| Autore |
Calcolatrici Osama... |
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 06-09-2006 17:25 |
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quote: In data 2006-09-06 11:13, kaladj scrive:
"Più vendute di una partita"
Grande slogan!
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credo di essere un po' stonata, ma nn ho capito questo slogan
a parte che secondo me la osama doveva continuare con le penne, ma vabbè, opinioni...
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
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RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 06-09-2006 17:26 |
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quote: In data 2006-09-06 17:25, mulaky scrive:
quote: In data 2006-09-06 11:13, kaladj scrive:
"Più vendute di una partita"
Grande slogan!
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credo di essere un po' stonata, ma nn ho capito questo slogan
a parte che secondo me la osama doveva continuare con le penne, ma vabbè, opinioni...
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Mul: la tua ironia a volte suscita tenerezza.
Ma non è che parlavi sul serio?
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
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mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 06-09-2006 18:06 |
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eddai rich, sono tenera si, ma scherzavo!
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
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Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 06-09-2006 18:37 |
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quote: In data 2006-09-06 11:13, kaladj scrive:
"Più vendute di una partita"
Grande slogan!
| A me non è che piaccia molto come slogan. Cioè, sì, fa eco ad un fatto che tutti conoscono, ma il nesso con la calcolatrice è parecchio difficile da trovare. |
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liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 06-09-2006 18:40 |
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Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 06-09-2006 18:41 |
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quote: In data 2006-09-06 18:40, liliangish scrive:
infatti avrebbe avuto più senso:
"Calcolatrici OSAMA: introvabili!"
| Ahahah questa sarebbe stata ottima! |
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pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 06-09-2006 18:42 |
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calcolatrici OSAMA: abituate a fronteggiare i calcoli!
(aveva problemi renali, no?) |
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RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 07-09-2006 10:37 |
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quote: In data 2006-09-06 18:42, pkdick scrive:
calcolatrici OSAMA: abituate a fronteggiare i calcoli!
(aveva problemi renali, no?)
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Si, è per quello che era un po' nervoso e che reagiva un po' violentemente alle provocazioni dell'occidente, credo.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
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kaladj
 Reg.: 24 Giu 2003 Messaggi: 2365 Da: Roma (RM)
| Inviato: 07-09-2006 11:56 |
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quote: In data 2006-09-06 18:37, Chenoa scrive:
quote: In data 2006-09-06 11:13, kaladj scrive:
"Più vendute di una partita"
Grande slogan!
| A me non è che piaccia molto come slogan. Cioè, sì, fa eco ad un fatto che tutti conoscono, ma il nesso con la calcolatrice è parecchio difficile da trovare.
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Infatti il nesso non c'è.
_________________ Quante gioie Troppo dolore
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Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 07-09-2006 12:04 |
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quote: In data 2006-09-07 11:56, kaladj scrive:
Infatti il nesso non c'è.
| Come pubblicità allora non è riuscita nel suo intento. Certo, quando lo slogan rimane in testa può sembrare un buon segno, ma in verità le qualità del prodotto non sono evidenziate e di conseguenza il vero scopo della promozione risulta mortificato in nome di una battuta che oltretutto non c'entra nulla con l'oggetto presentato. |
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kaladj
 Reg.: 24 Giu 2003 Messaggi: 2365 Da: Roma (RM)
| Inviato: 07-09-2006 12:11 |
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quote: In data 2006-09-07 12:04, Chenoa scrive:
quote: In data 2006-09-07 11:56, kaladj scrive:
Infatti il nesso non c'è.
| Come pubblicità allora non è riuscita nel suo intento. Certo, quando lo slogan rimane in testa può sembrare un buon segno, ma in verità le qualità del prodotto non sono evidenziate e di conseguenza il vero scopo della promozione risulta mortificato in nome di una battuta che oltretutto non c'entra nulla con l'oggetto presentato.
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Onestamente la pubblicità e il prodotto mi fanno schifo...mi piace invece lo slogan che trovo davvero carino...che poi è associabile a prodotti generici (e non ad una calcolatrice) e non funzioni a livello di marketing è vero ma è un altro discorso...
_________________ Quante gioie Troppo dolore
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pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 07-09-2006 12:12 |
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però esistono pubblicità che senza evidenziare qualità particolari puntano solo sul fatt che il prodotto sia un (vero o presunto) bestseller... si gioca quindi sulla doppia interpretazione dell'espressione "più vendute".
il problema è che come giochetto è un pò ingenuo, punta sull'effetto-attualità ma la battuta non è poi tanto bella (mi ricorda altre battute pubblicitare un pò "artigianali", tipo l'antifurto con le palle) |
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Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 07-09-2006 12:18 |
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quote: In data 2006-09-07 12:12, pkdick scrive:
però esistono pubblicità che senza evidenziare qualità particolari puntano solo sul fatt che il prodotto sia un (vero o presunto) bestseller... si gioca quindi sulla doppia interpretazione dell'espressione "più vendute".
| Ma le calcolatrici Osama sono da considerare un bestseller? Sì insomma, se questo slogan l'avesse utilizzato una marca davvero famosa in maniera palese e non presunta, allora forse sarebbe già stato più apprezzabile. Oppure avrebbe potuto benissimo utilizzarla, che so... la Panini per pubblicizzare le nuove figurine dei calciatori. Di sicuro ne avrei lodato l'autoironia...
[ Questo messaggio è stato modificato da: Chenoa il 07-09-2006 alle 12:18 ] |
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mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 07-09-2006 12:25 |
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devo prendere il libro che ho studiato sulla comunicazione pubblicitaria?
riassumo così: ci sono tanti tipi di pubblicità, in base al tipo di messaggio che si vuole dare, a chi lo si vuole dare, al tipo di prodotto o alla marca... dipende cioè, dallo "scopo comunicativo".
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
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kaladj
 Reg.: 24 Giu 2003 Messaggi: 2365 Da: Roma (RM)
| Inviato: 07-09-2006 12:26 |
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quote: In data 2006-09-07 12:18, Chenoa scrive:
quote: In data 2006-09-07 12:12, pkdick scrive:
però esistono pubblicità che senza evidenziare qualità particolari puntano solo sul fatt che il prodotto sia un (vero o presunto) bestseller... si gioca quindi sulla doppia interpretazione dell'espressione "più vendute".
| Ma le calcolatrici Osama sono da considerare un bestseller? Sì insomma, se questo slogan l'avesse utilizzato una marca davvero famosa in maniera palese e non presunta, allora forse sarebbe già stato più apprezzabile. Oppure avrebbe potuto benissimo utilizzarla, che so... la Panini per pubblicizzare le nuove figurine dei calciatori. Di sicuro ne avrei lodato l'autoironia...
[ Questo messaggio è stato modificato da: Chenoa il 07-09-2006 alle 12:18 ]
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Se la Panini faceva sta pubblicità, quest'anno mi compravo l'album
_________________ Quante gioie Troppo dolore
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