> > Off Topic - L'emotività , le lacrime, la commozione........ |
Autore |
L'emotività , le lacrime, la commozione........ |
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 24-10-2004 21:12 |
|
quote: In data 2004-10-24 13:36, Daniel scrive:
Rappresentano una forma irrispettosa di sadismo nei confronti delle situazioni e di chi ti sta accanto. Questa poi la lacrima 'non salata' è decisamente la peggiore ...
|
sono perfettamente d accordo.non si potrebbe dire meglio. con questo non condanno le lacrime, non credo si possano mai giudicare (quelle sincere almeno)..
[ Questo messaggio è stato modificato da: Ayrtonit il 25-10-2004 alle 00:50 ] |
|
archer84
 Reg.: 26 Gen 2004 Messaggi: 4249 Da: catania (CT)
| Inviato: 24-10-2004 21:17 |
|
quote: In data 2004-10-24 20:42, ginestra scrive:
Voglio sperare che tu non stia accusando me di ipocrisia, per il preambolo che ho fatto nel messaggio iniziale, non voglio accusare nessuno di freddezza, ho messo tutto sul tavolo della discussione, nient'altro, per sentire il vostro parere.Poi ti dirò più avanti cosa penso di me invece, che mi son trovata suppergiù nella stessa tua situazione, di fronte alle torri gemelle, ma quando vedo un animale abbandonato per strada mi sento morire.Ecco, questo mi preoccupa un po'.Lo dico perché tu sei stato così sincero e voglio esserlo anch'io, senza timore di essere valutata da chicchessia.
|
accusarti di ipocrisia??
no affatto!! la mia era una considerazione generale dovuta a quelle che sono state le mie esperienze con altre persone... quelle si che sono state ipocrite e aggiungerei, per restare in tema, insensibili...
_________________ ...(cit.) |
|
PLAYMOBIL
 Reg.: 25 Ott 2004 Messaggi: 327 Da: roma (RM)
| Inviato: 28-10-2004 15:34 |
|
è un argomento sul quale avevo un'opinione di un certo tipo fino a qualche tempo fa ma che si è leggermente modificato nell'ultimo anno.
Ho avuto una storia con una ragazza che nel breve lasso di tempo durante il quale ci siamo frequentati (3 mesi) ha pianto varie volte(aspettate,non per causa mia!).
Le cause erano ogni volta diverse :fra le altre poteva essere per un film in dvd(Le regole della casa del sidro se ricordo bene), un'altra per la felicità di stare con il sottoscritto(a sentire lei almeno), altre ancora per aver visto una vecchia signora alcolizzata dormire sotto un ponte.
Mi ero convinto di essere fortunato a frequentare una ragazza tanto sensibile, salvo poi ricredermi quando mi ha mollato via telefono,senza mai volermi incontrare nuovamente(abita all'estero),e tutto ciò versando nuove copiose lacrime naturalmente.
Da quel giorno ho dato alle lacrime un significato nuovo......e tendo ad essere abbastanza malfidato ora.
Sono un pò in malafede probabilmente ma in effetti le lacrime possono essere un'arma fenomenale!
_________________ E' dopo che si capisce tutto. |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 28-10-2004 19:00 |
|
Ecco, quello che qualcuno diceva prima, le lacrime nel silenzio della propria solitudine, saranno anche sintomo di debolezza, ma sono spesso il frutto di un animo sensibile e tenero.
Al contrario, quelle "pubbliche" sono una strategia per ottenere uno scopo.Ciò non toglie che, qualche volta, mi è capitato di non riuscire a frenarmi nemmeno in pubblico, ma avrei voluto scavarmi una fossa, per buttarmici dentro,primo per l'orgoglio infranto, secondo perché sono molto gelosa dei miei sentimenti.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 28-10-2004 19:13 |
|
Molta gente soffre solo per "empatia":cioè soffre veramente(e nn finge),ma solo per quelle
persone con cui può identificarsi.Se qcs è totalemte estraneo al suo mondo,non lo farà mai
soffrire.Forse non per cattiveria,o per insensibilità..ma per la minor capacità di aprire la propria mente,di andare al di là del
proprio piccolo mondo.
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 28-10-2004 19:16 |
|
A me è capitato solo una volta di piangere davanti ad una persona.La cosa non mi piace..ma
nn trovo sia un segno di debolezza o di mancanza d'orgoglio.Certo,dipende dal motivo
per cui si piange.CMq trovo sia piuttosto un sengo della capacità di non tenersi tutto dentro per la paura di un giudizio negativo altrui.Io dico che è sempre meglio essere sè stessi,anche se a volte si appare meno fighi.
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
eowyn89
 Reg.: 01 Mar 2004 Messaggi: 1138 Da: a (RA)
| Inviato: 28-10-2004 20:03 |
|
piangere davanti agli altri mi capita di rado[se mi vedono giù, iniziano a kiedermi cosa ho fatto, così inizio a pensare al problema, ed ecco ke piango!] è una cosa ke detesto. piangere per conto proprio...beh sì, può essere uno sfogo...depressione, nervoso, rabbia...ma c'è ki può usare le lacrime x fare buon viso a cattivo gioco...
_________________ «Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi.» |
|
|
0.006672 seconds.
|