara ma ci sono le rare eccezioni. c'è tipo e tipo, insomma...

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 17-04-2007 16:50  
quote:
In data 2007-04-17 16:01, HistoryX scrive:
Perchè soffermarsi su persone che non lo meritano? Non c'è nessun contratto scritto e gli amici sono tanti, mica solo quelli della piazzetta. Gruppi, gruppetti e compagnie sono solo un ricordo, bello per carità ma da archiviare e mettere in un cassetto raggiunto un certo equilibrio.

Giustissimo Historyx.

Io non lo capivo fino a qualche anno fa, ma in realtà la cosa più bella della vita è stupirsi e conoscere gente nuova che sa stupirti.

Ovviamente questo non vuol dire tradire i vecchi amici; quelli importanti e col quale il sentimento è fortissimo e ricambiato li porti avanti.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Da: Nova (MI)
Inviato: 17-04-2007 16:53  
Secondo me Quilty stai montando un caso, e il comportamento da damigella ferita nell'orgoglio poi è sempre sconsigliabile se, come dici tu, vuoi "allargare gli orizzonti e cercare nuovi stimoli".
Niente scenate isteriche, dici? A me questo post da l'impressione di scenata isterica a tutti gli effetti...le tue parole rivelano astio alle stelle e litri di bile, altro che vendetta fredda.

Da quello che hai scritto, mi pare si sia trattato di un episodio. In precedenza non mi pare tu abbia riscontrato il comportamento da "parassita" di cui sopra, ma anzi li descrivi come cupola del tuo clan, quindi le tue parole mi sembrano più dettate dalla rabbia del momento, più che dal ragionamento di uno calmo. Capita, di non poter partecipare al compleanno di un amico, perbacco..!

In sostanza, prima di ridurre un rapporto di amicizia ad un consapevole sfruttamento dell'occasione(cosa decisamente più triste e infima), ci penserei bene, e parlerei con questi due amici del fatto in questione.
In bocca al lupo

il nostro raggio spazzera' nell'immensita'..

[ Questo messaggio è stato modificato da: Buttercup il 17-04-2007 alle 16:55 ]

Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 17-04-2007 16:54  
Succede in continuazione di avere a che fare con degli "amiconi" che poi nel momento in cui hai più voglia di sentire i tuoi amici vicino, questi "amiconi" si fanno bellamente gli affari loro. Non vale la pena nemmeno arrabbiarsi, ma giustamente se proprio si ha voglia di uscire con loro, va benissimo sfruttarli e trattarli di merda proprio come loro hanno trattato te.

Il bello viene quando loro non hanno niente e nessuno e allora bussano alla tua porta. Quanto bello è mandarli a quel paese, chiudere la porta, bersi una birretta e non pensare a niente?

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
aerdna

Inviato: 17-04-2007 16:54  
quote:
In data 2007-04-17 16:50, sloberi scrive:
...in realtà la cosa più bella della vita è stupirsi e conoscere gente nuova che sa stupirti.

come ti quoto

Visualizza il profilo di aerdna  Invia un messaggio privato a aerdna    Rispondi riportando il messaggio originario
aerdna

Inviato: 17-04-2007 16:55  
quote:
In data 2007-04-17 16:54, TesPatton scrive:

Il bello viene quando loro non hanno niente e nessuno e allora bussano alla tua porta. Quanto bello è mandarli a quel paese, chiudere la porta, bersi una birretta e non pensare a niente?

questo è bello?

TesPatton

Inviato: 17-04-2007 17:20  
Per me sì. Nonostante io sia una persona che mette sempre gli altri prima di se stessa, se reputo che il mio livello di sopportazione è pari a zero nei confronti di qualcuno che non mi ha fatto del bene, godo nel chiudere la porta in faccia.

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Da: matelica (MC)
Inviato: 17-04-2007 17:25  
boh.
la mia impressione è che seguire il nostro istinto che ci porta a reagire con rabbia e permalosità a vicende come questa, sia infantile e sinonimo di debolezza.
il ricorrere a vendette e ripicche secondo me è solo un metodo piuttosto dozzinale e inutile per la conclusione di un rapporto (in questo caso, d'amicizia).
giusto una piccola e insapore rivalsa personale, un placebo per curare quella grande ferita nell'orgoglio che in realtà non esiste e per convincersi di non averlo preso in culo per primi, senza preavviso e vasellina.
credo che la tolleranza e il distacco paghino di più.

parere mio.
andate in pace.
rendete grazie a me.
amen.

Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
samara

Reg.: 14 Feb 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 17-04-2007 17:35  
quote:
In data 2007-04-17 17:25, malebolgia scrive:

parere mio.
andate in pace.
rendete grazie a me.
amen.

Ma anche: Resta seduto sulla riva del fiume, ad aspettare che passi il cadavere del tuo nemico.

E vi posso garantire che passa, presto o tardi, ma prima o poi passa.

Visualizza il profilo di samara  Invia un messaggio privato a samara    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Inviato: 17-04-2007 17:35  
quote:
In data 2007-04-17 17:25, malebolgia scrive:
credo che la tolleranza e il distacco paghino di più.

Sicuramente. Se io riuscissi ad essere tollerante e distante, eviterei molti fastidi. Non ci riesco, è più forte di me.

Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 17-04-2007 18:04  
quote:
In data 2007-04-17 16:53, Buttercup scrive:

Niente scenate isteriche, dici? A me questo post da l'impressione di scenata isterica a tutti gli effetti...le tue parole rivelano astio alle stelle e litri di bile, altro che vendetta fredda.

Ovviamente non mi conosci, è solo il mio modo di esprimermi , piuttosto enfatico e teatrale che ti porta a credere che provi astio nei confronti di questi due personaggi.

In realtà mi sento molto meglio adesso e molto più rilassato dopo questa vicenda, perchè sono riuscito a cogliere l'essenza del rapporto che ho sempre avuto con questi due amici appunto.

Naturalmente non puoi conoscere tutta la vicenda e nemmeno ha senso descrivere la storia di queste due amicizie, ma è ovvio che avevo già ricevuto segnali e conosciuto in particolare l'egoismo di uno dei due.

Ti dirò invece che questa nuova situazione mi diverte parecchio e sono molto eccitato.
Uno dei due infatti ha un terribile bisogno di far parte della cupola, poichè, essendo la massima espressione dell'egoismo, ha ben pochi amici fuori da questo clan. Naturalmente è un interesse di comodo, poichè uscendo con tutti gli altri ha modo di frequentare e conoscere persone, anche se poi nelle occasioni che contano come abbiamo visto si dimostra una merdaccia e di me non gliene frega poi molto.

Sono eccitato perchè ho il totale controllo della situazione ora e posso condurre la partita a mio piacimento, senza più farmi coinvolgere dai sentimenti.

Avevo anche un altro amico che si comportava ancora peggio.
Ti mettevi d'accordo con lui al pomeriggio per uscire assieme la sera. Cosa faceva questo campione d'egoismo? Nel frattempo prendeva in gioco tutta una serie di opportunità di uscita con altre persone nell'arco di quella sera stessa (a seconda di chi era disponibile) e quando trovava qualcosa o qualcuno (ma in genere qualcosa) di meglio da fare ti messaggiava mezz'ora prima di uscire e ti tirava il pacco.

L'ho scaricato come si lascia un cane sull'autostrada, e dopo mesi passati a non rispondere più ai suoi messaggi, adesso lo vedo ogni tanto ma lo sfrutto nelle occasioni a me più utili , e di tutto il bene che gli volevo adesso provo solo una tiepida simpatia.

Non è infatti che sia quest'ultima persona che i due amici del compleanno mi stiano sul cazzo.

Affatto.

Conosco i loro limiti e i loro grandissimi difetti (tra cui un egoismo sfrenato)e so perfettamente che non hanno mai agito con cattiveria nei miei confronti, ma spinti piuttosto da un costante anteporre i loro esclusivi interessi, la soddisfazione del loro ego a tutto il resto.
Il lorfo carattere autolesionista li ha portati al fallimento delle nostre relazioni interpersonali.

Ed è per questo che non provo nessun astio nei loro confronti, proprio perchè so che hanno in fondo dei gravi problemi di relazione con le persone .
Posso provare al limite compassione, non certo astio.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 17-04-2007 18:04  
Fai benissimo Quilty!
Dopo un comportamento del genere uno capisce che si è rotto il cazzo di farsi prendere per il culo da un gruppo di imbecilli come questi.
Anche io in questo ultimo periodo ho avuto delle delusioni enormi da coloro che si facevano chiamare "migliori amici", ma per sfortuna non si trattava di un mancato augurio di compleanno.
Io, a differenza tua, ho deciso di tagliare comletamente i ponti.
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 17-04-2007 18:59  
A me è successo di fare pulizia un mese fa, la settimana dopo il mio compleanno.
Non perchè sono rimasta delusa il giorno del mio compleanno, bensì mi sono resa conto, nei giorni successivi, che la presunta amicizia, soprattutto di 2 elementi, era in realtà opportunismo.
Avere una persona che si comporta da amica è sempre comodo. Una persona che ti organizza il compleanno, che ti sta vicino se ti lascia il ragazzo, che ti porta in giro con l'auto e che c'è sempre.
E così è capitato, anche se mi è spiaciuto, che io abbia mandato a quel paese una "amica" che la era, in teoria, da ben 20 anni. Il mio motivo però, per incazzarmi, lo considero un po' più grave.
Comunque me ne sono liberata e qualche giorno fa mi è arrivata a casa una sua lettera veramente terribile.
Chiedeva scusa per il comportamento, sì, però si giustificava con motivazioni che io considero veramente inutili e totalmente prive di considerazione.
Ma vabbè, non vi tedio, anche se sono sicura che mi dareste ragione praticamente tutti.

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 17-04-2007 19:01  
quote:
In data 2007-04-17 16:54, TesPatton scrive:

Quanto bello è mandarli a quel paese, chiudere la porta, bersi una birretta e non pensare a niente?

Già, soprattutto la parte che riguarda la birretta, la mia migliore amica, non si è mai dimenticata del mio compleanno.

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.127992 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.