FilmUP.com > Forum > Off Topic - Progetto Promozione Cinema Italiano su Imdb
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Progetto Promozione Cinema Italiano su Imdb   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Progetto Promozione Cinema Italiano su Imdb
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 16-07-2004 20:57  
quote:
In data 2004-07-16 20:49, lilja4ever scrive:
quote:
In data 2004-07-16 15:01, sandrix81 scrive:
...
se diciamo che imdb conta, vuol dire che magari c'è qualcuno che, prima di vedere un film, guarda su imdb qual è la media dei voti ricevuti dagli utenti, e poi decide in base alla media.
E questa cosa mi sembra assurda...
...

sarà assurdo, ma milioni di persone fanno così ogni santo giorno, che ci crediate o no.

come lo sai, se puoi o vuoi dirlo?

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Inviato: 16-07-2004 20:58  
diversamente, senza prove, puoi dire tutto e il contrario di tutto, come sempre.
ci spii su internette?
e la privacy?

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Inviato: 16-07-2004 21:01  
sarà assurdo, ma milioni di persone fanno così ogni santo giorno, che ci crediate o no.

tutti lobotomizzati!
è IMDB che fa il succeso o meno di un film.
ricordate: prima guardate IMDB e poi andate a vedere il film che volete!
fangulag.

Pythoniana

Reg.: 06 Lug 2004
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 17-07-2004 01:44  
Supponiamo che sia vero quello che dici tu, Lilja, e quindi che milioni di persone, quotidianamente, basino le loro scelte cinematografiche su voti e giudizi di imdb (e cmq mi scuserai, ma qualche dubbio mi rimane). Ora, la maggior parte di costoro viene da Paesi (Stati Uniti in primis) in cui l'offerta di titoli italiani è cmq limitata. Se anche queste persone vedessero in un battibaleno schizzare alle stelle le quotazioni dei nostri film (cosa pressoché impossibile: cosa possiamo fare noi pochi utenti di filmup contro questi, a parer tuo, milioni di utenti che, immagino, daranno anche loro i voti ai film), cosa farebbero? Si costituirebbero in un cartello a sostegno della distribuzione di film italiani? Non è + probabile che se ne resterebbero ognuno x conto suo a rammaricarsi dell'impossibilità di vedere certi film (nella migliore delle ipotesi)?
Non so, da una parte mi sembra che il bersaglio imdb sia sbagliato, dall'altra mi pare cmq una lotta contro i mulini a vento...

Visualizza il profilo di Pythoniana  Invia un messaggio privato a Pythoniana  Email Pythoniana     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 17-07-2004 03:27  
quote:
quote:
...
se diciamo che imdb conta, vuol dire che magari c'è qualcuno che, prima di vedere un film, guarda su imdb qual è la media dei voti ricevuti dagli utenti, e poi decide in base alla media.
...

Ci credo.
E mi sembra assurdo.

Cazzi loro.

Non riesco a far nulla per far capire alla gente che Vasco non vale un tasto nero del pianoforte di Capossela, figuriamoci se riesco a far capire a qualcuno che "Terrore nello spazio" è meglio di "Le ali della libertà", se non de "Il padrino" stesso.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 17-07-2004 04:23  
quote:
In data 2004-07-17 03:27, sandrix81 scrive:
quote:
quote:
...
...

Ci credo.
E mi sembra assurdo.

Cazzi loro.

Non riesco a far nulla per far capire alla gente che Vasco non vale un tasto nero del pianoforte di Capossela, figuriamoci se riesco a far capire a qualcuno che "Terrore nello spazio" è meglio di "Le ali della libertà", se non de "Il padrino" stesso.

Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 17-07-2004 09:59  
quote:
In data 2004-07-17 03:27, sandrix81 scrive:
quote:
quote:
...
...

Ci credo.
E mi sembra assurdo.

Cazzi loro.

Concordo al 100%, ma io ci ho rinunciato da un pezzo a convincere la gente

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 17-07-2004 11:45  
Non so voi, ma io voto perchè mi piace e non perchè voglio convincere la gente.Giro su IMDB, non mi costa nulla, poi se serve a promuovere dei film che considero belli bene (cosa che non credo possibile, comunque)altrimenti ceste...

Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Da: Perugia (PG)
Inviato: 18-07-2004 19:00  
Io qualche volta ci faccio un salto sulle classifiche di imdb.Quando vedo che un film ha un voto altissimo mi incuriosisco,e se mi capita sotto mano me lo vedo.Se questo a voi pare assurdo non me ne frega una mazza.
Detto ciò,di certo non mi metto a cliccare tutti i link e a votare,questa iniziativa mi pare abbastanza inutile.

Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 18-07-2004 19:06  
quote:
In data 2004-07-18 19:00, Midknight scrive:
Io qualche volta ci faccio un salto sulle classifiche di imdb.Quando vedo che un film ha un voto altissimo mi incuriosisco,e se mi capita sotto mano me lo vedo.Se questo a voi pare assurdo non me ne frega una mazza.
Detto ciò,di certo non mi metto a cliccare tutti i link e a votare,questa iniziativa mi pare abbastanza inutile.

Certo, questo è capitato anche a me.
A me sembra assurdo che uno faccia un ragionamento del tipo:
"Vediamoci questo film."
"Ah, che film è?"
"Il film X."
"Ah, aspetta che vedo su imdb... mmm... No, no, ha una media bassa, sarà una porcheria."

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Da: Perugia (PG)
Inviato: 18-07-2004 19:21  
quote:
In data 2004-07-18 19:06, sandrix81 scrive:
Certo, questo è capitato anche a me.
A me sembra assurdo che uno faccia un ragionamento del tipo:
"Vediamoci questo film."
"Ah, che film è?"
"Il film X."
"Ah, aspetta che vedo su imdb... mmm... No, no, ha una media bassa, sarà una porcheria."

A ok allora,siamo d'accordo.Io di solito faccio il contrario,vado su imdb dopo aver visto il film e vedo le curiosità,qualche commento e ovviamente il voto.

Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
AlezKarbur

Reg.: 22 Ago 2004
Da: Barletta (BA)
Inviato: 22-08-2004 21:04  
Spesso dovendo scegliere tra più film mi capita di dare un'occhiata ai voti di imdb, perchè sarà anche vero che vengano premiati i film americani più commerciali, ma sono quasi convinto che molti altri film, diciamo meno apprezzati dalla massa, siano votati quasi esclusivamente da gente un po' più selettiva e il cui giudizio m'interessa! Non capisco perchè vi stiate accanendo tanto contro ljlia, dopotutto la sua mi pare solo la proposta di qualcuno che evidentemente ama il cinema italiano e che vorrebbe con questo o con quel mezzo che fosse maggiormente apprezzato anche all'estero!

Visualizza il profilo di AlezKarbur  Invia un messaggio privato a AlezKarbur  Vai al sito web di AlezKarbur    Rispondi riportando il messaggio originario
FabryDivx
ex "ometto"

Reg.: 27 Apr 2003
Da: Palermo (PA)
Inviato: 22-08-2004 21:21  
io ne guardo imdb ne altri guardo tutti i film , cmq non voterò perchè mi sembra inutile , votare alla rinfusa e non lo ritengo importante!

Visualizza il profilo di FabryDivx  Invia un messaggio privato a FabryDivx  Email FabryDivx  Vai al sito web di FabryDivx     Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 23-08-2004 11:29  
quote:
In data 2004-07-16 20:32, Hellboy scrive:
c'e' chi lavora e ha 28 gg di ferie all'anno.

28??? ma tu sei un signore!!!!!

comunque su imbd non ci vado mai perchè è tutto in inglese e non mi va di spresciarmi
inceve leggo spesso cinematografo, che mi sembra abbastanza completo e non si deve votare nulla (i voti ai film mi fanno un po' )

[ Questo messaggio è stato modificato da: ilaria78 il 23-08-2004 alle 11:29 ]

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 23-08-2004 11:44  
ma non capisco la crociata in esame????
ma uno farà pure come je pare!!
posso dare un voto o passo darne 5 o neanche uno. posso dare 2 a un film da 10 o viceversa...per quale motivo si dovrebbero votare sti film??!!

sul serio....non riesco a capire! se si votano sti registi...il cinema italiano diventa più importante ed apprezzato?

Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.125725 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: