FilmUP.com > Forum > Off Topic - La grande depressione
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > La grande depressione   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore La grande depressione
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 16-12-2007 21:29  
Ho l'impressione che moscio come in questi ultimi tempi sto' forum non sia mai stato. Sono ancora troppo "recente" per capirne il perchè, ma vedo moltissima gnorgnia generalizzata (come si dice da noi), scarsissime o nulle discussioni appassionanti su tutto cinema e attori registi ecc., scarsissime idee anche su off topic e sondaggi, il deserto più totale su non solo cinema e persino una certa apatia su giochi quiz ecc.
Molti utenti una volta piuttosto presenzialisti sono praticamente spariti.
Che sta succedendo?

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Da: Napoli (es)
Inviato: 16-12-2007 21:33  
Ma lo avevi già aperto poco tempo fa questo topic?

Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Inviato: 16-12-2007 21:35  
Non io almeno...

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Jerry88

Reg.: 12 Mar 2007
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 16-12-2007 21:37  
la discussione sul film di boldi dovrebbe chiarire da sola questo problema, credo

Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 16-12-2007 22:33  
quote:
In data 2007-12-16 21:29, eltonjohn scrive:
Ho l'impressione che moscio come in questi ultimi tempi sto' forum non sia mai stato.

Puoi ringraziare per questo i moderatori e la loro disinvolta gestione clientelare.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Skualo

Reg.: 01 Mag 2005
Da: Venezia (VE)
Inviato: 16-12-2007 23:02  
Qualcosa non va infatti, ma è una tendenza generale: la vedi nella società , in particolar modo nei giovani (noi giovani), magari fosse solo una patologia endemica di questo forum.

Vedo sempre piu' ragazzi mascherare il malessere in svaghi estremi, senza limite, senza autocontrollo.. ed ormai il tutto è diventato una routine.

Bisogna viaggiare pero' per rendersene conto meglio: appena torno, mi accorgo dell'aria stantia del nostro belpaese. Non che all'estero ci sia la panacea (anzi un tempo erano messi peggio di noi)... ma ora le differenze sono sempre piu' evidenti. Ed il tutto si riflette sulle idee generali, la voglia di fare, di migliorare... sempre piu' inesistenti.

Il recente articolo uscito nel NYT sulla "Decadenza dell'Italia", pur se inscrivibile nell'ottica della cronaca giornalisitica e quindi volto più al sensazionalismo mediatico estremo che alla pura obiettività, non è proprio campato in aria. E la crescita del consumo di droghe tra i giovanissimi è la cartina di tornasole.

Cmq confido nell'innata creatività e spirito di sopravvivenza di noi Italiani.

Quello che ci frega (ci salva al momento.. ma poi ci frega) è lo spirito di adattamento all'ennesima potenza. Ci siamo purtroppo abituati ad annusare e tollerare la merda, fingendo che in fondo non sia sterco.

Visualizza il profilo di Skualo  Invia un messaggio privato a Skualo  Vai al sito web di Skualo    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 16-12-2007 23:23  
quote:
In data 2007-12-16 23:02, Skualo scrive:
Vedo sempre piu' ragazzi mascherare il malessere in svaghi estremi, senza limite, senza autocontrollo.. ed ormai il tutto è diventato una routine.

Per un istante mi è parso di vederti seduto su una panchina davanti alla chiesa, a indicare con la punta del bastone i giovani che sfrecciano per la strada in groppa allo scooter.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Da: matelica (MC)
Inviato: 16-12-2007 23:37  
che tempi, signora mia.
che tempi!

Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Inviato: 17-12-2007 00:27  
Beh in effetti quell'articolo sul NYT è deprimente, mi chiedo siamo davvero ridotti così? Se è così perchè non facciamo un cazzo per reagire? Fosse solo il male di un forum sulla rete e di chi lo modera...

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 17-12-2007 alle 00:27 ]

Skualo

Inviato: 17-12-2007 11:10  
Hehe caro Deep.... io parlo di svaghi estremi, non birrette, sbornie o qualche pasticchetta in disco.

Dopo se nessuno vuole vedere.... beh... le cose si possono anche nascondere esclamando come i piantoni "Sono le ... e tutto va bene!"... ma poi emerge tutto quanto (o poco a poco... o tutto in una volta).

Merda c'e' pure all'estero (e anche molta) ma qui credimi molta di piu'. Il bello è che nemmeno io se nn viaggiassi me ne accorgerei e mi parrebbe tutto "normale".

Un po' come quando stazioni per ore in una stanza chiusa, poi esci e ci rientri dicendo "cazzo, che aria stantia...". Prima pero' nn sentivi nulla.

Cmq dai ho 30 anni mica sono un vecchiardo.
Ma se guardo molti giovanissimi di 20 anni hehe... apriti cielo... poi ripeto, ottimi elementi si trovano dappertutto ma qui la mediocrità dilaga.

Visualizza il profilo di Skualo  Invia un messaggio privato a Skualo  Vai al sito web di Skualo    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 17-12-2007 11:29  
Ma si, scherzavo... Anche se non credo di aver capito esattamente a quali aspetti relativi alla mediocrità diffusa tu ti riferisca. O meglio, non vedo particolari differenze tra la gioventù italiana e quella straniera, mettiamola così. Ma forse perché, come dici, non vado all'estero da tanto.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Inviato: 17-12-2007 13:26  
quote:
In data 2007-12-17 11:29, Deeproad scrive:
Ma si, scherzavo... Anche se non credo di aver capito esattamente a quali aspetti relativi alla mediocrità diffusa tu ti riferisca. O meglio, non vedo particolari differenze tra la gioventù italiana e quella straniera, mettiamola così. Ma forse perché, come dici, non vado all'estero da tanto.

La gioventù italiana è spesso meno colta e meno indipendente, molti restano in famiglia fino a trent'anni ed oltre, certo la colpa è in gran parte di questo Paese del cazzo, della sua economia scadente, della sua non modernità,della sua politica inconcepibile e del suo vecchiume e nepotismo dilaganti. I giovani che hanno qualcosa da dire si scoraggiano, tanto chi li aiuta? Chi li ascolta? Molti dalle mie parti vivono e lavorano all'estero, Londra e Madrid tra le mete preferite e non hanno nessuna intenzione di ritornare....

Skualo

Inviato: 17-12-2007 16:51  
Il discorso da fare cmq è pure un altro: in Italia un lavoratore dipendente "medio" ha uno stipendio da fame in paragone all' 'ammontare di denaro che servirebbe a condurre una vita dignitosa.

Cazzo, all'estero uno stipendio netto da 1.800-2.000 Euro è la norma per un operaio medio. Da noi sei considerato un paraculato estremo se fai parte di questa categoria.

L'unica "variabile" che si è uniformata all'europa sono i prezzi in generale. Sfido chiunque a vivere a Milano in affitto con uno stipendio inferiore a 2.000 euro al mese. Forse i periferia.. e non è che Milano sia alla fine sta gran bella città da giustificare i prezzi eh....

Ricordatevi che i soldi, in base ad una legge economica, non spariscono mica.... passano di mano in mano. Se alla fin fine in molti si ritrovano con meno soldi (vedi potere d'acquisto diminuito).. qualcun altro se li becca hehe....

X DEEP:

il discorso sulla mediocrità sarebbe molto esteso, ma per farti un esempio non immagini nemmeno il livello di conoscenza della lingua inglese nullo o da asilo che abbiamo qui in Italia. All'estero in qualsiasi paese (pure nel Burundi) ci stracciano alla grande. Non si puo' pensare di lavorare oggigiorno senza conoscere l'inglese eddai.... In compenso orde di adolescenti conoscono a memoria i numeretti da comporre per inviarsi SMS animati e stronzatine varie... ma non sanno nemmeno risponderti "grazie" in Inglese. O rispondere al telefono se dall'altro capo c'e' un interlocutore inglese... insomma roba da 1 elementare.
Ma abbiamo per compensare coglionetti adulti fissati ancora con "Padania" e "dialetto lumbard".... indietro tutta!!!

Potrei farti altri 20 esempi.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Skualo il 17-12-2007 alle 17:06 ]

Jerry88

Reg.: 12 Mar 2007
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 17-12-2007 17:26  
Please do, if you have time (and will)

Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
Skualo

Inviato: 17-12-2007 17:54  
As I have said before, you are different 'cause you are not "a Lumbard.."

Hehe dai scherzo. Cmq Jerry non ho detto "tutti", ma la maggior parte. Sai cosa manca? Le palle. La voglia di farcela, di sopravvivere, quello che ti porta a migliorare sempre e cavartela. Siamo abituati con i genitori che ti parano (quasi) sempre il culo. Mancano idee nuove, boccate di ossigeno fresco.
I bimbi di 5 anni ricevono subito la PS3 da 600 Euro.. hehe... sticazzi.

Cmq. i giovani per quello che valgono, sono pure sottopagati alla grande e gli stimoli sono pochini.
Direi pure sfruttati al 1000 X 1000.

E la classe politica non ci aiuta per nulla.

Dobbiamo fare tutto da noi... ma se non c'e' nemmeno la consapevolezza del problema.. hai voglia...

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.133125 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd