Autore |
Se ci fosse una sezione di Filmup denominata Storia... |
Ladyanne ex "ladyann2"
 Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 8834 Da: vicenza (VI)
| Inviato: 15-07-2004 20:25 |
|
voto si pure io ,così colmo le mie lacune soprattutto per quanto riguarda il XX sec
_________________ Tzè |
|
Hellboy
 Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 4287 Da: Rio Bo (es)
| Inviato: 15-07-2004 20:37 |
|
prima esisteva solo OT.
Attualita' è stato creato dopo.
un'altro piccolo sforzo e...
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 15-07-2004 21:16 |
|
Guarda Gatsby, io sono quasi sempre contro l'allargamento delle sezioni, a meno che non ci sia bisogno di una maggiore chiarezza.
Questo è uno dei casi in cui sono contrario; la sezione attualità non è di certo così frequentata da avere bisogno di una postilla per riuscire a stare dietro a tutti i topic. Non capita praticamente mai che i topic in una o due giornate sole finiscano in seconda pagina e quelle poche volte che succede non è certo così complicato riesumare i topic che si vuole consultare.
In secondo luogo se qualcuno ha da aprire un discorso su questioni storiche lo può benissimo fare in attualità (come già capita) e gli altri ne discuterebbero (come capita); tanto più che i frequentatori di questa nuova zona sarebbero grosso modo gli stessi di attualità quindi...
Un'utile innovazione sarebbe piuttosto l'archivio ma mi rendo conto della difficoltà della cosa. |
|
misterx76
 Reg.: 12 Gen 2004 Messaggi: 2312 Da: carsoli (AQ)
| Inviato: 15-07-2004 21:18 |
|
Ottima idea quella della sezione Storia, che ricordiamolo è una cosa diversissima dall' attualità. Favorevolissimo.
_________________ ...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!! |
|
MRSSTEELE
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 15-07-2004 21:25 |
|
molto favorevole...io ci sarò gatsby. Se diventa la sezione staccata di attualità siamo fortunati. Se la moderi tu o marx meglio ancora. |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 15-07-2004 23:59 |
|
quote: In data 2004-07-15 21:16, sloberi scrive:
Un'utile innovazione sarebbe piuttosto l'archivio ma mi rendo conto della difficoltà della cosa.
|
Ma onestamnete non so quanto l'Archivio possa in questo caso aiutare. Ci ho pensato anche io parecchie volte, e sono arrivato alla constatazione che uniche cose da tenere in un eventuale archivio sono le cosidette questioni immortali.
Quindi aborto, extracomunitari, chiesa e omosessualità.
Ma sono argomenti che facilmente rintraccio se vedo che vengono aperti nuovamente.
Il resto è come dice il nome della sezione, Attualità, quindi argomenti che nascono e muoiono nel giro di pochissimo.Archiviarli non sarebbe inutile, ma di certo non avrebbe l'utilità che ha in altre sezioni.
Sulla questione dello scoroporo in parte condivido, io stesso ho i miei dubbi.
Amche eprchè c'è tanta gente che vuole capire, ma qualcuno che si emtta a parlare e che le riempa le pagine ci vorrebbe.
Sno normalmente contrario alla nascita di nuove sezioni, e se sono state eliminate tutte quelle sui giochi è stato dietro mia pressione.Allo stesso modo però c'è da dire che Attualità nell'ultimo periodo(dicaimo 6 mesi) ha avuto una crescita vertiginosa, ha superato per numero di post sezioni molto più ricche, e seppur le discussioni si concentrino tutte su poche discussioni, c'è da dire che l'apertura di una nuova sezione porterebbe inevitabilmente ad un paprofondimento di determinate questioni.
A me l'idea stuzzica, anche perchè in giro non ne ho viste di simili, dall'altra parte mi spaventa perchè mi esporrei molto con un rischio molto alto di insuccesso.Per questo vorrei prima di proprorlo alle alte sfere avere un buon gruppo di utenti che appoggino questa idea.
Comunque sia sicuramente nascerebbe a settembre, visto che fra una settimanella me ne andrò in vacanza(se tutto va bene!!!)
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
Petrus
 Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 16-07-2004 00:01 |
|
|
MCsaro

Reg.: 24 Lug 2003 Messaggi: 2669 Da: Verona (VR)
| Inviato: 16-07-2004 12:33 |
|
quote: In data 2004-07-15 21:18, misterx76 scrive:
Ottima idea quella della sezione Storia, che ricordiamolo è una cosa diversissima dall' attualità. Favorevolissimo.
|
Concordo
_________________ "Alzo gli occhi al cielo e vedo il buio,la mia strada adesso é un bivio,da una parte l'hip hop serio,dall'altra c'é il denaro,
seguo il mio sentiero, pure se non porta in alto,forse hai già capito quale strada ho scelto
Scelgo l'asfalto
Kaos |
|
Cheyenne ex "miticooo"
 Reg.: 23 Giu 2004 Messaggi: 1340 Da: cosenza (CS)
| Inviato: 16-07-2004 12:55 |
|
sono con voi....un'altra sezione nella quale "scannarci" civilmente! |
|
stilgar
 Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 16-07-2004 21:21 |
|
Per quanto a qulcuno possa essere sfuggito, questo è pur sempre un forum di cinema e credo che continuare ad aprire nuove sezioni non sia affatto positivo per il forum. Ok, è vero, ci sono sezioni che c'entrano molto poco col cinema come cine cucina, ma non vuol dire che se ce ne sono già bisogna continuare ad aprirne altre. Io sono contrario
 Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 17-07-2004 00:08 |
|
|
misterx76
 Reg.: 12 Gen 2004 Messaggi: 2312 Da: carsoli (AQ)
| Inviato: 17-07-2004 00:18 |
|
quote: In data 2004-07-16 21:21, stilgar scrive:
Per quanto a qulcuno possa essere sfuggito, questo è pur sempre un forum di cinema e credo che continuare ad aprire nuove sezioni non sia affatto positivo per il forum.
|
Bhe forse si, una volta lo era......
_________________ ...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!! |
|
alex82
 Reg.: 19 Giu 2004 Messaggi: 1068 Da: Volpago del Montello (TV)
| Inviato: 17-07-2004 12:26 |
|
Ne andrrebbeero chiuse molte altre a mio avviso. Poi si potrebbe parlare di Storia.
_________________ "Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!" |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 30-07-2004 23:32 |
|
Alex ha ragione, alcune sono inutili,son d'accordissimo ad aprire una sezione di Storia, solo che penso non sarà molto frequentata.Questa branca della cultura attira poco ed è difficile da digerire, però anche se fossimo pochi, sarebbe bello lo stesso.Dipenderà, poi, di quale periodo si vorrà parlare, di quale momento e quale fenomeno,di quale personaggio, ce ne sono alcuni che attirano più degli altri.Sarebbe interessante sperimentare anche questo.
P.S.Vengo fresca fresca dalla lettura di un libro sui Savoia e il massacro che perpetrarono nei confronti delle popolazioni del Sud.Ne ho pronto un altro sul brigantaggio nel Molise e in Abruzzo.Tutto sommato mi invitate a nozze.
Ciao e ben ritrovati.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
mutaforme
 Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 31-07-2004 15:01 |
|
quote: In data 2004-07-15 15:13, gatsby scrive:
e nel quale si parlasse di tutti gli eventi storici che hanno caratterizzato la nostra esistenza, in particolar modo le questioni del XX secolo, la frequentereste?
Pensate che sia utile o sarebbe meglio rimanere dentro la macrosezione Attualità?
Insomma, che ne pensereste?
[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 15-07-2004 alle 15:13 ]
|
Per me basta questa sezione, ce ne sono già troppe in questo forum
_________________ One more thing...
Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|