FilmUP.com > Forum > Off Topic - Dedicate un pensiero al papa.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Dedicate un pensiero al papa.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore Dedicate un pensiero al papa.
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 02-04-2005 22:45  
E' incredibile vedere gente di ogni razza, di ogni popolazione, e in particolare di ogni religione; cattolici, protestanti, ortodossi, musulmani ed ebrei; tutti riuniti, senza alcuna distinzione, in un'unica grande preghiera per un uomo che è riuscito a far tollerare e, spero, anche ad attenuare le enormi differenze che ci sono tra i vari popoli di varie religioni. Indubbiamente una grave perdita.... Spero che il futuro papa sia un degno successore....

Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 02-04-2005 22:48  
potrei essere indelicata o meno, benchè io sia contro la chiesa e ogni sua manifestazione sn felice che finalmente sia morto perchè sono contro certi tipi di sofferenze. e vorrei dire un'altra cosa, era malato da tempo e nn ho capito il perchè di tutte quelle preghiere dei fedeli. era un pregare affinchè vivesse? ma in tal modo nn si andava contro il volere del signore? era un pregare affinchè stesse in cielo? ma in quanto papa, a detta di tutti "buono", nn ha un posto riservato? perchè pregare? io da atea credo che lui avrebbe voluto che si pregasse x altri problemi (per la guerra guerra, per le vittime del terrorismo, del maremoto, della fame...ma ormai questi problemi nn fanno più notizia), nn per la sua salute. obiettivamente si sperava in un miracolo? il papa era un essere umano e in quanto tale mortale...

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 02-04-2005 22:49  
Spero solo che non abbia sofferto molto, piu' di quanto non abbia gia' patito in questi ultimi anni. Ora si potra' finalmente ricongiungere alla sua adorata mamma, che perse a soli 9 anni. Credo che debba essere per tutti da esempio, perche' e' stato un grande uomo indipendentemente dalla carica ecclesiastica che copriva: intelligente, colto, aperto al confronto e soprattutto al dialogo. Non dispiacetevi se non vi trovate veramente in condizione di farlo; non alzate gli occhi al Cielo se non credete davvero in quanto di meraviglioso possa esservi. Ma, per stasera, per stavolta, per un attimo rivolgete un pensiero, uno di quelli piccoli piccoli perche' il Papa era una persona semplice e senza pretese. E' stato un peccato, davvero un peccato. Lo penso io, lo pensano in molti. C'e' chi rimarra' indifferente a tanto dolore, chi forse non riesce proprio a capire perche' questo personaggio possa scatenare tutto questo fluire di sentimenti nonostante, forse, non lo si abbia mai incontrato. Il discorso che fece quando venne eletto mi fa sentire un tuffo al cuore, non solo perche' ora non c'e' piu' ma soprattutto perche' fu un discorso di un entusiasmo e di una dolcezza disarmante che forse mai nessuno aveva saputo porre nella stessa maniera, sia in campo religioso che politico, economico, sociale. E credo che Egli abbia saputo introdursi e partecipare piu' che attivamente in tutti i campi sovraccitati. Quindi, indipendentemente dall'ateismo, dal cristianesimo, dall'odio e dall'amore degli uomini, credo che l'evento debba toccare tutti in maniera piu' o meno forte. Io ci sto male, male davvero. Sia come cristiana, sia come ragazza e, in secondo luogo, sia come persona che rivede in questa sofferenza la sofferenza di tutti coloro che si sono trovati, si trovano, e si troveranno nella stessa situazione.

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 02-04-2005 23:13  
Se cadesse ora un meteorite in piazza S.Pietro fulminando i piagnoni deficienti del trasporto mediatico emotivo tutto questo avrebbe un senso.Almeno ci sarebbe un dio simpatico.

Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Inviato: 02-04-2005 23:20  
quote:
In data 2005-04-02 23:13, ilNero scrive:
Se cadesse ora un meteorite in piazza S.Pietro fulminando i piagnoni deficienti del trasporto mediatico emotivo tutto questo avrebbe un senso.Almeno ci sarebbe un dio simpatico.

forse non proprio un meteorite,ma quoto.

Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
Lunatika

Reg.: 14 Gen 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 02-04-2005 23:20  
quote:
In data 2005-04-02 22:33, utopia scrive:
quote:
In data 2005-04-02 21:01, Lunatika scrive:
Io domani sarò a s.pietro per lavoro, per d più all'ora d punta. Prego affinkè non mi stressi troppo la bolgia d turisti ke c sarà.

6 stata estremamente indelicata e fuori luogo.

ah, nulla d nuovo dunque.

Visualizza il profilo di Lunatika  Invia un messaggio privato a Lunatika    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Inviato: 02-04-2005 23:33  
Così noi dobbiamo camminare con gli uomini, con le persone umane, con i nostri fratelli e sorelle, camminare insieme. E qui i giovani sono privilegiati, perché loro hanno buone gambe, no? Sono forti nel camminare. Ma io certo non cedere, cammino anche io.(Giovanni Paolo II)

Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Da: Soliera (MO)
Inviato: 02-04-2005 23:39  
quote:
In data 2005-04-02 22:27, Saeros scrive:
io non so che dire,quindi non diro` niente. la notizia parla da sola. gli unici a non capirlo sono i giornalisti, cazzo. hanno cominciato a fare servizi alla sua memoria ancora prima che morisse!

si infatti, mi fa proprio schifo la gente così

Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Inviato: 02-04-2005 23:41  
quote:
In data 2005-04-02 23:20, Saeros scrive:
quote:

E' il bello di farsi trasportare dagli eventi emotivi negativi o positivi che siano,"che bello piango e non sono nemmeno cazzi miei,però è bello".
Come ai concerti,c'è gente che all'uscita dei concerti diventa fan di chi suonava perchè è stata commossa dal clima.
E' tutto diventa un ricettacolo per sfogare la commozione personale di ognuno.
Sarebbe il caso di mandare un centianaio di psicoterapeuti affinchè spieghino che piangere per qualcuno che non si è conosciuto e che sopratutto non ha cambiato la visione personale della vita di ciascuno in modo oggettivo è qualcosa che richiede un ricovero immediato.
Piangere per la morte di un papa o diventare più cattolici non fa altro che aumentare l'indifferenza e la scarsa considerazione verso la presunta lucidità mentale di chi crede.

Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Da: Modena (MO)
Inviato: 02-04-2005 23:49  
Ha fatto del bene ed è stato un uomo coraggioso e tenace perchè nn si è mai arreso nonostante sofrisse da anni!
Non ha mai abusato del fatto di essere il Papa e ha sempre cercato di mettersi al pari degli altri.
Un esempio che molti potenti dovrebbero seguire!

Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 02-04-2005 23:51  
UN UOMO VENUTO DA LONTANO - AMEDEO MINGHI (autori: Minghi e Marrocchi)

Negli occhi il ricordo
dei campi di grano.
Il vento di Auschwitz portava nel cuore,
e intanto Scriveva poesie d'amore
Amore, che nasce dal cuore dell'uomo,
per ogni altro uomo.
Un Uomo venuto da molto lontano.
Stringeva il dolore
ed un libro nella mano.
Qualcuno ha sparato
ed io quel giorno ho pianto:
ma tutto il mondo Gli è rimasto accanto.
Quel giorno, il mondo ha ritrovato il cuore,
la verità non muore.
Và,
dolce Grande Uomo và,
và parla della Libertà.
Và dove la guerra , fame
e povertà hanno ucciso anche la dignità.
Và e ricorda a questo cuore mio...
..Che Caino sono pure io.
dall'Est è arrivato il primo squillo di tromba:
il mondo si ferma,
c'è qualcosa che cambia!
Un popolo grida:
" Noi vogliamo DIO,
la libertà è solo un dono Suo"
Tu apri le braccia e
incoraggi i Figli ad essere Fratelli.
Và, dolce Grande Uomo và..
Và, parla della Libertà.
Và, dove l'uomo ha per sorella
solo lebbra e mosche sulle labbra.
Và,
e ricorda a questo cuore mio,
(Coro)
...Che Caino sono pure io....

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Inviato: 03-04-2005 00:38  
Un vecchio e un bambino si presero per mano
e andarono insieme incontro alla sera,
la polvere rossa si alzava lontano
e il sole brillava di luce non vera;
l'immensa pianura sembrava arrivare
fin dove l'occhio di un uomo poteva guardare
e tutto d'intorno non c'era nessuno,
solo il tetro contorno di torri di fumo.
I due camminavano, il giorno cadeva,
il vecchio parlava e piano piangeva
con l'anima assente, con gli occhi bagnati
seguiva il ricordo di miti passati;
i vecchi subiscono l'ingiuria degli anni,
non sanno distinguere il vero dai sogni,
i vecchi non sanno nel loro pensiero
distinguere nei sogni il falso dal vero.

E il vecchio diceva, guardando lontano,
Immagina questo coperto di grano,
immagina i frutti, immagina i fiori,
e pensa alle voci e pensa ai colori,
e in questa pianura, fin dove si perde,
crescevano gli alberi e tutto era verde,
cadeva la pioggia, segnavano i soli,
il ritmo dell'uomo e delle stagioni .

Il bimbo ristette, lo sguardo era triste
e gli occhi guardavano cose mai viste,
e poi disse al vecchio, con voce sognante
Mi piacciono le fiabe, raccontane altre.

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Da: Nova (MI)
Inviato: 03-04-2005 01:24  
quote:
In data 2005-04-02 23:41, ilNero scrive:
quote:
In data 2005-04-02 23:20, Saeros scrive:
quote:

E' il bello di farsi trasportare dagli eventi emotivi negativi o positivi che siano,"che bello piango e non sono nemmeno cazzi miei,però è bello".
Come ai concerti,c'è gente che all'uscita dei concerti diventa fan di chi suonava perchè è stata commossa dal clima.
E' tutto diventa un ricettacolo per sfogare la commozione personale di ognuno.
Sarebbe il caso di mandare un centianaio di psicoterapeuti affinchè spieghino che piangere per qualcuno che non si è conosciuto e che sopratutto non ha cambiato la visione personale della vita di ciascuno in modo oggettivo è qualcosa che richiede un ricovero immediato.
Piangere per la morte di un papa o diventare più cattolici non fa altro che aumentare l'indifferenza e la scarsa considerazione verso la presunta lucidità mentale di chi crede.

Nero, ti ho sempre stimato molto, ma mi sembra tu in questo frangente voglia fare il figo e il diverso ad ogni costo...io non sono religioso, il Pontefice non l'ho mai incontrato, nè mi sarebbe interessato baciargli la mano, ma riconosco quanto abbia fatto in 26 anni di pontificato, senza contare i trascorsi da UOMO, di una PERSONA, che fino ad un certo punto ha passato una vita del cazzo, che ha perso la madre a 9 anni e il padre a 20, molto intelligente, colto, e, questioni etico-religiose a parte, arguto.
Permetterai o no che la morte di una persona possa far dispiacere?
Come quando passa al tg la notizia di un incidente in cui muoiono tre ventenni, che fai, esulti perchè tanto non li conoscevi?.
Cioè sono d'accordo con te che molte persone ci hanno giocato su, e che altre sono solo accodati, ma l'hai sparata grossa, suvvia....Scusa,eh!

Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Da: pineto (TE)
Inviato: 03-04-2005 01:27  
quote:
In data 2005-04-02 20:55, ilNero scrive:
Se dicessi che mi dispiace,mentirei.
Se dicessi che non mi sfiora,mentirei lo stesso.
Se dicessi altro sarebbe pura retorica.
Mi prendo il lusso di stare rispettosamente zitto.

quoto in pieno.

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004

Reg.: 28 Mag 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-04-2005 02:01  
NO , Minghi no, vi prego..

Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )

0.122331 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd