Autore |
il club dei pessimisti |
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 25-01-2007 17:00 |
|
batteraz: no
e cmq si poteva benissimo usare l'originale "dharma" visto che...
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 25-01-2007 17:01 |
|
alua va ben!
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
Topper
 Reg.: 04 Giu 2004 Messaggi: 6779 Da: Roma (RM)
| Inviato: 25-01-2007 17:27 |
|
quote: In data 2007-01-25 16:57, denisuccia scrive:
Vado piuttosto a momenti, ma ormai ho fatto l'abitudine a convivere con le sfortune della vita. Questo mi ha permesso di poter, anche in momenti tragici, andare avanti senza abbattermi troppo. Poi vabbè, c'è la giornata che devo rimanere sola e ignorare tutti perchè devo ricaricare.
Diciamo che, generalmente, quando sto sola e non ho in mezzo altre persone, anche nella sfiga sto bene.
Non so se questo significa essere pessimisti o no, ma di solito tendo sempre a cercare l'equilibrio. Anche nel momento di sfortuna pura cerco di trovare il lato positivo, e nel momento di fortuna cerco di non farmi troppi castelli in aria.
|
Io ero esattamente come te!
Il problema viene quando il momento tragico te lo trovi in casa e ci convivi tutti i santi giorni!
Come fai a ricaricare?
 Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 25-01-2007 17:45 |
|
Più che pessimista direi che sono fin troppo realista. Ammetto che le leggi di Murphy sono all'80% vere e non mi stupisco se le cose non vanno nel verso giusto. A volte mi stupisco quando vanno talmente bene da non sembrare reali. Non sono ottimista, ho una sorta di timore quando sento che l'ottimismo cerca di prendere il sopravvento perchè ho la consapevolezza che dopo tornerò con i piedi per terra.
_________________ Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri. |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 25-01-2007 18:07 |
|
per quanto riguarda il mondo del lavoro, sicuramente si...
'na tragggedia.
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
stevie
 Reg.: 26 Feb 2004 Messaggi: 2135 Da: viterbo (RM)
| Inviato: 25-01-2007 18:17 |
|
Boh, pensieri neri ne faccio, e vorrei anche vedere, co sto mondo dimmerda.
Momenti di total depression mi possono durare mezz'ora ma sono bravo a buttarmi le cose dietro le spalle, vaffanculo e ti saluto.
Spesso mi aiuta il sonno, entro praticamente in coma farmacologico auto indotto e al risveglio oplà.
Pensare che c'è chi paga per fare la cura del sonno nelle cliniche.
_________________ Save the cheerleader, save the world |
|
Igraine
 Reg.: 15 Nov 2006 Messaggi: 1223 Da: Cremona (CR)
| Inviato: 25-01-2007 18:36 |
|
Io non so bene come definirmi nel senso che di solito quando mi succede qualcosa di spiacevole o comunque va storto qualcosa, essendo di carattere molto impulsiva, tendo sempre ad agitarmi e a fare scenate spettacolari per la prima mezz'ora. Poi mi fermo, penso a quello che sta succedendo, e allora mi riprendo e cerco di recuperare il mio equilibrio e a risalire, così il mio pessimismo cosmico iniziale si tramuta in consapevolezza degli eventi. Magari rimango un pò abbattuta, certo, però poi mi passa sempre.
_________________ ... e sedetti sotto un albero, piegai le ginocchia e mi presi la testa tra le mani come l'elfo addolorato di una fiaba ...
SCELTI DALLE TENEBRE |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 25-01-2007 20:21 |
|
quote: In data 2007-01-25 18:07, 83Alo83 scrive:
per quanto riguarda il mondo del lavoro, sicuramente si...
'na tragggedia.
|
si questo è il fulcro del mio attuale pessimismo .
anni fa vedvo tutto nero perchè ero single e mi sentivo sola.
oggi sto bene accanto alla persona che amo, ma è il lavoro inesistente a preoccuparmi.
preoccuparmi è un eufemismo.
in pratica ogni momento bello che mi capita, invece che viverlo con spensieratezza, è offuscato dal pensiero ansiogeno del lavoro.
aaaaah come capisco will smith nel film di muccino!
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 25-01-2007 20:26 |
|
fino ad adesso non ho mai lavorato, mai fatto nulla per denaro, alla veneranda età di 23 anni.
non ho nemmeno cercato a dire il vero.
però mi cago addoso lo stesso. |
|
Burton83
 Reg.: 10 Gen 2007 Messaggi: 194 Da: Castelleone (KR)
| Inviato: 25-01-2007 20:35 |
|
Direi che non sono pessimista, non più. Fino ad un annetto fa forse si. Adesso come viene viene tanto per intenderci
_________________ L'odio non porta proprio da nessuna parte |
|
anthares
 Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 25-01-2007 21:08 |
|
no, non sono pessimista.
ogni tanto ho qualche momento un pò così..l'umore ha qualche calo, credo che più o meno lo abbiano tutti, ma in genere passa veloce.
per il lavoro faccio esattamente quello che volevo fare e per cui mi sono preparata.
certo a volte non tutto va come vorrei, questo è ovvio, però nel complesso direi che non mi posso lamentare.
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 25-01-2007 21:13 |
|
quote: In data 2007-01-25 17:27, Topper scrive:
quote: In data 2007-01-25 16:57, denisuccia scrive:
...blablabla...
|
Io ero esattamente come te!
Il problema viene quando il momento tragico te lo trovi in casa e ci convivi tutti i santi giorni!
Come fai a ricaricare?
|
Non lo so, io fortunatamente vivo sola con mio padre, anche lui indipendente.
Penso che la cosa più importante sia semplicemente non prendersela troppo e non dare eccessiva importanza a ciò che non la merita.
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 25-01-2007 21:27 |
|
quote: In data 2007-01-25 20:26, 83Alo83 scrive:
fino ad adesso non ho mai lavorato, mai fatto nulla per denaro, alla veneranda età di 23 anni.
non ho nemmeno cercato a dire il vero.
però mi cago addoso lo stesso.
|
a me 'sto mese non è arrivata la borsa del dottorato, e invece di pensare a ritardi in amministrazione per via del nuovo anno contabile non riesco a scacciare dalla mente l'ipotesi che abbiano stabilito che non me la merito.
_________________ Quattro galìne dodicimila |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 25-01-2007 21:40 |
|
consolati, con le nuove aliquote fiscali, i nuovi codici contabili e tutto il resto metà degli enti pubblici questo mese è in ritardo con i pagamenti.
stipendi compresi.
_________________ ...You could be the next. |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 25-01-2007 21:47 |
|
|