Autore |
La libera espressione in internet |
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 6945 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 02-07-2004 16:53 |
|
quote: In data 2004-07-02 16:10, aralis scrive:
Io credo che il problema non sia l'argomento trattato, quanto il modo di introdurre l'argomento.
|
Aralis ha centrato il punto, personalmente penso si possa discutere di qualsiasi argomento anche i più "ostici" in maniera ironica e intelligente, certi post però sono veramente idioti e inutili a qualsiasi discussione interessante.
_________________ Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. |
|
Rananera
 Reg.: 27 Giu 2004 Messaggi: 72 Da: Milano (MI)
| Inviato: 02-07-2004 18:00 |
|
**certi post però sono veramente idioti e inutili a qualsiasi discussione interessante.**
A parte il fatto che qualsiasi post è frutto di un pensiero e quindi non so chi potrebbe ergersi a giudice sull'utilità o inutilità del pensiero altrui...
Ma anche se fosse? E' lì il bello, riuscire a cavar sangue da una rapa, trovare lo spunto intelligente nel pensiero apparentemtne più inutile...accettare comunque la sfida è da "grandi"!
Troppo comodo ritrovarsi a parlare della metempsicosi dell'anima partendo da Pitagora o da Ermes...riuscire a farlo iniziando il discorso trattando la cacca delle msoche è cosa assai più ardua e ben più soddisfacente.
_________________ slap a tutti dappertutto |
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 02-07-2004 18:46 |
|
quote: In data 2004-07-02 16:10, aralis scrive:
quote: In data 2004-07-02 11:58, Tenenbaum scrive:
per quanto riguarda l'off topic dove si vede e scrive di tutto a volte si cade nel ridicolo per affermazioni di sdegno per l’argomento
|
Io credo che il problema non sia l'argomento trattato, quanto il modo di introdurre l'argomento. Nessuno si è scandalizzato o lamentato per il topic di Gaiamente sulle dimensioni, o per altri topic molto espliciti, perchè l'argomento era introdotto con simpatia, in modo spiritoso e tale da sviluppare comunque una discussione. Ti faccio presente che molti di quelli che tu chiami bigotti (immagino di essere fra loro, per te )hanno partecipato a quei topic e a tanti altri, compresi sondaggi su seni e sederi. Ma topic come quello sul culo, che tu dici aver aperto per scherzo, a che serve? Che discussione può dare? Oltre a far postare frasi volgari, perchè possiamo discutere una vita se censurare o no, ma di volgarità fine a se stessa si tratta, che discussione può esserci?
In quanto alle frasi idiote o stupide su argomenti seri, credo che ognuno dovrebbe imparare prima di tutto a rileggere se stesso. Io per prima, naturalmente.
|
1) modo di introdurre l’argomento trattato : banale quanto comune foto che si può trovare su un settimanale femminile quanto in una pubblicità.
2) vorrei sapere quale messaggio volgare c’è nel topic; perché mi pare che l’unico sia il mio (ho usato la parola cazzo (?))
se qualcuno mi riporta i messaggi volgari mi fa un piacere così ne prenderò atto.
3) il topic è stato chiuso per i link : questo è il punto, tutto il resto sono parole inutili.
ed è ridicolo che sia stato chiuso dopo che ho messo quello del pene (ovviamente ho superato i limiti ribadisco, ma bastava rifletterci su un pochino per capire che non è così, opinione mia ovviamente)
Allora se io voglio aprire un topic sul nudo nella fotografia con determinati link cosa succede ?
4) non capisco che centri tu in riferimento ai messaggi stupidi ? se ti dovesse mai far piacere tu sei l’ultima persona alla quale potrei pensare; e ribadisco che in quanto a stupidità quello sui moderatori non è stato ancora superato da nessuno. Molto meglio i miei culi.
5) effettivamente il termine bigotto è stato utilizzato in un senso improprio quanto troppo generalizzato; comunque un senso lo ha ma non ho voglia di specificare.
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
Rananera
| Inviato: 02-07-2004 18:53 |
|
Wèèè state sconfinando nelle vostre beghe private, ecchecavolo, Tenenbaum da quanto ho letto (scritto da te in giro), dovresti essere uno capace di dire qualsiasi cosa rimanendo anche nel generale.
|
Tenenbaum
| Inviato: 02-07-2004 19:04 |
|
quote: In data 2004-07-02 18:53, Rananera scrive:
Wèèè state sconfinando nelle vostre beghe private, ecchecavolo, Tenenbaum da quanto ho letto (scritto da te in giro), dovresti essere uno capace di dire qualsiasi cosa rimanendo anche nel generale.
|
guarda che io scrivo un sacco di cazzate
|
aralis
 Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 3151 Da: bolzano (BZ)
| Inviato: 02-07-2004 20:19 |
|
quote: In data 2004-07-02 18:46, Tenenbaum scrive:
1) modo di introdurre l’argomento trattato :
2) vorrei sapere quale messaggio volgare c’è nel topic;
3) il topic è stato chiuso per i link : questo è il punto, tutto il resto sono parole inutili.
Allora se io voglio aprire un topic sul nudo nella fotografia con determinati link cosa succede ?
4) non capisco che centri tu in riferimento ai messaggi stupidi ?
5) effettivamente il termine bigotto è stato utilizzato in un senso improprio quanto troppo generalizzato;
|
Ti rispondo, poi per me la polemica è chiusa:
1) inesistente, non banale, proprio non c'è
2)rileggitelo, i commenti di Sandrix, i tuoi, gli altri ,che senso hanno, a cosa portano?
3)un topic sul nudo nella fotografia avrebbe un senso, credo, e quindi anche gli eventuali link, forse, se introdotti con un minimo commento attinente. Ma questo non è certo affar mio.
4)il fatto di c'entrare era riferito al mio commento nel topic sul seno
5) non so che intendi tu con bigotto, io con quel termine intendo una persona che è fanatica della religione. Essere infastiditi dalle volgarità eccessive e gratuite, o essere bigotti, per me, sono cose ben differenti.
Evidentemente abbiamo un concetto della volgarità molto diverso. Io non trovo volgare scrivere cazzo in un contesto scherzoso,o anche durante una discussione accesa, ma trovo volgare scriverlo se nel topic non c'è scritto altro.
E comunque, Rananera, queste non sono
" beghe personali", io non litigo con nessuno, sono discussioni attinenti al titolo del topic.
|
|
Rananera
| Inviato: 02-07-2004 21:06 |
|
Ribadisco, dal mio punto di vista son beghe personali...ah, Tenenbaum, spesso le cazzate, quando ben scritte, risultano anche di piacevole lettura, è il solito discorso ipotetico sulla caccadimosca, raccontato nel modo giusto potrebbe risultare interessante
|
Petrus
 Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 02-07-2004 21:53 |
|
[ Questo messaggio è stato modificato da: Petrus il 02-07-2004 alle 23:52 ] |
|
Petrus
| Inviato: 02-07-2004 22:01 |
|
|
Tenenbaum
| Inviato: 02-07-2004 23:50 |
|
quote: In data 2004-07-02 21:06, Rananera scrive:
Ribadisco, dal mio punto di vista son beghe personali...ah, Tenenbaum, spesso le cazzate, quando ben scritte, risultano anche di piacevole lettura, è il solito discorso ipotetico sulla caccadimosca, raccontato nel modo giusto potrebbe risultare interessante
|
non credo che riuscirei a litigare (poi per una cosa della quale non me ne può fregare de meno) con nessuno, neanche con Quilty che me le fa girare spesso ... a maggior ragione con Aralis che è uno dei miei utenti preferiti
|
Tenenbaum
| Inviato: 02-07-2004 23:51 |
|
[quote]In data 2004-07-02 22:01, Petrus scrive:
quote: In data 2004-07-02 21:53, Petrus scrive:
evidentemente, l'amico tenembum! ha preso la cosa sul personale
anzi
si è pure un pò risentito
e ha cercato pure la ripicca
ma mica nessuno ti ha offeso
anzi
quasi quasi ti invito pure ad uscire
|
oh petrus bonekamp
peccato perchè sul pene sì che si poteva cadere in basso .....
|
Petrus
| Inviato: 02-07-2004 23:53 |
|
|
aralis
 Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 3151 Da: bolzano (BZ)
| Inviato: 03-07-2004 10:32 |
|
quote: In data 2004-07-02 23:50, Tenenbaum scrive:
... a maggior ragione con Aralis che è uno dei miei utenti preferiti
|
|
|