Autore |
il club dei pessimisti |
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 25-01-2007 15:04 |
|
tanto per sapere di non esser sola, come diceva hopkins in viaggio in inghilterra..
anche voi siete affltti da grave sindrome di pessimismo cosmico, per cui se cercate lavoro siete certi che non lo troverete, se avete mal di denti siete certi che peggiorerà, se siete soli siete convinti che tutti vi abbandoneranno?
lasciando da perdere la cosiddetta sfiga del quotidiano (tipo ci si mette sempre nella coda più lenta, quando arriviamo noi il semaforo diventa rosso etc), come vi ponete riguardo il vostro futuro nelle cose importanti?
io ultimamente proprio non gliela faccio a pensare positivo, parlo del mondo del lavoro, non vedo proprio sbocchi possibili,e la realtà insegna ad esser cinici più che sognatori.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 25-01-2007 15:22 |
|
credo sia una questione di karma.
io mantengo sempre la vena di pessimismo cosmico (complice leopardi), però se una cosa mi interessa sul serio cerco di "emanare" energie positive e le cose poi vanno in effetti bene. se sono pessimista (e non c'entra il realismo), ciò che penso accade sul serio... insomma ho notato che uno se le tira addosso certe cose
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
DonVito ex "quentin83"
 Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 25-01-2007 15:25 |
|
io vado molto "a periodi"..ci sono alcuni momenti in cui sfioro la depresssione, in certi altri invece riesco a pensare positivo anche nelle situazioni più sfigate...
la cosa grave è che non so da cosa dipenda, altrimenti proverei a correggere la cosa...
credo che comunque un minimo di motivazione si possa riscontrare nella tipologia di persone che si hanno intorno..
in linea di massima ora sto benino, però vorrei avere una cosa, probabilmente impossibile da avere per tutta una serie di ragioni...allora questo un pò mi rattrista..e sono molto pessimista per questa cosa...però per tutto il resto delle situazioni che compongono la mia vita, sono ottimista (sto sempre parlando di questo periodo)...quindi in che categoria rientro? nei pessimisti o negli ottimisti?
_________________ Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?" |
|
DonVito ex "quentin83"
| Inviato: 25-01-2007 15:28 |
|
quote: In data 2007-01-25 15:22, mulaky scrive:
credo sia una questione di karma.
io mantengo sempre la vena di pessimismo cosmico (complice leopardi), però se una cosa mi interessa sul serio cerco di "emanare" energie positive e le cose poi vanno in effetti bene. se sono pessimista (e non c'entra il realismo), ciò che penso accade sul serio... insomma ho notato che uno se le tira addosso certe cose
|
anche io credevo molto nel karma, però boh...certe volte, nonostante tutte le tue "emanazioni" di energie positive, le cose vanno comunque di merda...oppure quando ti comporti davvero di merda, vieni premiato da un destino bizzarro...
non lo so..
ieri è morta una mia ex collega, neanche 40 anni...ed era una persona fantastica, sempre col sorriso, stroncata da una malattia..
sono queste le cose che mi fanno allontanare dal karma
[ Questo messaggio è stato modificato da: DonVito il 25-01-2007 alle 15:28 ] |
|
mulaky
| Inviato: 25-01-2007 15:46 |
|
dunque no, non sono stata affatto chiara.
il karma è una questione un po' più complicata che riguarda reincarnazione e vite successive.
esprimo meglio il mio concetto perchè mi sono resa conto che rileggendo non si capisce proprio ciò che avevo intenzione di dire.
allora in sintesi: se una è sfigata di brutta maniera, per chi ci crede, è una questione di karma (si paga il prezzo delle azioni di una vita precedente). poi volevo dire un'altra cosa e cioè che spesso se uno è pessimista si tira dietro un po' di cose negative (una sorta di calamita) e piangersi addosso aggrava la questione. bisogna capire il tipo di "sfiga", ma ciò non toglie che è meglio non demoralizzarsi in entrambi i casi. almeno io la vedo così.
[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 25-01-2007 alle 15:48 ] |
|
Topper
 Reg.: 04 Giu 2004 Messaggi: 6779 Da: Roma (RM)
| Inviato: 25-01-2007 15:47 |
|
Io sarei il presidente!
| Inviato: 25-01-2007 15:49 |
|
quote: In data 2007-01-25 15:46, mulaky scrive:
se una è sfigato di brutta maniera, per chi ci crede, è una questione di karma (si paga il prezzo delle azioni di una vita precedente).
|
E che stracazzo avrò fatto mai?
| Inviato: 25-01-2007 15:55 |
|
quote: In data 2007-01-25 15:49, Topper scrive:
se una è sfigato di brutta maniera, per chi ci crede, è una questione di karma (si paga il prezzo delle azioni di una vita precedente).
|
|
questo nn lo so. però c'è una pratica molto interessante per cui un paziente, tramite ipnosi regressiva effettuata da uno psicoterapeuta realmente capace, riesce a ritornare per pochi minuti alla vita precedente e tramite qualche seduta si "sa" che è successo in passato e, quindi, si capisce cosa si sta pagando nella vita successiva (che poi sarebbe quella del paziente).
(A.D.) |
|
DonVito ex "quentin83"
| Inviato: 25-01-2007 15:57 |
|
ma io pensavo che il karma ti facesse pagare le tue malefatte nella vita stessa in cui le commetti...
ah sti giapponesi |
|
mulaky
| Inviato: 25-01-2007 16:04 |
|
quote: In data 2007-01-25 15:57, DonVito scrive:
ah sti giapponesi
|
in realtà no. è sanscrito
(A.D.) |
|
DonVito ex "quentin83"
| Inviato: 25-01-2007 16:08 |
|
credevo fosse una "pratica" buddhista |
|
Topper
| Inviato: 25-01-2007 16:11 |
|
Parlando seriamente, in questi ultimi anni mi sono successe cose poco piacevoli che hanno fatto sì che non possa guardare più in maniera ottimistica il futuro!
 Reg.: 08 Gen 2005 Messaggi: 5694 Da: Nova (MI)
| Inviato: 25-01-2007 16:49 |
|
quote: In data 2007-01-25 15:55, mulaky scrive:
quote: In data 2007-01-25 15:49, Topper scrive:
|
|
questo nn lo so. però c'è una pratica molto interessante per cui un paziente, tramite ipnosi regressiva effettuata da uno psicoterapeuta realmente capace, riesce a ritornare per pochi minuti alla vita precedente e tramite qualche seduta si "sa" che è successo in passato e, quindi, si capisce cosa si sta pagando nella vita successiva (che poi sarebbe quella del paziente).
|
sei stata da Scientology, Mul?
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 25-01-2007 16:54 |
|
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 25-01-2007 16:57 |
|
Vado piuttosto a momenti, ma ormai ho fatto l'abitudine a convivere con le sfortune della vita. Questo mi ha permesso di poter, anche in momenti tragici, andare avanti senza abbattermi troppo. Poi vabbè, c'è la giornata che devo rimanere sola e ignorare tutti perchè devo ricaricare.
Diciamo che, generalmente, quando sto sola e non ho in mezzo altre persone, anche nella sfiga sto bene.
Non so se questo significa essere pessimisti o no, ma di solito tendo sempre a cercare l'equilibrio. Anche nel momento di sfortuna pura cerco di trovare il lato positivo, e nel momento di fortuna cerco di non farmi troppi castelli in aria.
(un pò come la tecnologia sesto senso, insomma...)
[ Questo messaggio è stato modificato da: denisuccia il 25-01-2007 alle 16:58 ] |
|