Autore |
Cocaina |
Maresca
 Reg.: 12 Mar 2007 Messaggi: 2111 Da: Siviglia (es)
| Inviato: 19-06-2007 16:25 |
|
quote: In data 2007-06-19 16:18, sandrix81 scrive:
l'unico modo di sapere perché la gente si droga è prendere uno per uno tutti quelli che si drogano e chiederglielo.
|
Ben sapendo però che difficilmente forniranno una risposta razionale. E' difficile trovare motivazioni logiche a comportamenti di natura edonistica.
E' come mettersi a torchiare la gente per sapere perché gli piace l'orgasmo. O, volendo rimanere nell'ambito delle cose che fanno male, perché amano la buona tavola o il vino, o guidare la macchina...
[ Questo messaggio è stato modificato da: Maresca il 19-06-2007 alle 16:28 ] |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 19-06-2007 16:27 |
|
in effetti mi sono espresso sbrigativamente. avrei dovuto dire stare con i cocainomani, seguirli passo passo nella loro vita quotidiana, e cercare di capire perché lo fanno. osservazione partecipante, insomma.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
sandrix81
| Inviato: 19-06-2007 16:28 |
|
fermo restando che è difficile trovare motivazioni logiche
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
anthares
 Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 19-06-2007 16:32 |
|
quote: In data 2007-06-19 16:18, sandrix81 scrive:
l'unico modo di sapere perché la gente si droga è prendere uno per uno tutti quelli che si drogano e chiederglielo.
|
la maggior parte di quelli a cui chiedi perchè hanno cominciato a drogarsi ti risponde " non lo so" alternato a " non sono cazzi tuoi".
gli altri a scelta:
perchè lo facevano gli amici
perchè ero annoiato
perchè mi sembrava facesse figo
perchè ero incazzato col mondo
perchè stavo male dentro
però quasi tutti quando hanno iniziato erano convinti di riuscire a smettere appena lo decidevano loro.
edit.
parlo di droga in generale.
[ Questo messaggio è stato modificato da: anthares il 19-06-2007 alle 16:33 ] |
|
sandrix81
| Inviato: 19-06-2007 16:33 |
|
quote: In data 2007-06-19 16:24, HistoryX scrive:
Tu perchè ti droghi?
| non lo so e non sono cazzi tuoi
|
HistoryX
 Reg.: 26 Set 2005 Messaggi: 4234 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 19-06-2007 16:35 |
|
alterna scusa, alla prossima cosa rispondi?
_________________ [ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ] |
|
Jerry88
 Reg.: 12 Mar 2007 Messaggi: 2130 Da: L'Aquila (AQ)
| Inviato: 19-06-2007 16:35 |
|
Io non so perché la gente si droga e non andrei a chiederlo a nessuno. Mi basta sapere perché non devo farlo.
Già se uno torna in macchina dal ristorante e lo beccano gli danno la multa e non so che altro, per aver superato il livello max di alcool...
Poi non ho capito st'equazione dello stupido e del debole... secondo me solo chi è debole si droga, sennò in che senso uno sarebbe così stupido da provare a "farsi" solo perché lo fa l'amico? sicuro come 'na palla, è uno sfigato con più debolezze di quante ne abbia magari l'amichetto suo.
_________________ Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag |
|
TomThom
 Reg.: 07 Giu 2007 Messaggi: 2099 Da: Mogliano Veneto (TV)
| Inviato: 19-06-2007 16:36 |
|
quote: In data 2007-06-19 16:02, 13Abyss scrive:
quote: In data 2007-06-18 20:40, 13Abyss scrive:
[...]
mi spieghi perchè domandare una cosa del genere quando è risaputo che il 99% di chi ha provato la cocaina (e ovviamente non solo quella)?
la gente la prova perchè, pur conoscendo l'oggetto, sbaglia.
la gente sbaglia.
tutta la gente sbaglia.
molta gente è stupida.
molta gente prova la cocaina.
parecchia gente è più che stupida.
parecchia gente utilizza la cocaina abitualmente.
...praticamente un'equazione di una banalità disarmante...
scusa gatsby, è che a 25 anni suonati (quasi 26) non ce la faccio più a leggere (o sentire) la seguente domanda idiota (di cui la tua non è che una leggera variazione):
"perchè la gente si droga visto che fa male?"
|
le vostre risposte non fanno che avvalorare la mia tesi: molta gente è stupida, parecchia gente è più che stupida.
eppure mi sembrava di essere stato particolarmente chiaro, nella semplificazione, ma nonostante questo molti di voi non hanno capito un'emerita minchia di cosa volevo dire.
ci riprovo in altri termini...
1)la domanda (non lui stesso, per carità) di gatsby è idiota. come giustamente ha fatto notare sloberi, mi riferisco a quella iniziale: gatsby, non provare a coglionarci, neh... la domanda è idiota per i punti che mostrerò qui successivamente.
2)il 99% di chi ha provato la cocaina sa benissimo quali sono i danni che provoca e cosa rischia. leggete bene. non parlo di tutti i danni possibili, non li tiro nemmeno in ballo. mi riferisco unicamente ad una conoscenza basilare: assuefazione e danni fisici. chiuso. mi dispiace disincantarvi, ma anche i teneri e paffutelli bambini di 12 anni sanno almeno queste 2 cose...
3)la gente sbaglia. e questo sarà banale quanto volete, ma credo siamo tutti d'accordo nel considerarlo un dato di fatto.
4)la gente che prova la cocaina sbaglia. bene. questo invece la potete pure considerare una mia visione soggettiva, non una verità assoluta. ad esempio: io l'ho provata, più di una volta. non credo di aver migliorato il mondo, nè me stesso, grazie a questa esperienza. inoltre non penso neanche che ne sia valsa la pena. rimane quindi la piccolissima percentuale di male che mi sono fatto, di conseguenza reputo l'esperienza uno sbaglio.
5)molta gente è stupida. altra ovvietà.
6)molta gente prova la cocaina. state bene attenti, nè adesso nè prima ho collegato questo punto al precedente esplicitamente. il collegamento l'avete fatto voi! provate a controllare... bene. vi siete fregati. siete voi che appartenete alla corrente di pensiero banale che associa la stupidità all'utilizzo di droghe, non io. a questo punto, però, vi chiederete perchè per ben 2 volte (osservate anche i prossimi punti) abbia messo in stretta successione questa fantomatica "stupidità" con l'utilizzo della cocaina.
tutto molto semplice.
molta gente prova la cocaina e molta gente è stupida. le 2 cose non sono affatto strettamente correlate, ma è indubbio che fra i molti idioti che popolano il mondo ce ne sia qualcuno che utilizzi anche la cocaina. prendiamo uno di questi esemplari. poichè è stupido, difficilmente utilizzerà la cocaina per sopportare stress psicologici, problemi familiari, depressione, etc... etc... è stupido, quindi molto probabilmente ne farà uso perchè fa figo, perchè si sente onnipotente, perchè lo faceva anche il poro Agnelli, perchè lo fa chi c'ha il soldo e minchia, lui vuole fare i soldi! perchè lo fa chi si scopa le letterine, perchè lo fanno le letterine, perchè il mondo è stato esemplarmente stilizzato da quel film stracult, comecazzosichiama, ah si, Scarface. perchè lui vuole diventare come Tony Montana.
ecco il punto, quindi. c'è chi nella droga ci finisce per debolezza, chi per stupidità. da quest'alternativa non si esce. il ragazzino che la prova perchè l'ha fatto l'amichetto appartiene agli stupidi. il 17enne gay che non riesce, ovviamente, a provarci con le ragazze, frustrato dalla situazione casalinga che gli impedisce di sfogare la propria sessualità, frustrato dagli amici con cui non riesce a confessarsi per paura del rifiuto e che si fa una bella tirata il fine settimana per stare allegro e non pensare all'inculata che si è preso dalla vita, appartiene ai deboli.
queste cose appaiono veramente scontate, nevvero?
ecco perchè la domanda di gatsby è una domanda del cazzo. non sono io ad aver elargito verità stupende e inaspettate sulla realtà dell'utilizzo di cocaina da parte della popolazione mundial, è la domanda ad essere talmente banale da non richiedere nessuno sforzo encefalico. probabilmente nemmeno uno della cerchia degli stupidi farebbe fatica a dare una risposta sensata a questa domanda (e certi post apparsi in questo topic convalidano questa mia tesi...).
infine...
7)parecchia gente è più che stupida. ultima ovvietà, lo giuro.
8 )parecchia gente utilizza la cocaina abitualmente. bene. come prima più di prima nessuna associazione esplicita fra i punti 7 e 8, ma, anche in questo caso, sicuramente alcuni di quelli che utilizzano in continuazione la cocaina appartengono alla razza degli idioti. poichè sono idioti e tirano su parecchia cocaina, non possono che essere anche parecchio idioti, altrimenti ad un certo punto del loro iter, pur essendo idioti, ma non idioti dibbrutto (scusate l'aggrovigliarsi dei termini), si sarebbero resi conto che qualcosa non stava andando: "oh cazzo, mi s'è sbriciolato il naso! perdo sangueeeee!!! spè, ci metto un pò di pennicillina... merda, ma questa non è pennicillina! è cocaina! adesso che ci penso, sarà mica stata lei a sbriciolarmi il naso? ehi, io ci tengo alla mia nappa! sarà meglio smettere di usare la coca..."
questa scenetta va vista in chiave esclusivamente comica, però può far riflettere sulla differenza fra stupidità, e reiterazione della stupidità, indi per cui parecchia stupidità.
fine. niente di più. niente di meno.
ho detto una marea di banalità disarmanti? beh, ma è proprio quello che volevo fare, e volevo farlo proprio perchè la domanda da cui nasce il mio discorso non può che generare risposte del genere.
cosa? ancora non ci siete arrivati?
vi consiglio l'ippica. oppure la coca.
p.s.: mi sembra ovvio che io appartenga alla cerchia degli stupidi, pur non tirando più coca da discreti anni (e in tutto sarà capitato 3-4 volte...). però la mia classe è un pò diversa: appartengo agli "stupidi con stile", ovvero quelli che sono stupidi ma riescono a mascherarlo piuttosto bene.
p.p.s.: chi cazzo è ThomThom. indubbiamente uno della 3a categoria, gli "ultra-idioti", visto che si è dato il nick di un navigatore satellitare. ...o forse di riferiva al tamburo? in entrambi i casi non credo di sbagliarmi di molto.
|
Coglione. Almeno riesci a leggere o sei come sempre troppo preso dalla tua mania di protagonismo? TomThom, babbeo.
Non è nè il navigatore né il tamburo. E di certo non devo stare a spiegare le mie motivazioni a un buzzurro simile.
Mi conosci anche troppo bene, vero cinghiale selvatico?? Noi tiepide merdine del nord amiamo mutare forme ogni tanto...
Posta qualche altra pagina su 300 se non sai che cazzo fare...
Io ho un amico che ci è morto per la cocaina e leggere la tua merda mi dà il voltastomaco.
Sparisci và
 Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 19-06-2007 16:36 |
|
quote: In data 2007-06-19 16:08, Deeproad scrive:
Questo perchè eri strafatto di coca.
|
hai ancora una partita a scacchi in sopspeso...
_________________ Rubare in Sardegna è il Male. |
|
HistoryX
 Reg.: 26 Set 2005 Messaggi: 4234 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 19-06-2007 16:37 |
|
Vabbeh credo volesse dire che si è deboli e tonti anche senza drogarsi con la chetamina
edit: dicevo a jerry.
[ Questo messaggio è stato modificato da: HistoryX il 19-06-2007 alle 16:39 ] |
|
Jerry88
 Reg.: 12 Mar 2007 Messaggi: 2130 Da: L'Aquila (AQ)
| Inviato: 19-06-2007 16:53 |
|
Esatto, ma io difatti sono tonto, nonché sfigato, perché a malapena esco da solo, ma non ho mai toccato nessun genere di droghe. Se mi capitasse la sfiga più grande della mia vita, piuttosto che fare cazzate di quel genere, mi suiciderei, si fa prima.
Se non fosse una sfiga così grande, beh, ricomincerei da da capo. Ma le droghe... preferisco restare bambino e drogarmi con ben altre cose.
_________________ Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 19-06-2007 17:06 |
|
|
quentin84
 Reg.: 20 Lug 2006 Messaggi: 3011 Da: agliana (PT)
| Inviato: 19-06-2007 17:06 |
|
Francamente se uno vuole dimenticare la sua vita di merda non vedo perchè debba ricorrere a sostanze illegali.
Perchè violare la legge fa figo? Allora oltre che debole è anche stupido come diceva Abyss.
Comunque sia ci si può drogare anche con i dolciumi o le patatine fritte per non parlare dell'alcool.
Sì lo so sto dicendo una banalità. |
|
13Abyss
| Inviato: 19-06-2007 17:13 |
|
quote: In data 2007-06-19 16:36, TomThom scrive:
bla...bla...bla...
|
ah, tutto quadra, come al solito.
è quell'idiota di Thomwitt quindi...
quote: In data 2007-06-19 16:36, TomThom scrive:
Io ho un amico che ci è morto per la cocaina e leggere la tua merda mi dà il voltastomaco.
Sparisci và
|
questo dimostra come al solito che non sai leggere.
ma poi sarà vero che ti è successa una cosa del genere o te la sarai inventata unicamente per atteggiarti ad animaluccio ferito?
nel primo caso mi dispiace, ma non vedo cosa c'entri con quello che ho scritto.
il secondo caso, impossibile da scoprire, sarebbe l'ennesima dimostrazione della tua idiozia.
|
13Abyss
| Inviato: 19-06-2007 17:14 |
|
quote: In data 2007-06-19 17:06, Deeproad scrive:
quote: In data 2007-06-19 16:36, 13Abyss scrive:
hai ancora una partita a scacchi in sopspeso...
|
Se non ti connetti ad orari indecenti possiamo anche fare stasera.
|
in prima serata ok.
in tarda serata non so.
|
|