Autore |
Autopercezione |
TesPatton
 Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 04-11-2006 21:16 |
|
Non so come gli altri possano percepirmi all'interno del forum. Quello che so per certo è che quì dentro accentuo molte delle mie caratteristiche negative che nella vita di tutti i giorni non posso permettermi di tirar fuori.
Certe cose invece mi riescono meglio nel forum o nell'ambiente msn/Ircnet. Nella vita reale sono più assoluta, o tutto è bianco o tutto è nero, non ho mezze misure. O sto bene o sto male, o sei mio alleato o non lo sei. Quì sono un pò più elastica. Fuori dal forum sono verbalmente più violenta e rissosa, quì mi trattengo.
Per finire come gli altri mi percepiscono? Come una stronzetta assolutista, ben conscia delle proprie lacune e che va dritta dritta per la sua strada. Ovviamente guardando dritta a se, con il rischio di pestare qualcosa di molto poco gradevole.
_________________ Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri. |
|
Petrus
 Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 04-11-2006 21:32 |
|
|
mescal
 Reg.: 22 Lug 2006 Messaggi: 4695 Da: napoli (NA)
| Inviato: 04-11-2006 21:39 |
|
quote: In data 2006-11-04 21:16, Deeproad scrive:
quote: In data 2006-11-04 21:13, mescal scrive:
Meno male... perchè quando si apre un topic con quel titolo, sapendo che sarà sicuramente visto, e ci si postano 50 messaggi a testa al giorno, viene il dubbio che magari poteste credere il contrario.
|
Il dubbio viene solo a chiunque sostenga che noi moderatori non abbiamo i nostri momenti di cazzeggio. Spero che nessuno sia tanto idiota.
|
Che fosse cazzeggio era abbastanza prevedibile, che il titolo sia nato pestando a caso sulla tastiera mi sembra improbabile.
comunque tendo a essere fortemente rompicoglioni e ipercritico sul forum come altrove, anche se cerco per quanto possibile di incanalare questa tendenza verso sbocchi positivi...
quando mi accorgo di essere frainteso, non capito, o mi si rovesciano addosso accuse da operetta, posso arrivare a porre questioni di principio con una rigidità tale da lasciare come unica via d'uscita la morte mia o dell'interlocutore.
Sono indipendente/non scelgo posizioni di convenienza.
Rispetto agli altri utenti, mi pongo in maniera abbastanza neutra... non è infrequente che esprima apprezzamenti, è ancora più facile che critichi un atteggiamento che reputo negativo.
Se esistessero artifici per apparire più colti, probabilmente li utilizzerei, per ora mi accontento di sgamare tutti quelli che credono di averli trovati.
Non cerco di smorzare gli aspetti più ostici del mio carattere, al massimo sottopongo i miei comportamenti ad analisi critica, a posteriori.
Mi piacciono alcune polemiche: dipende dagli interlocutori e dagli argomenti messi in campo.
Come mi vedono gli altri utenti: cazzi loro.
[ Questo messaggio è stato modificato da: mescal il 04-11-2006 alle 21:39 ] |
|
Petrus
| Inviato: 04-11-2006 21:41 |
|
|
mescal
| Inviato: 04-11-2006 21:43 |
|
quote: In data 2006-11-04 21:41, Petrus scrive:
il titolo è nato esclusivamente per farti chiacchierare un pò a vanvera
|
veramente quella è la risposta al topic di Lilian...
|
|
Petrus
| Inviato: 04-11-2006 21:45 |
|
|
mescal
| Inviato: 04-11-2006 21:47 |
|
quote: In data 2006-11-04 21:45, Petrus scrive:
quote: In data 2006-11-04 21:43, mescal scrive:
quote: In data 2006-11-04 21:41, Petrus scrive:
il titolo è nato esclusivamente per farti chiacchierare un pò a vanvera
|
veramente quella è la risposta al topic di Lilian...
|
lo intuivo
rispondevo a due righe in particolare
decidi pure tu quali
|
le righe di risposta a deeproad?
mi è sufficiente vedere quanto vi danniate l'anima per suscitare una reazione da parte mia. 
[ Questo messaggio è stato modificato da: mescal il 04-11-2006 alle 21:50 ] |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 04-11-2006 22:18 |
|
|
mescal
| Inviato: 04-11-2006 22:20 |
|
Mi risulta che ne avessi motivo.
A proposito, a che state, posso programmare qualcosa da scrivere sull'arco, diciamo, due-tre mesi? |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 04-11-2006 22:23 |
|
|
mescal
| Inviato: 04-11-2006 22:24 |
|
Che io ne avessi motivo. Vabbè...
Mi sa che è meglio se mi limito a programmare la giornata dell'avatar...
[ Questo messaggio è stato modificato da: mescal il 04-11-2006 alle 22:24 ] |
|
AlZayd
 Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 04-11-2006 22:54 |
|
Non è facile rispondere. Di solito non penso a come mi vedono gli altri; non faccio mai nulla per apparire diverso da come realmente sono. A volte ho l'impressione di essere un soggetto alla prendere o lasciare. Antipatia o simpatia, non ci sono mezze misure. Suppongo. Sono radicale, ma anche disponibile, mi piace la polemica, l'ironia e la combattività; detesto la superficialità. A volte divento serioso, ma per un attimo... poi mi passa.
_________________ "Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 04-11-2006 23:43 |
|
Sono un rompiballe sia nella vita che sul forum...ma solo con le persone che conosco abbastanza bene. E devo dire che capita più o meno la stessa cosa anche virtualmente...mi espongo meno con gli utenti coi quali ho interagito poco. Nella vita reale tutto ciò può portare spesso a conseguenze negative..come mi è accaduto oggi sul lavoro.
Al mondo tutti fanno davvero poco per non lasciarsi condizionare dal primo impatto nel giudicare il prossimo. Immagino che spesso capiti anche a me..sia qui che ne reale...anche se sto cercando gradualmente di superare la cosa.
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
oldboy83
 Reg.: 06 Gen 2005 Messaggi: 4398 Da: Mogliano (MC)
| Inviato: 05-11-2006 00:15 |
|
io a volte preferisco il silenzio, sia qui che nella vita reale...
è per questo che posto quasi niente.
e quando lo faccio scrivo cazzate.
_________________ Una sola cosa è certa: da questa vita non ne usciremo vivi. |
|
Harold
 Reg.: 28 Ago 2006 Messaggi: 358 Da: Milano (MI)
| Inviato: 05-11-2006 13:13 |
|
Avrei fatto a meno di rispondere al topic se fosse stato concepito come uno dei tanti modi per cazzeggiare,ma visto che lilian ha ribadito il contrario,posso dire che credo di essere allo stesso tempo l'utente più sincero e mendace del forum. Sincero perchè purtroppo sia in passato che oggi,sono sempre stato incline a far traspirare neanche tanto tra le righe i lati più deploveroli del mio modo di comportarmi;fasullo perchè il mio registro scritto di comunicazione,allorchè intenda esprimere compiutamente i miei contorti pensieri,è spaventosamente lontano dalle mie reali capacità di interazione linguistica con gli altri sebbene clamorosamente e scandalosamente sincero .... giusto quindi dire che qui c'è un Harold più vero di quello che esiste in nature poichè en plein air un Harold del genere non avrebbe senso,ma più falso del reale perchè non rispecchia nessuna delle maschere che indosso abitualmente,o meglio ne rappresenta una prettamente internettiana.
Riguardo alla altrui percezione su di me,credo di poter affermare senza timore di autopietismo che da parte di molti ,gli utenti qui da più tempo, ci sia un atteggiamento simile a quello che si avrebbe di fronte a un minus habens che si abbia avuto la cortesia di riammettere per grazia donata al consesso civile. E mò,prima che qualcuno cominci a puntellare le mie frasi con quotes a fini sarcastici,ci tengo a precisare che non intendo attaccare nessuno nè tantomeno lanciare accuse.
Semplicemente ho risposto.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Harold il 05-11-2006 alle 13:16 ] |
|