FilmUP.com > Forum > Off Topic - finisce un'amicizia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > finisce un'amicizia   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore finisce un'amicizia
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 23-10-2006 12:43  
Riguardo poi il tema dell'amicizia. personalmente credo che sia doveroso chiarire che la sincerità, la lealtà nei confronti del proprio simile siano i capi saldi necessari a instaurare un legame consolidato di profonda e genuina amicizia

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 23-10-2006 13:00  
quote:
In data 2006-10-23 01:52, malebolgia scrive:
quote:
In data 2006-10-23 01:10, eraclito scrive:

Ma io sono disposto a non capire, sono disposto ad essere magari messo un attimo da parte, gli amici sono questo...ma non posso accetare l'arroganza, avere un mercedes non ti permette di poter criticare la mia punto perchè magari i sedili non sono comodissimi...

scommetto che hai usato un'ampia metafora motoristica per illustrarci quanto i soldi del papi l'abbiano reso meschino.

scommetti bene.
l esempio testimonia come ad eraclito si siano progressivamente crepati, spaccati, esplosi i maroni per la costante arroganza dell amico, soprattutto ora che vivendo da universitario il gap si è accresciuto.

non saprei, fors elui non lo fa con cattiveria ma solo per ignoranza non riesce a capire che sottolineare la sua ricchezza e la tua normalità è quanto meno indelicato e insensibile.
prova a parlargliene prima di mandarlo del tutto affanculo. vediamo la reazione.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 23-10-2006 13:15  
quote:
In data 2006-10-23 10:19, anthares scrive:
quote:
In data 2006-10-23 10:08, martha72 scrive:

mah, penso che uno così avesse manifestato la sua stronzaggine anche prima di aver criticato la tua punto, in ogni caso se i sedili non erano abbastanza comodi aprivi lo sportello e con una leggera spinta lo mandavi a fanculo.

è inutile.
io e te pensiamo sempre in sintonia.

Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 23-10-2006 14:20  
Ma ti deve fregare qualcosa se qualcuno fa dei commenti sulla comodità o meno dei sedili della tua auto?

Se a qualcuno non vanno bene i sedili del mio mezzo di locomozione, scende e se la fa a piedi o semmai chiama un Taxi.

Che il tuo "amico" sia uno stronzo è un dato di fatto, che vada pure ad appoggiare il suo regale didietro in qualche comodo divano a quattro ruote. Poteva anche essere figlio di un qualsiasi altro padre non imprenditore, sarebbe comunque risultato uno stronzo.

Conosco figli di famiglie modeste e dignitose che hanno gli stessi identici atteggiamenti del tuo ex amico.

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 23-10-2006 18:10  
quote:
In data 2006-10-23 14:20, TesPatton scrive:
Ma ti deve fregare qualcosa se qualcuno fa dei commenti sulla comodità o meno dei sedili della tua auto?

Se a qualcuno non vanno bene i sedili del mio mezzo di locomozione, scende e se la fa a piedi o semmai chiama un Taxi.

Che il tuo "amico" sia uno stronzo è un dato di fatto, che vada pure ad appoggiare il suo regale didietro in qualche comodo divano a quattro ruote. Poteva anche essere figlio di un qualsiasi altro padre non imprenditore, sarebbe comunque risultato uno stronzo.

Conosco figli di famiglie modeste e dignitose che hanno gli stessi identici atteggiamenti del tuo ex amico.

Sottoscrivo.

"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole"

Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Siano (SA)
Inviato: 23-10-2006 18:32  
quote:
quote:

Ma io sono disposto a non capire, sono disposto ad essere magari messo un attimo da parte, gli amici sono questo...ma non posso accetare l'arroganza, avere un mercedes non ti permette di poter criticare la mia punto perchè magari i sedili non sono comodissimi...

scommetto che hai usato un'ampia metafora motoristica per illustrarci quanto i soldi del papi l'abbiano reso meschino.

scommetti bene
non è che la punta di un iceberg,e comunque è una situazione che si trascina da mesi i suoi problemi sono del tipo
"cazzo, le scarpe Paciotti costano più delle Prada, ma ti rendi conto??"...devo dire la verità...no non me ne rendo
solo, che davvero, prima non era così ed è un peccato perchè cazzo fino ad un anno fà era davvero un punto fermo della mia vita

dall'isola dei famosi

[ Questo messaggio è stato modificato da: eraclito il 23-10-2006 alle 18:39 ]

Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 23-10-2006 19:31  
quote:
In data 2006-10-23 18:32, eraclito scrive:
quote:
quote:

scommetti bene
non è che la punta di un iceberg,e comunque è una situazione che si trascina da mesi i suoi problemi sono del tipo
"cazzo, le scarpe Paciotti costano più delle Prada, ma ti rendi conto??"...devo dire la verità...no non me ne rendo
solo, che davvero, prima non era così ed è un peccato perchè cazzo fino ad un anno fà era davvero un punto fermo della mia vita

dall'isola dei famosi

[ Questo messaggio è stato modificato da: eraclito il 23-10-2006 alle 18:39 ]

io di uno così avrei solo pena.
cazzo, deve avere una vita ben di merda per andare dietro al prezzo delle scarpe...
se vuol essere giudicato per quello che ha è perchè quello che è è ben poca cosa.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 23-10-2006 21:25  
io manco le avevo mai sentite le scarpe paciotti...

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 23-10-2006 21:44  
nn sei il primo e nn sarai nemmeno l'unico, erà. capita e si, ovviamente ci rimani male perchè probabilmente per te l'amicizia ha un valore, ma poi ti passa. nulla nella vita dura per sempre, l'amicizia fa la stessa fine prima o poi (tranne rarissime eccezioni, ma nn ne sono nemmeno sicura). se riesci a chiudere il rapporto in termini "educati" tanto di cappello, altrimenti un "vaffanculo" va sempre bene in ogni occasione.

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 23-10-2006 22:05  
quote:
In data 2006-10-23 21:25, pkdick scrive:
io manco le avevo mai sentite le scarpe paciotti...

che cazzo sono?

ah, vabbè, da noi la roba "trendy" arriva con un ritardo di una stagione o di un anno...e io la conosco puntualmente quando la moda termina...per fortuna...

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 23-10-2006 22:20  
ggiènet, appena diventano out facciamo man bassa di paciotti a basso prezzo e ce le conserviamo per rivenderle, che tanto ste mode prima o poi tornano sempre...

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 23-10-2006 22:37  
me sa' che cc'hai raggione!
io ho ancora conservati gli uniform di quando ero piccola, le doctor marten's di qualche lustro fa e il ciuffo di capelli alto 3 metri...questo sarà tra poco riutilizzabile! ci faccio affaroni a rivenderlo! mi mancano solo le Palladium!
Le dr Martens ho iniziato ad usarle quando ormai mi guardavano con compassione per il fuori moda e le uso tutt'ora...torneranno in voga quando le avrò tutte aperte.

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizobis

Reg.: 13 Apr 2006
Da: Aosta (AO)
Inviato: 24-10-2006 14:39  
Caro eraclito....Panta rei
Tutto scorre, passerà anche lui, passeranno le sue scarpe Paciotti, passerà la sua Mercedes.
Quando la ruota girerà (perchè per quelli come lui la ruota gira molto in fretta)magari ritornerà da te per cercare il conforto di qualcosa che i soldi non possono comprare:l'amicizia (quella vera)
E allora che lo dovrai mandare cordialmente affanculo.

Visualizza il profilo di Schizobis  Invia un messaggio privato a Schizobis    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Da: matelica (MC)
Inviato: 24-10-2006 22:30  
quote:
In data 2006-10-24 14:39, Schizobis scrive:
Quando la ruota girerà

ahahahah

Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 25-10-2006 18:13  
quote:
In data 2006-10-24 14:39, Schizobis scrive:
Caro eraclito....Panta rei
Tutto scorre, passerà anche lui, passeranno le sue scarpe Paciotti, passerà la sua Mercedes.
Quando la ruota girerà (perchè per quelli come lui la ruota gira molto in fretta)magari ritornerà da te per cercare il conforto di qualcosa che i soldi non possono comprare:l'amicizia (quella vera)
E allora che lo dovrai mandare cordialmente affanculo.

bon, però se il cambiamento è stato repentino le cose secondo me sono due: o lui ha preso a frequentare gente di merda ed è un tipo così debole da lasciarsi influenzare, oppure è invidioso di qualcosa che Eraclito ha e lui non può avere (che so, la cultura, o il fatto di esser bravo a scuola) e cerca di compensare questo complesso di inferiorità con il possesso.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.015309 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd