FilmUP.com > Forum > Off Topic - Gm dice: de cannabis, quando evitarla, quando usarla
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Gm dice: de cannabis, quando evitarla, quando usarla   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Gm dice: de cannabis, quando evitarla, quando usarla
konart

Reg.: 27 Nov 2002
Da: ravenna (RA)
Inviato: 27-01-2004 12:29  
quote:
In data 2004-01-26 16:48, Tristam scrive:
Per favore Kon Art, non diciamo baggianate...
Dai...
La droga, cosi' come l'alcolo, divise soltanto da un tipo di controllo economico, il primo criminale, il secondo statale, sono e possono essere alla portata di tutti.
Io sono anni che ripeto che leggere un libro di critica o vedersi un buon film ogni giorno stimola la creativita' ecc ecc, ma pochi lo hanno fatto.
La droga, perche' cosi' vogliono che venga chiamata, e' perfettamente parte della nostra vita e non e' che un discorso invoglia a provarla o a sperimentarla. Dai, mi sembra di essere in America ai tempi della crociata contro la canapa o alle medie a sentire la maestra che dice: lo spinello e' la strada per l'eroina.
Secondo me la droga fa parte della vita cosi' come il sesso, il rubare, il godere, il divertirsi, lo stare male.
E anzi, ti diro', la droga e' come amare una ragazza, stai bene, stai male, a volte lasci, a volte vieni lasciato. Ma vai sempre avanti.
Poi e' tutto relativo e' vero. Io mi sento fortunato, per me le droghe sono sempre state una cosa controllata e marginale e comunque sempre psicologicamente produttive... A 11 anni sapevo dove sarei arrivato e cosa mi sarebbe servita e cosa avrei dovuto provare e cosa evitare...

"La mia filosofia quotidiana è questa: nelle cose futili seguo i capricci e le mode; nelle cose importanti seguo la morale; in arte seguo me stesso. Questa è la ragione per cui non ho nulla a che fare con cio' che non mi piace " Ozu

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 26-01-2004 alle 18:50 ]

Guarda mi dispiace averti colpito nell'ogoglio.
Probabilmente ho davanti un terminator e non un essere umano visto che a 11anni sapevi dove saresti arrivato e a cosa ti sarebbe servita.
Mi stupisco anch'io della paternale che sto facendo credimi. Ma quando la maestra diceva che lo spinello era la strada per l'ero non sbagliava di molto.
Sicuramente lo spino è la strada per lo sballo! l'ambiente spesso è mooolto simile e quello che porta l'uomo a fare una cosa è la stessa che ne porta a fare un'altra piu' grande. Non credi che chi fuma (sigarette) abbia dei problemi? secondo me li ha. Per quanto mi riguarda io posso affermare di averne, la differenza tra me e te è solo la consapevolezza che quello che faccio è sbagliato e sicuramente starei meglio senza. Poi ognuno è libero di fare quello che vuole è ovvio. Pero' non dirmi: yeahhh fratello cannabis libera perchè è sbagliato. Pensi che la gente non sia così facilmente condizionabile? Allora perchè non ti sniffi del mastice?? ti assicuro che è legale e ti sballa 2000 volte di piu' ..però nessuno (almeno da noi) lo fa. perchè? perchè non è nella concezione collettiva.
Quindi sostieni quello che vuoi ma quello che dico è giusto e non ho dubbi.

Visualizza il profilo di konart  Invia un messaggio privato a konart  Email konart    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-01-2004 16:15  
Siamo tutti individui Kon Art, siamo tutti un po' di tutto. Paternali? mi sembra un po fessacchitto ragionare in questi termini. Il percorso che descrivi non è necessariamente spezzato all'origine, se tutti considerano uno spinello il LA per tutto aprioristicamente.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 27-01-2004 16:57  
Ma non e' giusto perche' se sostieni quello che sostieni sei costretto a percorrere la strada della forzatura. E il tuo pensiero e' forzato.
Adesso non mi interessa farne una questione personale tra me contro di te, come vorresti fare tu, ma ti dico solo che quello che io ho detto non l'ho detto esagerando i fatti.
Ha ragione GM, siamo soggetti divisi...
C'e' gente che ha perso la vita davanti ad un video gioco o dietro ad una ragazza, c'e' gente invece che si e' trovato dipendente da un luogo o da un oggetto...
Siamo tutti a rischi di dipendenza...
Questo lo sappiamo tutti. La questione e' che ad esempio l'alcol che e' legale e' 100 volte piu' pericoloso della canapa proprio perche' come dici tu non fa parte dei nostri usi...
Per il mastice vale lo stesso discorso, con la piccola eccezione che qui andiamo su prodotti estramamente rischiosi e dannosi...
mica canne...
Solo chi e' piu' "debole" potra' avere problemi...

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
konart

Reg.: 27 Nov 2002
Da: ravenna (RA)
Inviato: 28-01-2004 10:07  
quote:
In data 2004-01-27 16:57, Tristam scrive:

1)Adesso non mi interessa farne una questione personale tra me contro di te, come vorresti fare tu...

2)Siamo tutti a rischi di dipendenza...

3)Solo chi e' piu' "debole" potra' avere problemi...

1)"come vorresti fare tu" nn è mai stata la mia intenzione.
2)Esatto
3)L'uomo è debole.
----------------------------------------------------
x GM..
Non ti ho piu' risposto perchè effettivamente il mio primo intervento era un po' "indelicato". Potevo esprimermi diversamente.

Probabilmente a voi manca l'esperienza personale che ho vissuto e che sto vivendo. Ora difficilmente riesco a pensare ci possa essere una strada alternativa.
Leggendo il post mi è scattata subito un po' di rabbia, quella rabbia che ha condizionato il modo espositivo delle mie risposte rendendole sicuramente troppo drastiche. ..ma non sbagliate

Dove fumare?
In spiaggia con gli ultimi superstiti di un'alba d'estate, con il fuoco ancora acceso e una chitarra che strimpella accordi, aspettando di vedere sorgere il sole.

Visualizza il profilo di konart  Invia un messaggio privato a konart  Email konart    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 28-01-2004 17:01  
L'uomo è debole... ora non esagererei... io non mi sento debole. Non ho mai ceduto, ho sempre voluto. Che poi abbia perso soldi e tempo, beh questo è implicito, un pò come giocare a viedogiochi...
Anzi devo dire che per un lungo periodo di tempo sono stati i videogiochi a rovinarmi la vita. La droga non l'ha quasi mai fatto.

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Inviato: 29-01-2004 07:37  
In teoria l'uomo è debole, ma ha libertà di scelta. L'esperienza di Kon Art potrebbe essere d'ausilio per molti che in prede a crisi persecutorie affiliati ai SERT non si rendevano conto che si parte male per motivi diversi, con attitudini diverse. Essttamente come una bella ragazza all'alcolizzato batte il cuore in reparto alcolico di un centro commerciale. Fermiamoci qua, perchè il destino (e solo quello) fa che la merda ci arrivi al collo; l'ambiente circostante, la famiglia e gli amici possono influire, o meglio hanno maggior capacità di influenza, ma l'individuo rimane tale, forse plasmato. Per questo PREVENIRE, non significa "ritirare" i bambini che nascono nelle periferie per depositarli in centro. Capisci?

[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 30-01-2004 alle 07:52 ]

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Da: lucca (LU)
Inviato: 30-01-2004 02:00  
quote:
In data 2004-01-25 11:56, gmgregori scrive:

QUANDO NON é DA USARE.
1) Quando si è ansiosi per qualcosa che è successo o deve accadere.
2) con gente misconosciuta.
3) in mezzo al traffico cittadino
4) quando si è di natura paranoici, ansiosi e intimisti
5)quando l'aumento del battito cardiaco e percettibile dal conumatore

QUANDO è DA USARE.
1) in completa armonia, quando non ci sono altre persone che non concepiscono il tuo umorismo.
2) davanti ad un film
3) al mare, lontani dalle preoccupazioni lavorative e scolastiche
4) solo 1 volta alla settimana, in concentrazioni medio basse.

Scusa ma io aumenterei la dose a 2 volte a settimana.Inoltre direi che invece è ottimale quando si è in ansia perchè le preoccupazioni spariscono.
Invece sottolinerei che è sconsigliato l'uso sul lavoro ,anche se si è dei banali commessi perchè non sai mai la cazzata che potresti dire a un cliente...
Infine consiglio il collirio IRIDINA 2 che risolve il problema 'impatto col mondo esterno' per chi come me ,con un tiro ha gli occhi rossi superiniettati di sangue.

Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Inviato: 30-01-2004 02:12  

Mi piace di più la situazione di Bowman della troppo inflazionata spiaggia (Una serata fra amici ,una chitarra e uno spinello...Elio).A me piace farmele da sola dopo una dura giornata davanti a un film o telefilm che mi piace.
GM secondo te è normale?

Ah ,dimenticavo...non abbiamo dato le istruzioni agli studenti.Al liceo non la sera prima di un'interrogazione.All'università...astinenza coatta per diversi giorni ,se poi lo si faceva spesso il periodo di 'disintossicazione' aumenta!

Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Inviato: 30-01-2004 07:41  
quote:
In data 2004-01-30 02:12, moxfurbona scrive:

Mi piace di più la situazione di Bowman della troppo inflazionata spiaggia (Una serata fra amici ,una chitarra e uno spinello...Elio).A me piace farmele da sola dopo una dura giornata davanti a un film o telefilm che mi piace.
GM secondo te è normale?

Ah ,dimenticavo...non abbiamo dato le istruzioni agli studenti.Al liceo non la sera prima di un'interrogazione.All'università...astinenza coatta per diversi giorni ,se poi lo si faceva spesso il periodo di 'disintossicazione' aumenta!

Ma moxo, essù che ti arrabbi. Io stesso, che ho 30 anni, ne faccio uso una massimo 2 volte al mese. Ripeto, non volevo incitare nessuno. e se poi l'avessi voluto fare( e me ne vedo)siamo ormai in tempi in cui è lecito educare. La cosidetta prevenzione primaria, cioè educazione, come evitare il peggio, capisci? Ciò non significa privare, o abolire.

moxfurbona

Inviato: 01-02-2004 22:03  
Gm non capisco...mi sa che hai citato la persona sbagliata!Questo topic mi piace assai e volevo contribuire con i miei consigli (c'è dell'esperienza...)!

stefy12

Reg.: 25 Mar 2002
Da: Brissego CH (es)
Inviato: 01-02-2004 22:11  
tra un po'vado a vedermi scary movie 3...e indovinate in che stato???
sarà miiiille volte più divertente!!!!

Visualizza il profilo di stefy12  Invia un messaggio privato a stefy12    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.006119 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd