FilmUP.com > Forum > Off Topic - Ora mi sento indignato
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Ora mi sento indignato   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Ora mi sento indignato
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 17-10-2006 18:49  
quote:
In data 2006-10-17 17:34, sandrix81 scrive:

(del tipo che fanno a smaramaust, che se ho ben capito è come quella che fanno da me, ossia senza cassonetti e a turni per zone)

Ormai Smaramaust è nel linguaggio corrente, mi diverto un sacco quando, anzichè dire 'Dove vive Utopia', nominate questa landa napoletana sconosciuta ai più...

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 17-10-2006 20:21  
quote:
In data 2006-10-17 16:09, Verme87 scrive:
meglio quì a Catanzaro..non solo non è obbligatorio mettere il nome sul sacchetto..ma non è anche obbligatorio fare la raccolta differenziata...si guadagna molto più tempo..evviva Catanzaro!

seeee evviva l ignoranza, evviva!

evviva la svizzera piuttosto!

rispondendo a sandrix, ti assicuro che anche in un monolocale ci si può organizzare coi rifiuti...organizzare è la parola chiave.
poi se uno non ha voglia e prende scuse è un altro discorso.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 17-10-2006 20:33  
ah beh, tanto meglio...

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 17-10-2006 20:35  
quote:
ma non è anche obbligatorio fare la raccolta differenziata...si guadagna molto più tempo..

perché sei talmente idiota che hai bisogno di 5 minuti per capire qual è la busta della carta? guarda che le fanno di colori diversi apposta!

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 17-10-2006 20:38  
quote:
In data 2006-10-17 20:35, sandrix81 scrive:
quote:
ma non è anche obbligatorio fare la raccolta differenziata...si guadagna molto più tempo..

perché sei talmente idiota che hai bisogno di 5 minuti per capire qual è la busta della carta? guarda che le fanno di colori diversi apposta!

no ma lascia stare sandrix, anche io volevo insultare l amico verme, poi ho capito che stava per forza scherzando, cercava di esser spiritoso..non può rivelarsi cosi demente proprio oggi che ho votato agli awards!

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 17-10-2006 20:42  
quote:
In data 2006-10-17 16:02, mario54 scrive:
Si proprio così ora mi sento piuttosto indignato. il motivo di questa mia indignazione è stato innescato da un fatto piuttosto sgradevole di questa mattina.
Sono andato di buon mattino alle ore 11.00 a buttare nel cassonetto dei rifiuti l'immondizia e mi accorsi che il cassonetto era chiuso. passo di li una persona anziana e mi disse che ci voleva la chiave per aprirlo e io gli domandai a chi mi potevo rivolgere per averla e lui mi disse dall'amministratore condominale. andai con l'immondizia in mano dall'amministratore e questo me ne diede una. raccomandandomi di mettere il nome e cognome sul sacchetto dei rifiuti., ma io poiche dovevo smaltirla in più cassonetti gli domandai come era possibile farlo? e lui mi disse che occorrevano sacchetti appositi per ciascun cassonetto con nome e cognome del condominile.

questa la trovo una vera violazione alla pravasi del cittadino. se poi capita che uno vada a buttare la spazzatura dimenticandosi la apposita chiavetta per l'apertura del cassonetto rifiuti, magari lo sptesso lascia i rifiuti sul cassonetto come mi è capitato di vedere nel condominale più avanti e deve anche smaltire i suoi rifiuti.

poi come se ciò non bastasse capita anche che quelli della raccolta differenziata all'arrivo della discarica metta tutti i rifiuti a sieme

E' la prima volta che mi capita di sentire una cosa del genere. Tra un po' dovrai certificare anche quando devi andare in bagno a cagare.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 17-10-2006 21:45  
quote:
In data 2006-10-17 20:35, sandrix81 scrive:
quote:

Io ho:

- busta gigante per le bottiglie;
- secchietto verde per l'organico;
- normale pattumiera per il secco.

Mai avuti problemi.

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 17-10-2006 23:28  
Anche nel mio paesello del salernitano facciamo la differenziata (qualcuno potrà nn crederci ma da tre anni è premiato come comune "riciclone" sotto i 50.000 abitanti) ed è usuale apporre la targhetta col nome sulle buste. Da quel che so io serve a calcolare la tassa sulla spazzatura..ovviamente chi ricicla di più avrà più buste e quindi pagherà meno.
Quindi Mario... se la cosa funziona così anceh da te..mettere il nome sulla busta viene solo a tuo vantaggio.

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 18-10-2006 10:48  
quote:
In data 2006-10-17 16:41, Schizobis scrive:
Ma se voglio disfarmi di un feto morto come faccio?

Ma è ovvio... il "cassonetto differenziato per il frutto del peccato" (cit.)

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 18-10-2006 10:52  
Dall'alto della mia ignoranza vi pongo qualche domanda.

Ma da voi la raccolta differenziata è obbligatoria? E si tratta di un obbligo comunale, circoscrizionale o deciso, che ne so, dal singolo condominio? E se è obbligatoria, chi controlla i trasgressori? E in che modo vengono puniti?

Io la RD la faccio ormai da una decina d'anni, ma è sempre stata una mia libera scelta che nessuno mi ha imposto.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 18-10-2006 10:54  
guarda, da noi è obbligatoria.
peccato che la famiglia in cui lavoro io non la faccia da anni, e non gli ho mai visto beccare nessuna multa.

sandrix81

Inviato: 18-10-2006 10:57  
più che obbligatoria è necessaria, dal momento che in tutto il comune non c'è più un cassonetto.

HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 18-10-2006 13:10  
quote:
meglio quì a Catanzaro..non solo non è obbligatorio mettere il nome sul sacchetto..ma non è anche obbligatorio fare la raccolta differenziata...si guadagna molto più tempo..evviva Catanzaro!

Già...evviva!
Ma sai che i comuni che non fanno la raccolta differenziata pagano una multa?...e indovina chi la paga...

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 18-10-2006 13:53  
La raccolta differenziata
Lo smaltimento dei rifiuti è diventato ormai un problema anche politico e sociale, basti pensare all’ecomafia. Ma dal punto di vista scientifico, sarebbe risolvibile? Le risposte positive esistono, ma purtroppo sono scarsamente applicate.
In Italia la risposta ai rifiuti si chiama inceneritore. In pratica, i rifiuti indifferenziati vengono bruciati, quindi non smaltiti ma semplicemente trasformati in fumi, ceneri e polveri. L’aspetto preoccupante è che vengono immesse nell’aria polveri e particolati tossici, tra i quali la diossina. Queste polveri ricoprono infatti i terreni circostanti l’inceneritore, e rischiano di contagiare sia le coltivazioni che gli animali e di conseguenza il loro latte.
Esiste un’alternativa ecologica e sicura, che non metta in pericolo la salute delle persone, oltre che l’ambiente? La risposta viene anzitutto dalla prevenzione. Il consumatore stesso dovrebbe essere educato all’acquisto di prodotti con meno imballaggi, e al loro riutilizzo (per esempio di contenitori, attraverso il vuoto a rendere). Il passo successivo all’educazione alla prevenzione è la raccolta differenziata, che ha due grandi vantaggi: permette anzitutto di avviare i diversi materiali alle filiere di riciclaggio, e inoltre di trattare con sicurezza i rifiuti pericolosi. I giornali vecchi possono divenire carta riciclata, così come il vetro si può fondere per ottenerne di nuovo, mentre dai rifiuti organici si può produrre concime. In Italia la situazione è drammatica, se si pensa che la raccolta differenziata nel 2003 comprendeva solo il 21,5% del totale dei rifiuti prodotti.
Al nord la percentuale si alza, toccando il 33% e raggiungendo quasi il minimo del 35% previsto dalla legge Ronchi. Il dato trevigliese è confortante sulla media nazionale: il 52% dei rifiuti urbani viene differenziato. Nel nostro comune si raccolgono in casa la plastica (schiacciando le bottiglie o i contenitori per ridurne il volume), la carta, il vetro, le lattine e il materiale organico. I rifiuti non riciclabili vengono raccolti nei sacchi grigi, mentre quelli pericolosi devono essere portati alle piattaforme ecologiche. Il cittadino quindi, con una piccola e non gravosa organizzazione domestica, trova lo spazio e il tempo per differenziare tutti i rifiuti. Il prezzo che paga, viste le conseguenze che può avere una amministrazione negligente dei rifiuti, è nullo a confronto del beneficio che ne ricava.

il mio punto di vista sulla raccolta differenziata.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Ayrtonit il 18-10-2006 alle 13:54 ]

Schizobis

Reg.: 13 Apr 2006
Da: Aosta (AO)
Inviato: 18-10-2006 13:55  
quote:
In data 2006-10-18 13:53, Ayrtonit scrive:
La raccolta differenziata
Lo smaltimento dei rifiuti è diventato ormai un problema anche politico e sociale, basti pensare all’ecomafia. Ma dal punto di vista scientifico, sarebbe risolvibile? Le risposte positive esistono, ma purtroppo sono scarsamente applicate.
In Italia la risposta ai rifiuti si chiama inceneritore. In pratica, i rifiuti indifferenziati vengono bruciati, quindi non smaltiti ma semplicemente trasformati in fumi, ceneri e polveri. L’aspetto preoccupante è che vengono immesse nell’aria polveri e particolati tossici, tra i quali la diossina. Queste polveri ricoprono infatti i terreni circostanti l’inceneritore, e rischiano di contagiare sia le coltivazioni che gli animali e di conseguenza il loro latte.
Esiste un’alternativa ecologica e sicura, che non metta in pericolo la salute delle persone, oltre che l’ambiente? La risposta viene anzitutto dalla prevenzione. Il consumatore stesso dovrebbe essere educato all’acquisto di prodotti con meno imballaggi, e al loro riutilizzo (per esempio di contenitori, attraverso il vuoto a rendere). Il passo successivo all’educazione alla prevenzione è la raccolta differenziata, che ha due grandi vantaggi: permette anzitutto di avviare i diversi materiali alle filiere di riciclaggio, e inoltre di trattare con sicurezza i rifiuti pericolosi. I giornali vecchi possono divenire carta riciclata, così come il vetro si può fondere per ottenerne di nuovo, mentre dai rifiuti organici si può produrre concime. In Italia la situazione è drammatica, se si pensa che la raccolta differenziata nel 2003 comprendeva solo il 21,5% del totale dei rifiuti prodotti.
Al nord la percentuale si alza, toccando il 33% e raggiungendo quasi il minimo del 35% previsto dalla legge Ronchi. Il dato trevigliese è confortante sulla media nazionale: il 52% dei rifiuti urbani viene differenziato. Nel nostro comune si raccolgono in casa la plastica (schiacciando le bottiglie o i contenitori per ridurne il volume), la carta, il vetro, le lattine e il materiale organico. I rifiuti non riciclabili vengono raccolti nei sacchi grigi, mentre quelli pericolosi devono essere portati alle piattaforme ecologiche. Il cittadino quindi, con una piccola e non gravosa organizzazione domestica, trova lo spazio e il tempo per differenziare tutti i rifiuti. Il prezzo che paga, viste le conseguenze che può avere una amministrazione negligente dei rifiuti, è nullo a confronto del beneficio che ne ricava.

il mio punto di vista sulla raccolta differenziata.

Bello molto bello
Potremmo chiamare questo apologo "Una certa tendenza di Ayrtonit nello smaltire rifiuti solidi urbani..."

Visualizza il profilo di Schizobis  Invia un messaggio privato a Schizobis    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.007543 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.