| Autore |
voglio una vita spericolata! |
joeblack
 Reg.: 23 Set 2004 Messaggi: 12354 Da: Roma (RM)
| Inviato: 15-11-2006 11:33 |
|
quote: In data 2006-11-15 10:32, anthares scrive:
c’è qualcosa che cambiereste della vostra attuale vita, o anche solo qualcosa fuori dai vostri schemi abituali che vorreste tanto fare?
qualcuno magari ha già fatto qualche pazzia?
|
le pazzie sono il sale della vita, com'è possibile farne a meno? la routine prima o poi ti soffoca, ti spegne e la cosa peggiore è che lo fa in modo subdolo e quando te ne rendi conto è sempre troppo tardi.. per quanto posso, cerco sempre di concedermi una 'pazzia' al giorno, anche se piccola e senza gravi ripercussioni, purchè serva a distinguere un giorno dall'altro, a non farli sembrare tutti uguali. Come può essere una colazione da sballo con cappuccino e maritozzo ultracarico di panna appena montata, una pennichella a villa Borghese dopo la pausa pranzo mentre in ufficio tutti ti cercano, o una fuga verso Ostia quando il raccordo è bloccato, o un invito al cinema dal capo, o un fine settimana sulle dolomiti.. cose così insomma... senza esagerare troppo.
|
|
DonVito ex "quentin83"
 Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 15-11-2006 11:35 |
|
no, verme non penserai che avevo gli scagnozzi dietro...
per aiuto esterno, intendo che la persona che era con me è stata decisiva nel calmarmi e nel farmi evitare casini che poi sarebbero risultati inutili ed anche brutti da vedere credo...soprattutto per la persona che era con me
_________________ Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?" |
|
Verme87
 Reg.: 01 Set 2006 Messaggi: 2564 Da: catanzaro (CZ)
| Inviato: 15-11-2006 11:38 |
|
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 15-11-2006 11:50 |
|
quote: In data 2006-11-15 10:32, anthares scrive:
..voglio una vita chessenefregaaaaa...
siamo pieni di impegni di studio o lavoro, obblighi vari, orari da rispettare.. e ogni tanto forse a qualcuno viene la tentazione di mollare tutto, o anche solo di fare per una volta qualcosa di diverso, di pazzo.. come nella canzone di vasco appunto.
c’è qualcosa che cambiereste della vostra attuale vita, o anche solo qualcosa fuori dai vostri schemi abituali che vorreste tanto fare?
qualcuno magari ha già fatto qualche pazzia?
|
Io divento pazzo alla domenica. Anzi...quest'anno al sabato. E' l'unico sfogo che mi permetto, anche se vogliono togliermelo....
[ Questo messaggio è stato modificato da: RICHMOND il 15-11-2006 alle 11:51 ] |
|
martha72
 Reg.: 08 Ago 2005 Messaggi: 6235 Da: san lorenzo isontino (GO)
| Inviato: 15-11-2006 11:59 |
|
quote: In data 2006-11-15 11:03, anthares scrive:
ecco.. a me basterebbe poter ogni tanto rispondere vaffanculo a qualche mio capo che non capisce una scamorza.
sarebbe bellissimo, liberatorio, invece non si può.. non si fa.. non è educato.. è fuori dagli schemi.
|
come ti capisco..io capi non ne ho ma mi devo reprimere perchè comunque perderei chi mi garantisce un minimo di indipendenza.
|
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 15-11-2006 12:24 |
|
beh la frustrazione di anthares è quella di chiunque debbe lavorare alle dipendenze di quacuno...cioè di tanti!
per il resto, le regole e le abitudini non fanno per me. non amo neppure quelle belle di abitudini.
sono insofferente a ogni costrizione e devo dire che il sale della vita è proprio farla franca ogni giorno, combinarne qualcuna,
tipo mettersi a leggere il giornale sdraiata sul divano invece che fare il mio lavoro, concedermi un paio di pizzette a merenda, cazzeggiare sul forum fino a tardi invece che lavorare, alzarmi alle dieci, etc.
l unica cosa con cui devo fare i conti sono i soldi, per il resto mi vizio.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 15-11-2006 12:25 |
|
mi sono accorta di non aver risposto propriamente alla domanda del topic..mmmh..ci penso..
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
mario54
 Reg.: 20 Mar 2002 Messaggi: 8838 Da: nichelino (TO)
| Inviato: 15-11-2006 12:29 |
|
Si qualche volta mi concedo anch'io ad una vita spericolata. del tipo: smontare e rimontare il telecomando del televisore senza romperlo
_________________ Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia! |
|
Midknight
 Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 3555 Da: Perugia (PG)
| Inviato: 15-11-2006 12:46 |
|
ecco.. a me basterebbe poter ogni tanto rispondere vaffanculo a qualche mio capo che non capisce una scamorza.
sarebbe bellissimo, liberatorio, invece non si può.. non si fa.. non è educato.. è fuori dagli schemi.
|
E pensa che non hai fatto il militare,li di gente idiota da mandare a farsi fottere la trovi a palate.Un paio di volte non ho resistito e un altro paio ho dovuto fare minacce e ricatti per non far punire soldati che fecero altrettanto. |
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 15-11-2006 13:02 |
|
Omar Monti si cela sotto le mentite spoglie di Mario....
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 15-11-2006 13:09 |
|
|
Hai ragione..in questi giorni l'impulso sta diventando quasi irrefrenabile. Ma penso che riuscirò a placarlo mandandolo a fanculo per interposta persona
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
anthares
 Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 15-11-2006 13:20 |
|
quote: In data 2006-11-15 11:59, martha72 scrive:
come ti capisco..io capi non ne ho ma mi devo reprimere perchè comunque perderei chi mi garantisce un minimo di indipendenza.
|
a me fa proprio incazzare che gente che sta sempre col culo ancorato alla poltrona metta in discussione quello che fa chi invece lavora sul territorio.
perchè non è proprio in linea con i regolamenti ti dicono.. che ci provino loro a rispettarli sempre tutti.
ecco.. come desiderio per ribaltare gli schemi ci manderei loro sul territorio, e starei a vedere cosa combinano, con i loro regolamenti in mano.
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|
mario54
 Reg.: 20 Mar 2002 Messaggi: 8838 Da: nichelino (TO)
| Inviato: 15-11-2006 13:54 |
|
anthares mi sembra di aver capito che tu conduci un attività lavorativa al quanto a rischio. viviere a contatto con i tossico dipendenti comporta il fatto di avere nervi d'acciao e auto controllo non comuni
_________________ Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia! |
|
EricDraven
 Reg.: 02 Lug 2005 Messaggi: 22547 Da: genova (GE)
| Inviato: 15-11-2006 14:01 |
|
|
anthares
 Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 15-11-2006 14:03 |
|
quote: In data 2006-11-15 13:54, mario54 scrive:
anthares mi sembra di aver capito che tu conduci un attività lavorativa al quanto a rischio. viviere a contatto con i tossico dipendenti comporta il fatto di avere nervi d'acciao e auto controllo non comuni
|
mannò.. adesso con i tossici ci sto poco.. i rischi sono pochi.
l'autocontrollo quello si serve sempre.
ma nel topic parliamo di pazzie.. e di vite sregolate.. come quelle dei film..ci sarà pure qualche aspirante pazzo qui dentro no?
[ Questo messaggio è stato modificato da: anthares il 15-11-2006 alle 14:03 ] |
|