FilmUP.com > Forum > Off Topic - Alzare le mani sul proprio figlio
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Alzare le mani sul proprio figlio   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 Pagina successiva )
Autore Alzare le mani sul proprio figlio
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 03-09-2005 20:00  

Penso che i bimbi non nascano viziati,molto
spesso le madri,pur di non averli tra i piedi
li accontentano o li lasciano fare tutto ciò
che vogliono.Per poi riprenderli a scapaccioni
di fronte alle amiche o parenti(in quanto
temono la critica di esser delle madri
assenti).Basta girare per i negozi per
accorgersi di come si comportano le gentili
genitrici,che quelle sì,prenderei volentieri
a calci in culo

Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 03-09-2005 20:05  
quote:
In data 2005-09-03 20:00, martha72 scrive:

Penso che i bimbi non nascano viziati,molto
spesso le madri,pur di non averli tra i piedi
li accontentano o li lasciano fare tutto ciò
che vogliono.Per poi riprenderli a scapaccioni
di fronte alle amiche o parenti(in quanto
temono la critica di esser delle madri
assenti).Basta girare per i negozi per
accorgersi di come si comportano le gentili
genitrici,che quelle sì,prenderei volentieri
a calci in culo

Penso che sei un'ottima madre "Signora Brady"...

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 03-09-2005 20:11  

Faccio del mio meglio Mr Brady..

Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 03-09-2005 20:14  
quote:
In data 2005-09-03 20:11, martha72 scrive:

Faccio del mio meglio Mr Brady..

Che spasso che è sta' ragazza...

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
samara

Reg.: 14 Feb 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 03-09-2005 20:50  
io credo nn che ci sia cosa più difficile che fare il genitore. Non mai mai cosa sia giusto o sbagliato, cmq io nn nego di aver dato qualche schiaffo sul culetto a mio figlio, certe volte te le strappano dalle mani, solo loro conoscono un pulsante segreto che è nel nostro cervello e ti fanno scattare i nervi in maniera che solo loro riescono.
Ora è grandino, quindi sono passata alla "punizione" quando sbaglia.Credo sia 1000 volte più efficace a qusta età di uno schiaffo.
Cmq una cosa che odio e che nn ho MAI fatto, lo schiaffo in faccia, è una cosa terribile.

Visualizza il profilo di samara  Invia un messaggio privato a samara    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 03-09-2005 20:54  
quote:
In data 2005-09-03 19:31, anthares scrive:
sì, sgamp, in linea di massima con i bambini si dovrebbe ragionare con dolcezza e proibire con fermezza, ma non tutti recepiscono.
è sbagliatissimo, criminale e da galera picchiare sistematicamente un bambino, ma in casi particolari, quando proprio non vogliono capire, uno sculaccione non credo faccia questi grandi danni.

E' esattamente il parere della mia mamma (e così sono crfesciuta io).
Con una finezza non da poco: MAI SCHIAFFI, solo sculaccioni. Lei mi ha sempre detto che che un segno rosso sul viso fa troppo male al bambino, emotivamente parlando. E' un affronto, o una punizione troppo grossa.
Ah, e mai in pubblico. Se io o mio fratello urlavamo o facevamo i capricci al supermercato, ci lasciava urlare e non ci zittiva con una pataffa: quando ci stufavamo, ok. Gli sculaccioni sono volati solo in casa e per gravi motivi, tipo un tentativo di incendio del garage ( ) o litigi troppo violenti.

quote:
In data 2005-09-03 19:32, stilgar scrive:
Mio padre mi ha "picchiato" 4 volte in vita mia a causa di comportamenti che non ho più ripetuto.
Alzare le mani su un figlio credo sia più difficile per un buon genitore e non è una soluzione, è soltanto un mezzo. Da usare il meno possibile ma da usare.

Ciò che ha fatto mio papà con mio fratello. 2 volte e se le ricorda bene. Quelle volte aveva esagerato veramente e mio padre ha reagito di conseguenza.

In ogni caso, non ho memoria di traumi da scapaccioni e mio fratello sa che certi comportamenti sono da evitarsi assolutamente.
Credo che opterò per la strada scelta da mia mamma, più cresco più mi rendo conto di quanto con noi sia stata una brava educatrice.

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Inviato: 03-09-2005 20:55  
Samara mi ha preceduto!
Che brava mamma sei! (qui nessuno ne ha dubbi, ormai )

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 03-09-2005 21:01  
quote:
In data 2005-09-03 20:50, samara scrive:
io credo nn che ci sia cosa più difficile che fare il genitore. Non mai mai cosa sia giusto o sbagliato, cmq io nn nego di aver dato qualche schiaffo sul culetto a mio figlio, certe volte te le strappano dalle mani, solo loro conoscono un pulsante segreto che è nel nostro cervello e ti fanno scattare i nervi in maniera che solo loro riescono.
Ora è grandino, quindi sono passata alla "punizione" quando sbaglia.Credo sia 1000 volte più efficace a qusta età di uno schiaffo.
Cmq una cosa che odio e che nn ho MAI fatto, lo schiaffo in faccia, è una cosa terribile.

Avrei risposto esattamente così a Sgamp, per cui non mi resta che quotarti!
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
samara

Inviato: 03-09-2005 21:05  
quote:
In data 2005-09-03 20:55, Mizar81 scrive:
Samara mi ha preceduto!

tra un paio di anni quando mio figlio comincerà anche lui a scrivere qui sul forum prova a chiederlo a lui!

Visualizza il profilo di samara  Invia un messaggio privato a samara    Rispondi riportando il messaggio originario
allmylove

Reg.: 03 Lug 2004
Da: Como (CO)
Inviato: 03-09-2005 21:17  
Visto il rapporto che ho con mia madre, che da piccola mi ha picchiata spesso e tanto, e con mio padre, che non mi ha mai picchiata...sono contro a queste punizioni.

Visualizza il profilo di allmylove  Invia un messaggio privato a allmylove    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Inviato: 03-09-2005 21:40  
quote:
In data 2005-09-03 21:05, samara scrive:
quote:
Samara mi ha preceduto!

tra un paio di anni quando mio figlio comincerà anche lui a scrivere qui sul forum prova a chiederlo a lui!

Intanto hai il mio parere... e dato che mia mamma la pensa come te, scegli: o ti preoccupi e sei soddisfatta delle scelte!

joelcoen

Reg.: 28 Ott 2002
Da: Napoli (NA)
Inviato: 03-09-2005 21:42  
Mazz e panell fann e figli bell.

Per la prima volta in vita mia provo un senso di vergogna.Forte, fortissimo.Brrrrrr.

Visualizza il profilo di joelcoen  Invia un messaggio privato a joelcoen  Email joelcoen    Rispondi riportando il messaggio originario
samara

Inviato: 03-09-2005 21:50  
quote:
In data 2005-09-03 21:40, Mizar81 scrive:
quote:
In data 2005-09-03 21:05, samara scrive:
quote:
Samara mi ha preceduto!

Intanto hai il mio parere... e dato che mia mamma la pensa come te, scegli: o ti preoccupi e sei soddisfatta delle scelte!

per quel poco che ho visto, nn posso che essere soddifatta,se il risultato che ha avuto tua madre è quello ti tirar su una una ragazza come te

spero riprenda anche la tua altezza!:wink:

sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 03-09-2005 21:50  
ma io non credo sia questione di "quando ci vuole", o di bambini troppo o poco vivaci... lo schiaffone (purché non se ne abusi, ovvio, in tal caso diventa violenza e non più metodo educativo) è appunto un metodo, uno dei possibili, con i suoi vantaggi (mira al conseguimento del risultato, il bambino capisce che per evitare il manrovescio deve fare (o non fare) qualcosa) e i suoi svantaggi (la norma viene rispettata (esteriormente) dal bambino, ma non per forza interiorizzata; la punizione può essere a tal punto temuta da produrre effetti non voluti, come ad esempio indurre la tendenza a mentire per evitare la sanzione).
quello dell'educazione dei figli non è un rapporto univoco, in cui il comportamento dei genitori determina quello dei figli, ma reciproco: genitori e figli si influenzano a vicenda.
per cui non credo sia possibile stabilire una volta per tutte se, tornando al topic, sia giusto o meno usare punizioni fisiche verso i figli. dipende dal figlio, ma anche dai genitori. e da tutto il resto.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
samara

Inviato: 03-09-2005 21:55  
quote:
In data 2005-09-03 21:17, allmylove scrive:
Visto il rapporto che ho con mia madre, che da piccola mi ha picchiata spesso e tanto, e con mio padre, che non mi ha mai picchiata...sono contro a queste punizioni.

I papà nn picchiano mai o quasi mai i figli, anche il mio da piccola nn me le ha mai date, e vedo anche mio marito cn mio figlio è uguale.Certo se solo lo lo sfiorasse cn un dito lo frantumerebbe. Però credo che sia più un discorso dovuto alla loro assenza, noi mamme siamo più a contatto cn i figli, i papà li vedono solo la sera, quindi nn hanno modo di magari di spazzientirsi come può succedere a noi.
Poi loro fanno la parte die buoni e noi delle cattive.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 Pagina successiva )

0.127709 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: