FilmUP.com > Forum > Off Topic - se in chat o pvt qualcuno..
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > se in chat o pvt qualcuno..   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore se in chat o pvt qualcuno..
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 05-04-2006 11:08  
sempre che non si tratti di una nuova tecnica per broccolare..

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 05-04-2006 11:08  
sarebbe davvero viscido!

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 05-04-2006 11:14  
sicuramente dipenderebbe dal rapporto che ho con questa persona e quindi dal mio grado di coinvolgimento...

certo che se mi trovassi dall'altra parte e mi ritrovassi un utente che ha risposto in questo thread per convincermi a desistere mi suiciderei all'istante

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 05-04-2006 11:21  
quote:
In data 2006-04-05 10:53, anthares scrive:
quote:
In data 2006-04-05 10:36, Janet13 scrive:
se ti ha confidato una cosa del genere secondo me non ha realmente il coraggio di farlo: io penso sia una richiesta di aiuto molto forte, e probabilmente sa che tu potresti dargli/le buoni motivi per evitare quel gesto...
ovviamente bisognerebbe sapere anche il tipo di confidenza che hai con la persona, se la conosci bene o se è quasi sconosciuta.

ecco sì.. anch'io penso che chi si confida con qualcuno cerca un aiuto, di qualsiasi genere.
ma penso anche che magari ha solo bisogno di dire a qualcuno quello che ha deciso di fare, e sceglie internet perchè sa che l'altro, non conoscendolo, avrebbe molte difficoltà a fermarlo.

e allora chiedo: se uno lo sottovaluta, pensa che siano cazzate e non fa assolutamente niente.. e poi chi si è confidato sparisce per sempre.. cosa gli resta dentro?

se non hai altra via delle parole, le possibilità materiali di aiuto non cambiano molto tra i due casi...
e allora in ogni caso non si può che dire che le cose miglioreranno, che il momento passerà... sperando che si tratti solo di un momento di sconforto.
il caso un pò estremo che prospetti è sicuramente una bella merda, probabilmente non darebbe scampo ai sensi di colpa nemmeno la consapevolezza di non aver potuto fare nulla di più.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 05-04-2006 11:31  
quote:
In data 2006-04-05 11:21, pkdick scrive:

se non hai altra via delle parole, le possibilità materiali di aiuto non cambiano molto tra i due casi...
e allora in ogni caso non si può che dire che le cose miglioreranno, che il momento passerà... sperando che si tratti solo di un momento di sconforto.
il caso un pò estremo che prospetti è sicuramente una bella merda, probabilmente non darebbe scampo ai sensi di colpa nemmeno la consapevolezza di non aver potuto fare nulla di più.

non capisco perchè cominciare a introdurre i sensi di colpa per la persona che prova a dare una mano. Se non ce la facesse non dovrebbe rimproverarsi proprio un bel niente.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 05-04-2006 11:35  
proprio perchè ho provato a mettermi nei panni della persona che prova a dare una mano.
e so che per quanto possano essere infondati, i miei sensi di colpa scattano per molto meno.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 05-04-2006 11:59  
Direi a quella persona di parlarne con Alo.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 05-04-2006 12:02  
stabilito che la persona non sia mitomane la ascolto,e questo è tutto ciò che mi sento di fare.

Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 05-04-2006 12:52  
Io cercherei di persuaderlo in tale suo estremo gesto. magari dicendogli che la vita brutta o bella che sia vale la pena di essere vissuta in quanto nostra storia esistenziale irepitibile.
comunque se è veramente intenzionato e convinto nel farlo credo che ci siano poche probabilità di persuasione, e se ne ha la capacità di farlo a breve termine non potrei naturalemente neanche fermarlo

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 05-04-2006 12:56  
quote:
In data 2006-04-05 12:52, mario54 scrive:

comunque se è veramente intenzionato e convinto nel farlo credo che ci siano poche probabilità di persuasione, e se ne ha la capacità di farlo a breve termine non potrei naturalemente neanche fermarlo

e se è convinto e intenzionato non me lo viene a dire

Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 05-04-2006 13:41  
quote:
In data 2006-04-05 12:56, martha72 scrive:
quote:
In data 2006-04-05 12:52, mario54 scrive:

e se è convinto e intenzionato non me lo viene a dire

Io credo che ci sia una sorta di valvola di sfogo col prossimo.
magari perchè no!... anche di un estraneo nel esporre queste sua estrema intenzioni di un aspirante suicida

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 05-04-2006 alle 13:43 ]

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Da: Frittole (FI)
Inviato: 05-04-2006 13:46  
Chi è?

Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Da: Frittole (FI)
Inviato: 05-04-2006 13:50  
Comunque non capisco l'opzione "rispettare la sua decisione"...
A mneo che non si tratti di Moggi, ovviamente.

[ Questo messaggio è stato modificato da: JerichoOne il 05-04-2006 alle 13:55 ]

Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
Turtle

Reg.: 28 Gen 2006
Da: Gavirate (VA)
Inviato: 05-04-2006 13:56  
Credo che l'ascolto sia sempre la strada migliore, se poi c'è la possibilità di portare degli elementi di riflessione ancora meglio.
Penso che, se la persona non si conosce, sarebbe forse utile acquisire un po' di informazioni in modo che possa essere rintracciabile ed eventualmente fermata in un modo un po' più incisivo.
A parte questo, vedo davvero poco; purtroppo la chat è uno strumento così limitato ...

Visualizza il profilo di Turtle  Invia un messaggio privato a Turtle  Vai al sito web di Turtle    Rispondi riportando il messaggio originario
Leon308

Reg.: 22 Feb 2006
Da: Napoli (NA)
Inviato: 05-04-2006 13:56  
ovvio che chi ti dice una cosa del genere, se sincero, deve essere qualcuno con cui hai un rapporto profondo...e cmq sia potrei fare poco se non cercare di farmi spiegare le ragioni che lo hanno portato a questa decisione drastica e offrirgli la mia presenza per parlarne...tuttavia credo che chi realmente intende compiere un gesto simile, andarlo a dire su intenet sia l'ultima cosa che farebbe...

Visualizza il profilo di Leon308  Invia un messaggio privato a Leon308  Email Leon308     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.128623 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: