| Autore |
Infanzie perdute |
follettina
 Reg.: 21 Mar 2004 Messaggi: 18413 Da: pineto (TE)
| Inviato: 28-06-2005 22:44 |
|
che facevo il mercatino davanti la lavanderia di mia nonna....
vendevo i pupazzetti degli ovetti kinder, i doppioni delle figurine panini di mio cugino e tante cazzatine....
 Reg.: 23 Set 2004 Messaggi: 2054 Da: varese (VA)
| Inviato: 28-06-2005 22:56 |
|
uh follettina..il tuo post mi ha fatto ricordare le vendite dei topolini usati agli angolo dei parchi di Ferrara (con gare su chi riusciva a guadagnare di più -in genere 2 o 3000 lire, che miliardari-) ...
_________________ Narcotic? Yes please, I'll have a sample. |
|
McMurphy
 Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 28-06-2005 23:13 |
|
Mi ricordo ...
mi ricordo le estati passate dagli zii in veneto, dove con una combriccola di amici avevamo "occupato" un campo incolto e dopo averlo liberato da sterpaglie varie, eravamo andati di notte a "rubare" delle "moreine" (dei grossi pali di legno, quelli per intenderci dei cartelloni pubblicitari) per farci le porte, porte che poi erano state completate con le reti che si usavano per i fagioli ... con il gesso poi avevamo fatto le righe ... sembrava di stare al maracana'
ahhhhhh
_________________ Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla. |
|
follettina
 Reg.: 21 Mar 2004 Messaggi: 18413 Da: pineto (TE)
| Inviato: 28-06-2005 23:50 |
|
quote: In data 2005-06-28 22:56, lorelai scrive:
uh follettina..il tuo post mi ha fatto ricordare le vendite dei topolini usati agli angolo dei parchi di Ferrara (con gare su chi riusciva a guadagnare di più -in genere 2 o 3000 lire, che miliardari-) ...
|
tutti lo hanno fatto il mercatino!
conta che mia zia aveva il frutteto e i miei cugini (1anno + grande e l'altro 1 + piccolo) portavano le ciliege e le fave..
con una bilancina le vendevamo al prezzo loro effettivo, ma erano + le ciliege che ci mangiavamo ce quelle che vendevamo..
la coa bella sai qual'era? che vendevamo anche l pezzo..
1 ciliegia o 1 fava costava 1 soldo spiccio!!
cioè da 50 lire a 500 lire, quello che avevi andava bene!!!
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 28-06-2005 23:55 |
|
quel che ricordo con più nostalgia, sono i vecchi libri della soffitta dei miei nonni.
libri di fiabe che non esistono più, con le pagine appiccicate dalla marmellata di cotogne, l'Enciclopedia della Fanciulla, i Quindici...
e poi la mia amica Stefania, i pomeriggi interi passati a giocare alla Barbie sul pianerottolo di casa, e quando ci raccontavamo che, da grandi, avremmo vissuto nei fiori e negli alberi, come Cip & Ciop o l'Ape Maia....
_________________ ...You could be the next. |
|
TesPatton
 Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 29-06-2005 00:12 |
|
L'infanzia.. I pomeriggi quando con l'Apecar mio nonno mi accompagnava in campagna e mentre lui si occupava della manutenzione della casa, io in cucina facevo finta di preparargli da mangiare con le pentole vere riempite solo dalla mia fantasia. Quando mi bastava un ghiacciolo e un suo sorriso al bar dove andavamo sempre prima di tornare a casa. Quando a casa guardavo il Pranzo è servito e i cartoni animati con in mano una fetta di pane e la spalmabile bi-gusto. I giri in bicicletta a far finta di dover scappare dalla polizia in stile Occhi di Gatto, e quante partite a calcio dove cercavo di fare il portiere piazzata davanti la porta del mio garage. Quante volte doveva chiamarmi mia madre dalla finestra per farmi tornare a casa ed io rispondevo sempre "Arrivo tra 5 minuti, lasciami giocare" e quei 5 minuti duravano un'eternità.
[ Questo messaggio è stato modificato da: TesPatton il 29-06-2005 alle 00:13 ] |
|
AntiDante
 Reg.: 28 Gen 2005 Messaggi: 13 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 29-06-2005 00:47 |
|
Ero un bambino morto
col pisellino corto
senza gemme di conforto
ma non sentivo alcun torto.
Ero un bambino morto
frutto d'un aborto
ma da come mi comporto
adesso, bah, son risorto.
_________________ Este o non Este
c'avete un problema... |
|
8ghtBall
 Reg.: 04 Feb 2004 Messaggi: 6807 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 29-06-2005 01:06 |
|
eh...era da un pezzo che non ci pensavo...
Della mia infanzia ricordo l'odore della sigaretta accesa di mio padre , seduto in salotto , quando ancora vivevo con lui e quando ancora a me dava fastidio il fumo e gli dicevo di smettere.Ha vinto lui.
Ricordo il profumo della pasta , rigorosamente maccheroni , che faceva mia madre mentre io intanto ero con il bà sul divano. Ricordo , della mia infanzia , quando io e mio padre volevamo mangiarci un pò di nutella alle spalle di mia mamma , scoprendo poi il barattolo vuoto che lei aveva già finito. Mi ricordo il mio fratellastro che a volte si fermava a dormire da me , nel letto a castello , sopra. Mi ricordo una vacanza al mare , in un camping , dove ci fu una vera e propria guerra di armi ad acqua fra due fazioni distinte. Ricordo gli occhi bellissimi della ragazzina della quale , ai tempi , mi infatuai.
Poi ricordo i miei nonni , vicini di casa , dove andavo a giocare a carte.
Ricordo quando aspettavo il ritorno di mio nonno dalle partite a carte che faceva con i suoi vecchi amici al bar.
e...ricordo anche le mie prime risse alle elementari e i professori che avevo. Torando indietro ricordo gli insegnati dell'asilo e la casetta che c'era in giardino e i letti scomodissimi del dopo mensa dove volevano farci dormire...e noi non dormivamo mai. Era un grande stanzone con il legno come materiale dominante ,pieno di lettini tutti in fila con , su di un lato c'era un piano rialzato bello grande , lì la cattedra , con l'unica luce accesa sopra di essa e l'isegnante che leggeva un libro.
Poi...poi smetto, inizio a ricordare anche troppe cose poco piacevoli per essere raccontate...
_________________ Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News |
|
Alocin
 Reg.: 13 Ago 2004 Messaggi: 10233 Da: Cimitile (NA)
| Inviato: 29-06-2005 09:39 |
|
la mia infanzia... bé è cosa recente...
ricordo quando di questo periodo mi riunivo con i miei cugini e amici e facevavo tornei di calcio in mezzo alle strade con il famosissimo pallone "supersantos" (che bucavo o disperdevo sempre io ) e le porte fatte con le cassette della frutta... ricordo le battaglie che facevo con mia madre, affinché mi comprasse il kinder sorpresa... oppure ricordo il giorno prima di partire per il mare, quando mio padre era incazzato come una iena ed io e mia sorella lo prendevamo in giro facendolo incazzare ancora di più...
_________________ Che è fà...te 'menà?! |
|
Saeros
 Reg.: 27 Mag 2004 Messaggi: 7565 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 29-06-2005 12:22 |
|
ricordo con estrema precisione la caduta del muro di Berlino.
_________________ Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco |
|
ilNero
 Reg.: 11 Apr 2003 Messaggi: 5388 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 29-06-2005 12:53 |
|
quote: In data 2005-06-28 23:13, McMurphy scrive:
Mi ricordo ...
mi ricordo le estati passate dagli zii in veneto, dove con una combriccola di amici avevamo "occupato" un campo incolto e dopo averlo liberato da sterpaglie varie, eravamo andati di notte a "rubare" delle "moreine" (dei grossi pali di legno, quelli per intenderci dei cartelloni pubblicitari) per farci le porte, porte che poi erano state completate con le reti che si usavano per i fagioli ... con il gesso poi avevamo fatto le righe ... sembrava di stare al maracana'
ahhhhhh
|
La ricordo anche io quell'estare del 36'.
_________________ Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla. |
|
Alocin
| Inviato: 29-06-2005 12:58 |
|
quote: In data 2005-06-29 12:53, ilNero scrive:
quote: In data 2005-06-28 23:13, McMurphy scrive:
Mi ricordo ...
ahhhhhh
|
La ricordo anche io quell'estare del 36'.
| non era il '42.
|
ilNero
 Reg.: 11 Apr 2003 Messaggi: 5388 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 29-06-2005 13:10 |
|
No,era il 36',lo ricordo benissimo.
Invidiavo a morte Mcmurphy perchè ero un balilla semplice,e lui già caporale.
Nel 42 ero con Deep,ci preparavamo per la battaglia di El Alamein.
[ Questo messaggio è stato modificato da: ilNero il 29-06-2005 alle 13:11 ] |
|
Alocin
| Inviato: 29-06-2005 13:11 |
|
allora nel '42 eri già un veterano??
|
McMurphy
 Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 29-06-2005 13:32 |
|
quote: In data 2005-06-29 13:10, ilNero scrive:
No,era il 36',lo ricordo benissimo.
Invidiavo a morte Mcmurphy perchè ero un balilla semplice,e lui già caporale.
Nel 42 ero con Deep,ci preparavamo per la battaglia di El Alamein.
[ Questo messaggio è stato modificato da: ilNero il 29-06-2005 alle 13:11 ]
|
ha ragione ilNero, si sa che i vecchi ricordano meglio i fatti lontani
poi pero' non siamo partiti per l'Africa ma per la Russia ... pero' noi ce l'abbiamo fatta perdio
siamo tornati |
|