FilmUP.com > Forum > Off Topic - metodi di studio
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > metodi di studio   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore metodi di studio
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 13-04-2004 11:02  
si ma così a cosa ti serve studiare scusa?
se uno decide di continuare, teoricamente è perchè si vuole percorrere una strada, non per parcheggiarsi un po' di tempo o rubare un pezzo di carta...

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
eowyn89

Reg.: 01 Mar 2004
Da: a (RA)
Inviato: 13-04-2004 16:24  
io faccio le superiori, quindi nn so...cmq se devi imparare delle cose a memoria[o non] e nn hai nessuno a cui ripeterle o nn riesci ad impararle, può essere molto utile un registratore! si fa molto presto.

Visualizza il profilo di eowyn89  Invia un messaggio privato a eowyn89    Rispondi riportando il messaggio originario
luka78

Reg.: 19 Dic 2003
Da: lodi (LO)
Inviato: 13-04-2004 22:24  
Dipende dalla materia, se è discorsiva o meno. penso cmq che non esista un metodo universale. io quando studiavo cercavo di fare degli schemi e appunti, anche se ho sempre preferito esami tecnici, con qualche formula al posto che pagine e pagine di parole.

Visualizza il profilo di luka78  Invia un messaggio privato a luka78    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 13-04-2004 23:26  
scrivi riassunti e ripeti

anche se è molto difficile da pensare quando si è studente, inizia a studiare non per dare l'esame ma per SAPERE

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Da: Prato (PO)
Inviato: 14-04-2004 15:27  
se dio vuole mi sono scelta una facoltà in cui soprattutto si disegna...
per gli esami che richiedono un certo studio ho due metodi:
1. se mi sta a cuore il corso sto attenta, prendo un sacco di appunti e studio volentieri anche la notte
2. se non posso sopportare la materia/il prof. cerco di stare attenta il più possibile e poi applico il metodo Mr.Orange

Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 14-04-2004 16:43  
Trovati qualcuno che ti ami e che ti aiuti a studiare. Magari impari poco, ma almeno è divertente.

Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.004494 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd