Autore |
Il forum di Filmup |
TheSpirit
 Reg.: 21 Set 2008 Messaggi: 3605 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 24-10-2008 22:28 |
|
Apro questa discussione all'impronta, non ho in mente un lungo post di apertura, chiedo ai moderatori di lasciarlo aperto, anche se vuole essere uno scambio in termini molto generici sull'andamento di questo forum.
Chiunque può portare ulteriori argomenti.
Io lancio una idea iniziale.
Mi piacerebbe capire perché, ogni volta che viene espressa un'idea in dissenso rispetto a determinati utenti, scatti una sorta di reazione difensiva, da parte in primo luogo della cosiddetta "elite" del forum, fatta di insulti, nel caso di alcuni, oppure si tende ad ostentare il fatto che le idee del "dissidente" non meritino nemmeno di essere prese in considerazione, siano sicuramente il frutto di complotti e doppi fini, e quindi chi si è espresso in dissenso, meriti sostanzialmente di essere insultato.
E' una cosa che io trovo distruttiva della possibilità di una discussione costruttiva sul forum.
Se ogni idea diversa da quelle, in particolare, di Deeproad è dovuta ad un complotto mondiale, come i moderatori e gli utenti più "in vista" del momento ritengono, non vi è più possibilità di discussione sul forum. Il forum viene privato della sua funzione, perché nessuno oserà più esprimere idee diverse da quelle del "gruppetto" dominante.
Il forum in questa maniera diventa esclusivamente un luogo in cui si discute delle questioni private dei moderatori, ci si scambiano vezzeggiativi, si inventano paroline come quelle dei bambini.
Sono abbastanza convinto che presto su Filmup, seguendo questo andazzo, di criminalizzazione di ogni pensiero alternativo, si finirà progressivamente per esprimersi attraverso suoni gutturali infantili, e i post verranno articolati usando esclusivamente termini come "cacca" pupù", "mio", "mammina" "babbo", o "puzza" e "palla" nel caso degli utenti più articolati e intellettuali.
Spero che la discussione, indipendentemente da questo punto che ho lanciato io (ma chiunque, utenti e moderatori, può proporre spunti anche diametralmente opposti a quelli indicati da me) non venga lasciata cadere come al solito, perché secondo me può portare a un chiarimento forse un po' faticoso, ma che può soltanto far bene a questo forum.
|
|
Fakuser
 Reg.: 04 Feb 2005 Messaggi: 2656 Da: Milano (MI)
| Inviato: 24-10-2008 22:42 |
|
Esageri, punto, è una tua impressione, che non può che essere trascurata. perchè insignificante.
_________________ Silencio... |
|
TheSpirit
| Inviato: 24-10-2008 22:52 |
|
Va bene. E' una tua idea.
Andremo dunque a vedere nel dettaglio le proposte che lanciai nel topic della musica, riguardo ai ripescaggi, e se davvero meritavano di essere respinte con improperi,villanie e insinuazioni come è accaduto.
|
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 24-10-2008 23:33 |
|
|
TheSpirit
| Inviato: 24-10-2008 23:38 |
|
quote: In data 2008-10-24 23:33, Deeproad scrive:
Questo Deeptroath dev'essere poppio potentissimo.
|
Bah. E' il classico fallito da forum che fa da guru per la sua piccola truppa di poveri sfigati.
Ricordiamo quando il soggetto in questione animava un piccolo forum di un pugno di frustrati che non faceva altro che sparlare della gente, e andare a spammare con volgarità di ogni tipo sui forum dove venivano ridicolizzati per la loro prepotenza e arroganza.
|
|
Deeproad
| Inviato: 24-10-2008 23:44 |
|
|
TheSpirit
| Inviato: 24-10-2008 23:48 |
|
quote: In data 2008-10-24 23:44, Deeproad scrive:
Ricordiamolo si, perché era un forum fichissimo.
|
Dall'interno poteva sembrare fichissimo.
In realtà era più che altro un cumulo di frustrazione, stupidità e ignoranza, animato da persone come Marienbad, che ha imparato a conoscere la lungua italiana solo ultimamente, andando al Dams.
fanno fede i suoi vecchi post, tutti pieni di un presunto lessico cinematografico particolarmente comico e totalmente inventato.
Però devo ammettere che c'erano anche alcune cose carine sul forum, perché un minimo di humour ogni tanto saltava fuori.
Del tutto assente, comunque, almeno in forma volontaria, quando andavate a rendervi ridicoli con le aggressioni in giro per il web.
[ Questo messaggio è stato modificato da: TheSpirit il 24-10-2008 alle 23:49 ] |
|
Deeproad
| Inviato: 24-10-2008 23:50 |
|
|
TheSpirit
| Inviato: 24-10-2008 23:56 |
|
Non mi interessa fare nomi, non credo sia troppo importante. Penso che la discussione debba mantenersi su un livello più generale.
Comunque più avanti, come ho detto, andremo a esaminare le proposte da me fatte nel topic della musica, per capire se l'aggressione per mezzo della quale sono state respinte è stata un evento che può rientrare in qualche tipo di normalità.
|
|
Deeproad
| Inviato: 25-10-2008 00:01 |
|
quote: In data 2008-10-24 23:56, TheSpirit scrive:
Non mi interessa fare nomi, non credo sia troppo importante. Penso che la discussione debba mantenersi su un livello più generale.
Comunque più avanti, come ho detto, andremo a esaminare le proposte da me fatte nel topic della musica, per capire se l'aggressione per mezzo della quale sono state respinte è stata un evento che può rientrare in qualche tipo di normalità.
|
Niente nomi, peccato. Stavolta m'eri parso più determinato del solito. Vabbeh, alla prossima.
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
TheSpirit
| Inviato: 25-10-2008 00:13 |
|
quote: In data 2008-10-25 00:01, Deeproad scrive:
quote: In data 2008-10-24 23:56, TheSpirit scrive:
|
Niente nomi, peccato. Stavolta m'eri parso più determinato del solito. Vabbeh, alla prossima.
|
Vabbè, ma i nomi li ho fatti molte altre volte, non mi pare così decisivo ripeterli a ogni istante. E poi dal post iniziale si capisce benissimo di chi parlo.
Sembri ossessionato da questa cosa più di quanto lo sei dai pettegolezzi su Anthares e company.
Io ho accennato a un accadimento che ritengo emblematico riguardo all'andamento generale del forum, e al fatto che sia impossibile condurre discussioni davvero articolate, perché la moderazione intende se stessa esclusivamente come strumento a disposizione di alcuni utenti. La libera espressione delle opinioni è così scoraggiata, e in ultima analisi resa impossibile.
|
|
Deeproad
| Inviato: 25-10-2008 00:25 |
|
Beh, ma l'argomento riguarda il fatto che secondo te molti utenti ti tratterebbero male al solo scopo di assecondare una mia precisa volontà. Dunque che ci sarebbe di più attinente del fare questi nomi, affinché ciascuno di loro possa risponderti direttamente senza che vi siano fraintendimenti di sorta? Non mi pare una richiesta così strampalata. A maggior ragione se questi nomi li hai già fatti in altre circostanze. Se vogliamo affrontare una discussione risolutiva affrontiamola per bene, altrimenti non ha senso.
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
TheSpirit
| Inviato: 25-10-2008 00:31 |
|
quote: In data 2008-10-25 00:25, Deeproad scrive:
Beh, ma l'argomento riguarda il fatto che secondo te molti utenti ti tratterebbero male al solo scopo di assecondare una mia precisa volontà. Dunque che ci sarebbe di più attinente del fare questi nomi, affinché ciascuno di loro possa risponderti direttamente senza che vi siano fraintendimenti di sorta? Non mi pare una richiesta così strampalata. A maggior ragione se questi nomi li hai già fatti in altre circostanze. Se vogliamo affrontare una discussione risolutiva affrontiamola per bene, altrimenti non ha senso.
|
Cioò che la tua mente disastrata immagina di aver letto non mi sembra poi così importante.
Non mi pare di aver fatto alcun riferimento a "utenti che mi tratterebbero male".
Dal momento che il fatto a cui ho accennato non lo ho ancora riassunto, non ha molto senso parlare di nomi.
Quando entrerò nel merito allaora forse ci sarà anche qualche riferimento a nomi, ma non mi pare nemmeno necessario.
Chi fu coinvolto in quella vicenda si riconoscerà in ciò che sarà scritto, e se lo riterrà opportuno esporrà la propria visione dei fatti.
Per il resto ricordo che si tratta di un topic generale.
Tu non hai nessuna critica, osservazione o valutazione da fare riguardo all'andamento del forum?
|
|
Deeproad
| Inviato: 25-10-2008 00:40 |
|
quote: In data 2008-10-25 00:31, TheSpirit scrive:
Tu non hai nessuna critica, osservazione o valutazione da fare riguardo all'andamento del forum?
|
Dipende. Se il topic deve trattare dell'andamento generale del forum e del fatto che gli utenti mi assecondino in qualche modo (d'altronde il mio nome l'hai fatto, se ho letto bene), allora vorrei prima sapere chi sono questi utenti.
Se invece il topic, come mi è parso di intuire dal tuo ultimo intervento, deve parlare dell'episodio specifico riguardante il gioco della musica, allora attendo che tu esponga la questione nel dettaglio. Sebbene non vedo davvero cosa si possa aggiungere a quanto è stato già detto precedentemente. A parte forse i nomi, appunto.
|
TheSpirit
| Inviato: 25-10-2008 00:50 |
|
quote: In data 2008-10-25 00:40, Deeproad scrive:
quote: In data 2008-10-25 00:31, TheSpirit scrive:
|
Dipende. Se il topic deve trattare dell'andamento generale del forum e del fatto che gli utenti mi assecondino in qualche modo (d'altronde il mio nome l'hai fatto, se ho letto bene), allora vorrei prima sapere chi sono questi utenti.
Se invece il topic, come mi è parso di intuire dal tuo ultimo intervento, deve parlare dell'episodio specifico riguardante il gioco della musica, allora attendo che tu esponga la questione nel dettaglio. Sebbene non vedo davvero cosa si possa aggiungere a quanto è stato già detto precedentemente. A parte forse i nomi, appunto.
|
No, il topic è sull'andamento generale del forum e basta.
Io nello specifico ho iniziato un discorso su determinati comportamenti di servilismo e di ostilità preconcetta verso idee considerate "non conformi" all'interno del forum. ma questa è semplicemente la mia tesi, e al momento per stanchezza non mi sento di dilungarmici, prometto che lo farò prestissimo.
Ma chiunque può proporre altre visioni, anche diametralmente opposte alla mia: per esempio, che il forum non va bene perché ci sono utenti che a volte danno torto ai moderatori, come hanno ad esempio sostenuto
Janet e Gatsby, che magari vorranno ripetere questa loro teoria anche in questo topic.
Ma si può tranquillamente trattare anche di temi totalmente diversi e che nulla hanno a che fare con tutto questo, purché sano comunque legate all'oggetto del topic, e cioè il funzionamento del forum, i suoi punti di forza e le sue criticità.
Semplicemente si invita a fare per una volta questa discussione in maniera franca e in pubblico, senza rete per certi versi, a differenza di altre che sono sempre rimaste costrette in ambiti troppo specifici in altri topic.
|
|
|