| Autore |
... chiarimenti |
samara
 Reg.: 14 Feb 2005 Messaggi: 4869 Da: roma (RM)
| Inviato: 25-11-2008 17:47 |
|
quote: In data 2008-11-25 16:07, mulaky scrive:
quote: In data 2008-11-25 15:15, samara scrive:
questo...
|
ahahahahahahah, stupendissimo!! quella risata risulta familiare alla maggior parte delle persone che hanno un micio in giro per casa...
| Si è proprio vero. Però nel video, ridevo soprattutto per l'assurdo suono emesso della mia pancia.
_________________ "~Timotei...Timotei...Timotei~" |
|
AlZayd
 Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 25-11-2008 18:44 |
|
quote: In data 2008-11-24 19:48, gatsby scrive:
quote: In data 2008-11-24 15:27, AlZayd scrive:
quote: In data 2008-11-23 22:31, gatsby scrive:
The Spirit ti rendi conto che questo è un forum? E' cioè un passatempo ?
|
Che il "monito" dovrebbe valere un po' per tutti non ci piove, e inolte, ti pare normale che un passatempo venga preso così sul serio proprio da chi afferma di non crederci troppo? Il passatempo (termine riduttivo e fuori luogo, forse vale per te ma non puo generalizzare) è gioco giocato da persone, e, in quanto momento ludico, come le persone, ha una sua dignità, giusto grado di serietà, e andrebbe condotto con regole condivise, più serie ed eque, e non come il gioco della madre superiora con i poveri orfanelli...
Quando la moderazione avrà capito questo elementare principio di democrazia e rispetto dell'utenza, rinunciando alle arrognanze e forzature, piantando i piedi a terra come bambini capricciosi che vogliono tutti i giocattoli per loro.., forse il forum tronerà ad essere quel passatempo utile e sereno, esattamente in linea con il suo vero scopo, con le vere ragioni per cui è nato.
Se il forum, in queste sezioni, è scaduto a livelli di facezia da chat privata quasi inediti, con trasversalismi, rimescolamenti di ambiti, confusioni e sconfinamenti di campo abnormi e aberranti, è grazie a chi considera l'utenza gregariato, ammucchiata, entità in numero sufficiente tale da giustificarne l'esistenza, la presenza stessa, intesa come vetrina delle autorederenzialità, delle celebrità.
E' la mia opinione, ci tenevo, anche perchè indotto, a ribadirla, per l'ultima volta, spero...
|
però AIZayd ti rendi conto che l'unico a cui non va bene la moderazione sei tu e, forse, ogni tanto TheSpirit? Magari mi sbaglio, ma davvero mi smebra che tu spesso ti faccia portavoce di un gruppo composto da 2/3 utenti a fronte di oltre una quarantina che frequentano il forum quotidianamente e altrettanti che lo fanno seriamente. Non voglio aprirti gli occhi, ma visto che te pontifichi sempre pensando di star dicendo chissà quale verità, ti vorrei suggerire di guardarti un po' intorno. Non vedi che ormai quasi nessuno segue più la tua battaglia. Senza dubbio la moderazione può fare meglio, non è perfetta e ha le sue debolezze, ma mi pare siano cose piuttosto fisiologiche e presenti, in maniera più o meno evidente, un po' ovunque. Il 90% dei tuoi post in OffTopic sono da mesi sempre polemici e non mi sembra che siano cambiate le cose. se per te questo è un divertimento, se anche il non vedere più risposte della moderazione ti stimola comunque a continuare, continua pure, ma forse è arrivato anche il momento di accettare il forum e la moderazione per quelli che sono. Magari, ti dirò, se abbassassi anche i toni e l'insistenza, sia altri utenti che gli stessi moderatori finirebbero anche con il leggerti e darti magari ragione, ma così la tua guerra spesso si spegne nel vento. Puoi se vuoi dimostrarmi il contrario e cioè che qui ti leggono tutti (o comunque molti) e che tu sia il portavoce almeno di una significativa minoranza. Dall'esterno sembra che tu sia più o meno solo e per questo non si capisce perchè tu mai continui a frequentare un luogo che non sembri apprezzare. Secondo me poi, lo ripeto, sono proprio queste continue polemiche a far perdere loa voglia di scrivere a molti, ma questa magari è un'altra questione.
|
Ho avuto toni inglesi (anzi, una iniziale buona considerazione) che più inglese di così non avrei proprio potuto.., ma non c'è stata ugualmente attenzione, nè risposta, sempre e solo vaghi irrigidimenti pregiudizievoli (gli sfoghi poi però avvengono nei retrobottega). E' un classico, e non vale solo per me, ma anche per chi ha a modo suo espresso perplessità, e non si tratta solo di 2 0 3 persone, le linee politiche non si discutono, non si prendono in considerazione le voci fuori dal coro (solo quelle dei tesserati all'azione parrocchiale, per questo protetti), come nelle migliori dittature, fatte le dovute proporzioni...
Me ne frego, sia chiaro, io seguito a dire ciò che penso, e parlo per me, non intendo trascinare nessuno dalla mia parte. Che poi non sembra ma il fallimento del gioco degli award, la massiccia defezione, tasta il polso della situazione di scontento, disaffezione, scoglionamento generalizzato, anche nel silenzio (che potrebbe essere assenso), e lo scarso appeal esercitato in questa fase forumistica parte della moderazione del tutto assente, se non per farsi gli affari loro in luogo pubblico, dove tutti si contribuisce, nell'assoluta mancanza di rispetto di questo elementare principio, è tutto qui.., salvo, ripeto, far faville nell'ambito del loro ristretto schieramento, nelle sacrestie. Chi non sa di cosa parlo, domandi alla persona vicina che invece sa molto ben... Forse anche le mie critiche, non credo tutte infondate, avranno contribuito a creare questo stato di diffusa perplessità.., e allora potrei non essere così solo.., pensare che c'è molta altra gente che pensa con la proria testa e rifiuta questo stato di assedio che si è venuto a creare in un forum moderato da amici stretti di brigata in conflitto di interessi e che lasciano poco spazio a chi non non si allinea, non dico alle regole del forum ma al loro discrezionale modo di intendere il forum e imporre le loro regole, finendo essi stessi per infrangere le regole del forum sulle quali dovrebbero invece vegliare... Se non fossi stato chiaro, questa è coercizione, arroganza, abuso, sprezzo del luogo e dell'utenza. Non vengo letto e risposto (ma come si fa a giudicare/valutare un pensiero se non lo si legge?...), però suora Becalina mi risposonde trasversalmente (quale esultante e patetico/comico entusiasmo nell'annunciare i risultati di un gioco fallito, taroccato, beatificando gli accoliti virtuosi di lingua e coda.., e sarcasticando in acido con le anime libere e peccatrici! E come si fa a dire: preferisco leggere questo piuttosto che l'altro, quando una per poter sapere cosa preferisce leggere e cosa no, deve aver per forza letto.., se non è del tutto scema. Ma soprattutto, di che stracazzo si impiccia (lì però legge.., e l'occhio becalino diventa sifulino...) questa nostra sorella dei turchi, millanatando su questioni del tutto estranee al forum? Non mi frega nulla, se gode con questa grande scoperta.., chissà quale scandalo.., una roba da cento ave e trecento pater.., è lei che sta messa male.., per me è una questione di giusto principio, e a voi dei principi a quanto pare non importa nullae, basta mantenere potere e privilegi con spregiudicatezza di approccio e di mezzi. Mi ripugna che da buona bacchettona costei lancia il sasso e nasconde la bocca...
Perchè ti ostini a credere che solo i miei topic siano polemici? Ma lo segui ancora il forum? Scusa Andrea, ma da come mi rispondi sembrerebbe di no. Guarda che ci sono elementi della parrocchietta - diciamo gli squadristi, quelli che escono allo scoperto per fare il gioco sporco, salvaguardando il lindore della dirigenza che li libera e benedice.., memorie di "fascismo" in doppiopetto - che fanno della polemica pesante e volgare, della provocazione ad oltranza, illazione e diffamazione, necessità e miglior virtù. E chi li modera a questi? Propio nessuno. E ti dirò di più, pur di non dover moderare costoro, non si modera più nessuno.., facendo un pessimo lavoro, e meno male che c'è tutto sommato c'è un buon autocontrollo, senso responsabilità individuale. Dove non vengo provocato, io viaggio liscio e credo utile come un treno... evito da molto tempo le polemiche, e non solo in cinema, ma in tutte le sezioni dove c'è rimasto qualcosa di mediamente serio ed intelligente da dire.., quando non accade che gli effluvi pestilenziali dei piani bassi invadano i loggioni di les enfants du paradis... Le mie polemiche, dove non offeso per primo, sono dure ma civili, non accetto pertanto rimbrotti in tal senso, parziali e schierati.
Non so di minoranze e maggioranze, a me preme la maggiore equità e trasparenza, si trattasse anche di un solo utente. Abbiamo posizioni diamentralmente opposte, ho scritto diverse cose, e ben circostanziate, sulla presente questione, in cui chiarisco il mio pensiero, ti rispondi sempre vagamente e completamente fuori traccia, e, scorporato il topic, recisi i fili dei discorsi, dei concetti, ora diventa ancora più difficile capirci una mazza nell'ostacolato raccapezzamento della consecutio logica...
Non ho quasi mai messo piede nella altre sezioni dove si gioca, non gioco di solito per mancanza di tempo e voglia (non piacciano troppo mle sfilate...), nessuno mi costringe a giocare per cui non rompo il cazzo. Nel gioco degli awards, contro la mia volontà, sono stato trascinato per forza, dunque mi concederai spero almeno il diritto di protesta, o quantomeno di replica... Ho già detto perchè questo gioco a mio avviso non doveva essere imposto, se credi vai a cercare i realtivi post, e se no, come suppongo saggiamente farai.., seconda opzione, ciccia; non c'è dialogo su questi fronti, non ci capiamo, e mai ci capiremo fin quando seguiterai a pensare che io faccio battaglie che si perdono nel vento.., (mentre io non intendo vincere un bel niente, solo affermare sacrosanti principi), una cosa che fa comodo a chi intente gestire ed imporre il proprio ruolo di moderatore in maniera strumentale, personalistica, discrezionale, favoritistica, acritica, irremovibile, arrogante, anche se ha dalla sua parte un tot numero di utenti, come un gran numero di italiani (tutta brava gente ci mancherebbe) seguitare a votare berlusconi e tutto quello che tristemente rappresenta... Fatte ovviamente le dovute proporzioni.., ma il senso è quello, e dunque gli effetti, e ancora il conflitto, nel vostro piccolo, ma molto piccolo.., di interessi.
Ho scritto questo papiello per non doverci più tornare su... Se leggi leggi, se non leggi meglio, però poi magari sarebbe meglio se non rispondessi a casaccio, in forma di "comunicato" ufficiale.
Ultima cosa, dici: " non si capisce perchè tu mai continui a frequentare un luogo che non sembri apprezzare.".
Potrei rigirare a te la domanda.., ma ti rispondo che io invece apprezzo il forum, che lo ritengo un utile strumento per parlare di cinema e di tutto; non apprezzo, e già sai perchè, chi vorrebbe trasformarlo in una chat privata, in un dominio gestito da una piccola casta malata di protagonismo nella più ottusa e cieca discrezionalità.
Non vedo in questo interesse per il forum. Non so se lascerò, se seguirò il tuo consiglio, nutro ancora speranze.., e quando è il momento di fare qualcosa è il momento che non la faccio.., ma questi sono affari miei, perchè chiedere a me di andarmene? Se non siete in grado di tollerate il dissenso cacciatemi. |
|
joeblack
 Reg.: 23 Set 2004 Messaggi: 12354 Da: Roma (RM)
| Inviato: 26-11-2008 09:22 |
|
quote: In data 2008-11-25 17:36, samara scrive:
quote: In data 2008-11-25 15:31, joeblack scrive:
e rimetti la biondina, perdiana.
| ok, ma stavolta le tette non le farò vedere!
|
fa niente, m'attizza cmq. |
|
HistoryX
 Reg.: 26 Set 2005 Messaggi: 4234 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 26-11-2008 09:34 |
|
@Alzayd
In pratica se lo votate nelle categorie positive va tutto bene, è eletto dal libero pensiero e il gioco non è pilotato.
In off topic non scherzate fra di voi mi raccomando perchè se nò il vecchietto si sente escluso dai giochi, e tantomeno non fate i raduni e non fatene parola qui perchè è chiaro che vengon fatti per sparlare.
Quindi tutti zitti e in riga come vuole lui... alla faccia dell'antifascismo!...
Oh alz...MA VAFFANCULO VA'!... |
|
Richmondo
 Reg.: 04 Feb 2008 Messaggi: 2533 Da: Genova (GE)
| Inviato: 26-11-2008 10:00 |
|
Belin, ogni tanto ti invidio, per come non capisci un cazzo.
Però, poi, lamia invidia finisce lì. Perché vedo proprio che c'arrivi sempre dopo, o anzi non c'arrivi. Sei completamente sfasato, fuori posto. Rassegnati.
L'unica volta che eri nei ranghi, fu quando Dio distribuì i cervelli: tu eri al tuo posto, numerato, prenotato, catalogato e nominale. Pirla.
Rilassati un attimo e fai ginnastica mentale.
_________________ E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti. |
|
HistoryX
| Inviato: 26-11-2008 12:28 |
|
| Ahah!... Certo che Rich da soddisfazioni, non reagisce mai a tempo debito, fa sempre finta di esser superiore per poi finire a scaricare in seguito il suo noiosissimo rancore... |
|
Richmondo
| Inviato: 26-11-2008 12:35 |
|
Chebarbachenoiachenoiachebarba....
_________________ E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti. |
|
Richmondo
| Inviato: 26-11-2008 12:37 |
|
Comunque, mi permeto di correggerti: "annoiatissimo (e non noiosissimo) rancore".
E poi io adesso sono feliiiiceeeee, non potrei chiedere di più dalla vita, lo dicevo solo per menartelo un po'.
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 26-11-2008 12:43 |
|
ma la piantate di fare i cazzoni voi due???
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Richmondo
| Inviato: 26-11-2008 12:46 |
|
quote: In data 2008-11-26 12:43, mulaky scrive:
ma la piantate di fare i cazzoni voi due???
|
Ahaha, scuuusaaaa.
Comunque....io so' nu surdato nnamurato.
Chi ha più voglia di giocare alla guerra (di bande)...
[ Questo messaggio è stato modificato da: Richmondo il 26-11-2008 alle 12:47 ] |
|
HistoryX
| Inviato: 26-11-2008 12:51 |
|
Furbacchione... ti sei innamorato e fai tutti sti rigiri?
Chi è la poveretta? Spero abbia il poster di Cassano in camera...
_________________ [ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ] |
|
Richmondo
| Inviato: 26-11-2008 12:57 |
|
quote: In data 2008-11-26 12:51, HistoryX scrive:
Spero abbia il poster di Cassano in camera...
|
Ahah, no, non gliene fotte nulla.
|
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 26-11-2008 13:34 |
|
quote: In data 2008-11-26 12:51, HistoryX scrive:
Furbacchione... ti sei innamorato e fai tutti sti rigiri?
Chi è la poveretta? Spero abbia il poster di Cassano in camera...
|
No è un "poveretto" col poster di Luca Toni
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
Topper
 Reg.: 04 Giu 2004 Messaggi: 6779 Da: Roma (RM)
| Inviato: 26-11-2008 15:41 |
|
@ utopia
Ma lo sapevi che allo stadio ogniqualvolta segna Toni parte il ritornello di Bello e impossibile?
Io me ne sono accorto ieri sera.
Che merda.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Topper il 26-11-2008 alle 15:42 ] |
|
Richmondo
| Inviato: 26-11-2008 15:42 |
|
quote: In data 2008-11-26 15:41, Topper scrive:
@ utopia
Ma lo sapevi che allo stadio ogniqualvolta segna Toni parte il ritornello di Bello e impossibile?
Io me ne sono accorto ieri sera.
|
E' una cosa abbastanza triste, a ben vedere.
|
|