FilmUP.com > Forum > Off Topic - Le vere differenze...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Le vere differenze...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Le vere differenze...
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 12-09-2004 20:44  
quote:
In data 2004-09-12 18:19, Julian scrive:
La donna si è emancipata ed ha preso
inevitabilmente qualcosa di macho..ma
restiamo diversi da molti punti di vista.
Cmq non so se la donna è più sensibile..
forse è più complicata..se
penso che quando tratto male o cmq in modo
indifferente una ragazza lei mi muore dietro,se sono ciccino mi molla subito.
Forse sono io che non riesco a trovare il
giusto equilibrio,anzi sicuramente è così,lungi da me ritenere voi sbagliate..però che strazio!!
Voi ragazze ci mettete sempre alla prova..
"vediamo come reagisce,vediamo cosa dice..
ha guardato di più Giuliettina di me allora
mi vendico etc..."

E dai devo ammetterlo, hai perfettamente ragione!Non voglio dire che valga per tutte...ma quasi..

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 12-09-2004 23:41  
quote:
In data 2004-09-12 16:53, Chenoa scrive:
vorrei per un giorno entrare nel cervello di voi maschi...almeno per tentare di capirci un po'...
ad un appuntamento con una ragazza non vi ricorderete mai come siamo vestite,ma vi ricorderete benissimo cosa avevamo sotto i vestiti...
se trasmettono qualcosa di interessante in tivù vi isolate completamente e vi dimenticate persino di chi vi è accanto...
a volte siete di una semplicità disarmante...come fate a non comprendere certi comportamenti,certe frasi?
perchè a volte sembra che niente vi preoccupi sul serio?
perchè spesso non tentate nemmeno di venire incontro ai nostri desideri??

beata quella donna che vi capirà un giorno...

forse l'uomo non si accorge di tante cose perchè impegnato a prendere decisioni politiche, promuovere guerre, firmare trattati di pace, comporre poesie che dureranno per sempre, girare film, capire le leggi della fisica, programmare videogiochi..

se l'uomo dovesse stare dietro a vestiti e stati d'animo che dureranno rispettivamente una stagione e un'oretta la nostra civiltà smetterebbe di evolversi. Condizione per altro molto prossima.

Quando trovi un ragazzo che si sta spaccando il cervello (strumento inadeguato) per interpretare i segni ambigui di qualche ragazza, è solo perchè le complessità della stessa si stanno frapponendo fra lui e il suo desiderio. That's it.

Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 13-09-2004 12:56  
quote:
In data 2004-09-12 20:44, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2004-09-12 18:19, Julian scrive:
La donna si è emancipata ed ha preso
inevitabilmente qualcosa di macho..ma
restiamo diversi da molti punti di vista.
Cmq non so se la donna è più sensibile..
forse è più complicata..se
penso che quando tratto male o cmq in modo
indifferente una ragazza lei mi muore dietro,se sono ciccino mi molla subito.
Forse sono io che non riesco a trovare il
giusto equilibrio,anzi sicuramente è così,lungi da me ritenere voi sbagliate..però che strazio!!
Voi ragazze ci mettete sempre alla prova..
"vediamo come reagisce,vediamo cosa dice..
ha guardato di più Giuliettina di me allora
mi vendico etc..."

E dai devo ammetterlo, hai perfettamente ragione!Non voglio dire che valga per tutte...ma quasi..

Allora ho sempre avuto ragione..siete complicatissime imprevedibili,e sapete essere mooolto cattive.Specialmente con chi
non lo merita..quando mi sembra di far
soffrire una ragazza mi sento quasi in colpa..invece lei ne è felicissima!!

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 13-09-2004 13:17  
quote:
In data 2004-09-12 23:41, vietcong scrive:
quote:
vorrei per un giorno entrare nel cervello di voi maschi...almeno per tentare di capirci un po'...
ad un appuntamento con una ragazza non vi ricorderete mai come siamo vestite,ma vi ricorderete benissimo cosa avevamo sotto i vestiti...
se trasmettono qualcosa di interessante in tivù vi isolate completamente e vi dimenticate persino di chi vi è accanto...
a volte siete di una semplicità disarmante...come fate a non comprendere certi comportamenti,certe frasi?

forse l'uomo non si accorge di tante cose perchè impegnato a prendere decisioni politiche, promuovere guerre, firmare trattati di pace, comporre poesie che dureranno per sempre, girare film, capire le leggi della fisica, programmare videogiochi..

se l'uomo dovesse stare dietro a vestiti e stati d'animo che dureranno rispettivamente una stagione e un'oretta la nostra civiltà smetterebbe di evolversi. Condizione per altro molto prossima.

Quando trovi un ragazzo che si sta spaccando il cervello (strumento inadeguato) per interpretare i segni ambigui di qualche ragazza, è solo perchè le complessità della stessa si stanno frapponendo fra lui e il suo desiderio. That's it.

oh si è vero,le donne si accorgono di certe cose solo perchè non hanno niente di meglio da fare che fare shopping,spettegolare con le amiche,preparare pranzetti prelibati,farsi la manicure...
mentre l'uomo.....oh,l'uomo è fuori a salvare e a migliorare il mondo...

seriamente,penso che la vera differenza tra uomo e donna sta nella sensibilità con cui si vivono le esperienze di ogni giorno.

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-09-2004 13:52  

Che dire, se non citare Bréton:

Vive la difference!

Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Da: trento (TN)
Inviato: 13-09-2004 13:59  
quote:
In data , scrive:

ti ho quotato sul Mel Brooks e devo rifarlo qui,è vero siamo differenti per fortuna,e poi la donna è più bella dell'uomo.

Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
alex82

Reg.: 19 Giu 2004
Da: Volpago del Montello (TV)
Inviato: 13-09-2004 14:41  
maschilismi?

[ Questo messaggio è stato modificato da: alex82 il 13-09-2004 alle 14:43 ]

Visualizza il profilo di alex82  Invia un messaggio privato a alex82     Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Inviato: 13-09-2004 17:33  
quote:
In data 2004-09-13 13:17, Chenoa scrive:
quote:
quote:

oh si è vero,le donne si accorgono di certe cose solo perchè non hanno niente di meglio da fare che fare shopping,spettegolare con le amiche,preparare pranzetti prelibati,farsi la manicure...

seriamente,penso che la vera differenza tra uomo e donna sta nella sensibilità con cui si vivono le esperienze di ogni giorno.

Può essere.Ma non è detto che voi siete più
sensibili.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Chandra

Reg.: 02 Set 2004
Da: Roccapriora (RM)
Inviato: 13-09-2004 17:42  
quote:

Posso suggerirti un libro? A me è piaciuto, almeno in parte
"gli uomini vengono da marte le donne da venere" credo la traduzione in italiano sia questa. Penso lo troverai facilmente in molte librerie

Visualizza il profilo di Chandra  Invia un messaggio privato a Chandra    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Inviato: 13-09-2004 17:59  
quote:
In data 2004-09-13 13:17, Chenoa scrive:
quote:
quote:

e chi ha parlato di salvare il mondo? semmai distruggerlo, nel vano tentativo di capirlo (o semplicemente di fare i propri comodi); il mondo non aveva certo bisogno del nostro maldestro intervento.

Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 13-09-2004 18:02  
rimane la natura essenzialmente fallocentrica dei tuoi interventi, da cui personalmente in quanto uomo mi dissocio.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Inviato: 13-09-2004 18:14  
quote:
In data 2004-09-13 18:02, pkdick scrive:
rimane la natura essenzialmente fallocentrica dei tuoi interventi, da cui personalmente in quanto uomo mi dissocio.

più che altro misogina, ma in realtà neanche io mi rappresento al cento per cento nel mio intervento; è solo una variazione polemica su una antica argomentazione nella battaglia dei sessi, del tipo "sto dimostrando il teorema di Fermat, puoi parlarmi dopo della tua unghia spezzata?"

Ovviamente si può leggitimamente pensare una versione antimaschio: "sto guardano Juve-Inter, posso interessarmi ai primi passi di nostro figlio alla fine del primo tempo?"

Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Da: vicenza (VI)
Inviato: 13-09-2004 18:15  
quote:

Ti quoto perchè non sono d'accordo con te..
Sul fatto che voi avete fatto, guerre, pace, poesie e quant'altro non vi sono dubbi, ma ti sei mai chiesto il perchè?
Solo nell'ultimo secolo la donna ha avuto possibilità di esprimersi, tieni conto che tutt'ora facciamo lo stesso ancora fatica.
Ti cito la frase di un'attice (nn mi ricordo quale scusami) "Crederò alla parità dei sessi solo quando vedrò una donna incompetente fare carriera", con questo chiudo la polemichina che mi si è innescata leggendo la frase.
Per rispondere alla domanda. Secondo me una volta era un pò più facile catalogare le differenze fra uomo e donna (a livello emotivo e caratteriale) ora con l'emancipazione e tutto il resto si fa un pò più complicata la cosa, le donne sono uscite dal loro schema precostituito e si presentano con tutte le loro differenze. Probabilmente gli uomini si sono trovati impreparati a questo e fanno indubbiamente fatica. Non per sembrare una femminista incallita (non lo sono assolitamente) ma voi uomini siete più facili da comprendere.
Noi siamo complicate, cerchiamo di mandare messaggi che non sempre riuscite a cogliere, ma è meglio così secondo me, questo inseguirsi da pepe alla vita

Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Inviato: 13-09-2004 19:14  
quote:
In data 2004-09-13 18:15, Ladyanne scrive:
quote:

Ti quoto perchè non sono d'accordo con te..
Sul fatto che voi avete fatto, guerre, pace, poesie e quant'altro non vi sono dubbi, ma ti sei mai chiesto il perchè?
Solo nell'ultimo secolo la donna ha avuto possibilità di esprimersi, tieni conto che tutt'ora facciamo lo stesso ancora fatica.
Ti cito la frase di un'attice (nn mi ricordo quale scusami) "Crederò alla parità dei sessi solo quando vedrò una donna incompetente fare carriera", con questo chiudo la polemichina che mi si è innescata leggendo la frase.
Per rispondere alla domanda. Secondo me una volta era un pò più facile catalogare le differenze fra uomo e donna (a livello emotivo e caratteriale) ora con l'emancipazione e tutto il resto si fa un pò più complicata la cosa, le donne sono uscite dal loro schema precostituito e si presentano con tutte le loro differenze. Probabilmente gli uomini si sono trovati impreparati a questo e fanno indubbiamente fatica. Non per sembrare una femminista incallita (non lo sono assolitamente) ma voi uomini siete più facili da comprendere.
Noi siamo complicate, cerchiamo di mandare messaggi che non sempre riuscite a cogliere, ma è meglio così secondo me, questo inseguirsi da pepe alla vita

Ecco un'altra che mi da ragione.Ma allora
è proprio vero che siete complicatissime..
va bè rinuncio a cercare di comprendervi.
Tanto se ci provo mi dite che ho frainteso,
se non ci provo sono un imbranato

Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Da: piombino (LI)
Inviato: 14-09-2004 01:39  
quote:

Questo si chiama fare di tutta l'erba un fascio. Quando sto con una ragazza cerco di darle tutto quello che posso di ciò che ho dentro, cerco di ascoltarla anche nelle cose che non dice, ma non sempre è facile. Se qualcosa nel mio atteggiamento non va mi impegno per cambiare. Cerco di instaurare un dialogo aperto, di non lasciare nessuna ombra nel rapporto...
Nella mia scarsa esperienza tutto questo equivale a fesseria, inutilità. I ragazzi stupidi da te descritti, i ragazzi che fanno i bastardi, sono i ragazzi che piacciono di più a voi ragazze. Quando conoscete un ragazzo che vi farà soffrire ne siete attratte, anche se dentro di voi saprete come andrà a finire.
Un ragazzo che vi si aprirà completamente vi annoia presto, siete come bambine che si stufano del possesso di un giocattolo una volta che l'hanno ottenuto. Iniziano le cose non dette, le piccole bugie, le chiusure... uno guarda la sua ragazza e si accorge che da un po' di tempo non sa più niente di lei, si parla ma non si comunica più... allora uno chiede se c'è un problema, se ha sbagliato qualcosa, se può fare qualcosa... e la risposta non c'è, nel senso che dite sempre che va tutto bene, vi chiudete al dialogo... portate avanti per mesi una storia già finita, magari per abitudine o perchè vi dispiace lasciare un ragazzo che non vi ha fatto niente di male per sciupare il rapporto... poi accade qualcosa, vi sentite più forti, più mature (oppure semplicemente si fa avanti un ragazzo che vi piace) e allora lasciate, e non contente accompagnate l'addio con frasi del tipo 'cresci'... certo, una può ritenersi più matura perchè ha completato il ciclo vitale del suo amore, ha vissuto una trasformazione interiore...mentre lui resta come un bambino a guardare il suo amore che se ne va senza capire

non si cresce mai, noi ragazzi... il bastardo continua a fare il bastardo perchè il suo atteggiamento paga...
il coglione rimane coglione perchè spera sempre che la prossima ragazza sarà quella giusta...

"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare"

[ Questo messaggio è stato modificato da: Lord_Elric il 14-09-2004 alle 01:51 ]

Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.129541 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd