> > Off Topic - AIUTATEMI , DATEMI DEI CONSIGLI. |
Autore |
AIUTATEMI , DATEMI DEI CONSIGLI. |
archer84
 Reg.: 26 Gen 2004 Messaggi: 4249 Da: catania (CT)
| Inviato: 04-05-2004 20:41 |
|
quote: In data 2004-05-04 19:48, mulaky scrive:
quote: In data 2004-05-04 14:10, cherubino scrive:
un rapporto bellissimo, fortissimo.
Ma il mio ragazzo non può assecondare il mio progetto, ne tantomeno seguirmi a causa del lavoro stabile (ha 30 anni).
|
allora prima di tutto se il vostro rapporto è fortissimo, stabile, ecc. allora nn dovrebbe neanche esistere il problema! ovvero segui i tuoi sogni, se lui ti ama DEVE capire per forza. il fatto che non può assecondarti, beh...non è solo per il lavoro! il problema di fondo è che NON VUOLE assecondarti!
quindi se il vostro amore è forte o se invece non è così, io ti consiglio lo stesso di partire. se è vero, questo amore regge. se è effimero, non hai perso nulla.
tra l'altro, a mio parere, una persona che ama dovrebbe lasciar libera la persona amata...questo è il più bel gran gesto d'amore che si possa fare. altrimenti è puro egoismo.
buona fortuna
|
mulaky, come al solito, dice quello che avrei detto io stesso ... inutile dire che sono perfettamente daccordo... e cmq... in un caso o nell'altro potresti pentirtene lo stesso dunque buttati...
[ Questo messaggio è stato modificato da: archer84 il 04-05-2004 alle 20:42 ] |
|
cherubino
 Reg.: 29 Feb 2004 Messaggi: 417 Da: ruvo (BA)
| Inviato: 05-05-2004 08:32 |
|
siete davvero carinissimi, dico sul serio, x me i pareri della gente sn molto importanti. vi adoro!
_________________ Sono un Angelo-Gay! |
|
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 6945 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 05-05-2004 12:03 |
|
Quando c'è di mezzo il cuore è davvero difficile prendere le decisioni più giuste.
Come ha già detto qualcuno, se è vero amore non vedo il problema di un rapporto a distanza (che poi non stai certo andando in Australia), poter realizzare i propri sogni o cmq tentare di farlo sono cose che non hanno prezzo.
_________________ Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. |
|
cherubino
| Inviato: 05-05-2004 12:14 |
|
lo so , vi ringrazio davvero da morire, ma... stando coi piedi x terra, nei rapporti a distanza ne io ne lui ci crediamo, e penso sia cosi? come si dice? lontano dagli occhi lontano dal cuore. come fai a continuare ad avere quella passione ardente dentro se la persona non la vedi spesso, non ci stai a contatto, non condividi i momenti brutti e belli a fianco, e sei circondato da altre cose, altra gente, altri luoghi? è davvero molto molto difficile capisci? la vita è davvero imprevedibile, non vedendolo al tuo fianco, il sentimento ci sarà comunque sempre, ma andrà scemando pian piano...
cmq penso di aver scelto di andare via. è stata una scelta davvero difficile, la più importante della mia vita sino ad oggi, e sto male, sono emotivo, triste, pensieroso, piagnucolante.
Non ce la faccio davvero più ragazzi, ve lo dico col cuore in mano, ad uno ad uno, anche non sapendo chi siete.
Spero solo che un giorno, le nostre strade possano ritrovarsi e continuare a vivere le emozioni che abbiamo provato per tutto questo lunghissimo tempo. o almeno lasciatemi con la speranza che possa accadere.
Vi voglio bene, siete stati tutti carissimi, sul serio. baci
|
cherubino
| Inviato: 05-05-2004 15:48 |
|
continua a chiamarmi, piange al telefono come un bambino, dice che mi amerà per sempre, che non sà se riuscirà a toccare un altro cosi come ha fatto con me, con tanto ardore, che tratterà tutti diversamente, che aveva visto(come me d'altronde) la sua vita sempre e solo accanto a me.
Sono morto dentro, sono dimagrito di un chilo in due giorni,mai successo dimagrissi in vita mia, ho sbalzi d'umore terribili, lo amo ancora, ma l'amore che provo so che mi limita per ciò che voglio fare, per il mio sogno.
Perchè la vita è cosi tragica qualcuno sa spiegarmelo? ho lo stomaco sottosopra, spero che quel qualcuno, da lassù, stia vedendo, e non ci faccia soffrire ancora di più.
un bacio a tutti e grazie ancora per il conforto, non lo dico per dire:grazie veramente!
|
misterx76
 Reg.: 12 Gen 2004 Messaggi: 2312 Da: carsoli (AQ)
| Inviato: 05-05-2004 16:47 |
|
Sinceramente non capisco proprio quale sia il problema, ammesso che ci sia un problema, se vi amate veramente come può la distanza essere una barriera? Roma e Bari non sono che 2 ore scarse di macchina, cosa dovrebbero fare allora coloro che sono costretti ad emigrare lontano, lasciando moglie e figli a casa? Se è amore non c'è distanza che tenga, come diceva Modugno "La lontanza sai è come il vento, che spegne i fuochi piccoli e accende quelli grandi".
Il luogo comune che carriera e amore non vanno di pari passo è una delle cose più false che si dicono in giro, possibile non ve ne rendiate conto?
_________________ ...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!! |
|
cherubino
| Inviato: 05-05-2004 17:14 |
|
il fatto è che io che lo sto provando e posso dirti che invece è verissimo.
é brutto ammetterlo, lo so, ma un rapporto, ha già le sue problematiche , figuriamoci con la lontananza poi. e comunque il fatto di condurre due tipi di vita diversi, conoscere gente nuova, non affrontare assieme i problemi e le gioie, fianco a fianco, anche le piccole cose quotidiane.
posso dirlo anche perchè ho avuto già l'esperienza con un ragazzo di catania, e per quanto forte sia stato anche per lui l'ardore che avevo dentro, il più che bene, la forza e la voglia pazza di stare assieme, la lontananza, pian piano ti spegne quella passione, può anche darsi che la fiammella può esserci, ma mai così com'era inizialmente, è un dato di fatto capisci? e questo e il xkè... mai lo avrei ammesso a me stesso, mi fa davvero male, è peggio di un cristallo rotto dentro il cuore e che ti senti tagliato, ma è così. Le favole purtroppo può anche darsi che esistono, ma vanno alimentate con tante piccole cose, e di certo con la distanza non è possibile alimentarle.
Sono turbato, demotivato adesso, triste, pensi che io stia bene? che sia stata una scelta facile e decisa... sapessi ....
grazie ancora.
[ Questo messaggio è stato modificato da: cherubino il 05-05-2004 alle 17:17 ] |
|
misterx76
 Reg.: 12 Gen 2004 Messaggi: 2312 Da: carsoli (AQ)
| Inviato: 05-05-2004 17:28 |
|
Ma il vostro è amore o soltanto passione? Perché se è amore non riesco proprio a capirti, per me la distanza non è una barriera insuperabile. Mentre se fosse soltanto passione è vero, se non alimentata quasi quotidianamente si affievolisce, ma non dovrebbe costituire poi un grande problema.
Sei sicuro di avere ben chiaro nella tua mente la differenza tra a amore e passione?
_________________ ...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!! |
|
LothLaurel
 Reg.: 25 Feb 2004 Messaggi: 1261 Da: Scafati (SA)
| Inviato: 06-05-2004 16:35 |
|
La lontananza divide, è inutile farsi illusioni. Ti consiglio, tuttavia, di provare a fare alcune valutazioni, che possono razionalizzare il problema ed aiutare te ed il tuo ragazzo ad affrontare diversamente la cosa.
1)aspetto economico: se lavori, guadagni, e puoi permetterti di tornare a bari almeno ogni 2 settimane. Il tuo ragazzo potrebbe raggiungerti, invece, a Roma quando tu non puoi muoverti. Quando hai soldi tuoi, sei libero di andare e venire, cosa che non possono fare gli studenti, mantenuti da mamma e papà.
2)tempo: quando si lavora in due, anche le persone sposate o conviventi (non so se tu convivi, non l'ho capito) s'incontrano solo di sera. Spesso si è stanchi, nervosi, la qualità del tempo che si divide è scarsa. Vedendovi nei week-end,invece, in casa tua o sua, sareste tranquilli, senza impegni, l'uno per l'altro.
3)durata: quanto tempo dovresti stare lontano da casa? Mesi? Anni? Per sempre? Valuta anche questo. E' fondamentale.
4)distrazioni e conoscenze: capita a tutti di conoscere altre persone, basta non lavorare insieme al proprio partner, e potrebbe succedere anche se resti a Bari. Se vai via, le probabilità di un distacco aumentano, ma se riuscite a vedervi spesso, l'intimità che avrete creato non si dileguerà improvvisamente, avrete il tempo per cercare una nuova dimensione ed un equilibrio nel distacco. in tal modo, potresti anche conoscere altre persone, ma essere comunque sodisfatto di quello che hai.
_________________ Clive Owen mi fa sbroccare!!!!!!!!!!!!
E smettetela di dire che sono un uomo! |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 07-05-2004 23:19 |
|
quote: In data 2004-05-04 14:10, cherubino scrive:
Scusate se sembrerò patetico, ma non sapevo neanke su quale forum potevo scrivere ciò...
Sono davero mortificato dentro, sono in una situazione davvero delicata e che mi fa soffrire e piangere come un orrendo moccioso di 10 anni.
|
Non capisco per quale cazzo di motivo un bambino di 10 anni dovrebbe essere un orrendo moccioso.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 07-05-2004 23:43 |
|
|
willoz
 Reg.: 08 Mar 2004 Messaggi: 3701 Da: trento (TN)
| Inviato: 08-05-2004 15:30 |
|
Parlare da esterno a un rapporto è la cosa più sempilice ma anche la più sbagliata,quando mi sono trovato davanti a scelte simili l'unica cosa che mi ha guidato è l'istinto sempre e comunque,ascoltati bene e sono sicuro che la spinta più forte si farà sentire,quando la realizzi seguila.
Istinto è una delle poche certezze che abbiamo...in bocca al lupo!
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 3120 Da: Lugano (es)
| Inviato: 19-11-2004 12:06 |
|
C'è poi andato alla scuola di recitazione? |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 19-11-2004 15:27 |
|
..o di rieducazione?
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
|
0.125575 seconds.
|