| Autore |
chiesta consulenza allo psicologo Alo |
Marienbad
 Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 24-05-2006 23:52 |
|
quote: In data 2006-05-24 23:51, Deeproad scrive:
più che altro vorrei che facesse i nomi dei tre che la stimano. Mi pare avesse detto che c'erano tre persone o ricordo male?
|
Aspetta che voglio indovinare...
Anzi no.
Chi cazzo sono 'sti idioti?
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 24-05-2006 23:53 |
|
|
McMurphy
 Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 24-05-2006 23:53 |
|
quote: In data 2006-05-24 23:48, DottorDio scrive:
Invece per quanto riguarda l'ingaggio per l'indagine sui due voti andati a me per il più illusorio ci si può mettere d'accordo?
...sotto ovviamente lauto compenso, eh!
|
ma se non sono riuscito neanche a beccarli tutti... c'e' sempre la primula rossa che e' scappata |
|
Marienbad
| Inviato: 24-05-2006 23:54 |
|
quote: In data 2006-05-24 23:53, Deeproad scrive:
Uno è probabile che sia Eraclito.
|
E chi è?
Uno potrebbe essere Estenava.
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 24-05-2006 23:56 |
|
|
McMurphy
| Inviato: 24-05-2006 23:57 |
|
Voi state divagando.
Fate cosi' in modo che deep poi mi puo' chiudere il topic per cazzeggio volontario.
Bastardi.
Quando c'e' bisogno di uno psicanalista non c'e' mai. |
|
Marienbad
| Inviato: 24-05-2006 23:58 |
|
Ti aiuto io.
Qual'era il problema?
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 24-05-2006 23:59 |
|
Comunque pur avendola votata come più egocentrica nel sondaggio specifico avevo votato joeblack..ma a dire il vero mi pare una grande accozzaglia di nick menata lì un pò a cazzo
[ Questo messaggio è stato modificato da: pensolo il 25-05-2006 alle 00:00 ] |
|
Marienbad
| Inviato: 25-05-2006 00:00 |
|
Ma no, ha perfettamente ragione invece, anzi, ne mancano moltissimiiiiiiii.
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 25-05-2006 00:01 |
|
Palermo, 24 maggio 2006
Caro professor McMurphy,
non ricordo di aver lasciato una sua domanda tanto a lungo senza risposta. Dapprima ho rimandato fino a quando non avessi finito la lettura del Suo "Incubo", poi c'è stato un periodo così difficile in cui non ho avuto tempo, neppure la domenica, che in genere è più libera. Forse mi dispiaceva anche aver saputo che Si era trovato in gravi difficoltà a causa di una donna. Poiché nutro un interesse più vivo per i suoi problemi personali a partire dalle Sue ultime notizie di Wsm, mi dispiace molto che lei non sappia padroneggiare simili desideri pericolosi, pur essendo consapevole nello stesso tempo, di quale sia la fonte di tutte queste sofferenze, allontanando da Lei quasi tutto il biasimo ma nessuno dei pericoli.
Per cominciare da quelle spiacevoli piccolezze, non ho ricevuto dal Suo incubo la soddisfazione che quasi tutti i Suoi contributi mi avevano procurato. Si tratta di una quantità incredibile di materiale, ma contiene meno prove di quanto mi sarei aspettato e in alcuni punti è solo una traduzione dei fatti conosciuti nel gergo psicoanalitico. Ora mi permetta di rispondere ai singoli punti della Sua lettera. Mi dispiace molto delle peggiorate condizioni del Suo rapporto con Ayrtonit; qualsiasi cosa io possa fare per influenzarne il miglioramento, lo farò. Certo Lei non si renderà pienamente conto di quanto sia profondo il mio interesse per le persone che mi danno così tanto aiuto e amicizia come Lei. Mi rende decisamente infelice non essere in grado di aiutarle o individuare una nube nei nostri rapporti personali. E' uno dei punti più deboli della mia organizzazione ma sono troppo vecchio ed esausto per cambiare.La Sua domanda sul rapporto tra il nomignolo attribuitoLe e il suo vero nome trova una risposta nello stesso scritto in accordo con ciò che Lei stesso suppone. Il principio di realtà si limita a proseguire il lavoro del L.P. in un modo più efficace, essendo la gratificazione d entrambi e la loro contrapposizione soltanto un fatto secondario. Tuttavia sono certo che questo mio scritto produrrà molte perplessità e avrà bisogno di un 'esposizione migliore.. Mi sono molto divertito alla Sua scoperta della mia citazione, poiché era indirizzata direttamente a Lei come mezzo indiretto per esprimere i miei ringraziamenti al donatore.
Per quanto riguarda il caso interessante del Suo amico (o Lei stesso) che sogna:"No, l'ho fatto tre volte", mentre Ayrtonit afferma di averlo udito dire:" Lo farò domattina", sono pronto ad ammettere, 1) che entrambi avevano ragione in ciò che asserivano, 2) che c'era più di una soluzione della situazione immaginata nei pensieri latenti, di cui una aveva invaso il sogno manifesto e l'altra era giunta ad essere espressa ad alta voce, 3) che avere cura di informare o informare male Ayrtonit era il motivo per esprimerle il sogno ad alta voce. E' un caso molto bello, e una buona analisi si potrebbe rivelare molto divertente.
Cordiali saluti
Alo
[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 25-05-2006 alle 00:01 ] |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 25-05-2006 00:03 |
|
quote: In data 2006-05-25 00:00, Marienbad scrive:
Ma no, ha perfettamente ragione invece, anzi, ne mancano moltissimiiiiiiii.
|
Certo. La maggior parte di quelli giusti
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
Marienbad
| Inviato: 25-05-2006 00:08 |
|
Tutti pensano che Ayrtonit è un'idiota, semplicemente perchè lo è.
Chi non lo pensa, o non la conosce o si droga.
Quindi sono tuuuutti giusti.
|
angelonero
 Reg.: 13 Mar 2006 Messaggi: 969 Da: rieti (RI)
| Inviato: 25-05-2006 00:18 |
|
quote: In data 2006-05-25 00:08, Marienbad scrive:
Tutti pensano che Ayrtonit è un'idiota, semplicemente perchè lo è.
Chi non lo pensa, o non la conosce o si droga.
Quindi sono tuuuutti giusti.
|
e invece anche drogandocisi lo si può pensare....!
_________________ Vivo, inaspettatamente, tuo prigioniero e prigione. |
|
McMurphy
| Inviato: 25-05-2006 00:19 |
|
Milano, 25 maggio 2006
Caro dottor Alo,
la ringrazio per la sua pronta e cortese risposta ma la sprono quanto prima ad esporre in modo piu' appropriato ed esaustivo una possibile soluzione (anche farmacologica) del fastidioso problema di Ayrtonit che ci impedisce di avere un rapporto piu' sereno e completo.
Cordiali saluti,
McMurphy |
|
angelonero
 Reg.: 13 Mar 2006 Messaggi: 969 Da: rieti (RI)
| Inviato: 25-05-2006 00:19 |
|
ora che ci penso 'drogandocisi' è di un cacofonico imbarazzante
_________________ Vivo, inaspettatamente, tuo prigioniero e prigione. |
|