Autore |
Cielo...la MaCcHiNa!!! |
Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 22-10-2004 18:31 |
|
il mio brutto rapporto con l'auto risale ancora ai tempi in cui stavo facendo la patente.......
ebbene si...
non superai l'esame di teoria....
a suo tempo avere l'auto per me era fondamentale ma una volta ottenuta la patente tutto è scemato....non mi piace particolarmente guidare,tendo sempre a evitare di prendere in mano il volante..ho un rifiuto verso l'automobile |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 22-10-2004 20:42 |
|
bah... dilettanti...
Primo incidente: inverno 1995, ancora con il foglio rosa. Prendo in pieno la fiancata di una macchina che si immetteva nella rotonda.
Compiliamo il modulo blu e chissà come esce fuori che avevo torto, quando invece il tipo mi aveva tagliato la strada...
Pasqua 1996: andiamo a vedere il Paziente inglese. Non c'è un parcheggio a pagarlo. Mi infilo nel solito posto da cui con la mia imperizia non riesco a uscire. A un certo punto ho un'illuminazione: passerò in mezzo ai paletti del parcheggio... risultato: la fiancata totalmente distrutta...
Natale 1996: chiacchiero allegramente con la mia amica del più e del meno. Svoltando a sinistra sbadatamente urto il marciapiedi. Rido. "Ahaha, lo faccio sempre..." peccato che ci ho rimesso la gomma.
Estate 2000: andando a lavorare, svoltavo a sinistra in una curva molto stretta, senza marciapiedi, rasente il muro. La collega: "Tu stringi troppo la curva, prima o poi quel muro lo prendi..."
Inutile dire che l'ho preso... fiancata completamente deformata.
Il clou: Estate 2002: tutte le settimane provo a battere il record per tornare dal paesaccio di lavoro a casa... mia madre: "Se non la finisci di correre come una pazza, prima o poi ti ritireranno la patente!"
...difatti...
sospensione di 1 mese e per fortuna non c'era ancora la patente a punti...
_________________ ...You could be the next. |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 22-10-2004 20:55 |
|
quote: In data 2004-10-22 16:52, sandrix81 scrive:
quote: In data 2004-10-22 16:48, Ladyanne scrive:
[ Mai fatto incidenti e mai preso multe ]
|
<font size =1>[ anch'io ]</font>
ssshhhhhhhhhhhhhhhht
|
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
ilaria78
 Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 5055 Da: latina (LT)
| Inviato: 22-10-2004 21:03 |
|
quote: In data 2004-10-22 20:42, liliangish scrive:
bah... dilettanti...
|
mi prostro e chiedo umilmente scusa
tu si che sai come sfasciare la macchina
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 22-10-2004 21:12 |
|
|
ilaria78
 Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 5055 Da: latina (LT)
| Inviato: 22-10-2004 21:14 |
|
quote: In data 2004-10-22 21:12, liliangish scrive:
...naturalmente... ci vuole un approccio scientifico...
non serve improvvisare...
|
me ne rendo conto, la mia fu solo sfiga, diciamo...
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|
naly01
 Reg.: 26 Nov 2001 Messaggi: 2248 Da: Rignano Sull'Arno (FI)
| Inviato: 22-10-2004 21:16 |
|
Beh, intanto la patente c'ho messo SEI mesi per prenderla. Mi sono iscritta a teoria a fine dicembre del 2003 e non ci sono più andata fino a febbraio di quest'anno. Poi facevo una una volta sì e tre no. Ma incredibilmente a fine maggio ho passato l'esame.
E naturalmente, per la pratica, ho dovuto fare tutto di corsa perché il 29 giugno scadeva il foglio rosa. E in più una settimana sono stata pure al mare.
Mah, ancora oggi mi chiedo come ho fatto. Cmq esattamente il 29, sul filo del rasoio, ho preso la patente. Non potevo crederci.
E neanche tutti gli altri.
Circa una settimana dopo ho preso la macchina, beh è già stata citata nei meambri del forum, la mitica cinquecentina rossa alla quale ancora oggi non ho messo un goccio di benzina (tranne quella volta con Magenta).
Incidenti pesi nessuno, tranne una volta che nel fare la curva per entrare nella salita di casa mia non so come ma mi sono ritrovata con la macchina in posizione verticale e pure spenta. Divertente. E poi, chiaro e ovvio, il GIORNO PRIMA di partire per Venezia (quindi con mamma ansiosa e babbo incazzato per la quantità di soldi che mi doveva dare) sono tornata a casa confessando di aver tamponato una macchina facendole un graffiettino minimo.
L'altra macchina era ferma e parcheggiata.
Il graffiettino se l'è fatto pagare 150 euro.
E m'ha detto che ho pure risparmiato!
_________________ Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.
IOMA 2007 |
|
Petrus
 Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 22-10-2004 23:06 |
|
|
christabel
 Reg.: 02 Ago 2004 Messaggi: 1644 Da: cremona (CR)
| Inviato: 23-10-2004 11:32 |
|
Altro fatto: quest'estate una sera avevo parcheggiato la macchina con il cofano rivolto verso un muretto. Salgo in macchina per uscire e...invece della retro ho messo la prima! Beh, ho disintegrato il parafanghi che andava a sbattere contro la ruota per cui quando facevo le curve non vi dico il bordello che faceva e ovviamente mi ha anche quasi disintegrato il copertone della ruota a furia di grattare...
_________________ Lunga ed impervia è la strada che dall'Inferno si snoda verso la Luce...
"Paradiso perduto - J.Mylton" |
|
edywan78
 Reg.: 13 Gen 2004 Messaggi: 645 Da: edywan (AO)
| Inviato: 24-10-2004 22:40 |
|
hehe, dunque...
dopo aver preso la patente con 4 errori di teoria e una precendenza non rispettata all'esame di pratica... ho cominciato a curvare fra le strette strade del mio paesino con due ruote sull'asfalto e due sui marciapiedi. eh, guidavo una 112 mica balle!
sempre con la 112 ero in coda nel centro e uno che esce da un parcheggio mi schiaccia dolcemente la portiera, sono andato via senza dire beh perchè 1) non pensavo fosse grave 2) tanto non l'avrei fatta riparare 3) non sapevo come compilare il foglio per la constatazione amichevole.
cambio macchina opel corsa, una rinco esce da un cancello e mi centra la portiera, di nuovo, la mia passeggera è terrorizzata e corre alla stazione piangendo dallo spavento, io stavolta mi fermo ma... non ho la patente. corro a casa a prenderla e mi faccio pagare i danni
sempre la corsa, rinco io a non dare una precedenza sfascio il muso di una focus nuova (hehe) di un dottore, che con molto controllo evita di strozzarmi. mia sorella di contorno che piange...
sempre la corsa, in montagna mi avvio con tutti i miei colleghi di lavoro caricati, qualcuno mi avverte che c'è un incidente più avanti, fate attenzione. sicuro delle mie nuove termiche mi avvio tranquillo per la discesa senonchè il luogo dell'incidente è diventato il luogo di 10 altri incidenti, e non c'è più spazio per fermarsi, tento una manovra diversiva (?) ma tocco leggerissimamente una 147 che spostandosi tocca leggerissimamente una passat, che spostandosi centra una staccionata! sono cose che capitano! comunque tutti vivi
e poi sigh, la tragedia! auto nuova, skoda fabia, sempre in montagna era settembre, strade sgombre dalla neve, tranne un fott....ssimo lastrone di ghiaccio che mi porta ad appoggiare il muso contro un palo della segnaletica, 5.000.000 di futuri danni, io che non realizzavo ancora di poter essere così scemo e un furgone che passa li accanto con qualcuno che urla "cerebrolesoooo!"...
più altri incidentini che ho deciso di dimenticare...

Reg.: 06 Ott 2004 Messaggi: 3492 Da: parabiago (MI)
| Inviato: 25-10-2004 13:37 |
|
Non è che ho aperto questo topic tanto per fare, anch'io di cose belle ne ho un bel pò da raccontare, per così dire mi ritengo abbastanza esperta di disastri automobilistici, per fortuna la maggior parte lievi....la storia della multa abbonata era solo l'aperitivo.
Andiamo con ordine.
1. Alla scuola guida ho avuto l'incomensurabile fortuna d'avere l'istruttore più deficente della storia. Infatti il genio mi ha insegnato a parcheggiare sterzando in base ai suoi cenni della testa, x non parlare del bellissimo unico e indimenticabile (nel senso che me ne ha fatto fare 1 in tutte le lezioni prese)parcheggio a lisca di pesce. Risultato: frana totale in ogni forma di parcheggio soprattutto laterale (x mè è un miraggio) e nella retromarcia (una spettacolo di varieta). La cosa incredibile è che ho passato l'esame di pratica al primo colpo! (Miracolo!!!). Per lo meno la mia piccola vendetta l'ho avuta....durante una lezione gli ho felicemente rigato il paraurti della macchina contro un cartello posizionato sul ciglio della strada.
2. I primi tempi che lavoravo usavo la macchina di mio papà, una bella SW. Finchè un giorno mi sono dolcemente appoggiata con la portiera al nostro portone, irritandomi enormemente siccome la macchina non si muoveva. Risultato...mio papà mi ha preso una macchina usata per fare pratica, così almeno non disintegravo la sua.
3. Detto, fatto! Dopo appena 3 mesi di possesso la mia bella macchinina si è leteralmente disintegrata contro l'unico tir della zona che avesse negl'ultimi 20 anni beccato un senso vietato. Il bello: che io cumunque uscivo da un dare la precedenza, perciò la colpa era di entrambi....
4. Mio papà, non fidandosi di darmi in mano nuovamente la sua vettura e rottosi le palle di portarmi avanti e indietro mi ha comprato un macchina nuova. Prima uscida dal garage e gli risagomo serenamente il muso.
5. Parchiggio completamente vuoto, retromarcia....ti becco in pieno l'unico lampione presente nel raggio di 10 metri.
6. Elenco tutte insieme i vari graffi e rigature dovute e parcheggi e manovre varie.
7. Avete mai provato l'emoziene esilerante di rimanere con il paraurti della macchina incastrato al marciapiede? Io sì ho dovuto chiamare mio papà (che nel frattempo si sarà convinto che sono celebrolesa) per sollevarla e liberarla dal grumo d'assfalto che fungeva da perno sotto il muso. Ma che ca**o!!
8. Vi è mai capitato di dover prendere la macchina x uscire, inserire la chiave, girare e non avere nessuna reazione? Ho provato pure questa emozione: batteria defunta.
9. X finire in bellezza.
Agosto gita allegra e spensierata a Gardaland! Tutti carichi a mille...finchè la macchina che ci trasportava (fortunatamente non la mia, almeno per una volta!) ha deciso che non era il giorno adatto, e ci ha piantati in asso. E così il giro sul Blu Tornado si è trasformato in un meno esilerante giro sul carroattrezzi. Naturalmente chi è duvuto venire a recuperarci...mio papà! Arrivati a casa mia decido di fare l'intrepida, carico tutti sulla mia macchina e si parte per il Parco delle Cornelle tanto per non sprecare la gionata. Viaggio di ritorno, scarico tutti e m'incammino verso casa, peccato che un povero scemunito decide che superarmi dulla destra mentre sono ferma in mezzo alla strada per girare è molto fico. Peccatto che becca in pieno il marciapiede e mi carambola come se niente fosse nel fianco....Inca**atura a mille!!! Per lo meno a sue spese mi sono sistemata tutti i vari bozzi e graffi accumulati in anni di combattimento! (Tanto ne go già fatti di nuovi...meno male che non si vedono tanto!!)
|
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 25-10-2004 13:43 |
|
|
[ anch'io ]
ssshhhhhhhhhhhhhhhht
|
ora che ci penso, però, ho detto una stronzata.
una volta ho preso una multa per divieto di sosta.
il giorno prima m'avevano fregato il motorino.
così quella volta parcheggiai la macchina dove di solito parcheggiavo il motorino.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 25-10-2004 14:00 |
|
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 25-10-2004 14:01 |
|
quote: In data 2004-10-25 13:43, sandrix81 scrive:
|
[ anch'io ]
ssshhhhhhhhhhhhhhhht
|
ora che ci penso, però, ho detto una stronzata.
una volta ho preso una multa per divieto di sosta.
il giorno prima m'avevano fregato il motorino.
così quella volta parcheggiai la macchina dove di solito parcheggiavo il motorino.
|
pensa se ti fregavano la macchina
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 25-10-2004 14:13 |
|
quote: In data 2004-10-25 14:01, 83Alo83 scrive:
pensa se ti fregavano la macchina
|
beh...
parcheggiare il motorino dove di solito parcheggio la macchina almeno sarebbe più semplice.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|