FilmUP.com > Forum > Off Topic - CANCELLARE L'AFFETTO
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > CANCELLARE L'AFFETTO   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore CANCELLARE L'AFFETTO
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 15-04-2006 14:41  
quote:
In data 2006-04-15 11:39, Ayrtonit scrive:

nancy hai tirato fuori dal cilindro un argomento meraviglioso, che merita ampie riflessioni, non solo dal punto di vista etico ma anche da quello scientifico. non sono così convinta che tutti i neuroscienziati credano in un effetto così automatico della serotonina. per quanto affascinante sia la chimica del cervello, sto dalla parte di chi dice che c'è qualcosa in più . niente di miracoloso o divino forse, ma certo ancora da scoprire, come per esempio il ruolo della coscienza.

Perfettamente d'accordo.
Rivendico il mio diritto all'ignoranza e mi godo i bellissimi misteri delle passioni d'amore!

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraGhost

Reg.: 15 Feb 2005
Da: House Domina (es)
Inviato: 15-04-2006 14:41  
Che tu old, hai raggiunto.

Visualizza il profilo di ZoraGhost  Invia un messaggio privato a ZoraGhost    Rispondi riportando il messaggio originario
oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 15-04-2006 14:44  
ah?

Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 15-04-2006 15:06  
quote:
In data 2006-04-15 14:41, DottorDio scrive:
quote:
In data 2006-04-15 11:39, Ayrtonit scrive:

nancy hai tirato fuori dal cilindro un argomento meraviglioso, che merita ampie riflessioni, non solo dal punto di vista etico ma anche da quello scientifico. non sono così convinta che tutti i neuroscienziati credano in un effetto così automatico della serotonina. per quanto affascinante sia la chimica del cervello, sto dalla parte di chi dice che c'è qualcosa in più . niente di miracoloso o divino forse, ma certo ancora da scoprire, come per esempio il ruolo della coscienza.

Perfettamente d'accordo.
Rivendico il mio diritto all'ignoranza e mi godo i bellissimi misteri delle passioni d'amore!

si che poi certe dinamiche possono esser misteriose a causa dell ignoranza della scienza umana, cosi come posson rivelare un mistero intrinseco e inespugnabile.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 15-04-2006 16:53  
Vabbeh, ma che gli psicofarmaci facciano calare il desiderio (non solo a livello fisico) mi pare un dato più o meno accertato. Cioè, non vedo dove sia la grande rivelazione, nè effettivamente il problema, visto che la maggior parte delle persone li prende per periodi piuttosto limitati e non in dosi tali da cancellare qualsiasi tipo di impulso o sensazione umana. Dopodichè, misterioso o meno, intricato o no, il cervello funziona come un qualsiasi altro meccanismo fisicamente concepibile, quindi si potrà sempre intervenire su di esso (anche se ora come ora solo a livello teorico, in virtù delle scarse conoscenze che abbiamo).

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 15-04-2006 20:10  
quote:

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Bettty70

Reg.: 23 Feb 2006
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-04-2006 21:25  
quote:

Perfettamente d'accordo.

[/quote]Come faccio ad andarti contro?

Visualizza il profilo di Bettty70  Invia un messaggio privato a Bettty70    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 15-04-2006 21:45  
quote:
In data 2006-04-15 21:25, Bettty70 scrive:
quote:

Perfettamente d'accordo.
Come faccio ad andarti contro?

Sad bu truuuuuuuuuuue!!!!!!!

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Bettty70

Inviato: 15-04-2006 21:47  
quote:
In data 2006-04-15 21:45, DottorDio scrive:
quote:
In data 2006-04-15 21:25, Bettty70 scrive:
quote:

Perfettamente d'accordo.
Come faccio ad andarti contro?

Sad bu truuuuuuuuuuue!!!!!!!

Never sad

Visualizza il profilo di Bettty70  Invia un messaggio privato a Bettty70    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 15-04-2006 21:52  
quote:
In data 2006-04-15 21:45, DottorDio scrive:
Sad but truuuuuuuuuuue!!!!!!!

metallica

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 15-04-2006 22:45  
quote:
In data 2006-04-15 16:53, Deeproad scrive:
Vabbeh, ma che gli psicofarmaci facciano calare il desiderio (non solo a livello fisico) mi pare un dato più o meno accertato. Cioè, non vedo dove sia la grande rivelazione, nè effettivamente il problema, visto che la maggior parte delle persone li prende per periodi piuttosto limitati e non in dosi tali da cancellare qualsiasi tipo di impulso o sensazione umana. Dopodichè, misterioso o meno, intricato o no, il cervello funziona come un qualsiasi altro meccanismo fisicamente concepibile, quindi si potrà sempre intervenire su di esso (anche se ora come ora solo a livello teorico, in virtù delle scarse conoscenze che abbiamo).

pensandoci ora hai ragione. ora mi sento pure stupido nell'aver aperto sto topic. mo vabbè, segni di sponteneo idealismo..

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 15-04-2006 23:07  
quote:
In data 2006-04-15 22:45, NancyKid scrive:
mo vabbè, segni di sponteneo idealismo..

No, ma il tuo punto di vista è comunque comprensibile. Il punto è, nensi, che l'amore inteso nel senso più generico del termine non è solo ed esclusivamente un fatto di attrazione, che pure costituisce una componente importante. E' un qualcosa che abbraccia più sfere dell'ambito umano (c'è la passione, come l'affetto, come anche il desiderio di condividere tante cose che non riguardano necessariamente la sfera sessuale). Perciò il fatto che il desiderio possa "chimicamente" calare in misura drastica e per periodi più o meno lunghi non implica necessariamente che l'amore debba finire, proprio perchè la sua intima natura è un qualcosa di estremamente più vasto e completo. In virtù di questo posso praticamente affermare che non ci sia nulla di cui tu debba preoccuparti.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Bettty70

Inviato: 15-04-2006 23:11  
quote:
In data 2006-04-15 23:07, Deeproad scrive:
quote:

No, ma il tuo punto di vista è comunque comprensibile. Il punto è, nensi, che l'amore inteso nel senso più generico del termine non è solo ed esclusivamente un fatto di attrazione, che pure costituisce una componente importante. E' un qualcosa che abbraccia più sfere dell'ambito umano (c'è la passione, come l'affetto, come anche il desiderio di condividere tante cose che non riguardano necessariamente la sfera sessuale). Perciò il fatto che il desiderio possa "chimicamente" calare in misura drastica e per periodi più o meno lunghi non implica necessariamente che l'amore debba finire, proprio perchè la sua intima natura è un qualcosa di estremamente più vasto e completo. In virtù di questo posso praticamente affermare che non ci sia nulla di cui tu debba preoccuparti.

Una dichiarazione d'amore meravigliosa

NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 15-04-2006 23:47  
quote:
In data 2006-04-15 23:07, Deeproad scrive:
quote:

Si è vero. La Passione si spegne. Ma rimane l'attaccamento e la complicità. Cosa assai meravigliosa. Ma chissà se esisteranno farmaci per cancellare pure quelle..

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
EtaBeta

Reg.: 11 Nov 2003
Inviato: 16-04-2006 01:11  
Ma questo è l'incubo di Equilibrium!

"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin

You better let somebody love you
before it's too late

Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.118954 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.