Autore |
Voi cosa credereste? |
JackFolla
Reg.: 30 Nov 2005 Messaggi: 94 Da: Roma (RM)
| Inviato: 24-01-2006 10:17 |
|
Ciao a tutti,
la ragazza con cui uscite vi dice di non aver del tutto dimenticato il suo ex,vi riporto un esempio di dialogo a riguardo:
Lei: "Non ho ancora dimenticato completamente il mio ex, quando lo vedo, non mi risulta indifferente"
Lui: "Fammi capire, con lui hai ancora una relazione, vi vedete spesso?"
Lei: "Non spesso, quando capita, ogni due/tre settimane ad esempio"
Lui: "E quando vi vedete che succede? Avete una sorta di intimità? Nella pratica, vi baciate, andate a letto insieme o cose del genere?"
Lei: "...No, ma non ti basta che emotivamente mi intriga ancora?"
Lui: "che un ex non risulti indefferente è una cosa normale...non vedo il problema"
Lei: "A me dispiace per me, per te e per lui, perchè non posso avere un comportamento normale"
voi cosa credereste? Che ha una "vera e propria" relazione parallela (il che potrebbe essere...ma lo avrebbe detto se veramente fosse stato così?)oppure è davvero come dice lei, una comune paura si iniziare qualcosa di nuovo dopo che si esce da una storia? |
|
Chenoa
Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 24-01-2006 10:48 |
|
Innanzitutto, data la sua correttezza nel parlartene, penso che a te comunque un po' ci tenga.
Ma ti ha detto in pratica che è ancora emotivamente coinvolta dal suo ex, il che non significa che ha una relazione, ma non ci vedo nemmeno alcun tentativo di dimostrarti la sua paura per un nuovo rapporto.
E' più probabile che intenda che, qualora il suo ex debba riprovarci, lei potrebbe non tirarsi indietro, alla luce del fatto che ci pensa ancora.
Ovviamente sono supposizioni.
...e la saga di JackFolla continua! |
|
Noodly ex "Noodless"
Reg.: 10 Dic 2004 Messaggi: 3177 Da: Zugliano (VI)
| Inviato: 24-01-2006 10:57 |
|
O.T.: Ma capitano tutte a te o sei un consulente per cuori in tempesta o ancora chi ti sta attorno non fa altro che vomitarti addosso le proprie sfighe sentimentali?
Tornando In-Topic direi che già devi apprezzare l'onestà di questa tipa nel venirti a dire che emotivamente non è tutto finito con il suo ex, però potrebbe anche essere un modo gentile per chiederti di levarti dalle palle oppure semplicemente vuole capire quanto interessato sei a lei.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Noodly il 24-01-2006 alle 11:08 ] |
|
JackFolla
| Inviato: 24-01-2006 11:00 |
|
quote: In data 2006-01-24 10:57, Noodly scrive:
O.T.: Ma capitano tutte a te o sei un consulente per cuori in tempesta o ancora chi ti sta attorno non fa altro che vomitarti addosso le proprie sfighe sentimentali?
Tornando In-Topic direi che già devi apprezzare l'onesta di questa tipa nel venirti a dire che emotivamente non è tutto finito con il suo ex, però potrebbe anche essere un modo gentile per chiederti di levarti dalle palle oppure semplicemente vuole capire quanto interessato sei a lei.
...A volte sn un consulente, a volte capitano tutte a me ...
Potresti spiegrami meglio la terza alternativa..."vuole capire quanto interessato sei a lei"?..grazie mille
|
|
|
Noodly ex "Noodless"
| Inviato: 24-01-2006 11:07 |
|
Potrebbe averti messo alla prova, buttando lì la classica storia dell'ex, che a lei emotivamente dia ancora vibrazioni è abbastanza scontato (come dici giustamente tu) ma che questo debba bloccare il tuo entusiasmo no. In sostanza se tu "molli l'osso" o ti dimostri arrendevole o in qualche maniera ti inibisci nei suoi confronti lei penserà che alla fin fine non sei così interessato e da ciò sarà lei a tagliare i ponti.
In sostanza questa era la terza alternativa.
Comunque ricordati sempre che le donne son strane forti...
...ah, e noi uomini non capiamo un cazzo! (cit. rielaborata)
_________________ Impossible is nothing because impossible means that "I'm possible"!
In genere è per mestiere disposto a sacrificarsi chi non sa altrimenti dare un senso alla propria vita. (C. Pavese) |
|
pantofole
Reg.: 27 Ago 2003 Messaggi: 4742 Da: milano (MI)
| Inviato: 24-01-2006 11:15 |
|
più che immaginare cosa avrà voluto dire, io se fossi in te riaffronterei l'argomento cercando di capirsi.
parlare è sempre una buona cosa.
_________________ [ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ] |
|
remedios
Reg.: 07 Gen 2005 Messaggi: 2967 Da: catania (CT)
| Inviato: 24-01-2006 11:28 |
|
questa sincerità disarmante la trovo irritante..
se ancora fremo quando vedo il mio ex..non lo dico al mio attuale..ma cerco di risolvere il conflitto dento me stessa..cercando di capire..e non dando un dispiacere alla percona che mi sta accanto per scaricare su di lui la responsabilità e fregiarmi di una cotale nobiltà d'animo, dietro la quale si nasconde la più bieca pusillanimità....qualora dovessi capire che non mi è passata l'infatuazione per il mio ex..ebbene, in quel caso,sarò sincera e ti manderò a quel paese..
questa è lealtà..il resto è solo immaturità,e codardia..che si ammanta di sincerità..per altro sopravvalutata...
_________________ Tra poco arrossa il cielo della sera sospeso tra azzurri spazi gelidi e lande desolate
Quietami i pensieri e le mani e in questa veglia pacificami il cuore |
|
JackFolla
| Inviato: 24-01-2006 11:32 |
|
quote: In data 2006-01-24 11:15, pantofole scrive:
più che immaginare cosa avrà voluto dire, io se fossi in te riaffronterei l'argomento cercando di capirsi.
parlare è sempre una buona cosa.
|
già la prima volta che ne abbiamo parlato...ha vissuto il tutto come invadenza della sua privacy, capì? |
|
JackFolla
| Inviato: 24-01-2006 11:44 |
|
quote: In data 2006-01-24 11:28, remedios scrive:
se ancora fremo quando vedo il mio ex..non lo dico al mio attuale..ma cerco di risolvere il conflitto dento me stessa..cercando di capire..e non dando un dispiacere alla percona che mi sta accanto per scaricare su di lui la responsabilità e fregiarmi di una cotale nobiltà d'animo, dietro la quale si nasconde la più bieca pusillanimità....qualora dovessi capire che non mi è passata l'infatuazione per il mio ex..ebbene, in quel caso,sarò sincera e ti manderò a quel paese..
questa è lealtà..il resto è solo immaturità,e codardia..che si ammanta di sincerità..per altro sopravvalutata...
|
in agginuta mi ha detto "è così, fai tu"
leggendoti mi sn venuti i brividi...è quello che ho provato...
Grazie mille, molto attento il tuo ncontributo |
|
Noodly ex "Noodless"
| Inviato: 24-01-2006 11:54 |
|
quote: In data 2006-01-24 11:28, remedios scrive:
|
Però se il conflitto interiore non si risolve in fretta, che fai? Continui a tenere i piedi in due scarpe? Preferirei saperlo, certo se mi fosse addossata la responsabilità con quel "fai tu" magari la posizione diventerebbe più scomoda ma è meglio una situazione scomoda temporanea ed eventualmente un successivo e definitivo rifiuto, piuttosto che una situazione all'apparenza certa ma che cela improvvisi scossoni. Così almeno la penso io...
_________________ Impossible is nothing because impossible means that "I'm possible"!
In genere è per mestiere disposto a sacrificarsi chi non sa altrimenti dare un senso alla propria vita. (C. Pavese) |
|
remedios
| Inviato: 24-01-2006 12:00 |
|
quote: In data 2006-01-24 11:54, Noodly scrive:
Però se il conflitto interiore non si risolve in fretta, che fai? Continui a tenere i piedi in due scarpe? Preferirei saperlo, certo se mi fosse addossata la responsabilità con quel "fai tu" magari la posizione diventerebbe più scomoda ma è meglio una situazione scomoda temporanea ed eventualmente un successivo e definitivo rifiuto, piuttosto che una situazione all'apparenza certa ma che cela improvvisi scossoni. Così almeno la penso io...
|
preferiresti saperlo..perchè, come tutti, sei masochista..se stai male..lo lasci..chiedi la famosa pausa di riflessione spiegando...non dicendo "fai tu"..mettendolo al corrente di un tuo stato d'animo, dissidio..e lasciare a lui la decisione..è come dire.."lasciami tu, perchè io sono così immatura e pavida per prendere una decisone, per capire..e non riesco a vivere con il mio sacrosanto senso di colpa..quindi lo scarico a te..perchè meglio soffrire in due e fare la parte della persona sincera.."..e frattanto lo fai soffrire..lo metti in una situazione assurda..
io lo trovo a dir poco meschino..
[ Questo messaggio è stato modificato da: remedios il 24-01-2006 alle 12:01 ] |
|
HistoryX
Reg.: 26 Set 2005 Messaggi: 4234 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 24-01-2006 12:04 |
|
quote: In data 2006-01-24 10:17, JackFolla scrive:
Ciao a tutti,
la ragazza con cui uscite vi dice di non aver del tutto dimenticato il suo ex,vi riporto un esempio di dialogo a riguardo:
Lei: "Non ho ancora dimenticato completamente il mio ex, quando lo vedo, non mi risulta indifferente"
Lui: "Fammi capire, con lui hai ancora una relazione, vi vedete spesso?"
Lei: "Non spesso, quando capita, ogni due/tre settimane ad esempio"
Lui: "E quando vi vedete che succede? Avete una sorta di intimità? Nella pratica, vi baciate, andate a letto insieme o cose del genere?"
Lei: "...No, ma non ti basta che emotivamente mi intriga ancora?"
Lui: "che un ex non risulti indefferente è una cosa normale...non vedo il problema"
Lei: "A me dispiace per me, per te e per lui, perchè non posso avere un comportamento normale"
voi cosa credereste? Che ha una "vera e propria" relazione parallela (il che potrebbe essere...ma lo avrebbe detto se veramente fosse stato così?)oppure è davvero come dice lei, una comune paura si iniziare qualcosa di nuovo dopo che si esce da una storia?
|
Brutto Spoiler.
Le donne non sono capaci di
uno: essere sincere
due: essere dirette
Non voglio generalizzare, ne fare bieco maschilismo ma stai attento, la sincerità di una donna prendila sempre con le pinze, le cose date per "ovvie" nei loro discorsi sono più di quello che sono in realtà.
Sopprattutto e pericolosamente nel caso da te citato, sono banderuole nel vento, non sono capaci di scegliere razionalmente. Occhio. Se ci tieni c'è bisogno di un azione di forza da parte tua. Prendi posizione o rimani bruciato. |
|
remedios
| Inviato: 24-01-2006 12:09 |
|
quote: In data 2006-01-24 12:04, HistoryX scrive:
Brutto Spoiler.
Le donne non sono capaci di
uno: essere sincere
due: essere dirette
Non voglio generalizzare, ne fare bieco maschilismo ma stai attento, la sincerità di una donna prendila sempre con le pinze, le cose date per "ovvie" nei loro discorsi sono più di quello che sono in realtà.
Sopprattutto e pericolosamente nel caso da te citato, sono banderuole nel vento, non sono capaci di scegliere razionalmente. Occhio. Se ci tieni c'è bisogno di un azione di forza da parte tua. Prendi posizione o rimani bruciato.
|
ahahah...ora sono le donne ad essere pavide...semmai questo è il classico atteggiamento dell'uomo...magari non in questi termini..ma è l'uomo che non riesce a vivere con i suoi sensi di colpa..che non sa mascherare neppure un tradimento..perchè, di base, vuole farsi scoprire..perchè è il solito bambino immaturo che non sa prendere le decisioni se non accompagnato per mano..comunque non volevo generalizzare..però,sii buono, non farlo neppure tu..
_________________ Tra poco arrossa il cielo della sera sospeso tra azzurri spazi gelidi e lande desolate
|
malebolgia
Reg.: 15 Gen 2003 Messaggi: 2665 Da: matelica (MC)
| Inviato: 24-01-2006 12:12 |
|
bieca pusillanimità, meschinità...epiteti un po' forti.
usati per rafforzare il concetto?
ponendomi al di sopra delle parti limito a "immaturità e pavidità".
_________________ ... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità |
|
remedios
| Inviato: 24-01-2006 12:16 |
|
quote: In data 2006-01-24 12:12, malebolgia scrive:
bieca pusillanimità, meschinità...epiteti un po' forti.
usati per rafforzare il concetto?
ponendomi al di sopra delle parti limito a "immaturità e pavidità".
|
meschino..suonava bene..in fondo sono solo dei sinonimi di "piccolezza"..ero tentata di usare espressionistiche frasi..più calzanti..ma in quel caso temevo che potessi dare adito a questo tuo sospetto: voler dar forza la discorso
|