FilmUP.com > Forum > Off Topic - Amici al "bisogno": come vi comportate?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Amici al "bisogno": come vi comportate?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Amici al "bisogno": come vi comportate?
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-05-2007 19:51  
Avete amici o amiche che, negli anni, vi siete resi conto di sentire solo quando hanno bisogno di sfogarsi o di sostegno morale ma in periodi buoni per loro spariscono e se li cercate sono "incasinati" oppure "sono in periodo di intenso lavoro" oppure "avete sbagliato momento perchè stavamo proprio uscendo!"?
Se sì, come vi comportate?
Siete capaci di rendere pan per focaccia?
La bontà d'animo viene confusa con la stupidità?
E vi siete sentiti negare l'evidenza qualora abbiate tentato di rimarcare la cosa?

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
pierzizou5

Reg.: 23 Feb 2007
Da: napoli (NA)
Inviato: 26-05-2007 19:52  
aspetto che finiscano il bisogno per entrare...

Visualizza il profilo di pierzizou5  Invia un messaggio privato a pierzizou5    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 26-05-2007 19:54  
Se mi accorgo che magicamente gente che io ritenevo amica si fa sentire solo nel momento del bisogno, prendo atto della cosa e lascio che il suo bisogno se lo sbrighi da sola/o. Sono molto altruista e generosa nelle amicizie, ma se vedo che qualcuno ne approffitta e si fa sentire solo in certi momenti, con me ha definitivamente chiuso, senza riserve.

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Krizia

Reg.: 29 Mar 2007
Da: Torino (TO)
Inviato: 26-05-2007 19:55  
si ne ho conosciuti tanti,vogliono slo essere ascoltati ma qnd devono ascoltare te scompaiono..

generalmente lei non dà la confidenza,a tutti quelli che si atteggiano troppo

albascura

Visualizza il profilo di Krizia  Invia un messaggio privato a Krizia    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 26-05-2007 20:00  
A proposto, lo sai che le persone ti stanno ad ascoltare veramente solo quando stai per morire? Nelle altre circostanze ti fissano non vedendo l’ora che arrivi il proprio turno per attaccare a parlare, ti osservano in trepidazione perché sono convinti che quello che hanno da dire è sicuramente più importante di ciò che hai raccontato tu... (mia cit.)

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 26-05-2007 20:10  
le rare volte che m'è successo di sentirmi "usata" da qualche amica o amico l'ho mandati mentalmente 'affanculo e ho chiuso i rapporti.. è un atteggiamento che non sopporto.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 26-05-2007 21:01  
quote:
In data 2007-05-26 19:51, sgamp2003 scrive:
Avete amici o amiche che, negli anni, vi siete resi conto di sentire solo quando hanno bisogno di sfogarsi o di sostegno morale ma in periodi buoni per loro spariscono e se li cercate sono "incasinati" oppure "sono in periodo di intenso lavoro" oppure "avete sbagliato momento perchè stavamo proprio uscendo!"?
Se sì, come vi comportate?
Siete capaci di rendere pan per focaccia?
La bontà d'animo viene confusa con la stupidità?
E vi siete sentiti negare l'evidenza qualora abbiate tentato di rimarcare la cosa?

Amici opportunisti quindi?
Oh si ne ho incontrati parecchi e quando me ne sono reso conto li ho scaricati senza il minimo dubbio. Non sono nemmeno amici ma parassiti di cui liberarsi senza nemmeno discutere.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 26-05-2007 22:05  
Credo che l'opportunismo sia parte integrante della vita di ciascuno di noi. Nel senso che noi tutti viviamo in funzione di noi stessi prima che degli altri, per quanto a parole sia relativamente facile sostenere il contrario. I gesti di puro altruismo sono più unici che rari e spesso vengono fraintesi anche da chi li compie. Diciamo che, entro certi limiti socialmente accettabili, sopporto l'opportunismo, laddove è gestito con la giusta consapevolezza e correttezza. Diffido invece di chi sostiene strenuamente l'altruismo a tutti i costi, poichè il più delle volte nasconde una consistente falsità di fondo, o peggio ancora l'inconsapevolezza tipica di uno stupido. Diciamo quindi che mi accontento della sincerità.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 26-05-2007 alle 22:06 ]

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Jerry88

Reg.: 12 Mar 2007
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 26-05-2007 22:15  
Gli unici "amici" che ho avuto fuori dalla scuola erano degli stupidi, minorati mentali, più bestie da circo che ragazzi. Erano tutti non più di qualche anno più giovani di me, ma erano talmente infantili, talmente antipatici, odiosi, e lasciamo perdere tutta la sfilza di termini, che mi hanno tolto la voglia di avere amicizie con chiunque, e questa e la cosa più odiosa che mi sia mai capitata.

Non mi metto neanche a descrivere quello che facevano per "divertirsi", o verrò preso io stesso per un bambino delle elementari (e in effetti me lo meriterei).
Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag

Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
Nuvola87

Reg.: 18 Mag 2007
Inviato: 26-05-2007 22:26  
quote:
In data 2007-05-26 22:05, Deeproad scrive:
Credo che l'opportunismo sia parte integrante della vita di ciascuno di noi. Nel senso che noi tutti viviamo in funzione di noi stessi prima che degli altri, per quanto a parole sia relativamente facile sostenere il contrario. I gesti di puro altruismo sono più unici che rari e spesso vengono fraintesi anche da chi li compie. Diciamo che, entro certi limiti socialmente accettabili, sopporto l'opportunismo, laddove è gestito con la giusta consapevolezza e correttezza. Diffido invece di chi sostiene strenuamente l'altruismo a tutti i costi, poichè il più delle volte nasconde una consistente falsità di fondo, o peggio ancora l'inconsapevolezza tipica di uno stupido. Diciamo quindi che mi accontento della sincerità.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 26-05-2007 alle 22:06 ]

In parte ti quoto, sìsìsììsì... Le mazzate più grosse, ultimamente, le ho ricevute proprio da quelli che avevano detto di essere le persone più corrette del mondo, che non giudicano nessuno, quelle che ogni sabato mi riportavano a casa, quando ero senza macchina... Insomma, sono i buonisti eccessivi a spaventarmi o a rivelarsi primo o poi dei grandissimi leccaculo che, appena possono, te la mettono in quel posto.

Visualizza il profilo di Nuvola87  Invia un messaggio privato a Nuvola87     Rispondi riportando il messaggio originario
Krizia

Reg.: 29 Mar 2007
Inviato: 26-05-2007 23:43  
le persone opportuniste le tengo a debita distanza non le sopporto,il problema grosso è che la maggior parte sono cosi

generalmente lei non dà la confidenza,a tutti quelli che si atteggiano troppo

albascura

Visualizza il profilo di Krizia  Invia un messaggio privato a Krizia    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 27-05-2007 00:10  
quote:
In data 2007-05-26 22:05, Deeproad scrive:

Così come i gesti di puro altruismo sono spesso "sospetti", chi lo stabilisce, e in base a quali criteri, che nell'applicare l'opportunismo si procede in modo consapevole, equilibrato, giusto, e socialmente accettabile? Tutto è relativo. Massimizzare un tale postulato è altrettanto sospetto e pernicioso. Forse anche stupido.

Anche la sincerità è un valore relativo. E nell'invocarla, in tale contesto, diventa anch'essa una contraddizione in termini e concettuale.

Sicuro, si vive principalmente in funzione di se stessi, ma non serve necessariamente passare sopra agli altri per cercare di realizzare le proprie aspettative. Anzi, in tal modo si realizza l'avere e non l'essere, l'apparenza non la sostanza. L'effimero, anticamera del fallimento.

Meglio sbagliare partendo da istanze di generosità ed altruismo, di giustizia sociale ed umanistica, tenendo in mente il principio del rispetto e delle pari opportunità, piuttosto che da posizioni ciniche e già in partenza in odore di homo homini lupus, dove c'è chi crede di vincere credendo di avere la verità in tasca.

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 27-05-2007 00:14  
quote:
In data 2007-05-26 22:26, Nuvola87 scrive:
Le mazzate più grosse, ultimamente, le ho ricevute proprio da quelli che avevano detto di essere le persone più corrette del mondo, che non giudicano nessuno ....

Non bisogna credere in ciò che dicono le persone, ma in ciò che fanno, in base a come agiscono. Altrimenti la delusione ce la siamo un po' cercata.

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Da: Siviglia (es)
Inviato: 27-05-2007 00:27  
Mah, secondo me l'idea che la maggior parte della gente sia mossa da motivazioni opportunistiche è purtroppo una pia illusione. In realtà la maggior parte della gente vive proprio per metterlo nel culo agli altri, anche se magari non se ne rende conto consciamente, e per ottenere questo tendono ad andare perfino contro i propri interessi.
Comprendere questa verità equivale a raggiungere la vera saggezza.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Maresca il 27-05-2007 alle 00:28 ]

Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
Nuvola87

Reg.: 18 Mag 2007
Inviato: 27-05-2007 00:49  
quote:
In data 2007-05-27 00:14, AlZayd scrive:
quote:
In data 2007-05-26 22:26, Nuvola87 scrive:
Le mazzate più grosse, ultimamente, le ho ricevute proprio da quelli che avevano detto di essere le persone più corrette del mondo, che non giudicano nessuno ....

Non bisogna credere in ciò che dicono le persone, ma in ciò che fanno, in base a come agiscono. Altrimenti la delusione ce la siamo un po' cercata.

Eh lo so, dò fin troppo peso a quello che le persone dicono, però queste persone buoniste non ti credere che anche nelle loro azioni facessero qualunque cosa per apparire tutte perbene; basta che poi ti distacchi un attimo da loro e lì capisci come finisce.

Visualizza il profilo di Nuvola87  Invia un messaggio privato a Nuvola87     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.120723 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.