Autore |
Cosa odiate di voi stessi? |
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 30-06-2004 22:42 |
|
Ti rispondo di getto, perché questa è la cosa che mi è balzata subito alla mente: la mia reticenza nel chiedere agli altri, qualsiasi sia il genere della richiesta, poiché mi dà molto fastidio dipendere da un'altra persona e chiedere aiuto è come dichiarare il mio fallimento.Nel contempo, mi rendo conto che così facendo tutti mi ritengono infallibile, col risultato che essi si appoggiano a me e divento sommersa di oneri.E' un grande errore fare come faccio io, anche perché vedo che coloro che molto chiedono trovano molti offerenti, come si suol dire: chi cerca trova e bussate che vi sarà aperto. Furbi loro e scema io.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 30-06-2004 22:49 |
|
quote: In data 2004-06-30 22:36, MRSSTEELE scrive:
voi usate troppo a sproposito parole come "odio" e "morte" a 20 anni...a me non piace questo atteggiamento verso la vita. Io sono come sono e imparai molto presto ad accettare i miei difetti interni ed esterni che non sono pochi. Pazienza, la parola odio però non la uso.Fa male . Ti porta a pensare solo cose brutte. Nel mio cuore c'è posto solo per l'amore la gioia e la serenità.
Oddio, esentarsi diabetici...
|
malissimo, secondo me accettarsi per quel chesi è non può che essere un difetto e unatteggiamento sbagliato...così si giustifica anche tutto il marcio che c'è in noi!!così si dice:beh io sono fatto ccosì che ci posso fare? mi accetto!male!
così non si cambia, non si migliora, non si fanno passi avanti...non sono d'accordo per nulla con questa linea di pensiero..
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 30-06-2004 22:50 |
|
quote: In data 2004-06-30 21:55, Sissi19 scrive:
di me stessa odio l'aspetto fisico.a volte essere belle è uno svantaggio.devi sempre dimostrare più di altre meno belle che sei pure intelligente.
|
peccato che ho specificato che questi topic non si riferisce all'aspetto estetico!!!!!
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
Juliet ex "HUGH4EVER"
 Reg.: 27 Feb 2003 Messaggi: 4137 Da: Como (CO)
| Inviato: 30-06-2004 22:51 |
|
ma io penso che la missis si riferisse soprattutto nell'accettarsi esteriormente, non penso che non sia disposta ad un continuo miglioramento della persona...però...aspettiamo il parere della diretta interessata
 Reg.: 27 Feb 2003 Messaggi: 4137 Da: Como (CO)
| Inviato: 30-06-2004 22:53 |
|
quote: In data 2004-06-30 22:50, ayrtonit scrive:
quote: In data 2004-06-30 21:55, Sissi19 scrive:
di me stessa odio l'aspetto fisico.a volte essere belle è uno svantaggio.devi sempre dimostrare più di altre meno belle che sei pure intelligente.
|
peccato che ho specificato che questi topic non si riferisce all'aspetto estetico!!!!!
|
ah,scusa, questo deve esserci sfuggito , comunque ripeto, in ogni caso cerco di prendermi per quello che sono e di non odiarmi troppo,o finiranno per farlo pure gli altri
 Reg.: 11 Apr 2003 Messaggi: 5388 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 30-06-2004 23:30 |
|
Odio una certà irritabilità che non mi permette di adattarmi a persone o situazioni che non sono nelle mie corde,quando magari,potrei far finta di non essere là.
Ma in fondo la amo.
Odio il senso di estraneità che mi pervade con frequenza.
Ma in fondo,amo quello.
_________________ Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla. |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 01-07-2004 01:06 |
|
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 01-07-2004 08:36 |
|
quote: In data 2004-06-30 21:51, sandrix81 scrive:
Anch'io mi associo ad alo e gatsby, anch'io non riesco più a studiare.
|
e indovinate io cosa dovrei stare a fare in questo momento?
_________________ Quattro galìne dodicimila |
|
Melite
 Reg.: 31 Mag 2004 Messaggi: 66 Da: legnano (MI)
| Inviato: 01-07-2004 09:22 |
|
sottoscrivo che neanch'io ho più tanta voglia di studiare (ed è una vera cavolata per quanto mi riguarda visto che manca così poco ).
L'aspetto che mi piace meno del mio carattere è che sono troppo permalosa e orgogliosa, le critiche (se fatte da persone per cui vorrei essere infallibile) mi pesano come macigni e in queste situazioni l'orgoglio mi impedisce di dire quello che penso, insomma un disastro.
fortunatamente ho imparato a conoscermi un pochino di più (o forse me lo hanno detto troppe volte gli altri e alla fine l'ho capito) quindi cerco di smussare dove posso...ma non è sempre facile |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 01-07-2004 12:05 |
|
quote: In data 2004-07-01 08:36, pkdick scrive:
quote: In data 2004-06-30 21:51, sandrix81 scrive:
Anch'io mi associo ad alo e gatsby, anch'io non riesco più a studiare.
|
e indovinate io cosa dovrei stare a fare in questo momento?
|
Non so, io in quel momento stavo dormendo alla grande...
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Jack02
 Reg.: 07 Giu 2004 Messaggi: 32 Da: Savona (SV)
| Inviato: 01-07-2004 13:49 |
|
Non sopporto il clima di noia che mi si è creato intorno; sarà colpa dello studio o del periodo nero che sto passando; speriamo che qualcosa si smuova al più presto altrimenti rischio di addormentarmi in piedi |
|
cosTruman

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 5818 Da: firenze (FI)
| Inviato: 01-07-2004 17:11 |
|
quote: In data 2004-06-30 22:02, Hawke84 scrive:
quote: In data 2004-06-30 20:39, ayrtonit scrive:
per quanto mi riguarda, ci sono molte cose che odio di me, ma qua devo dire la peggiore..
ebbene io odio la mia mancanza di decisione, di coraggio se vogliamo dirlo così...va dalle cazzate tipo:devo chiamare l'estetista per un appuntamento?beh chiamerò domani, poi domani trovo un'altra scusa e si va avanti così..
alle cose più serie..voglio fare un viaggio?cercare un lavoro? conoscere qualcuno?
beh devo sempre pensarci un centinaio di volte...ma il tempo passa cacchioo!e nonsolo quello..
ecco io mi odio per questo..
voi?
|
..sembra di leggere i miei pensieri!
Ayrtonit non sei sola con queste difficoltà (escludendo l'estetista ovviamente)..
Ci sono giorni in cui dici "adesso basta, da domani si cambia passo" e invece si è sempre al punto di partenza.
E non penso si tratti di pigrizia..è qualcosa di più complesso..profondo..
.. qualche analista nel forum??
|
ve lo do io l'analista : SAEROS!!!!!!!!
(INSOMMA NN PROPRIO ANALISTA, PIù PSICOLOGA DIREI...MA A ME MI HA AIUTATO!
_________________ - In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità |
|
cosTruman

| Inviato: 01-07-2004 17:13 |
|
quote: In data 2004-06-30 22:49, ayrtonit scrive:
quote: In data 2004-06-30 22:36, MRSSTEELE scrive:
voi usate troppo a sproposito parole come "odio" e "morte" a 20 anni...a me non piace questo atteggiamento verso la vita. Io sono come sono e imparai molto presto ad accettare i miei difetti interni ed esterni che non sono pochi. Pazienza, la parola odio però non la uso.Fa male . Ti porta a pensare solo cose brutte. Nel mio cuore c'è posto solo per l'amore la gioia e la serenità.
Oddio, esentarsi diabetici...
|
malissimo, secondo me accettarsi per quel chesi è non può che essere un difetto e unatteggiamento sbagliato...così si giustifica anche tutto il marcio che c'è in noi!!così si dice:beh io sono fatto ccosì che ci posso fare? mi accetto!male!
così non si cambia, non si migliora, non si fanno passi avanti...non sono d'accordo per nulla con questa linea di pensiero..
|
Ayrtonit io sono d'accordo con te!
- no, perchè ci scopi
|
cosTruman

| Inviato: 01-07-2004 17:17 |
|
innanzitutto: cosa vuool dire odio? esiste il vero odio?
a me di me stessa mi da fastidio la mia insicurezza che incombe in molte mie scelte e poi mi da fastidio anche apparire come nn sono, anche questo accade spesso e nn so come difendermi!
- no, perchè ci scopi
|