Autore |
Le donne, queste sconosciute... |
paperinoki

Reg.: 18 Gen 2003 Messaggi: 165 Da: Busto garolfo (MI)
| Inviato: 04-10-2003 18:06 |
|
Le donne queste sconosciute?
Per te sicuramente.
RICCHIONE!!!
_________________ "La verità sta sempre negli occhi del tuo vicino" (F.Nietzsche)
"Sicuramente è impulsivo non scrive da BustoGarolfo" (gmgregori)
"Lezioni dovrai accettarne.Puoi starne sicuro."(Tristam) |
|
MRSSTEELE
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 04-10-2003 21:21 |
|
GM ma allora diccelo che te le vai a cercare.....
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
fassbinder
 Reg.: 29 Ago 2003 Messaggi: 1335 Da: reggio emilia (RE)
| Inviato: 06-10-2003 00:18 |
|
quote: In data 2003-09-25 18:32, gmgregori scrive:
Le donne: queste sconosciute!?Come sono le donne “oggi”? Cosa vogliono? Come si comportano? E’ vero che ai tempi di Serafino, se mai sono esistiti, era tutto più semplice? E questi tempi, oggi, esistono ancora?
La mia impressione è che, come si suol dire, è alquanto difficile avere “una donna per amico”; tra uomo e donna, prima o poi, se il rapporto dura, quasi come un turbine, viene fuori inevitabilmente l’affettività. Il problema è, sempre a mio umile modo di vedere, che le donne, una volta emancipate, oggi sono ubriache della loro posizione preminente e di "potere" e che spesso, dunque, ne abusino (seppur) incoscientemente. Si tratta, in generale, di un eccessivo (e non ben giustificato) rialzo del proprio prezzo sul ”mercato”: “operazione” che, già di per sé, consta di tre parti: 1) reperibilità; 2) disponibilità; 3) “contatto”.
Una volta stabilito che è “indifferente” chi “porti i pantaloni” “nelle case” e dunque se sia meglio o quanto meno preferibile che la donna “PORTI la gonna”, quando dunque a livello di rapporti se non a livello di ruoli tutto sarebbe dovuto risultare più semplice e “facile”, tutto si è maggiormente complicato: donne “filosofe”, editorialiste, “politically correct”, IN CORRIERA(ET SIMILIA), e, quindi, sempre “troppo” occupate o troppo disponibili?
|
Ammetto che dopo numerose letture del tuo post iniziale non riesco a comprenderne a pieno il significato. E soprattutto non mi capacito dell’assenza di alcune parole fondamentali da utilizzare quando si parla di donne: cito in ordine sparso: “sesso”, “orgasmo”,”eccitazione”, “attrazione fisica”, “passione”, “voluttà”, “morbosità”, “intesa sessuale”, “sensualità”; potrei dilungarmi per ore, ma penso di essere stato abbastanza chiaro.
Leggendo il tuo post invece trovo le seguenti parole (seppur virgolettate, non fraintendermi) : "potere", “prezzo”, ”mercato”, “reperibilità”, “disponibilità”, “contatto”: tutti termini adatti in ambito economico, ma che poco o nulla hanno a che vedere con il rapporto uomo-donna. Non solo. Il finale mi ha totalmente spiazzato: cosa vuol dire che tutto si è complicato ? A me sembra tutto molto più semplice: le donne le conosciamo ovunque: nei luoghi di ritrovo, nei momenti di svago e, per fortuna, anche sul posto di lavoro. Come può essere complicata questa situazione ? A me sinceramente pare eccellente, perché ci permette di stare a contatto con l’altra metà del cielo 24 ore su 24. Pantaloni e gonna ? Se una donna è bella può mettersi anche una tuta da ginnastica, rimane sempre splendida.
Non credo sia questo il problema. A me sembra invece che molti maschietti (a mio giudizio repressi) vivano la sessualità come un tabù, e non riescano ad accettare la donna come soggetto sessuale in grado di sceglierci, e di trarre godimento dall’ incontro con noi nella stessa maniera in cui noi facciamo con loro. Se oggi un ragazzo si mantiene in forma nel corpo e nello spirito, e si presenta all’altro sesso con serenità, tranquillità, voglia di sorprendere, fantasia ecc. ha molte più opportunità di un tempo di interagire (anche e soprattutto sessualmente) con le ragazze. Mi sembra davvero evidente.
[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 06-10-2003 alle 00:28 ] |
|
gmgregori
 Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 06-10-2003 21:14 |
|
inno alla loro emancipazione |
|
fassbinder
| Inviato: 06-10-2003 21:32 |
|
Perchè tu non credi che sia un grande vantaggio per noi uomini l'emancipazione femminile ?
| Inviato: 06-10-2003 21:35 |
|
perchè a lui nn salta addosso nessuna fass.....
|
fassbinder
| Inviato: 06-10-2003 21:58 |
|
Allora, visto che c'è anche MRSSTEELE qui tra noi, proviamo a chiarirci le idee in materia. Da quando leggo il forum mi sono sempre chiesto il significato della firma di GM, che riporto testualmente : "non c'è niente di peggio di una ragazza che la pusher del proprio corpo". Ma cosa vuol dire ? GM non usa il termine "prostituta", probabilmente perchè contiene un riferimento sessuale troppo esplicito, ed utilizza il solito surrogato economico. Ma perchè "pusher" ? Perchè vende qualcosa di proibito, di illecito ? Ma cosa c'è di più naturale del sesso a questo mondo ? GM, fammi capire esattamente il senso del tuo pensiero sul rapporto uomo-donna. Come dovrebbe essere secondo te ?
| Inviato: 06-10-2003 22:10 |
|
ma come visto che ci sono anche ioOH?? Ma per chi mi avete preso...GM nn ha certo sereno nella sua mente quando crede che la donna dia via il suo corpo anche quando solo diciamo si da senza amore perchè voi vi sentite "sciupati" logorati usati se lo fate senza amore? Non credo, e neppure noi . Alla faccia della ferma credenza sull'emancipazione femminile. Cosa direste voi se noi ci riunissimo in bar a dire ammazza ragazze vvvengo da una sco.... eccezionale,bono quello me lo sono fatto dritto e rovescio ecc ecc ecc E se invece di avere rispetto ridessimo sguaiatamente delle vostre defaiance? Dai gm di che nn centra una cavolo .....
|
MRSSTEELE
| Inviato: 06-10-2003 22:12 |
|
signore e signore (i signori si ignorano sempre se nn fanno un angolo retto perfetto ) abbiamo trasmesso i programmi della sera...... Buonnotte
|
fassbinder
| Inviato: 06-10-2003 22:19 |
|
quote: Cosa direste voi se noi ci riunissimo in bar a dire ammazza ragazze vvvengo da una sco.... eccezionale,bono quello me lo sono fatto dritto e rovescio ecc ecc ecc
|
Direi che nei bar la gente smetterebbe di parlare di calcio e di ubriacarsi
| Inviato: 06-10-2003 22:21 |
|
saremmo anche delle benefattrici . Di più potrei dirti chi mi sono fatta.....
|
gmgregori
 Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 06-10-2003 22:56 |
|
Qualcuno ha capito, qualcuno no. Fermo restando che non amo spigare ciò che scrivo, faccio uno strappo alla regola. La provocazione del mio post è un chiaro ed inquivocabile amore per le donne in tutti i sensi. se avessi usato i termi più espliciti che qualcuno richiamava non avrebbe avuto nessun senso!  |
|
MRSSTEELE
| Inviato: 06-10-2003 22:58 |
|
|
fassbinder
| Inviato: 06-10-2003 23:31 |
|
quote: In data 2003-10-06 22:56, gmgregori scrive:
Qualcuno ha capito, qualcuno no. Fermo restando che non amo spigare ciò che scrivo, faccio uno strappo alla regola. La provocazione del mio post è un chiaro ed inquivocabile amore per le donne in tutti i sensi. se avessi usato i termi più espliciti che qualcuno richiamava non avrebbe avuto nessun senso!
|
Mah, se qualcuno ha capito potrebbe spiegare anche a me ? Io ci ho capito molto poco.
"Chiaro ed inequivocabile amore per le donne in tutti i sensi" ? Mica tanto scusa. Dalle tue parole emerge rimpianto verso i tempi passati (nei quali il godimento femminile non era neppure contemplato), difficoltà nell' approccio, non accettazione del ruolo paritario della donna in società e nel rapporto privato con l'uomo. E in più affermi (inspiegabilmente) che tutto si è complicato. Più che una dichiarazione d' amore mi sembra una manifestazione di disagio.
| Inviato: 07-10-2003 12:55 |
|
quote: In data 2003-10-06 23:31, fassbinder scrive:
quote: In data 2003-10-06 22:56, gmgregori scrive:
Qualcuno ha capito, qualcuno no. Fermo restando che non amo spigare ciò che scrivo, faccio uno strappo alla regola. La provocazione del mio post è un chiaro ed inquivocabile amore per le donne in tutti i sensi. se avessi usato i termi più espliciti che qualcuno richiamava non avrebbe avuto nessun senso!
|
Mah, se qualcuno ha capito potrebbe spiegare anche a me ? Io ci ho capito molto poco.
"Chiaro ed inequivocabile amore per le donne in tutti i sensi" ? Mica tanto scusa. Dalle tue parole emerge rimpianto verso i tempi passati (nei quali il godimento femminile non era neppure contemplato), difficoltà nell' approccio, non accettazione del ruolo paritario della donna in società e nel rapporto privato con l'uomo. E in più affermi (inspiegabilmente) che tutto si è complicato. Più che una dichiarazione d' amore mi sembra una manifestazione di disagio.
| quoto tutto con rigore fass
|