FilmUP.com > Forum > Off Topic - "LA COSA PIU' BELLA CHE HO.................
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > "LA COSA PIU' BELLA CHE HO.................   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore "LA COSA PIU' BELLA CHE HO.................
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 15-10-2003 18:12  
tendenzialmente non mi ricordo di avere mai fatto una buona azione scondo i parametri del cristianesimo o dell'"umanità".
ma forse perchè sono un pò cinico. inevitabilmente e quindi di conseguenza (o a priori?) sono anestetizzato.
Però la mia presenza aiuta sempre (quasi, va) i miei amici.

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 15-10-2003 18:31  
quote:
In data 2003-10-15 18:12, Tristam scrive:

allora compi sempre (quasi, va) delle buone azioni secondo i "parametri dell'umanità". e magari neanche te ne accorgi ! oh my god ! marchi male. sbrigati a dire subito qualcosa di cattivo.

Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 15-10-2003 18:48  
Anch'io ho fatto molto per le mie amiche, devo dire, però, che sono stata abbondantemente ricambiata, da alcune.Ma questo non è importante!!!!
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 15-10-2003 18:51  
La cosa più bella che ho fatto, è stata quella di comprarmi i cofanetti dvd di François Truffaut.

Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Inviato: 15-10-2003 18:57  
ecco ha ragione mallory.

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 15-10-2003 18:59  
quote:
In data 2003-10-15 18:57, Tristam scrive:
ecco ha ragione mallory.

e il prossimo è quello di Bertolucci....

Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Inviato: 15-10-2003 19:04  
quote:
In data 2003-10-15 18:31, VViNks scrive:
quote:
In data 2003-10-15 18:12, Tristam scrive:

allora compi sempre (quasi, va) delle buone azioni secondo i "parametri dell'umanità". e magari neanche te ne accorgi ! oh my god ! marchi male. sbrigati a dire subito qualcosa di cattivo.

no, no, no.
Ti pregherei di non confondere.
Non ho mai detto di essere cattivo. Anzi, sono un buono, dicevo solo che difficilmente mi viene da fare del bene a quelle persone che si perdono sullo sfondo della folla della società.

ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 15-10-2003 19:19  
I miei animalucciiiiiiiiiii, dimenticavo i miei micetti, tutti raccolti dalla strada e, quindi, salvati da morte sicura.L'ultima mi venne incontro col musetto spaccato e la zampina claudicante, stavo andando a scuola, quando sentii un miagolio, mi girai e vidi questo fagottino biondo che mi si avvicinava. Voi aveste resistito???Io no.Ah, se potessi avere una fattoria tutta per me!!!!Perdonatemi, sono quei momenti che mi vengono all'improvviso, che nel contesto di un forum, poco ci azzeccano, ma dovevo scriverlo!!!!
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Inviato: 15-10-2003 19:37  
ci azzeccano, ci azzeccano.

Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Inviato: 15-10-2003 19:57  
quote:
[i]In data 2003-10-15 19:04, Tristam no, no, no.
Ti pregherei di non confondere.
Non ho mai detto di essere cattivo. Anzi, sono un buono, dicevo solo che difficilmente mi viene da fare del bene a quelle persone che si perdono sullo sfondo della folla della società.

e non ti capita di dire mai nulla a queste persone sullo sfondo ?

Tristam
ex "mattia"

Inviato: 16-10-2003 04:57  
No Winks. Mai pensato a loro. Vivo a Londra e "non sopporto i negri che rubano, i cinesi che blaterano, i paki che sputano, gli ebrei che non se ne stanno in sinagoga e i terroni cattolici"
Ma io scherzo e cito....
E' solo un modo per dire che in fondo le razze condividono le loro proprie culture e so che sembra razzista ma in fondo è solo il gioco del linguaggio fascista che tutti giochiamo. chi più e chi meno.
Nulla delle cose che ho detto sono vere, seppure siano vere.
nessuno mi conosce.
pochi anzi mi conoscono.
e qualcuno quindi si lamenterà. anzi qualcuno ne uscirà sconvolto, altri invece faranno finta di nulla, altri ancora non leggeranno nemmeno. e quindi tristam verrà bannato oppure no.
eppure non sono io. tutto quello che ho detto sareste capace di dirlo tutti voi con estrema sincerità e convinzione.
Che io lo abbia riportato è solo un caso....

comunque per rispondere alla domanda di Winks...
no... non mi è mai capitato di pensare a quei rifiuti della società che stanno ai bordi della mia vista.
Di loro non mi interessa davvero nulla.
Loro hanno deciso deliberatemente di non trovarsi un lavoro, di non avere una vita normale. Di certo non sprecherò nemmeno un centesimo delle mie energie giornaliere per venire incontro a chi non ce la fa.
Davvero non mi interessa. E a Londra ad esempio chi non ce la fa ha le sovvenzioni statali. Si può comunque soppravivere.
Per me la gente che non conosco e che io detesto (soprattutto come categoria) può anche morire.
Non ne proverò mai nessun dolore.
Ma ancora stanotte non morirò. seppure non dormirò.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 16-10-2003 alle 06:03 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 09-05-2004 alle 14:55 ]

Lunatika

Reg.: 14 Gen 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 16-10-2003 10:32  
I know about you
I've been told about you
I've been waiting for you in the air's thin
tiny holes

Visualizza il profilo di Lunatika  Invia un messaggio privato a Lunatika    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Inviato: 16-10-2003 13:35  
quote:
In data 2003-10-16 04:57, Tristam scrive:
No Winks. Mai pensato a loro. Vivo a Londra e "non sopporto i negri che rubano, i cinesi che blaterano, i paki che sputano, gli ebrei che non se ne stanno in sinagoga e i terroni cattolici"...

alla fine hai detto quello che volevo tu dicessi. non ti conosco neanch'io, ma ti riconosco. e quello che hai scritto lo sapevo già (ma quante cose so già ultimamente !). scoprire il fianco ? no. almeno, di fronte al sottoscritto non hai esposto alcuna parte vulnerabile. forse perchè qui non si può essere vulnerabili. o forse perchè io non sono un tuo 'nemico'. non ti somiglio, ma non sono tuo nemico (ma questo lo sai già). piuttosto mi sono ritrovato a leggere qua e là i pensieri dei tuoi 'amici' e dei tuoi 'nemici'. e sai cosa ? i primi non scuotevano la testa e i secondi dicevano le tue stesse cose. c'è solo una differenza di forma. e ad alcuni (non tutti) di loro non conviene profittare del fianco scoperto. farebbero del male a se stessi (ufff, ma questo lo sapevamo già). e, allora, in questo mare di cose risapute, giusto per dare un tocco di originalità e onorare il thread di ginestra, riempirò un po' di tempo con un'acrostica sciocchezzuola.

La mente nasce libera e affamata.
Ad ognuno il compito di nutrirla,
Riempiendola con ogni cosa alla portata,
Indagando sempre per non svilirla.
Speranza e desiderio son nemici
Per chi, dalla curiosità spinto,
Osserva solo le cornici,
Senza mai vedere il dipinto.
Tutte le cose hanno un loro aspetto,
A ben vedere un po' ripetitivo.
É per questo che, nel lor rispetto,
Dobbiamo avere un senso aggiuntivo.
Anche la persona più istruita,
Val la pena ricordarlo,
Affronta spesso la sua vita
Nel dirlo più che nel farlo.
Troppe volte accade, poi,
Immagine piuttosto iquietante !
Ad esser pure noi
Immersi nell'ignoranza arrogante.
Tentiamo, allora, una furberia,
Un'ultima scappatoia.
Occhi chiusi e spavalderia,
Illusi che questo procuri gioia.
Osserviamo, quindi, con cura
Ché ciò che serve è qui accanto.
Colui che esce dalla clausura
Ha scoperto, non senza paura,
Il segreto e se ne può far vanto.

madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Da: napoli (NA)
Inviato: 16-10-2003 16:39  
ho creato il mondo
in sette giorni
a parte gli scherzi:

ho creato il mondo e poi mi sono riposato
ho creato l'universo e poi mi sono riposato
ho creato la donna e poi non ho mai più riposato

[ Questo messaggio è stato modificato da: madymask il 16-10-2003 alle 16:39 ]

Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Inviato: 16-10-2003 17:35  
Oh... ci vorrebbe adesso il post di mallory sugli acrostici o quello di skyjuice sulla poesia. bei tempi quelli.
peccato per le lettere in grassetto.
Come sempre nessuno dice nulla però...

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.018159 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd