FilmUP.com > Forum > Off Topic - il ruolo delle vostre abitudini.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > il ruolo delle vostre abitudini.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore il ruolo delle vostre abitudini.
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Da: viterbo (RM)
Inviato: 09-04-2004 00:52  
quote:
In data 2004-04-09 00:50, gmgregori scrive:
quote:
In data 2004-04-08 22:38, stevie scrive:
Raga, tutti matti scocciati!!! Uno strizzacervelli si fa la barca con voi!

[ Questo messaggio è stato modificato da: stevie il 08-04-2004 alle 22:41 ]

risposte come la tua sono da collezzionare, abituati o stanne fuori. Faccina

E tu metti una zeta sola.
Tripla faccina

Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 09-04-2004 11:49  
Bello questo topic, per riconoscere le proprie manie. Oggi me ne sono ricordata delle altre, vengono in mente quando le metti in pratica.
Non sopporto di vedere la tavoletta del water alzata, DEVO abbassarla. Anche nel bagno del mio lui, magari è dentro la doccia, vedo la tavoletta alzata e...ZAC! entro e gliela chiudo. E lui s'incazza.
Ma poi quando entra nel mio mi raddrizza gli asciugamani.
E detesto quelli che telefonano e non si presentano. Mi viene il nervoso, tocca sempre chiedere:" Prego, chi parla?"
Bestia bifolca! Se telefoni presentati!
E non sopporto quelli che ti si piazzano davanti e ti fissano mentre stai lavorando.
Anche perchè "lavorando" spesso vuol dire scrivere cavolate qua o da altre parti. E allora devo smettere e lasciare che il salvaschermo copra tutto. E' una bellissima mongolfiera che veleggia sopra un bosco. E non c'entra niente col topic.

Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 09-04-2004 12:00  
quote:
In data 2004-04-09 00:52, stevie scrive:
quote:
In data 2004-04-09 00:50, gmgregori scrive:
quote:
In data 2004-04-08 22:38, stevie scrive:
Raga, tutti matti scocciati!!! Uno strizzacervelli si fa la barca con voi!

[ Questo messaggio è stato modificato da: stevie il 08-04-2004 alle 22:41 ]

risposte come la tua sono da collezzionare, abituati o stanne fuori. Faccina

E tu metti una zeta sola.
Tripla faccina

Anche mettere due zeta è un'abitudine, tutto sta a sapere che ruolo abbia!
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Da: catania (CT)
Inviato: 09-04-2004 13:02  
allora...
io ho codificato in abitudini quasi tuti i movimenti che faccio in casa... da quando faccio colazione (metto il latte a riscaldare, pulisco dalle briciole la tovaglia e dispongo nesquik, cucchiaino, tovagliolini in posizioni determinate) a quando vado a letto (accendo la lampada sul comodino,sistemo il letto, metto il pigiama, accendo l'antizanzare, mi sdraio, leggo, burro di cacao, tolgo gli occhiali, spengo la luce e zzzzzzzzzzz)...
quando torno a casa mi tolgo, l'orologio, le scarpe e mi cambio...
poiu ci sono tutta una serie di manie...
la tovaglia della tavola non deve avere pieghe se non quelle della stiratura, l'etichetta delle coperte del letto deve stare dal lato dei piedi, ora non me ne vengono in mente altre...
ritornerò...

Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Inviato: 09-04-2004 13:13  
quote:
In data 2004-04-09 13:02, archer84 scrive:
allora................
...............
non me ne vengono in mente altre...
ritornerò...

Tu sei proprio sicuro di essere nato nell'84? Perchè dalle manie sembrerebbe che risali al 38, anche prima. Mi sembra di sentire mia suocera che da le disposizioni alla sua cameriera.
...mi raccomando, le lenzuola devono essere tesissime, la piega del copriletto deve essere identica da tutte due le parti del letto, gli asciugamani devono avere l'etichetta verso le piastrelle ......

Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
stefy12

Reg.: 25 Mar 2002
Da: Brissego CH (es)
Inviato: 09-04-2004 13:36  
quote:
In data 2004-04-08 21:56, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2004-04-08 21:02, stefy12 scrive:
ma deee
vai tra
ha meeega stile
ciao dee

bascio

ma come diavolo parli?

eheh
ovviamente non parlo sempre così, ma capita che ogni tanto dica:
ma deh,quel test è andato mega male...
oppure
vai tra che quel tipo è LA morte...
oppure perfino le combo...
vai tra che ha mega stile

so che è terribile, poi leggerle tutte messe assieme in quel modo, ma ormai è praticamenet un dialetto, qui tutti parlano così...

Visualizza il profilo di stefy12  Invia un messaggio privato a stefy12    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Da: catania (CT)
Inviato: 09-04-2004 16:06  
quote:
In data 2004-04-09 13:13, aralis scrive:
quote:
In data 2004-04-09 13:02, archer84 scrive:
allora................
...............
non me ne vengono in mente altre...
ritornerò...

Tu sei proprio sicuro di essere nato nell'84? Perchè dalle manie sembrerebbe che risali al 38, anche prima. Mi sembra di sentire mia suocera che da le disposizioni alla sua cameriera.
...mi raccomando, le lenzuola devono essere tesissime, la piega del copriletto deve essere identica da tutte due le parti del letto, gli asciugamani devono avere l'etichetta verso le piastrelle ......

e non hai ancora visto nulla... a mia discolpa però posso dire che certe mie manie non sono poi così marcate...

Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 10-04-2004 00:06  
Tutto ciò sarebbe ancora più bello se cercaste di dare un perchè a queste abitudini.
quindi perchè?
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 10-04-2004 00:08  
quote:
In data 2004-04-10 00:06, gmgregori scrive:
Tutto ciò sarebbe ancora più bello se cercaste di dare un perchè a queste abitudini.
quindi perchè?

la maggiorparte hanno finalità adattive.
la routine, anche nelle ossessioni è stabilizzante. si raggiunge un equilbrio

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 10-04-2004 00:09  
semplicemente perchè ho bisogno di programmare queste cose visto che la vita non è programmabile in tutti i suoi aspetti

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 10-04-2004 00:12  
una delle più interessanti secondo me è quella della bottiglia di pupazz. se c'è spesso non si usa, ma se non c'è non si puo' stare.la bottiglia non serve ma serve.

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Inviato: 10-04-2004 07:59  
quote:
quindi perchè?

Potrebbe andare come perchè sindrome ossessivo compulsiva?
Oppure disturbo borderline?
Oppure manie senza un perchè, che più o meno abbiamo tutti quanti, e forse è la spiegazione più logica senza scomodare termini "importanti"?
Oppure semplicemente boh?
Ho scoperto che le manie da abitudini le hanno anche persone che sembrano più che equilibrate, all'apparenza. Prova per esempio a spostare qualcosa dalla scrivania di uno che conosco io, che sembra la calma personificata, e poi vedi la calma dove va a finire.Comincia a parlare in italiano perfetto,senza neanche un accento, per essere sicuro che capisco bene il concetto.
Forse, le nostre manie,sono solo necessarie per avere un equilibrio, sono dei riferimenti personali che, in qualche modo, danno una sensazione di normalità.

gmgregori

Inviato: 10-04-2004 08:00  
quote:
In data 2004-04-10 00:08, 83Alo83 scrive:
quote:
quindi perchè?

la tua risposta mi puzza, concisa e scientifica, ho qualche sospetto che tu sia nel ramo...mmm...
finalità adattive
mi puzzano!
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Inviato: 10-04-2004 08:04  
quote:
In data 2004-04-10 08:00, gmgregori scrive:
quote:
In data 2004-04-10 00:08, 83Alo83 scrive:
quote:

la tua risposta mi puzza, concisa e scientifica, ho qualche sospetto che tu sia nel ramo...mmm...
finalità adattive
mi puzzano!

Te lo dico io: studia psicologia, lo so per certo.
Che bello, fare la spia!

gmgregori

Inviato: 10-04-2004 08:47  
Grazie Claudietta, comunque non volevo scomodare termini diagnostici ma rimanere nella semplicità.Qualcuno ha dato una risposta troppo esatta. Sti colleghi poco creativi. Uffi.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.130495 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd