FilmUP.com > Forum > Off Topic - E' possibile parlare di cinema in off-topic e raggiungere le 100 pagine ?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > E' possibile parlare di cinema in off-topic e raggiungere le 100 pagine ?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
Autore E' possibile parlare di cinema in off-topic e raggiungere le 100 pagine ?
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 29-12-2005 15:39  
Anastasta?

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 29-12-2005 15:45  
Ho trovato il film della mia vita...è da alcuni mesi che non faccio che pensare (e lo vedo per caso, ad intervalli regolari, ovviamente, su Sky) FORGET PARIS.
sono innamorata del padre di Hellen- Debra Winger e di "te la sei cercata, l'hai avuta, Toyota", che continuo a ripetere come una demente a destra e manca

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Inviato: 29-12-2005 15:52  
E comunque, il pianosequenza di cui prima ( a proposito, ieri sera ho rivsto "Touch of Evil" ) sta a metà circa di GANGS OF NEW YORK.
Di Caprio si è definitivamente accattivato le simpatie di Bill il macellaio ( apro una parente per sottolinerae ancora una volta, come se ce ne fosse bisogno, la MAESTOSA interpretazione di Daniel Day Lewis )grazie al consiglio di disputare al porto gli incontri di pugilato illegali in città.
Il porto pullula di vita, tra Irlandesi che scendono dalle navi carichi di speranza e di miseria e i soldati che si preparano per il fronte.
Il Pianosequenza parte proprio da una postazione di reclutamento. La Mdp si muove orizzontalmente e ci mostra in ordine : lo "strillone " che recluta i futuri soldati, alcuni firmano, più avanti qualcuno si veste, altri si dispongono in fila. Poi la Mdp parte in verticale ( "Dolly" credo , ma non lapidatemi in caso contrario ) a seguire i soldati che salgono lo scalandrone della nave pronti per la guerra. Si arresta sul ponte a darci una panoramica totale e nel bel mezzo del quadro fanno irruzione ( mentre i "nuovi soldati" ancora salgono ) un gruppo di bare appese ad una gru pronte per essere scaricate sul molo, dove decine di altre le attendono disposte in rigoroso ordine.
Un piano sequenza breve ma "forte" come un calcio nelle palle.
La firma del maestro nonchè la sua personale "arringa contro la guerra". Pochi secondi di immagini per "dire" quello che nenache ore di comizio saprebbero fare.
Grande Martin.

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 29-12-2005 16:04  
ah beh, a me sembrava che in molti avessero notato questo pianosequenza, bello e atipico nella sua didascalicità (in genere martin preferisce usare questo strumento per esplorare più che "dire")

Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 29-12-2005 16:09  
quote:
In data 2005-12-29 16:04, vietcong scrive:
(in genere martin preferisce usare questo strumento per esplorare più che "dire")

e se vogliamo è uno dei pochi pregi di Scorsese.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Inviato: 29-12-2005 16:09  
Già, ma non se ne era scritto granchè.
Comunque stasera mi cimenterò con un "sequel" impegnativo :
ASSAULT ON DISTRICT 13.

GionUein

Inviato: 29-12-2005 16:11  
quote:
In data 2005-12-29 16:09, sandrix81 scrive:
quote:
(in genere martin preferisce usare questo strumento per esplorare più che "dire")

L'unico suo pregio è quello di "esplorare" con la Mdp?

sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 29-12-2005 16:14  
no, uno dei suoi pochi pregi è quello di usare il piano sequenza per esplorare e non per dire.

del resto, è palese.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Da: Aosta (AO)
Inviato: 29-12-2005 16:16  
quote:
In data 2005-12-29 16:09, sandrix81 scrive:
quote:

Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Inviato: 29-12-2005 16:20  
quote:
In data 2005-12-28 20:24, 13Abyss scrive:
Buster Keaton è una merda.
e non argomento.
delego tutto a GionUein.

.. anvedi ..

[ Questo messaggio è stato modificato da: GionUein il 29-12-2005 alle 16:21 ]

ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 29-12-2005 16:31  
quote:
In data 2005-12-29 16:09, GionUein scrive:
ASSAULT ON DISTRICT 13.

non sarà ASSAULT ON PRECINCT 13?

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Inviato: 29-12-2005 16:43  
Ho scritto una minchiata.
Facciamo così, così non ci si sbaglia ..

ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 29-12-2005 16:46  
quote:
In data 2005-12-29 16:43, GionUein scrive:

Bella locandina, ma Schevchenko alla fine muore?

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Inviato: 29-12-2005 17:02  
quote:
In data 2005-12-29 16:46, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-12-29 16:43, GionUein scrive:

Bella locandina, ma Schevchenko alla fine muore?

Quando mai.
Viene salvato da Galliani.

Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 29-12-2005 17:14  
quote:
In data 2005-12-28 19:08, Marienbad scrive:
Ten sarà ancora al telefono con Mereghetti?

tre aspetti che rendono il raffronto una cazzata

Prima differenza - durata : uno è un cortometraggio, il secondo è un lungometraggio.
Seconda: il film di Bunuel è un’opera prima mentre Lang con questo film è in piena maturità artistica;
terza – la trama : il film Chien adnalou è un film surrealista (uno dei pochi veramente surrealisti; ci sono varie disquisizioni fra i critici in proposito), e praticamente non esiste neanche una trama; M è ispirato ad una storia vera ed è realizzato secondo una sceneggiatura classica.

adesso baciami

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )

0.013575 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd