FilmUP.com > Forum > Off Topic - Mario54
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Mario54   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
Autore Mario54
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 02-10-2005 13:25  
quote:
In data 2005-10-02 13:05, valy1967 scrive:
Ullapeppa..devo aver di nuovo toccato qualche Totem..per dirla alla Albanese....mi spiace che tu abbia perso speranza la mia risposta rimane tale...tempo fà riposi male a un topic di Mario,ora me ne dispiace e quello che volevo dire è che non mi pareva opportuno parlarne in una certa maniera...cmq,non ha importanza...tu mi rimani simpatica..me ne farò una ragione...

guarda Valy, non è questione di toccare Totem o infrangere codici.

semplicemente, la tua prima risposta ad Alo, posta nei termini in cui l'avevi posta, sembrava un invito a nascondere la testa sotto la sabbia. quando Alo ed io ti abbiamo fatto notare che questo non era altro che un invito all'ipocrisia, hai risposto in modo risentito e quasi offensivo. questo, a mio parere, è un modo di porsi del tutto sbagliato, su qualsiasi forum, con qualsiasi persona.
a maggior ragione quando non si è dimostrato di essere diversi da quello che traspare da poche righe.
se mi sono permessa di fartelo notare è solo perché dal tuo nick mi sembra che tu abbia l'età per capire e da altre risposte mi sei sembrata una persona diversa. forse mi sbagliavo, forse mi sbaglio ora, ad ogni modo non è tirando fuori totem e codici comportamentali inesistenti che si controbatte a certe accuse. piuttosto, le si avvalla.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
valy1967

Reg.: 09 Giu 2005
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-10-2005 13:25  
quote:
In data 2005-10-02 13:20, Alocin scrive:
ciò che importa cara valy è che tu sia sempre te stessa...

Grazie carissimo..sempre tenero e cavaliere..chiudo qui o me menano!!!!

Visualizza il profilo di valy1967  Invia un messaggio privato a valy1967  Email valy1967    Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 02-10-2005 13:26  
quote:
In data 2005-10-02 13:25, valy1967 scrive:
quote:
In data 2005-10-02 13:20, Alocin scrive:
ciò che importa cara valy è che tu sia sempre te stessa...

Grazie carissimo..sempre tenero e cavaliere..chiudo qui o me menano!!!!

sempre gentilissima...

Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 02-10-2005 13:28  
quote:
In data 2005-10-02 13:24, valy1967 scrive:
E infatti...difendevo proprio quello che avevi detto su di lui...e mi pare che discutere sulle chiavi di lettura fosse quello che stavo facendo...bha!!

c'è modo e modo, ma soprattutto motivazioni e motivazioni

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 02-10-2005 13:30  
remedios ho poco da aggiungere al tuo post, sotanzialmente equilibrato, fin troppo, mi sembra evidente che ci siano delle divergenze, dei punti di vista difficlmente conciliabili (atteggiamenti, modi di porsi e relazionare, anche se solo virtualmente, a tratti diametralmente opposti), ma non è un problema.

critico solo questo:
quote:
In data 2005-10-02 12:32, remedios scrive:
quote:
In data 2005-10-01 12:09, 83Alo83 scrive:
però non condivido più di tanto quanto detto da tristamm...credo lui sia mosso più da pietismo che da sincera ammirazione.
non sono mai stato uno dei "detrattori" di mario...eppure difficilmente potrei trovare qualcosa di talmente positivo nella sua "religione individuale".
quando leggo mario non posso che leggere disagio, inadeguatezza...forse anche sofferenza...

secondo quale strana prospettiva il mio giudizio è sempliciotto e il tuo è dettato da un'analisi autoptica e inconfutabile..?..la differenza è che io ho buttato una battuta, con aria svagata,il tuo post, invece, sembrerebbe un tantino pretenzioso..e, quando si parla di psiche, come tu mi insegni, bisogna andarci piano..dosare le parole..parole appropriate..eviatre luoghi comuni e via dicendo..

il mio non è una un giudizio autoptico e inconfutabile, non ha nulla a che vedere con la psicologia.
perchè non è un giudizio (nè una diagnosi), è una impressione.

è una semplice manifestazione di ciò che percepisco in mario e nelle sue parole...non so, forse anche influenzato da alcune vicende della sua vita difficili che lui stesso ci ha raccontato...
non mi sembra di averlo classificato in nessuna categoria nosografica, nè di aver padroneggiato concetti a sproposito.

dove l'avrei fatto? parlando di sofferenza? non ho mica parlato di depressione.
parlando di disagio? non ho mica parlato di patologia.
religione individuale (virgolettato)? un modo per esprimere il suo mondo parellelo, apparentemente distante anniluce dal nostro.

si, quando si parla di psiche si deve andare piano, evitare luoghi comuni, ecc., ma chi ha parlato di psiche?
chi ha ipotizzato diagnosi?

di certo non io, il mio era un commento che nulla ha a che fare con i miei studi, una considerazione, quasi irrazionale, sulla mia personale "percezione di un utente".

ritorno a non trovarci nulla di scandaloso.

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 02-10-2005 13:34  
...io me lo immaginavo coi capelli piu` chiari...

Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Inviato: 02-10-2005 13:40  
per quanto riguarda valy: rispondo brevente al suo attacco (fuoriluogo, ma non importa), non ho proprio voglia di litigare oggi:

mi accusi di essere dott freud soltanto per aver mostrato fastidio difronte alla popolarizzazione di alcuni concetti a cui ho dedicato, con passione, gli ultimi anni della mia vita.

ok.

mi accusi di parlare "come se non potesse leggere ciò che stai dicendo", e non è vero, perchè io ho parlato di lui su un forum pubblico, e quindi ho anche parlato a lui.
ho espresso una percezione su di lui, non rivolgendomi direttamente a lui, nello specifico non mi interessava farlo, ma parlando con tutti includendo lui.

e il mio commento (come ho già detto) si distanziava totalmente da una diagnosi, da eventuali prognosi, ecc, era quanto di più lontano da un commento "psicologico", fondato sui miei studi. era una considerazione innocente, sincera, su un utente della community.

sto fora?
può darsi.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 02-10-2005 alle 13:46 ]

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
valy1967

Inviato: 02-10-2005 13:46  
quote:
In data 2005-10-02 13:25, liliangish scrive:
quote:
In data 2005-10-02 13:05, valy1967 scrive:
Ullapeppa..devo aver di nuovo toccato qualche Totem..per dirla alla Albanese....mi spiace che tu abbia perso speranza la mia risposta rimane tale...tempo fà riposi male a un topic di Mario,ora me ne dispiace e quello che volevo dire è che non mi pareva opportuno parlarne in una certa maniera...cmq,non ha importanza...tu mi rimani simpatica..me ne farò una ragione...

guarda Valy, non è questione di toccare Totem o infrangere codici.

semplicemente, la tua prima risposta ad Alo, posta nei termini in cui l'avevi posta, sembrava un invito a nascondere la testa sotto la sabbia. quando Alo ed io ti abbiamo fatto notare che questo non era altro che un invito all'ipocrisia, hai risposto in modo risentito e quasi offensivo. questo, a mio parere, è un modo di porsi del tutto sbagliato, su qualsiasi forum, con qualsiasi persona.
a maggior ragione quando non si è dimostrato di essere diversi da quello che traspare da poche righe.
se mi sono permessa di fartelo notare è solo perché dal tuo nick mi sembra che tu abbia l'età per capire e da altre risposte mi sei sembrata una persona diversa. forse mi sbagliavo, forse mi sbaglio ora, ad ogni modo non è tirando fuori totem e codici comportamentali inesistenti che si controbatte a certe accuse. piuttosto, le si avvalla.

Io sarò stata anche iperbolica non dico di no..ma non mi pare che la risposta di Alo sia stato un "gentile farmelo notare"... comunque se li ho tirati fuori è perchè li ho sinceramente percepiti e la tua gentile risposta mi rassicura su di te e non su altri...molte volte il modo può sembrare aggressivo fintanto volgare..quando vuole essere solo diretto o magari come in questo caso provocatorio.. altre volte leggo cose scritte in maniera decisamente appropiata ma con dei contenuti di una violenza latente considerevole..comunque...credo che comunicare sia anche rischiare di non capirsi..e per te caro Petrus..almeno io non rispondo "EH?" alle domande....Buona domenica a tutti.

Visualizza il profilo di valy1967  Invia un messaggio privato a valy1967  Email valy1967    Rispondi riportando il messaggio originario
valy1967

Inviato: 02-10-2005 13:50  
quote:
In data 2005-10-02 13:40, 83Alo83 scrive:
per quanto riguarda valy: rispondo brevente al suo attacco (fuoriluogo, ma non importa), non ho proprio voglia di litigare oggi:

mi accusi di essere dott freud soltanto per aver mostrato fastidio difronte alla popolarizzazione di alcuni concetti a cui ho dedicato, con passione, gli ultimi anni della mia vita.

ok.

mi accusi di parlare "come se non potesse leggere ciò che stai dicendo", e non è vero, perchè io ho parlato di lui su un forum pubblico, e quindi ho anche parlato a lui.
ho espresso una percezione su di lui, non rivolgendomi direttamente a lui, nello specifico non mi interessava farlo, ma parlando con tutti includendo lui.

e il mio commento (come ho già detto) si distanziava totalmente da una diagnosi, da eventuali prognosi, ecc, era quanto di più lontano da un commento "psicologico", fondato sui miei studi. era una considerazione innocente, sincera, su un utente della community.

sto fora?
può darsi.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 02-10-2005 alle 13:46 ]

Ti chiedo scusa io per esser stata iperbolica...davvero...ora ti ho letto bene e...auguri per i tuoi studi,chissà che non ci si incontri.

Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 02-10-2005 14:24  
domani mario tornerà al lavoro e leggera tutto sto papiro...

son curiosa di vedere che risponderà!

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Da: Cesena (FO)
Inviato: 02-10-2005 14:41  
c'è sempre troppo astio ingiustificato

Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
valy1967

Inviato: 02-10-2005 14:50  
quote:
In data 2005-10-02 13:28, denisuccia scrive:
quote:
In data 2005-10-02 13:24, valy1967 scrive:
E infatti...difendevo proprio quello che avevi detto su di lui...e mi pare che discutere sulle chiavi di lettura fosse quello che stavo facendo...bha!!

c'è modo e modo, ma soprattutto motivazioni e motivazioni

Le motivazioni erano chiare,e credo fosse chiara anche la mia provocazione(un pò di senso dell'umorismo!!!) ne ho fatte di altre e mi è stato risposto per le rime ma con leggerezza o spirito quella che a quanto pare non appartiene a chi si prende tropo sul serio qui dentro,ho capito che Alo l'aveva presa come un'attacco pesante e infatti mi sono scusata ma se qualcuno mi da dell'ipocerita superficiale rispondo a tono,stranamente spesso leggo degli interventi rivolti a utenti nuovi o semplicemente giovanissimi( e solo qui può centrare il discorso dell'età titato fuori da "Kate" perchè io ne conosco di imbeccilli quarantenni e di ventenni tenerissimi)davvero offensivi e tristemente autoritari..lo prova il fatto che questi arretrano dal confronto e si spostano dove non si sentono minacciati dai vari detentori delle verità assolute...e tutti ci perdiamo qualcosa..non mi pare che in questi casi molti moderatori li invitino ad andarci piano.. o sbaglio???

83Alo83

Inviato: 02-10-2005 15:01  
quote:
In data 2005-10-02 14:50, valy1967 scrive:
ho capito che Alo l'aveva presa come un'attacco pesante e infatti mi sono scusata

no, non avresti dovuto scusarti per questo motivo (pesante? si vede che non conosci la mia storia su filmup), avresti dovuto farlo (qualora ne avessi avuto voglia, di certo io non ne ho bisogno) per aver sparato cazzate.
ma comunque ok, non problem.

non me la sono presa, di solito a certe cazzate rispondo con un "ma fottiti" e vado oltre, oggi ho optato per una risposta normale.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 02-10-2005 alle 15:02 ]

valy1967

Inviato: 02-10-2005 15:05  
Era meglio fottiti.Ritiro le scuse.

mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 02-10-2005 15:25  
alo sei candidato come il più cattivo? mi pare di no...

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )

0.009098 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd