Autore |
Ordine e disordine |
83Alo83
Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 15-06-2004 21:49 |
|
quote: In data 2004-06-15 21:37, Tristam scrive:
Io un giorno ho trovato un kebab di cento anni nell'armadio... in mezzo alle magliette...
è disordine questo?
|
si è disordine. se invece l'hai mangiato è diarrea.
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
Tristam ex "mattia"
Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 15-06-2004 21:58 |
|
L'ho mangiato e ho visto cose del genere
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
MRSSTEELE
Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 15-06-2004 22:00 |
|
quando stavi sotto acidi si...
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
Tristam ex "mattia"
Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 15-06-2004 22:03 |
|
|
MRSSTEELE
Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 15-06-2004 22:06 |
|
I think so...here we go!
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
ginestra
Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 16-06-2004 01:14 |
|
Attenzione però, siete ritornati sulle magliette che non si trovano, pantaloni che non si possono accoppiare con una maglia di un colore specifico,perché la maglia è sparita ecc ecc.
Questo di cui parlate è trasandatezza, non disordine.Buttare un indumento di qua e l'altro di là significa essere poco curati della propria persona.
Per quanto mi riguarda, una casa perfetta, senza un oggetto fuori posto, asettica, limpida mi mette a disagio, non mi pare vissuta, è insomma fredda.A tutto c'è un limite, so di persone che non vanno a fare la pennichella per non guastare il letto.Ma non vi sembra esagerato?
Insomma il viver quotidiano vuole pure la sua dose di rilassatezza!
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
Luke71
Reg.: 06 Ago 2003 Messaggi: 3997 Da: pavia (PV)
| Inviato: 16-06-2004 03:32 |
|
Come tutti i tentativi di schematizzare una persona,una tipologia di individuo anche questa fà acqua siamo esseri talmente complessi che si potrebbe scrivere un'odissea di ognuno di noi.
Le sfumature son moltissime,per quanto abbia un senso ciò che dice ginestra,almeno io lo interpreto così,a me piace ordinare le cose a cui tengo tipo i dvd,i libri,i cd o meglio non mi sembra tempo perso il farlo,mentre la sola idea di riordinarmi l'armadio mi fà rabbrividire,propio perchè mi parrebbe un totale spreco di tempo,il mio ideale sarebbe avere tot magliette tutte identiche,tot camicie e pantaloni lunghi,corti ma sempre identici...e così i maglioni,scegliere qualcosa che mi stia bene che calzi il mio corpo come piace a me e stop...perdere tempo a scegliere un vestito? per carità..ecco in questo senso l'ordine richiede tempo,metodologia,passione per l'oggetto,la sensazione che ordinare un qualcosa,disporlo nello spazio secondo una prospettiva in qualche modo simettrica abbia un senso...un appagamento visivo che richiede tempo,come se si mettesse ordine un poco anche in noi stessi,ma si tratta pu r sempre di apparenze,di ordine momentaneo..basta lasciare una finestra aperta e quelle carte svolazzeranno via e per quanto uno si sforzi non torneranno mai nella stessa identica posizione di prima... |
|
aralis
Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 3151 Da: bolzano (BZ)
| Inviato: 16-06-2004 07:59 |
|
quote: In data 2004-06-16 01:14, ginestra scrive:
Buttare un indumento di qua e l'altro di là significa essere poco curati della propria persona.
Per quanto mi riguarda, una casa perfetta, senza un oggetto fuori posto, asettica, limpida mi mette a disagio, non mi pare vissuta, è insomma fredda.
|
Non sono d'accordo sul fatto che buttare i vestiti di qua e di là significhi essere poco curati di sè. Io li butto dove capita, ma addosso a me sono sono sempre in ordine e curata.Solo non sempre ho la pazienza di rimetterli a posto negli armadi, ogni tanto raccolgo tutto e smisto: cassetto, armadio, lavare, pulitura, ecc.(una faticaccia)
La casa perfetta non mi piace, conosco delle signore che dopo aver riordinato la cucina non si fanno più neanche un caffè per non sporcare,mi sembra una cosa stupida.
L'unico posto dove cerco di mantenere un
"mio" ordine è al lavoro, per rispetto anche degli altri che altrimenti devono diventare matti a cercare se io non ci sono.
|
|
VViNks
Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 2664 Da: milano (MI)
| Inviato: 16-06-2004 13:25 |
|
una donna:
quote: le ordinatine mi sanno di frigide.
|
quote: Io sinceramente sono una casinista tremenda, dell'ordine ho solo una vaga idea.
|
quote: con il mio disordine mi accorgo di cominciare spesso e non finire mai...
|
quote: ...,detto volgarmente, un bel cazzo.
|
quote: ....facendo dua calcoli....
SONO UN GENIO!!!
|
tra due uomini:
quote: Ogni volta che qualcuno mette a posto le mie cose le perde.
|
quote: un giorno ho trovato un kebab di cento anni
|
quote: ...basta lasciare una finestra aperta
|
|
|
mulaky
Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 16-06-2004 13:32 |
|
winks sai ricostruire dei dialoghi favolosi |
|
aralis
Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 3151 Da: bolzano (BZ)
| Inviato: 16-06-2004 13:36 |
|
quote: In data 2004-06-16 13:32, mulaky scrive:
winks sai ricostruire dei dialoghi favolosi
|
Quoto, sembriamo una banda di schizzati. Bello, però.
|
|