Autore |
Quanti metallari ci sono qui sul forum? |
Wolvblues

Reg.: 21 Ago 2003 Messaggi: 18 Da: Varese (VA)
| Inviato: 22-08-2003 13:24 |
|
Grazie a tutti per l'intervento, io ascolto l'heavy classico... però i generi che preferisco sono il Thrash (quello degli anni d'oro, li ho vissuti fra l'altro) e il Prog. Le mie band preferite i TestAmenT, Exodus, Slayer, Dream Theater, Pain of Salvation, Nevermore..
[ Questo messaggio è stato modificato da: Wolvblues il 22-08-2003 alle 13:26 ] |
|
Clarice ex "garlar"

Reg.: 10 Apr 2001 Messaggi: 1232 Da: Bellaria Igea Marina (RN)
| Inviato: 22-08-2003 13:40 |
|
quote: In data 2003-08-22 10:39, malebolgia scrive:
scarica scarica....
anzi guarda pure i today is the day.
qualche pezzo si prende dal sito:
http://www.todayistheday.org
[ Questo messaggio è stato modificato da: malebolgia il 22-08-2003 alle 10:41 ]
|
Stavo ironizzando...
_________________ Guarda bene, fratellino...guarda bene... (Arancia Meccanica). |
|
malebolgia
 Reg.: 15 Gen 2003 Messaggi: 2665 Da: matelica (MC)
| Inviato: 22-08-2003 14:23 |
|
io no....
fidati, scarica e poi mi saprai dire.
_________________ ... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità |
|
ilaria78
 Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 5055 Da: latina (LT)
| Inviato: 22-08-2003 14:34 |
|
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|
70gn3z

Reg.: 31 Mag 2003 Messaggi: 1669 Da: italia (VR)
| Inviato: 22-08-2003 16:46 |
|
Musicalmente sn un metallaro o, perlomeno, un rocchettaro (Hard Rock) convinto, ma nn ho capelli lunghi e nn mi vesto sempre da metallaro.
Inoltre ho una cultura musicale molto vasta, nn ascolto solo questo genere, anke se è il mio preferito.
Nn riuscirei mai ad ascoltare il pop, il rap e la roba da Mtv, per capirsi però!
Ho iniziato ad ascoltare musica cn Live after Death degli Iron Maiden, perkè, avendo visto una foto di una loro copertina su un giornale (ke mi aveva colpito) avevo kiesto a mio padre (ke è un collezzionista di musica dei suoi tempi) se aveva qualche disco.
Aveva appunto quel live e A real live One, me ne sn innamorato e cosi ho iniziato a collezionare tutti i loro album e a comprarmi qualke VHS dei loro concerti.
Poi ho scoperto anke i Manowar, Megadeath, Def Leppard, Savatage, Van Halden, Kiss, AC/DC, Scorpions, Guns n' & Roses, Black Sabbath, Deep Purple, Helloween ed altri gruppi, classici e meno, di questo genere fantastico kiamato RocK.
La passione per questa musica, e per la musica in generale, è iniziata da quando avevo circa 11, 12 anni appunto cn gli Iron e poi altri gruppi che mi consigliava mio padre o ke leggevo su uno dei suoi libri sulla storia del RocK, preferivo sempre i classici cmq.
Diciamo ke fino a 4 annetti fa nn ascoltavo quasi nulla di contemporaneo, i gruppi sfornati + recentemente nn li sopportavo, tutto il Numetal il Death e il Black mi facevano piuttosto al quanto schietto e neppure i Metallica mi appassionavano molto.
Ma poi ho scoperto anke gli Stratovarius, Dream Theater, Hammerfall e ho iniziato ad apprezzare, dopo ke un’amico me ne ha fatto una testa così, anke i Metallica ma nn gli Stayer (ke ancora nn mi piacciono e ke pure mi hanno fatto una testa così gli amici).
Inoltre, nn so cm sia avvenuto lallargamento mentale, ho cominciato ad apprezzare anke il metal tra virgolette “+ commerciale” o perlomeno + semplice e anke quello tra virgolette “un po’ troppo estremo”.
Cn i KoRn ho cominciato ad ascoltare il Numetal e poi sn passato anke agli Slipknot e alle Kittie (ke sembrano un po’ un ibrido femminile, e prciò a molti nn piacciono, fra i Korn e gli Slip) ed ad altri gruppi di questo genere ke prima detestavo, anke se molti gruppi-nu risultano essere molto simili fra di loro e nn è ke li apprezzo molto!
Inoltre anke Rob Zombie mi piace molto, anke se elettronico, ho incominciato ad ascoltare addirittura l’industry dei Cubanate, dei Rammstein, dei KmFdM o degli Static-X, Endo, Fear Factory….ecc… e …perché no anke qualche canzone del disco Antichrist Superstar del molto odiato Marilyn Manson e quale altra cm ad esempio quella di Matrix.
Inoltre sn diventato un super-fans dei Children Of Bodom e del loro Death molto particolare ed imitato poi anke dai Kalmah e altri.
Cn loro ho iniziato ad apprezzare anke qualcosa del metal (un po’ tra virgolette “estremo”) dei paesi cm la Svezia e la Finlandia.
Credo perkè nelle loro (dei C.O.B.) canzoni cè un che di influenza Maideniana.
Così ho iniziato anke cn gli In Flames, i Dark Tranquillity, anke il death dei Soilwork (ke è un death un po’ + commerciale se vogliamo dire e ke molti appassionati del grouling e dello screaming, ke prima nn sopportavo questo modo di cantare, nn riescono a mandare giù), gli Arch Enemy (ke sn Death o Black???) e anke qualcosa di black cm i Dimmu Borgir e qualcosa dei Cradle of Filth.
Diciamo ke oggi ho una panoramica generale del metal (e di tutta la musica in generale, di oggi e di ieri) che ormai ha mille sottogeneri, ke molti nn sopportano, cm me fino a 5 annetti fa!
[ Questo messaggio è stato modificato da: 70gn3z il 23-08-2003 alle 20:04 ] |
|
70gn3z

| Inviato: 22-08-2003 16:53 |
|
Approposito ki è venuto all'Hineken J.Festival questanno???
Ke ne dite ...
Io sn andato l'ultimo giorno per gli Iron, ma sarei voluto andare anke ai Metallica (alcuni miei amici sn andati e sn stati contenti), ho dovuto scelere (per troppe spese in quel periodo... ero andato anke all'A day at the border principalmente per i Children e i Dark Tranquy) ...e allora...
Io sn stato entusiasto, cn i Maiden ho iniziato ad ascoltare musica, è stato il primo gruppo ad avermi fatto appassionare e finalmente gli ho visti dal vivo, ke forza.
Lo spettacolo è stato impressionante,luci e coreografie immense, cm loro fanno sempre, mi sn distrutto per il sole, ma ne è valsa la pena, gli usceri mi avevano detto ke era stato il giorno più faticoso da tanta gente che cera!
...Bruce sembrava nn capire molto i cori della folla però, era un pò sconcertato, no?
Grandi Iron Maiden
|
|
Wolvblues

| Inviato: 22-08-2003 18:11 |
|
Mi fa piacere che ci sono persone a cui piace spaziare nel campo del metal/rock... senza "fossilizzarsi" su un genere specifico! |
|
70gn3z

| Inviato: 22-08-2003 18:21 |
|
Casso ho scritto Stayer invece di Slayer... errore di battitura , pardon!
_________________ "Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"
IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!
\,,/ =;-o \,,/ |
|
70gn3z

| Inviato: 23-08-2003 20:02 |
|
Dai su raga nn lasciamo ke questo topic scivoli negli sconsolati meandri del sito ! ! !
[ Questo messaggio è stato modificato da: 70gn3z il 23-08-2003 alle 20:09 ] |
|
Wolvblues

| Inviato: 23-08-2003 20:15 |
|
Vi faccio 2 domande:
L'ultim album che vi è piaciuto e/o acquistato?
Che ne pensate di St.Anger dei Metallica?
Inizio io...
Life is Killing Me - Type 0 Negative e Enemies of Reality - Nevermore...
St.Anger l'ho aprezzato... |
|
70gn3z

| Inviato: 23-08-2003 20:21 |
|
L'ultimo degli Stratovarius è stato il mio ultimo al momento, quello dei Metallica mi è arrivato e devo ancora ascoltarlo ...tu cm lo trovi?
Nn me ne hanno parlato bene!
\,,/ =;-o \,,/ |
|
70gn3z

| Inviato: 23-08-2003 20:29 |
|
Ah già e l'ultimo dei System Of A Down, ma nn lho trovato sta gran roba!
Toxicity era fantastico, veramente una stramberia ma gli altri album ...mmmm ...qualche canzone, ... tipo sssssssugarrrrrrr!!!
[ Questo messaggio è stato modificato da: 70gn3z il 23-08-2003 alle 20:30 ] |
|
Wolvblues

| Inviato: 23-08-2003 20:31 |
|
quote: In data 2003-08-23 20:21, 70gn3z scrive:
L'ultimo degli Stratovarius è stato il mio ultimo al momento, quello dei Metallica mi è arrivato e devo ancora ascoltarlo ...tu cm lo trovi?
Nn me ne hanno parlato bene!
|
Beh io l'ho apprezzato... se ripenso ai primi 4 album, però un pò di nostalgia per quei tempi mi viene... cmq si è piaciuto a pochissimi, forse nemmeno ai fans più nuovi (quelli di Load/Reload)... da ascoltare sicuramente, ecco l'unica cosa che sinceramente non mi è piaciuta... è il suono della batteria di Lars, col rullante "campana" e le due casse un pò a "scatolone".. |
|
Wolvblues

| Inviato: 23-08-2003 20:34 |
|
quote: In data 2003-08-23 20:29, 70gn3z scrive:
Ah già e l'ultimo dei System Of A Down, ma nn lho trovato sta gran roba!
Toxicity era fantastico, veramente una stramberia ma gli altri album ...mmmm ...qualche canzone, ... tipo sssssssugarrrrrrr!!!
[ Questo messaggio è stato modificato da: 70gn3z il 23-08-2003 alle 20:30 ]
|
Toxicity è piaciuto parecchio anche a me... diciamo che qualcosa di buono nei nu-metal(brutta definizione) c'è... |
|
70gn3z

| Inviato: 23-08-2003 20:34 |
|
Stò ascoltando... e vero ...ke batteria ! ! !
Solo ke adesso in salotto dove sn mio padre sta mettendo a manetta roba sua perkè fra un pò arrivano ospiti, vi saluto gente e tenete viva questa sezione mmmmmmmiraccomando!!!
\,,/ =;-o \,,/ |
|
|