FilmUP.com > Forum > Off Topic - Storia e storie, sul treno
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Storia e storie, sul treno   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Storia e storie, sul treno
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 03-11-2005 16:24  
Sommando l'ora e mezza all'andata e l'ora e mezza al ritorno, senza contare i ritardi, i cambi in stazione e gli imprevisti, vivo tre ore in quello strano contenitore quasi ogni giorno.
Contenitore di così tante storie che anch'io a volte mi diverto a raccontare tornando a casa, pur sapendo che difficilmente il mio interlocutore potrà capire lo stato d'animo ci si prova in quell'istante, sospeso nello spazio.
Il momento che preferisco è quando dopo un po' di vagoni decido di prendere posto.
Arrivo in stazione, trovo il binario, cammino un po' fino a scavalcare e scartare gli scompartimenti...il primo non va bene, in mezzo troppa gente, ecco...trovato...
Poi salgo e cammino tra i sedili, scrutando con lo sguardo quale sarà il mio giaciglio durante il viaggio. C'è una metodologia anche nella ricerca del posto a sedere. Io prediligo quello vicino al finestrino, anche se poi la maggior parte delle volte mi assopisco e il panorama mi sfugge alla vista.
Alla seconda stazione arriva qualcuno che, puntualmente, dopo aver chiesto il permesso, mi si mette davanti, ma nel lato accanto al corridoio. Poi arriva la ragazza con le cuffiette e prende il posto libero vicino a me. E infine il quarto sedile accanto al finestrino dal lato opposto del mio viene occupato dall'uomo al telefono, con la ventiquattr'ore in mano.
Ma a quel punto io ho già la testa appoggiata al finestrino, con gli occhi che stanno per chiudersi.
Li riapro qualche fermata dopo, e scopro che i miei compagni di viaggio sono cambiati, chissà in che stazione saliti e chissà dove diretti...

Mi accodo anch'io ai complimenti Sandro.

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 03-11-2005 16:43  
quote:
In data 2005-11-03 14:40, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2005-11-03 10:31, mulaky scrive:
ma io volevo che sandrix piangesse o si offendesse... ufff

noooooooo stronza terrona!

sandro ma l'ho letto!! è veramente bellino
e cmq la ragazza gliel'avrebbe data sicuramente

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
lorelai

Reg.: 23 Set 2004
Da: varese (VA)
Inviato: 03-11-2005 19:19  
quote:
In data 2005-11-03 16:24, Chenoa scrive:

Mi accodo anch'io ai complimenti

Davvero bravo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: lorelai il 03-11-2005 alle 19:19 ]

Visualizza il profilo di lorelai  Invia un messaggio privato a lorelai  Email lorelai    Rispondi riportando il messaggio originario
theguest

Reg.: 13 Apr 2005
Da: etere (es)
Inviato: 03-11-2005 21:08  
complimenti sinceri. mi hai fatto rivivere i miei anni di pendolarismo. leggendoti mi sono tornati in mente tanti episodi, facce, stati d'animo che hanno accompagnato i miei viaggi.

Visualizza il profilo di theguest  Invia un messaggio privato a theguest     Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Siano (SA)
Inviato: 03-11-2005 21:18  
cavolo, io l'ho letto con un brano della colonna sonora di topgun in sottofondo"memories"(quando muore goose)..e mi tavo commuvendo...bella sandro

Woody Allen

[ Questo messaggio è stato modificato da: eraclito il 03-11-2005 alle 21:22 ]

Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-11-2005 13:23  
Vale quello che ha detto McMurphy, dovrei dirti che mi ha fatto schifo per farti contento ed invece ti dirò che mi è piaciuto parecchio!

Non lo dirò mai più ma
(cit.)
grande sandrix

Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 04-11-2005 13:26  
quote:
In data 2005-11-03 19:19, lorelai scrive:
quote:
In data 2005-11-03 16:24, Chenoa scrive:
Mi accodo anch'io ai complimenti

Davvero bravo.

assolutamente

Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Da: pineto (TE)
Inviato: 04-11-2005 14:39  
quote:
In data 2005-11-03 13:15, McMurphy scrive:
quote:
In data 2005-11-03 12:17, follettina scrive:
quote:
In data 2005-11-03 08:32, mulaky scrive:
è troppo lungo sandro, scusami ma nn lo leggo

quoto

e invece dovresti

sandro... per te sara' un'offesa ma mi sei piaciuto molto di piu' di quando imiti groucho

ok, lo leggo... in fondo sandrino è bravo!

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Da: pineto (TE)
Inviato: 04-11-2005 14:45  
avevate ragione ragà...
sandrino, sono senza parole

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 04-11-2005 16:49  
E' così, infatti, e penso che potrà realmente capire solo chi passa ore ed ore sui treni...
Ci stavo pensando giusto oggi

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 05-11-2005 01:56  
Beh, anche io ho vissuto molte ore della mia vita pendolaresca sui treni...
Ma sul treno e nelle stazioni ne ho viste di tutti colori; emozioni opposte, mai uguali tra di loro, esperienze irripetibili, viaggi indimenticabili.
Ci sono quasi cresciuto sul treno: prima con le vacanze. Ricordo di una volta in cui, da piccolo, prendendo un intercity che andava in Calabria, il caldo, la stanchezza e la mancanza di un posto, mi stremarono così tanto da farmi addormentare sul valigione accostato sul lato dello strettissimo corridoio di una carrozza, con gli occhi di mia madre che vegliavano su di me e che, appena potevano, cercavano un posto dove appoggiarsi, uno spiraglio di comodità in una bolgia infernale.
Ricordo anche i viaggi con i vari cugini, e gli incontri/scontri con altri passeggeri con alle spalle un precedente viaggio di mille chilometri, o cercando di costruire un dialogo con un gigantesco ragazzo tedesco, ostentando un inglese elementare e scolastico.
Ma nella vita da pendolare, i miei stati d'animo legati ai binari sono stati dei più diversi: noia, allegria, tristezza, amore, compassione, paura... Mi sono innamorato sul treno, ho visto la follia e la disperazione su un binario, ho ascoltato racconti di persone di cui ignoro l'esistenza, ho pensato e riflettuto su me stesso. Ho visto il mare in tutte le stagioni, la pioggia, la neve... Ho visto la strafottenza, l'ignoranza, la furbizia, l'imbarazzo, l'amicizia, la dolcezza.
E ora che mi dedico a percorrere un non luogo apparentemente diverso come l'autostrada, i miei viaggi in solitaria sono molto meno colorati di quelli di una volta.

[ Questo messaggio è stato modificato da: oldboy83 il 05-11-2005 alle 01:57 ]

Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 05-11-2005 09:20  
molto belle e piacevoli da leggere, le cose scritte qui da sandrix, chenoa, lilian, oldboy.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 05-11-2005 11:10  
Quando penso ai viaggi in treno,anche lunghi,
m'immalinconisco perchè li associo alle esperienze più tristi da me vissute..ogni stazione lo rivedo sul marciapiede fermo
che cerca i miei occhi,che finge un arrivederci
sapendo che è un addio..

Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 05-11-2005 12:46  
quote:
In data 2005-11-05 09:20, anthares scrive:
sandrix, chenoa, lilian, oldboy.

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 06-11-2005 14:04  
ebbravo sandro.
molto meglio del pezzo sulla pioggia...

...però continuo a preferirti in versione Jean-Claude, dove dai il meglio di te.

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.022877 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd