Autore |
Schifo, schifo, schifo, schifo |
Richmondo
 Reg.: 04 Feb 2008 Messaggi: 2533 Da: Genova (GE)
| Inviato: 05-06-2008 16:01 |
|
Dopo aver espletato le mie incombenze, tirai la catena, mosso più da un sentimento di coscienza civica, che di senso igienico: ed in effetti quel gesto non avrebbe cambiato in meglio la situazione generale.
Riaprii la porta del cesso della stazione di Arquata Scrivia e con la coda dell'occhio vidi una figura, girata di spalle, che orinava in uno di quei pisciatoi a muro. Riconoscendola come mio fratello, il quale mi aveva aspettato, prima che entrassi, fuori dalla toilette, cominciai ad esprimergli tutto il mio sdegno riguardo al luogo in cui ci trovavamo, alle condizioni in cui versava, allo stato di degrado di cui visibilmente soffriva:
Mi fa veramente schifo questo posto! sentenziavo con tono sofferto e confidenzialmente sussurrato, dato dal grado i parentela stretta che mi univa al io interlocutore.
Belin... , aggiungevo, con nauseabondo rigurgito, per rincarare la dose.
Quando la mia visuale - nel mentre mi accingevo a lavarmi le mani, senza che il distributore del sapone elargisse il suo prezioso contenuto (evidentemente fin troppo prezioso, tanto da centellinarlo come l'acqua nel terzo mondo) - mi permise di intravedere il mio muto interlocutore non più solo con la coda dell'occhio, ma in un campo molto più ampio, allora, mi accorsi subito dello zaino che portava sulle spalle e dell'abbigliamento visibilmnte diverso da quello di mio fratello. Non era lui!
Che schifo! , aggiungevo, così, come chiosa pr il mio intervento. Notai che questo personaggio mi seguiva con la coda dell'occhio, senza ribattere minimamente alle mie lamentele, come ad interrogarsi su chi fosse quel pazzo psicopatico che riversava le sue rimostranze su di lui.
Uscendo con (in)dignitosa indifferena dalla porta, mio fratello mi guardava con occhio perplesso.
Quasi simultaneamente, coprenmdo parzialmente la sua voce che mi rivolgeva la domanda Con chi stavi parlando? , a testa alta conclusi la mia invettiva con un perentorio (e non più sussurrato): Schifo!
Dopodiché risposi al suo quesito, con glissante noncuranza: Ma niente, parlavo con te....
Da qualche parte, nel Mondo, un pisciatore a muro racconterà la sua terribile esperienza. Narrerà di quando si trovava ad orinare in un tranquillo gabinetto pubblico di una stazioncina di provincia campagnola piemontese, quando un pazzo, sofferente e quasi esasperato, gli confessava che di quella puzza e di quello schifo non ne poteva più.
Cose della vita.
_________________ E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti. |
|
Topper
 Reg.: 04 Giu 2004 Messaggi: 6779 Da: Roma (RM)
| Inviato: 05-06-2008 16:07 |
|
|
Richmondo
| Inviato: 05-06-2008 16:09 |
|
quote: In data 2008-06-05 16:07, Topper scrive:
Ho la pelle d'oca!
|
E' un ritorno alle origini.
_________________ E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti. |
|
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006 Messaggi: 5694 Da: San Zeno (BS)
| Inviato: 05-06-2008 16:13 |
|
Io preferisco pisciare contro un muro o in un prato, piuttosto che nei vari bagni pubblici.
E non me ne frega un cazzo
_________________ Anche la follia merita i suoi applausi |
|
Topper
 Reg.: 04 Giu 2004 Messaggi: 6779 Da: Roma (RM)
| Inviato: 05-06-2008 16:14 |
|
quote: In data 2008-06-05 16:13, Kubrick5 scrive:
Io preferisco pisciare contro un muro o in un prato, piuttosto che nei vari bagni pubblici.
|
Neanche a noi! |
|
anthares
 Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 05-06-2008 16:17 |
|
ecco.. come sarebbe bello poterlo fare.
pisciare contro un muro intendo.
invece bisogna sempre cercare l'angolino appartato.. e fare in fretta che magari arriva qualcuno.. e se l'angolino appartato non c'è te la devi tenere.. e se il cesso pubblico fa schifo anche..
e devi stare a ricoprire tutti i water con chilometri di carta che poi ti accorgi che l'hai consumata tutta.. perchè se pisci in piedi ti schizzi i pantaloni..
e guardi nello zainetto e hai finito anche i fazzolettini..
che palle a volte essere donna.
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|
Richmondo
| Inviato: 05-06-2008 16:18 |
|
|
Optai anch'io, tempo addieto, per quella scelta. Ma vai a pensare che un cesso pubblico possa diventare il portale di una dimensione parallela, in cui le identità si scambiano come Lynch insegna.....
Credevo che non avrei incontrato e parlato con nessuno in quel bagno (tranne che con mio fratello), o al massimo che avrei scambiato due occhiatacce con qualche
tipula oleracea posata su un muro. E invece, in uno sgangherato bagno a fianco alla ferrovia, qualcuno sa qualcosa in più su di me.
Non ci si può fidare più nemmeno dei propri occhi.
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 05-06-2008 16:30 |
|
Io preferisco pisciare contro un muro
|
Anche contro casa di qualcuno? La trovo una cosa insopportabile.
_________________ E' ok per me! |
|
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 05-06-2008 16:56 |
|
Ho sempre odiato pisciare contro i muri, lo trovo imbarazzante ed umiliante, piuttosto me la tengo due ore o cerco un bar e consumo qualcosa contro voglia pur di usare la toilette
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
TesPatton
 Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 05-06-2008 17:34 |
|
Fa schifo pisciare sui muri, soprattutto quando ti trovi il muro del porticato pieno di piscio e relativa puzza da piscio ancora dalla notte precedente. Un'ottima maniera per iniziare al meglio la giornata
_________________ Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri. |
|
utopia

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 05-06-2008 17:57 |
|
Questo topic è altamente maschilista.
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
Happiness only real when shared. |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 05-06-2008 18:05 |
|
io non l'ho letto ma sono certa che richmond può fare di meglio che scrivere questa roba.
per esempio, rich, puoi iniziare a scrivere un nuovo articolo per imagoaltrove
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Jerry88
 Reg.: 12 Mar 2007 Messaggi: 2130 Da: L'Aquila (AQ)
| Inviato: 05-06-2008 18:12 |
|
|
ricordami di non stringerti la mano, se ci dovessimo incontrare
_________________ Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag |
|
MRSSTEELE
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 05-06-2008 18:17 |
|
Rich abbiamo capito per descriverti non occorre ripeterlo 4 volte
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 05-06-2008 18:33 |
|
quote: In data 2008-06-05 16:14, Topper scrive:
|
Neanche a noi!
| Ahahahaha! |
|