Autore |
Il significato dei sogni |
alex82
 Reg.: 19 Giu 2004 Messaggi: 1068 Da: Volpago del Montello (TV)
| Inviato: 05-01-2005 02:47 |
|
nessuna interpretazione.
però ogni sogno è a suo modo premonitore di qualcosa, e te ne rendi conto solo a posteriori: è questa la sfiga. ma anche no...
_________________ "Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!" |
|
Ramarrina
 Reg.: 17 Nov 2004 Messaggi: 598 Da: rm (RM)
| Inviato: 05-01-2005 10:40 |
|
quote: In data 2005-01-04 19:36, Ayrtonit scrive:
detto fatto.
stanotte ho sognato di esser condannata a morte, e vivevo il mio ultimo giorno prima dell esecuzione in casa, salutando mia mamma (la abbracciavo) e gli amici. mia mamma era addirittura sorridente, rassegnata: questo mi faceva impazzire, non riuscivo ad accettare l idea.
ed ero logicamente disperata...pensavo..oddio l ultima notte, l ultimo pasto, oddio domani muoio.
e la mattina presto, per andare sul luogo dell esecuzione, ho architettato un piano di fuga:rifugiarmi in alto adige, vicino al confine, per poi passarlo e mettermi in salvo. anche mia sorella era condannata a morte, ma lei la prendeva serenamente, persino col sorriso! poi ho pensato: vabbeh io tento la fuga, lei si arrangia, visto che è cosi serena nel dover crepare! e poi mi son svegliata! (ma era talmente realistico che appena sveglia ho stentato a credere di esser al sicuro senza nessuna spada di damocle a pendermi sulla testa)
|
Sognare di essere condannati a morte è presagio che i propri amici vi resteranno fedeli
Tentare la fuga è indice invece di una breve malattia che supererete rapidamente! |
|
McMurphy
 Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 05-01-2005 10:49 |
|
quote: In data 2005-01-05 02:10, VromeoV scrive:
TI DICO IL SOGNO CHE HO FATTO UN PO DI GIORNI FA:
IO ANDAVO A DORMIRE A CASA DELLA PERSONA CHE AMO, LA SERA NORMALE POI A LETTO, IO MI METTO D'ACCORDO CON LA MADRE AFFINCHE' MI SVEGLI ALLE 7 DI MATTINA PER PREPARARLE LA COLAZIONE A LETTO, COSì FACCIO E GLIELA PORTO LA MATTINA SEGUENTE.
ENTRO IN CAMERA E LASCIO LA PORTA APERTA, MI SIEDO ACCANTO A LEI, CON UN DITO LE ACCAREZZO LA GUANCIA PER SVEGLIARLA, LEI SORRIDENTE E LENTA APRE GLI OCCHI, IO LA GUARDO, DOPODICHE LA MADRE CHE ERA SULLA PORTA MI CHIEDE:MA COS'E' CHE AMI TANTO DI MIA FIGLIA?
ED IO:SIGNORA, PREMETTENDO CHE IO SONO ATEO, SUA FIGLIA E' L'UNICA COSA CHE MI FA PENSARE SULL'ESISTENZA DI DIO, E' MAI POSSIBILE CHE UN ESSERE COSI' PERFETTO SI SIA CREATO DA SOLO?
ANALIZE THAT
|
innamorato perso ... ma proprio perso
_________________ Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla. |
|
Ramarrina
| Inviato: 05-01-2005 10:52 |
|
quote: In data 2005-01-04 20:48, anthares scrive:
è notte, sto guidando in una città, non conosco le strade, ad un certo punto mi fermo e parcheggio per pensare a dove andare, in quel momento mi accorgo che la portiera destra è chiusa male, e vedo una mano che cerca di aprirla.
la mano ha un guanto di pelle, tipo il classico assassino dei film anni ottanta e la persona ha un cappotto lungo nero, anche un capello nero a coprirgli gli occhi.
con uno scatto chiudo le serrature, allora il tizio tira fuori una pistola e spara nella serratura.
a questo punto riaccendo la macchina e scappo,lungo la strada mi fermo qualche volta, incontro degli strani individui che si avvicinano alla macchina, all'inizio ho ancora paura, ma poi li sento dalla mia parte.
mi ritrovo all'alba con questi a cercare il tizio vestito di nero e a quel punto parlando con un barbone mi dice che sa qual'e' il posto giusto dove andare, e mi porta alla rai di Roma.
ad un certo punto non so perchè sembra tutto risolto, sorridiamo tutti e prima di salutarci la ragazza di uno dei tipi che mi hanno aiutato dice che però in cambio vuole i miei pantaloni.
Dopodichè mi sono svegliata.
|
Sognare una pistola che spara mette in guardia xchè presto qualcuno farà un commento sprezzante sulla vostra personalità
L'uomo vestito di nero simboleggia l'assenza, il senso di vuoto, la perdita. Invita a cercare una luce che rallegri la propria vita, qualcuno a cui affidarsi x sopportare meglio i fardelli della vita
Sognare l'alba del giorno dopo (oltre che ad essere un film!) è segno che verrà offerta una splendida opportunità x migliorare le vostre speranze! |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 05-01-2005 10:53 |
|
vediamo un po'....triste sedotta e abbandonata mi accingo sul balcone, mi siedo a terra e ho con me una bottiglia (di plastica, perfettamente trasparente) di acqua e guardo le stelle che, però, non si trovano in alto ma di fronte a me (è un sogno quindi non rompete). il tizio che mi ha sedotta e abbandonata (che già conosco) entra e mi dice qualcosa del tipo "pensavi fosse cambiato qualcosa?" (nn era proprio così, però). l'ultima cosa che ricordo è il mio sguardo omicida verso il tipo che, forse, se ne rende conto, non so...boh
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Ramarrina
| Inviato: 05-01-2005 10:58 |
|
quote: In data 2005-01-04 20:57, Hawke84 scrive:
sognai di stare su un balcone ad osservare la luna mentre affilavo il mio rasoio.
Una volta rientrato nella stanza mi accingevo a recidere orizzontalmente l'occhio di una donna seduta tranquilla nello stesso istante in cui una sottile nuvola nera sezionava la luna.
interpretami questo...
|
Il rasoio indica che incontrerai molto presto una ragazza all'antica
La luna seziionata da una nube nera predice che dovrai dedicarti ad un nuovo ed interessante progetto, ma avrai un difficile ostacolo da superare (la nuvola, appunto!)
Cmq dubito fortemente che questo sia un tuo sogno... |
|
Ramarrina
| Inviato: 05-01-2005 11:01 |
|
quote: In data 2005-01-04 22:04, archer84 scrive:
lo "ampi"?
|
Mea culpa..."lo AMPLIO", voce del verbo ampliare!!  |
|
Ramarrina
| Inviato: 05-01-2005 11:07 |
|
IO ANDAVO A DORMIRE A CASA DELLA PERSONA CHE AMO, LA SERA NORMALE POI A LETTO, IO MI METTO D'ACCORDO CON LA MADRE AFFINCHE' MI SVEGLI ALLE 7 DI MATTINA PER PREPARARLE LA COLAZIONE A LETTO, COSì FACCIO E GLIELA PORTO LA MATTINA SEGUENTE.
ENTRO IN CAMERA E LASCIO LA PORTA APERTA, MI SIEDO ACCANTO A LEI, CON UN DITO LE ACCAREZZO LA GUANCIA PER SVEGLIARLA, LEI SORRIDENTE E LENTA APRE GLI OCCHI, IO LA GUARDO, DOPODICHE LA MADRE CHE ERA SULLA PORTA MI CHIEDE:MA COS'E' CHE AMI TANTO DI MIA FIGLIA?
ED IO:SIGNORA, PREMETTENDO CHE IO SONO ATEO, SUA FIGLIA E' L'UNICA COSA CHE MI FA PENSARE SULL'ESISTENZA DI DIO, E' MAI POSSIBILE CHE UN ESSERE COSI' PERFETTO SI SIA CREATO DA SOLO?
ANALIZE THAT
|
Sognare di fare colazione a letto è simbolo che la salute migliorerà e aumenterai di peso
Sognare di essere un ateo "ricreduto" è indice che sarete delusi dai vostri investimenti
Sognare di accarezzare la propria ragazza è presagio di felicità in amore x molto tempo! |
|
Ramarrina
| Inviato: 05-01-2005 11:13 |
|
quote: In data 2005-01-05 10:53, mulaky scrive:
vediamo un po'....triste sedotta e abbandonata mi accingo sul balcone, mi siedo a terra e ho con me una bottiglia (di plastica, perfettamente trasparente) di acqua e guardo le stelle che, però, non si trovano in alto ma di fronte a me (è un sogno quindi non rompete). il tizio che mi ha sedotta e abbandonata (che già conosco) entra e mi dice qualcosa del tipo "pensavi fosse cambiato qualcosa?" (nn era proprio così, però). l'ultima cosa che ricordo è il mio sguardo omicida verso il tipo che, forse, se ne rende conto, non so...boh
|
Sognare una bottiglia piena di liquido trasparente è di buon auspicio: avrai fortuna in amore e in affari
Sognare di essere delusi (Dici di essere triste, sedotta e abbandonata, quindi deduco che tu sia piuttosto delusa, giusto?!) significa la realizzazione delle proprie speranze |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 05-01-2005 11:15 |
|
quote: In data 2005-01-05 11:13, Ramarrina scrive:
quote: In data 2005-01-05 10:53, mulaky scrive:
|
Sognare una bottiglia piena di liquido trasparente è di buon auspicio: avrai fortuna in amore e in affari
Sognare di essere delusi (Dici di essere triste, sedotta e abbandonata, quindi deduco che tu sia piuttosto delusa, giusto?!) significa la realizzazione delle proprie speranze
|
si abbastanza delusa, ma visto il tipo è normale...però ho fatto un bel sogno!!
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 05-01-2005 12:51 |
|
quote: In data 2005-01-05 10:49, McMurphy scrive:
ANALIZE THAT
|
innamorato perso ... ma proprio perso
|
ecco sì... mi pare un buon eufemismo.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 05-01-2005 13:16 |
|
...e sognare tanta cacca che significa? Scusate se ho fatto finire il topic in latrina, ma una volta mi successe di fare un sogno del genere!
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 05-01-2005 13:18 |
|
quote: In data 2005-01-05 10:40, Ramarrina scrive:
detto fatto.
stanotte ho sognato di esser condannata a morte, e vivevo il mio ultimo giorno prima dell esecuzione in casa, salutando mia mamma (la abbracciavo) e gli amici. mia mamma era addirittura sorridente, rassegnata: questo mi faceva impazzire, non riuscivo ad accettare l idea.
ed ero logicamente disperata...pensavo..oddio l ultima notte, l ultimo pasto, oddio domani muoio.
e la mattina presto, per andare sul luogo dell esecuzione, ho architettato un piano di fuga:rifugiarmi in alto adige, vicino al confine, per poi passarlo e mettermi in salvo. anche mia sorella era condannata a morte, ma lei la prendeva serenamente, persino col sorriso! poi ho pensato: vabbeh io tento la fuga, lei si arrangia, visto che è cosi serena nel dover crepare! e poi mi son svegliata! (ma era talmente realistico che appena sveglia ho stentato a credere di esser al sicuro senza nessuna spada di damocle a pendermi sulla testa)
|
Sognare di essere condannati a morte è presagio che i propri amici vi resteranno fedeli
Tentare la fuga è indice invece di una breve malattia che supererete rapidamente!
|
visto che sto mandando io a cagare i ochi amici che ho, propenderei per questa versione:
la sera prima ho visto THE LIFE OF DAVID GALE dove il protagonista, kevin spacey è condannato a morte.
insomma, i sogni, secondo buona parte di neuroscienziati, sono la rielaborazione inconscia di qualcosa successo, o anche pensato, durante la giornata, in modo da renderlo meno traumatico o più facile da ricordare. |
|
anthares
 Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 05-01-2005 14:57 |
|
quote: In data 2005-01-05 10:52, Ramarrina scrive:
Sognare una pistola che spara mette in guardia xchè presto qualcuno farà un commento sprezzante sulla vostra personalità
L'uomo vestito di nero simboleggia l'assenza, il senso di vuoto, la perdita. Invita a cercare una luce che rallegri la propria vita, qualcuno a cui affidarsi x sopportare meglio i fardelli della vita
Sognare l'alba del giorno dopo (oltre che ad essere un film!) è segno che verrà offerta una splendida opportunità x migliorare le vostre speranze!
|
io invece la vedo così:
ho sognato una pistola che sparava perchè il giorno prima ero stata al poligono di tiro, giusto per imparare a sparare bene casomai qualcuno si permettesse di fare un commento sprezzante sulla mia personalità.
l'uomo vestito di nero con guanti e berretto mi simboleggia uno in divisa, anche se di altro colore, che sarebbe la luce che ho gia trovato per rallegrarmi gli occhi e portarmi i fardelli.
l'alba mi va bene come l'hai interpretata tu.
resta da chiarire perchè quella lì volesse proprio i miei pantaloni.
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|
Ramarrina
| Inviato: 05-01-2005 15:37 |
|
quote: In data 2005-01-05 13:18, Ayrtonit scrive:
quote: In data 2005-01-05 10:40, Ramarrina scrive:
detto fatto.
|
Tentare la fuga è indice invece di una breve malattia che supererete rapidamente!
|
visto che sto mandando io a cagare i ochi amici che ho, propenderei per questa versione:
la sera prima ho visto THE LIFE OF DAVID GALE dove il protagonista, kevin spacey è condannato a morte.
insomma, i sogni, secondo buona parte di neuroscienziati, sono la rielaborazione inconscia di qualcosa successo, o anche pensato, durante la giornata, in modo da renderlo meno traumatico o più facile da ricordare.
|
E infatti i sogni, in primo luogo, non sono altro che la rielaborazione di quello che abbiamo vissuto, visto,ecc il giorno prima. Se invece non c'è attinenza...vai con l'interpretazione! |
|
|