FilmUP.com > Forum > Off Topic - Ritorneremo al futuro?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Ritorneremo al futuro?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Ritorneremo al futuro?
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 22-08-2006 18:18  
Il 2 novembre 2000, un utente dal nome Timetravel_0 nel forum del sito Timetravelinstitute , scrisse il seguente messaggio:
"Saluti. Sono un viaggiatore temporale proveniente dall'anno 2036. Sto tornando a casa dopo aver recuperato un computer IBM 5100 dal 1975.

Inizialmente nessuno gli ha creduto ma, incalzato dalle domande, il sedicente viaggiatore temporale ha raccontato la sua storia, rispondendo più o meno dettagliatamente alle curiosità degli internauti per quattro mesi, fino a quando non è tornato al 2036 favorito da un momento fisicamente propizio.

John Titor, questo il vero nome dell'utente, sostenne di esser nato nato nel 1998 in Florida.
Motivo del suo viaggio, il recupero di un computer IBM 5100 degli anni '70, l'unico con una particolare caratteristica: era in grado di tradurre i linguaggi UNIX, APL e BASIC tra loro. E, dato che per il 2038 è previsto un bug che riporterebbe i computer alla data del 1901, era necessario prendere provvedimenti.
Recuperato il macchinario, l'uomo si è poi fermato nell'anno 2000 per far visita alla sua famiglia (e a se stesso all'età di 2 anni) e per assistere al passaggio di millennio.

In molti lo hanno tempestato di domande e perplessità, soprattutto sul futuro, sia per testare la veridicità dei suoi racconti che per saperne di più della macchina del tempo e del modo in cui essa poteva viaggiare.
Pur rimanendo sul vago quando si trattava di parlare di risultati sportivi, Titor non ha esitato a descrivere lo scenario politico dei prossimi anni. E non si prospetta per niente piacevole (per curiosità, vedi il link più sotto).

Per quanto riguarda invece il modo in cui l'uomo dice di viaggiare, egli parla con competenza di fisica e dei cosiddetti "mondi paralleli" (worldlines), che l'hanno permesso di conoscere la sua famiglia senza subire le conseguenze paradossali che tutti ben conoscono grazie ai film di fantascienza.

Per maggiori informazioni, qui.

Ora, secondo voi, John Titor a parte (fake o reale uomo del futuro), un giorno sarà davvero possibile viaggiare nel tempo?
O rimarrà un'utopia?
E se sì, perchè secondo voi l'uomo è così affascinato dal tempo tanto da volerlo esplorare?

[ Questo messaggio è stato modificato da: Chenoa il 22-08-2006 alle 18:22 ]

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
superman18

Reg.: 26 Dic 2005
Da: trevignano (TV)
Inviato: 22-08-2006 18:24  
certo, basta lo si faccia con una delorean!!
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi.

Visualizza il profilo di superman18  Invia un messaggio privato a superman18  Vai al sito web di superman18     Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 22-08-2006 18:29  
c'è un articolo su Titor sul focus... ma è sì tanto incredibile questa "comparsa"? bah...

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 22-08-2006 18:32  
10 alla fantasia ed alla spregiudicatezza... sto signore, reale o meno, è brillante. Ovviamente non credo ad una virgola di quello che scrive o afferma (mi riferisco al link), ma è una bella e divertente iniziativa.

"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole"

Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Inviato: 22-08-2006 18:35  
quote:
In data 2006-08-22 18:29, Mizar81 scrive:
c'è un articolo su Titor sul focus...

Sì sì, l'ho letto!

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Inviato: 22-08-2006 18:36  
Scommettiamo che si farà vivo anche quì?

Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Inviato: 22-08-2006 18:38  
quote:
In data 2006-08-22 18:32, Kermunos scrive:
10 alla fantasia ed alla spregiudicatezza... sto signore, reale o meno, è brillante. Ovviamente non credo ad una virgola di quello che scrive o afferma (mi riferisco al link), ma è una bella e divertente iniziativa.

Sono d'accordo. Insomma, per escogitare tutto questo ambaradan deve averci pensato parecchio e il fatto che tutt'ora esistano siti che ne parlano vuol dire che ha colpito nel segno.
Comunque ciò che predice riguardo al mondo è di una tristezza infinita.

Kermunos

Inviato: 22-08-2006 18:42  
quote:
In data 2006-08-22 18:18, Chenoa scrive:
[...]
Ora, secondo voi, John Titor a parte (fake o reale uomo del futuro), un giorno sarà davvero possibile viaggiare nel tempo?
O rimarrà un'utopia?
E se sì, perchè secondo voi l'uomo è così affascinato dal tempo tanto da volerlo esplorare?

No, secondo me no. Per quel poco che so di fisica quantistica, è impossibile. Sul fascino nulla da dire, assistere ad eventi strorici del passato in prima persona è un idea estremamente allettante.

Kermunos

Inviato: 22-08-2006 18:44  
quote:
In data 2006-08-22 18:38, Chenoa scrive:
quote:
In data 2006-08-22 18:32, Kermunos scrive:

Comunque ciò che predice riguardo al mondo è di una tristezza infinita.

Già, ma alcune cose che avrebbe predetto sono ,in fin dei conti, logica conseguenza di quello che si vede e si vive ogni giorno... e non dimentichiamo che il futuro catastrofico e apocalittico è un'altro dei grandi capisaldi della fantascenza.

mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 22-08-2006 18:49  
quote:
In data 2006-08-22 18:42, Kermunos scrive:
quote:
In data 2006-08-22 18:18, Chenoa scrive:
[...]
O rimarrà un'utopia?

No, secondo me no. Per quel poco che so di fisica quantistica, è impossibile. Sul fascino nulla da dire, assistere ad eventi strorici del passato in prima persona è un idea estremamente allettante.

Io di fisica quantistica non so praticamente nulla, per cui mi baso sulla concezione intuitiva e di senso comune del concetto di tempo, e dico anch'io: impossibile...
però mi piacerebbe saperne di più, e comprendere qualcosa in più del concetto di tempo e della sua effettiva concretezza. Vado a dare un'occhiata all'enciclopedia...

Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
Armando

Reg.: 02 Ago 2006
Da: Corigliano Calabro (CS)
Inviato: 22-08-2006 18:51  

Visualizza il profilo di Armando  Invia un messaggio privato a Armando    Rispondi riportando il messaggio originario
Musika

Reg.: 31 Gen 2006
Da: Napoli (NA)
Inviato: 22-08-2006 18:54  
boh ...boh...

Visualizza il profilo di Musika  Invia un messaggio privato a Musika    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 22-08-2006 18:56  
sto leggendo i suoi post...

niente più olimpiadi dopo il 2004, forse riprenderanno nel 2040 ma niente di sicuro

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
superman18

Reg.: 26 Dic 2005
Da: trevignano (TV)
Inviato: 22-08-2006 19:00  
ma i mondiali si faranno???
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi.

Visualizza il profilo di superman18  Invia un messaggio privato a superman18  Vai al sito web di superman18     Rispondi riportando il messaggio originario
Armando

Reg.: 02 Ago 2006
Da: Corigliano Calabro (CS)
Inviato: 22-08-2006 19:02  
ritorneremo al futuro?...

Visualizza il profilo di Armando  Invia un messaggio privato a Armando    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.132471 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd