Autore |
CestiCinema (polemiche) |
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 17-10-2004 17:59 |
|
ma come si fa a "mobbizzare" ayrtonit ovunque vada?
io mi sono annoiato subito...sto cercando altre prede. Oppure potrei divenir preda, chi mi insegue?
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
Marienbad
 Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 17-10-2004 18:02 |
|
quote: In data 2004-10-17 17:56, ilaria78 scrive:
non sta a me decidere se gli interventi sul film sono buoni o meno, probabilmente non ne sono all'altezza e non è giusto che lo decida io.
|
Stessa cosa dovrebbe valere per qualunque altro post, in questo caso, se di democrazia si parla.
Cancellando alcuni post e lasciandone degli altri, si opera comunque una scelta che bene o male discrimina...
Ribadisco quindi, si è scelto di tollerare la porcata, piuttosto che la polemica alla porcata...
Brrrr.
Dove ci condurrà tutto questo?
Riflettiamo.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Marienbad il 17-10-2004 alle 18:04 ] |
|
ilaria78
 Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 5055 Da: latina (LT)
| Inviato: 17-10-2004 18:04 |
|
la polemica stava sviando il discorso del topic: si parlava di un film, se aveste ribattuto parlando del film tutto ok, ma avete fatto riferimenti a chi scriveva le "porcate" o come le scriveva,quindi il discorso non regge.
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|
Marienbad
| Inviato: 17-10-2004 18:06 |
|
quote: In data 2004-10-17 17:59, 83Alo83 scrive:
ma come si fa a "mobbizzare" ayrtonit ovunque vada?
io mi sono annoiato subito...sto cercando altre prede. Oppure potrei divenir preda, chi mi insegue?
|
Chettedevodì Alo, non è per il puro piacere del divertimento che lo faccio, poi è ovvio che mi diverto mentre lo faccio...
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|
Marienbad
| Inviato: 17-10-2004 18:08 |
|
quote: In data 2004-10-17 18:04, ilaria78 scrive:
la polemica stava sviando il discorso del topic: si parlava di un film, se aveste ribattuto parlando del film tutto ok, ma avete fatto riferimenti a chi scriveva le "porcate" o come le scriveva,quindi il discorso non regge.
|
E a chi e cosa ci si doveva riferire? Al vento?
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 17-10-2004 18:10 |
|
quote: In data 2004-10-17 17:56, ilaria78 scrive:
intervengo per chiarire qualche punto.
io ho cancellato gli interventi di tutti quelli che erano andati off topic, non sta a me decidere se gli interventi sul film sono buoni o meno, probabilmente non ne sono all'altezza e non è giusto che lo decida io.
qui c'è e ci deve essere spazio per tutti, geni o meno, non è carino schernire ciò che non ci piace, si può sempre passare avanti no?
ma qui, chi per ridere, chi perchè si arrabbia, non soprassiede nessuno e quindi bisogna aprire questo tipo di topic...
che dire.... cercate di fare i bravi
|
certo ila son accordo, non sta a te decidere se gli interventi siano buoni o meno, e aggiungerei, non sta a nessun altro.
ma qualcuno non lo capisce. inoltre, non solo non è carino schernire ciò che non ci piace, ma è pure un comportamento scorretto, per usare un eufemismo.
io per prima se leggo un commento sul quale non son d accordo, rispondo dicendo la mia...non certo scrivendo "basta cazzate!!!" o "che squallore"...
questa si chiamerebbe polemica ora? la polemica e il dibattito costruttivi sono ben accetti, laddove si ribatta in toni rispettosi e intelligenti. se la polemica consiste nell offesa, non ne vedo l utilità. invece qui in nome della libertà si urla: "ma si! bisogna esser liberi di poter insultare chiunque!!!viva la libertà di espresione e insulto!".
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 17-10-2004 18:10 |
|
quote: In data 2004-10-17 18:08, Marienbad scrive:
|
dai, lo hai capito di cosa parla ilaria. e lo sai che ha ragione. perchè complicarle la vita?
[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 17-10-2004 alle 18:12 ] |
|
Marienbad
| Inviato: 17-10-2004 18:12 |
|
Mi risulta che questo è un forum (Forum, per definizione pubblico dibattito), se si vuole monologare su un film, o su qualunque altra cosa, esiste la possibilità di aprire blogs, nel momento in cui si apre un topic, si deve essere disposti a ricevere ed affrontare critiche, di qualunque tipo.
|
Marienbad
| Inviato: 17-10-2004 18:16 |
|
quote: In data 2004-10-17 18:10, pkdick scrive:
quote: In data 2004-10-17 18:08, Marienbad scrive:
|
dai, lo hai capito di cosa parla ilaria. e lo sai che ha ragione. perchè complicarle la vita?
|
Non ha importanza, non è ha alcuna.
La ragione di Ilaria, non è la posizione dalla quale osservare la situazione, qui si sta disquisendo sulle finalità del dibattito.
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 17-10-2004 18:18 |
|
credo che le critiche siano salutari se sostenute da un minimo di rispetto.
forse qui non si capisce che critica e insulto son due parole molto, ma molto diverse, e laddove una è proficua e intelligente, l altra deve esser bandita.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
DEMONSETH |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 17-10-2004 18:19 |
|
quote: In data 2004-10-17 18:16, Marienbad scrive:
non è ha alcuna.
|
se mi sfugge il senso di questa frase è perché sono pignolo o perché sono babbo?
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Marienbad
| Inviato: 17-10-2004 18:20 |
|
quote: In data 2004-10-17 18:19, sandrix81 scrive:
quote: In data 2004-10-17 18:16, Marienbad scrive:
non è ha alcuna.
|
se mi sfugge il senso di questa frase è perché sono pignolo o perché sono babbo?
|
Perdonami, "non ne ha alcuna".
(Pignolo)
|
Marienbad
| Inviato: 17-10-2004 18:29 |
|
quote: In data 2004-10-17 18:18, Ayrtonit scrive:
credo che le critiche siano salutari se sostenute da un minimo di rispetto.
forse qui non si capisce che critica e insulto son due parole molto, ma molto diverse, e laddove una è proficua e intelligente, l altra deve esser bandita.
|
Laddove non c'è rispetto nella "domanda", non vedo perchè debba esserci nella "risposta" (mi avvalgo del gergo economico).
Trovo i tuoi post irrispettosi tanto quanto le repliche ad essi, e trovo che nulla ci sia di più legittimo che accondiscendere alla stupidità, per trovare un punto d'incontro, e poi finalmente procedere verso il vero e proprio dibattito...
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 17-10-2004 18:37 |
|
sinceramente ho riflettutto sui miei post, e devo dire che se è vero che in fatto di cinema non so molto, questo non ha nulla a che vedere con la stupidità. e trovo molto più stupido il sapientone che fa l arrogante dell ignorante che esprime quel poco che sa. riguardo a post che trattano di arte, o filosofia o religione o morale o qualsiasi altro tema, come ho già detto, qualcuno qui confonde una visione inconciliabile con la propria per stupidità.confusione imperdonabile, direi.
DEMONSETH |
|
Marienbad
| Inviato: 17-10-2004 18:50 |
|
quote: In data 2004-10-17 18:37, Ayrtonit scrive:
sinceramente ho riflettutto sui miei post, e devo dire che se è vero che in fatto di cinema non so molto, questo non ha nulla a che vedere con la stupidità.
|
All'inteno del forum ci sono moltissimi utenti che non sanno nulla di cinema, eppure i loro post si contraddistinguono per originalità e interesse; i processi cognitivi ne sono la forza, e in questo caso, cara mia, debbo darti torto, la stupidità ha molto a che fare con tutto ciò...
quote: In data 2004-10-17 18:37, Ayrtonit scrive:
e trovo molto più stupido il sapientone che fa l arrogante dell ignorante che esprime quel poco che sa. riguardo a post che trattano di arte, o filosofia o religione o morale o qualsiasi altro tema.
|
A tal proposito invece, ti invito cortesemente a rileggere meglio i tuoi post, e a valutare obiettivamente il tuo approccio alla critica delle svariate discipline che hai tirato in ballo.
Non è sempre la cultura che fa la differenza...
|