Autore |
Tatuaggi |
thetourist
 Reg.: 01 Mag 2007 Messaggi: 7007 Da: estero (es)
| Inviato: 28-02-2010 13:08 |
|
Ragazzi, avrei deciso di tatuarmi.
Ora, a parte il fatto che ancora devo decidere bene cosa e quanto (inteso come grandezza), e insomma ho le idee davvero poco chiare (l'unica cosa che so è che lo voglio sul braccio), vorrei dei consigli su quando farlo, a cosa devo stare attenta...
insomma i consigli di chi ci è già passato.
ah, pure qualche indicazione sui prezzi magari...
thanks |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 28-02-2010 13:34 |
|
ahahahah... chissà come ti è venuto in mente...
io ho sempre desiderato tatuarmi un giglio sulla spalla sinistra, ma siccome ho le braccia ciotte ho desistito.
cmq il topic mi sa che già c'era.
_________________ ...You could be the next. |
|
thetourist
| Inviato: 28-02-2010 13:43 |
|
ops... chiedo scusa, in realtà non ho nemmeno cercato.
comunque, lilian, anch'io ho le braccia ciotte, volevo appunto abbellirle con un tattoo ^^
eheh mi è venuto in mente guardando lo specchietto retrovisore. |
|
Mizar81
 Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 28-02-2010 14:02 |
|
ce n'è uno a cavallo tra 2001 e 2002 e uno con 2 pagine del 2004...
Teniamo questo e bòn, dai: da quella volta l'utenza è un po' cambiata ^^
...Tatuaggi? *__*
| Inviato: 28-02-2010 14:05 |
|
E comunque, mi pare strano dire "voglio tatuarmi ma non so cosa come quando perchè"... sarà che io avevo le idee chiare da minimo una 15ina d'anni...
Quello che posso consigliare è di informarti tantissimo con gli amici, di solito sono loro (e i risultati che si portano addosso) ad essere una buona cartina tornasole per la scelta del tatuatore.
Il prezzo resta alto comunque, quindi una volta deciso credo che sia una discriminante relativa.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 28-02-2010 alle 14:05 ] |
|
thetourist
| Inviato: 28-02-2010 14:15 |
|
ma sì, lo so che la scelta dovrebbe essere dettata da qualcosa di più profondo, tanto da avere un'idea chiara e precisa di cosa tatuarsi, ma a me per ora piace solo l'idea di un disegno sulla pelle.
anzi, proprio perchè il motivo è frivolo, diciamo così, non ho intenzione di tatuarmi cose tribali o cose con significati impegnativi e complessi.
pensavo a una farfalla fatta di stelline, cose così ^^
comunque credo di non avere amici tatuati. |
|
revangier
 Reg.: 05 Feb 2008 Messaggi: 2484 Da: NAPOLI (NA)
| Inviato: 28-02-2010 15:01 |
|
Al bando significati profondi e complessi... stelline...
Sorge spontanea una scritta: FILMUP.
| Inviato: 28-02-2010 15:03 |
|
guarda, se vuoi venire fino all'estremo nord, qui da me c'è una tatuatrice che se ha la 3a media è tanto, ma è divina a disegnare!
(e pure abile con gli aghi: ho sentito veramente poco male, per quasi 3 ore di tatuaggio sulla spina dorsale).
Magari fai un giro a chiedere informazioni ai tatuatori della tua zona (sia per i prezzi che per i tempi: alcuni hanno liste d'attesa che neanche a incontrare il papa), e mentre sei lì guardati bene intorno... e non aver paura a fare domande su autorizzazioni e quant'altro: chi se ne frega se ti sembra di essere sgarbata, è la tua salute in ballo. |
|
thetourist
| Inviato: 28-02-2010 21:21 |
|
sì sì, mi pare più che giusto.
comunque qui vicino casa mia ha appena aperto un negozio (ha pure delle magliette molto fighe), e visto da fuori (cioè, dallo specchietto retrovisore) sembra pulito e tutto quanto, comunque ci farò un giro nei prossimi giorni per informarmi un po' su tutto.
@revangier, tatuarmi filmup sul braccio equivarrebbe a scavarmi la fossa. |
|
Mizar81
| Inviato: 10-03-2010 10:20 |
|
quote: In data 2010-02-28 21:21, thetourist scrive:
visto da fuori (cioè, dallo specchietto retrovisore)
|
Ahahaha! ho letto ora!
Mi sono immaginata una macchina americana di quelle da telefilm, tutta polverosa, con te dentro, impermeabile di rito e occhialoni neri, che controlli sullo specchietto cosa succede dietro la vetrina!
| Inviato: 10-03-2010 10:28 |
|
beh... ma è così che è andata!
|
|
nboidesign
 Reg.: 18 Feb 2006 Messaggi: 4789 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 10-03-2010 11:48 |
|
quote: In data 2010-02-28 14:15, thetourist scrive:
ma sì, lo so che la scelta dovrebbe essere dettata da qualcosa di più profondo, tanto da avere un'idea chiara e precisa di cosa tatuarsi, ma a me per ora piace solo l'idea di un disegno sulla pelle.
anzi, proprio perchè il motivo è frivolo, diciamo così, non ho intenzione di tatuarmi cose tribali o cose con significati impegnativi e complessi.
pensavo a una farfalla fatta di stelline, cose così ^^
comunque credo di non avere amici tatuati.
|
be il motivo se ci pensi non è tanto frivolo.
Anche i tatuaggi che ho io ce li ho perchè mi piace avere disegni sulla pelle.
Se ci pensi la cosa figa è che sei un quadro.. unico e irripetibile.
Fossi in te visto che non sai bene cosa fare se conosci qualche tatuatore chiedi a lui fare un disegno, magari digli giusto lo stile e gli elementi che pensi ti piacerebbe avere.. ma senza dargli troppe indicazioni, lasciali carta bianca.
_________________ CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 10-03-2010 11:57 |
|
quote: In data 2010-03-10 11:48, nboidesign scrive:
ma senza dargli troppe indicazioni, lasciali carta bianca.
|
e fu così che sul braccio della turista venne impresso un lungo, nodoso, pulsante pene in stile gotico-arabescato. |
|
thetourist
| Inviato: 10-03-2010 12:09 |
|
quote: In data 2010-03-10 11:57, pkdick scrive:
quote: In data 2010-03-10 11:48, nboidesign scrive:
ma senza dargli troppe indicazioni, lasciali carta bianca.
|
e fu così che sul braccio della turista venne impresso un lungo, nodoso, pulsante pene in stile gotico-arabescato.
|
se ha le stelline intorno potrebbe anche andare ^____^
comunque devo ancora vederlo sto tatuatore, il negozio lo trovo sempre chiuso.
è vero pure che ci vado sempre di mattina...
certi negozi aprono al tramonto eh, quando si accendono le tenebre e i tipi loschi hanno appena fatto colazione a base di rum... |
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 07-04-2010 15:21 |
|
Per i prezzo è difficile dirti anche perchè variano molto da tatuatore a tatuatore. Per farti un esempio: quello da cui sono andata io mi ha preso 70 euro per una fenice stilizzata alta sui 10 cm e larga 5cm (abbastanza onesto quindi). Un'altra prendeva minimo 90 euro (quindi per una farfalla nera di dimensioni minime)!!!
Io ti consiglio di scegliere bene il tatuatore quardando il maggior numero possibile dei suoi lavori e in questo caso non starei a vedere il prezzo (dopotutto è una cosa che ti porterai dietro per sempre)... quindi non scegliere un tatuatore a caso perchè è più economico!
Ti consiglio inoltre di non farlo in piena estate, soprattutto se vai al mare e lo esponi al sole. E' meglio che il tatuaggio stia protetto per almeno due mesi (consiglio del mio tatuatore).
Scegli bene il soggetto e soprattutto la zona!! Ci sono zone che con il tempo possono fisiologicamente cambiare, rischiando così di cambiare forma anche al tuo tatuaggio (esempio la pancia).
Un altro consiglio è quello di non farlo in una zona troppo visibile per te (come una mano)... potresti stufarti più facilmente (invece sulla spalla dimentichi di averlo e difficilmente ti stufi).
Spero di esserti stata utile.
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|