Autore |
Gelosia |
TesPatton
 Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 26-02-2005 14:51 |
|
quote: In data 2005-02-26 12:19, sexylady scrive:
Ma la cosa brutta che ti fa tanto male oltretutto e' vedere che quella persona cmq soffre....sta male tutto il giorno pensa: cosa fa con chi e' dove va...........ODDIOOOOOO BASTA CHE BRUTTI RICORDI....Cmq ora sono felice!!!E' quello che conta( x lo meno per me)
|
Sono contenta che tu sia felice ora!
La gelosia distrugge! |
|
Ladyanne ex "ladyann2"
 Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 8834 Da: vicenza (VI)
| Inviato: 26-02-2005 14:53 |
|
concordo con Tes, la gelosia è un sentimento comune se è entro certi limiti, dopo subentra la possessività.
Nelle mie storie non ho mai sopportato qualcuno che mi dicesse cosa dovevo o non dovevo fare, con chi uscire e dove andare, qualcuno ci ha provato ma me ne fregavo altamente. Alla persona con cui stai devi portare del rispetto, ma entro i limite che questo ti comporta esigo di fare tutto quello che voglio
_________________ Tzè |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 26-02-2005 15:08 |
|
concordo sul fatto che la gelosia sia sostanzialmente un problema d'insicurezza. io per esempio ero gelosissima del mio ex, perché non ero sicura dei suoi sentimenti, e per di più lui non faceva che alimentare la mia insicurezza facendo apprezzamenti sulle ragazze che conoscevamo. devo dire che la gelosia non era del tutto infondata, se è vero che mi mollò per un'altra...
del mio ragazzo attuale invece sono pochissimo gelosa, e non solo perché di lui mi fido ciecamente (anche dell'altro mi fidavo, tanto che fui scioccata nell'apprendere del tradimento) quanto piuttosto perché mi sento davvero amata e considerata, e questo mi spinge a non temere il confronto con le altre.
_________________ ...You could be the next. |
|
Ladyanne ex "ladyann2"
 Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 8834 Da: vicenza (VI)
| Inviato: 26-02-2005 15:17 |
|
pensa te poi lilian che quello che mi rompeva più i coglioni con la possessività è stato quello che poi mi ha tradito....
_________________ Tzè |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 26-02-2005 15:19 |
|
|
Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 26-02-2005 15:26 |
|
quote: In data 2005-02-26 15:08, liliangish scrive:
concordo sul fatto che la gelosia sia sostanzialmente un problema d'insicurezza. io per esempio ero gelosissima del mio ex, perché non ero sicura dei suoi sentimenti, e per di più lui non faceva che alimentare la mia insicurezza facendo apprezzamenti sulle ragazze che conoscevamo.
|
Sono completamente d'accordo. E mi ritrovo anche nella tua descrizione.
Personalmente mi ritengo una persona mediamente gelosa,comunque non potrei mai e poi mai fare delle scenate soprattutto perchè come in tutte le cose le esagerazioni sono la cosa più sbagliata.
Oltretutto,conscia del fatto che la gelosia nasce prima di tutto da un problema interiore,sarebbe più utile cercare di risolvere questo problema che tentare di scaricarlo sull'altro attraverso comportamenti ossessivi. |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 26-02-2005 15:34 |
|
|
sexylady
 Reg.: 22 Feb 2005 Messaggi: 203 Da: roma (RM)
| Inviato: 26-02-2005 15:43 |
|
[/quote]
Sono contenta che tu sia felice ora!
La gelosia distrugge!
[/quote]
Grazie!!!!!!!
_________________ Il sesso con l'amore e' forse la cosa piu' bella che ci sia, ma anche senza amore non e' malaccio! (John Travolta) |
|
TesPatton
 Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 26-02-2005 15:46 |
|
quote: In data 2005-02-26 15:26, Chenoa scrive:
quote: In data 2005-02-26 15:08, liliangish scrive:
concordo sul fatto che la gelosia sia sostanzialmente un problema d'insicurezza. io per esempio ero gelosissima del mio ex, perché non ero sicura dei suoi sentimenti, e per di più lui non faceva che alimentare la mia insicurezza facendo apprezzamenti sulle ragazze che conoscevamo.
|
Sono completamente d'accordo. E mi ritrovo anche nella tua descrizione.
Personalmente mi ritengo una persona mediamente gelosa,comunque non potrei mai e poi mai fare delle scenate soprattutto perchè come in tutte le cose le esagerazioni sono la cosa più sbagliata.
Oltretutto,conscia del fatto che la gelosia nasce prima di tutto da un problema interiore,sarebbe più utile cercare di risolvere questo problema che tentare di scaricarlo sull'altro attraverso comportamenti ossessivi.
|
Concordo in pieno. E' meritevole chi, dopo qualche campanello d'allarme, è in grado di riconoscere il proprio problema e tenta di risolverlo prima che raggiunga livelli di insopportabilità per se stesso e per gli altri.
[ Questo messaggio è stato modificato da: TesPatton il 26-02-2005 alle 15:49 ] |
|
anthares
 Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 26-02-2005 16:31 |
|
mi ritengo abbastanza possessiva, ma gelosa ragionevolmente, non faccio mai scenate, anche perchè, per quanto ne so, non avrei davvero motivo.
il mio compagno è un tantino geloso, qualche volta rompe un pò, però non ha mai preteso che cambi le mie abitudini, sono io che di mia iniziativa ne ho adattate alcune al vivere insieme, come del resto ha fatto anche lui.
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|
follettina
 Reg.: 21 Mar 2004 Messaggi: 18413 Da: pineto (TE)
| Inviato: 26-02-2005 16:39 |
|
secondo me la troppa gelosia dipende dal troppo amore x una persone... ci tieni talmente tanto che hai paura di perderla, ma nello stesso tempo non ti accorgi che facendo così la stai perdendo
 Reg.: 05 Feb 2005 Messaggi: 1990 Da: Modena (MO)
| Inviato: 26-02-2005 21:31 |
|
La gelosia va bene solo se contenuta. Ovvio che se il mio moroso sta ore al telefono con la ex, o fa il coglione con tutte le donne sarei ultragelosa e incazzata. Ma se non mi da motivi per esserlo non sono particolarmente gelosa.. almeno non come prima che ero veramente ossessionante. Se la gelosia è ossessione allora è una malatia e non si sta per niente bene perchè ogni volta che squilla il telefono o che torna 5 minuti più tardi c'è sempre da pensare male!!!
Insomma.. come tutte le cose anche la gelosia va bene ma con moderazione sennò come dice giustamente Sexylady può incrinare un rapporto!
_________________ Parole crociate: "Qual'è una parola di quattro lettere per "il migliore amico di un uomo"? "Culo".
Fratelli per la pelle |
|
bralina
 Reg.: 20 Ago 2004 Messaggi: 3493 Da: prato (PO)
| Inviato: 26-02-2005 23:55 |
|
secondo me la gelosia se nn maniacale è un sentimento + tosto comune cioè se una persona è gelosa ma poco okay ma se lo è cm certa gente che concosco io ..CHE PALLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!! apparte gli scherzi,se contenuta e moderata va bene ma se è un sentimento ossessivo non va affatto bene..x niente!
mia opinione
 Reg.: 04 Giu 2004 Messaggi: 6779 Da: Roma (RM)
| Inviato: 28-02-2005 14:01 |
|
quote: In data 2005-02-26 11:58, sexylady scrive:
circa 9 mesi e' finito il mio matrimonio mi sono separata
|
Questo significa che sei di nuovo sulla piazza?
Gnam, gnam!
E' per sdrammatizzare un po'...
L'importante è che tu ora stia bene! |
|
sexylady
 Reg.: 22 Feb 2005 Messaggi: 203 Da: roma (RM)
| Inviato: 28-02-2005 14:04 |
|
quote: In data 2005-02-28 14:01, Topper scrive:
quote: In data 2005-02-26 11:58, sexylady scrive:
circa 9 mesi e' finito il mio matrimonio mi sono separata
|
Questo significa che sei di nuovo sulla piazza?
Gnam, gnam!
E' per sdrammatizzare un po'...
L'importante è che tu ora stia bene!
|
Buon gustaio..... Cmq si grassieeee sto Na favola come se dice a Roma.....
_________________ Il sesso con l'amore e' forse la cosa piu' bella che ci sia, ma anche senza amore non e' malaccio! (John Travolta) |
|