Autore |
Credenze sataniche |
ilaria78
 Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 5055 Da: latina (LT)
| Inviato: 21-09-2004 15:09 |
|
quote: In data 2004-09-21 15:02, Ayrtonit scrive:
nancy ha scritto che chi crede nel dio cristiano deve necessariamente credere anche in satana...
io non ci riesco, sarà necessario.. ma non si può spiegare razionalmente ciò in cui si crede..mentre credo in dio, non credo al suo opposto... oddio sono eretica? mi manderanno al rogo!
|
non è una questione di riuscirci o meno, la bibbia mendsiona dio e satana, sono dogmi, poi se uno vuol credere a quello che vuole è libero, tra l'altro oggi la religione cattolica è molto "interpretata" da questi italiani praticanti con riserva....
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 21-09-2004 15:12 |
|
mmh non credo che sempre uno sia libero di credere o meno..
c'è gente che vorrebbe credere in qulcosa o qualcuno e averne fiducia, e non ci riesce, sebbene sia consapevole che quella sia la cosa più giusta,razionalmente, fa fare.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
Foxissimo
 Reg.: 21 Lug 2004 Messaggi: 986 Da: Lucca (LU)
| Inviato: 21-09-2004 15:32 |
|
Leggendo l'articolo mi sono fatto delle risate colossali.... a parte che si trova su un sito degli evangelici (setta cristiana al cui confronto il Papa e Navarro Vals sono due persone moderne e aperte), è per la maggior parte inventato (Santana), o pieno di luoghi comuni (Marilyn Manson)... e oltretutto vorrebbe dare un quadro dell'argomento senza citare i BOC (Blue Oyster Cult, gruppo nelle cui file mlitava un vero occultista) e Burzum (in carcere in Norvegia per aver dato alle fiamme alcune chiese)..
Sull'argomento satanismo... sono agnostico, come Ila, ma non per pigrizia mentale... ho detto tutto, mi pare...
_________________ morte a videodrome, gloria e vita alla nuova carne |
|
satanasso
 Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 72 Da: Giudecca (es)
| Inviato: 21-09-2004 15:32 |
|
Non rompete i coglioni, che c'ho da lavorare! |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 21-09-2004 15:35 |
|
quote: In data 2004-09-21 15:32, satanasso scrive:
Non rompete i coglioni, che c'ho da lavorare!
|
Mi scusi sua Santità, ehm sua Maestà..
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
DEMONSETH |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 21-09-2004 15:38 |
|
io credo in un solo demone...demonseth.....tutto il resto è noia
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
ManiacM
 Reg.: 01 Giu 2004 Messaggi: 861 Da: San Vero Milis (OR)
| Inviato: 21-09-2004 15:40 |
|
Qualche anno fa partecipai ad un incontro spirituale nel quale vidi delle cose che mi hanno fatto pensare per un po' di tempo... e da allora continuo a chiedermi: non è che si sta sottovalutando la questione?
Voglio dire, perché qundo si parla di Dio o di Satana bisogna sempre partire dal presupposto che non esista ne l'uno ne l'altro e liquidare così la questione? Dato che non si hanno prove a carico dell'una o dell'altra ipotesi si potrebbe affermare che c'è la stessa probabilità che esistano o che non esistano, giusto?
Possiamo perciò associare quello che è universalmente riconsciuto come il bene, la vita, la libertà all'idea di dio mentre il male, la perversione e la crudeltà all'idea di satana. Che poi siano tutte e due creazioni della nostra mente bacata oppure no poco importa dato che nel momento stesso in cui abbiamo un idea di una cosa quella cosa di fatto esiste.
E tenendo conto che l'uomo è un essere per sua natura viziato e vendicativo il successo del satanismo è secondo me da ricercare nella delusione che un discreto numero di persone nutre nei confronti della propria vita. E siccome dio è (in teoria) il responsabile del nostro destino si è portati a passare dall'altra parte della barricata, a schierarsi col nemico di Dio.
Insomma secondo me satanismo = vendetta verso dio, o insoddisfazione nei confronti del proprio modo di essere. Che dietro a questo ci stia satana oppure no, come ho già detto, non fa nessuna differenza.
_________________ The crystal ship is being filled
A thousand girls, a thousand thrills
A million ways to spend your time
When we get back, I’ll drop a line |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 21-09-2004 15:40 |
|
mmmh ma vedo che non ci crede nessuno!il che è un bene, però mi sembra anche strano...molto strano
DEMONSETH |
|
satanasso
| Inviato: 21-09-2004 15:42 |
|
quote: In data 2004-09-21 15:38, mulaky scrive:
|
non lo conosco... sarà uno di quegli scansafatiche del V cerchio, non fanno una minchia dalla mattina alla sera!
[ Questo messaggio è stato modificato da: satanasso il 21-09-2004 alle 15:59 ] |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 21-09-2004 15:44 |
|
quote: In data 2004-09-21 15:42, satanasso scrive:
quote: In data 2004-09-21 15:38, mulaky scrive:
|
non lo conosco... sarà uno di quegli scansafatiche del VI girone, non fanno una minchia dalla mattina alla sera!
|
sempre detto che il diavolo è donna!
DEMONSETH |
|
Marienbad
 Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 21-09-2004 15:45 |
|
|
Abbellooooooooo
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|
satanasso
| Inviato: 21-09-2004 15:49 |
|
quote: In data 2004-09-21 15:45, Marienbad scrive:
|
Abbellooooooooo
|
odio quelli che ne sanno una più di me!
soprattutto se parlano come Venditti... |
|
Marienbad
 Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 21-09-2004 16:10 |
|
quote: In data 2004-09-21 15:49, satanasso scrive:
quote: In data 2004-09-21 15:45, Marienbad scrive:
|
Abbellooooooooo
|
odio quelli che ne sanno una più di me!
soprattutto se parlano come Venditti...
|
Ah ah.
Beccato
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|
Petrus
 Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 21-09-2004 16:18 |
|
|
NancyKid ex "CarbonKid"
 Reg.: 04 Feb 2003 Messaggi: 6860 Da: PR (PR)
| Inviato: 21-09-2004 22:18 |
|
quote: In data 2004-09-21 15:05, ilaria78 scrive:
quote: In data 2004-09-21 14:59, CarbonKid scrive:
quote: In data 2004-09-21 14:52, ilaria78 scrive:
quote: In data 2004-09-21 14:48, CarbonKid scrive:
Come disse il buon Marilyn Manson....
|
che poi si può ben dire che manson è l'ultimo arrivato e quello che fa lui è trasgressivo come la nonna di titti che stende la mutande di silvestro ad asciugare
|
Diciamo che oggi è il personaggio più "celebre" a cui si rifanno i teenagers. In passato si possono citare gruppi come Black Sabbath, ma mai in nome dei Sabbath si è arrivato a massacrare una intera scuola.
|
beh si è un personaggio celebre, non c'è dubbio, è anche un personaggio abbastanza vistoso.
io lessi qualche tempo fa la sua biografia ( ) e tutte quelle cose che in america possono sembrare così trasgressive, o "anticlericali" o "peccaminose" filosofi e pensatori anche non troppo famosi, o profondi, l'avevano trovate in europa già nel secolo scorso. per non parlare del fatto che delle ingiustizie della chiesa e dei ben pensanti non ci vogliono menti eccelse per accorgersene, in effetti tali "idee" possono far scalporee in america dove ben pensanti e puritani sono all'ordine del giorno, e i ragazzi, repressi e con cultura quasi zero, si esaltano per cose che da noi sono il pane quotidiano, predendo spunto solo dal lato superficiale di quel che marilyn manson ci mostra.
|
Oddio ora il discorso è finito su Manson. Allora innnanzitutto non credo che l'ignoranza dilagata sia solo negli U.S.A ma anche nel resto del mondo, e qui in Italia. Oggi dire: "Non credo in Dio" è molto più facile che tanto tempo fa (dove addirittura venivi messo al rogo), è forse questo il fatto, quanti teenagers oggi realmente sono credenti? Sono convinto meno del 50%. Poi per la faccenda Manson è anche diventato una moda, cioè: "Io ascolto Manson e allora sono un metallaro alternativo", è che discorsi di questo tipo non dovrebbero esistere, ma purtroppo esistono. Si ascolta Manson perchè fa "alternativo", ci si comporta da bastardi perchè fa "alternativo", e perchè no, si ammazza della gente perchè fa "alternativo", e molto molto pazzo.
_________________ eh? |
|