FilmUP.com > Forum > Off Topic - Quando l'ex ritorna e vi chiede di ricominciare....
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Quando l'ex ritorna e vi chiede di ricominciare....   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Quando l'ex ritorna e vi chiede di ricominciare....
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 29-10-2005 12:29  
Mi ritrovo di nuovo alle prese con "problemi" sentimentali e, come altre volte, mi sento di chiedere un consiglio a voi, dato che mi fido molto dei vostri pensieri.

Dunque, partiamo dall'inizio:

Ho avuto un unica storia d'amore, durata per ben sette anni.
Di lui mi sono innamorata giovanissima(a tredici anni) ed è la persona che sento più vicina a me e che mi conosce maggiormente.
Ci siamo lasciati quattro anni fa perchè oramai non andavamo più d'accordo e perchè, dopo sette anni, il nostro rapporto di amore e fiducia si era un pò logorato.
La nostra rottura ha recato un dolore immenso ad entrambi ed alle nostre famiglie, oramai unite e ci son voluti un paio di anni per riprenderci.
Adesso la situazione si sta per ripetere: lui è tornato dicendo di voler ricominciare una nuova vita con me.
Personalmente non so cosa fare, poichè sento di non sentirmi pronta a ricominciare anche perchè, come vi ho già raccontato, ho avuto una recente delusione d'amore e non me la sento di gettarmi a capofitto in un altra storia, anche se lui per me è molto importante e, devo essere sincera, non l'ho mai dimenticato.
Lui vuole una risposta poichè, dice, non può più vivere in questa situazione, ma io non mi sento pronta.
Ho paura di ferire i suoi sentimenti dicendogli la verità ed è una cosa che non voglio fare.
Che cosa devo fare?

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 29-10-2005 12:32  
Penso che le minestre riscaldate non siano il massimo,prendi tempo e pensaci non una ma 2000
volte..

Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Inviato: 29-10-2005 12:34  
quote:
In data 2005-10-29 12:32, martha72 scrive:
Penso che le minestre riscaldate non siano il massimo,prendi tempo e pensaci non una ma 2000
volte..

E' quello che sto facendo infatti...non sono sicura di quello che potrà succedere di nuovo tra noi, dato che la prima volta è andata male.

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 29-10-2005 12:40  
Perfettamente d'accordo con Martha...
Non so se non l'ho letto o non l'hai scritto ma vi ha lasciato l'altro?
No xchè, se ti aveva lasciato lui (magari per fare i suoi comodi) ed ora torna alla carica, deve solo aspettarsi questa tua risposta: Ah tipo, ma vaffanculo va!

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Inviato: 29-10-2005 12:42  
quote:
In data 2005-10-29 12:40, EricDraven scrive:

Non so se non l'ho letto o non l'hai scritto ma vi ha lasciato l'altro?

Ci siam lasciati di comune accordo, perchè oramai il nostro rapporto non funzionava più.
Abbiamo fatto entrambi degli sbagli.

martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 29-10-2005 12:44  
Giusto Eric ..anche se qui mi sembra la situazione sia un pò diversa, le perplessità
di Sgamp sono sufficienti a far capire che non
vuole e (a mio avviso eh)non deve tornarci assieme..

Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 29-10-2005 12:46  
quote:
In data 2005-10-29 12:29, sgamp2003 scrive:
.......lui per me è molto importante e, devo essere sincera, non l'ho mai dimenticato.
Lui vuole una risposta poichè, dice, non può più vivere in questa situazione, ma io non mi sento pronta.
Ho paura di ferire i suoi sentimenti dicendogli la verità ed è una cosa che non voglio fare.
Che cosa devo fare?

ti piace ancora, però per vari motivi non ti senti pronta a ricominciare un'altra volta, vuoi del tempo per pensarci.
se glielo dici con sincerità perchè mai lui dovrebbe sentirsi ferito nei sentimenti?
spiegagli per benino come la pensi.. e così eviti equivoci.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 29-10-2005 13:59  
Se non te la senti di ricominciare ora con lui non farlo, anche se potrebbe farti pressioni e metterti fretta.
Rifletti per scoprire se davvero ti andrebbe di riprovarci.
In ogni caso, se ti senti in bilico e vorresti spazzare i tuoi dubbi il più presto possibile, prova a frequentarlo solo in amiciza, se senti che in fondo al tuo cuore sono rimasti sentimenti per lui deciderai cosa fare.

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 29-10-2005 14:04  
potete iniziare a frequentarvi di nuovo e vedrete se la cosa funziona

non devi micca decidere di sposarti o meno

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 29-10-2005 14:07  
quote:
In data 2005-10-29 14:04, Tenenbaum scrive:
potete iniziare a frequentarvi di nuovo e vedrete se la cosa funziona

non devi micca decidere di sposarti o meno

Ma sì, fallo sto tentativo.

Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 29-10-2005 14:24  
quoto i maschietti, per una volta.

provarci non ti costa niente, se non un investimento di dolore che, come dice giustamente Remedios altrove, è catartico.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Estenava

Reg.: 04 Nov 2004
Da: Pisa (PI)
Inviato: 29-10-2005 14:58  
quote:
In data 2005-10-29 12:32, martha72 scrive:
Penso che le minestre riscaldate non siano il massimo

Col cavolo, Lippi ha vinto due scudetti!

Visualizza il profilo di Estenava  Invia un messaggio privato a Estenava     Rispondi riportando il messaggio originario
CUPIDOAMOR

Reg.: 29 Ott 2005
Da: Monte Olimpo (es)
Inviato: 29-10-2005 15:08  
Sii sincera con lui ma non avere paura di innamorarti nuovo. Essere innamorati è bellissimo!

Visualizza il profilo di CUPIDOAMOR  Invia un messaggio privato a CUPIDOAMOR    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Inviato: 29-10-2005 17:05  
quote:
In data 2005-10-29 15:08, CUPIDOAMOR scrive:
Sii sincera con lui ma non avere paura di innamorarti nuovo. Essere innamorati è bellissimo!

Per te è facile dirlo....
Ma non è sempre così...a volte l'amore può portare anche sofferenza.

Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 29-10-2005 17:27  
mio parere: io non torno indietro... soprattutto se ci sono stati tradimenti, ma non mi sembra il tuo caso.

l'unico motivo che potrebbe farti riflettere sulla possibilità è che ENTRAMBI siate cambiati, maturati, cresciuti. Se la vostra storia è finita e nessuno dei due è cambiato da allora, finirà nello stesso modo. Se invece nel frattempo avete avuto diverse esperienze, novità, avete maturato nuove consapevolezze, allora forse una possibilità c'è...
Alla fine, ha ragione Martha: hai bisogno di tempo per pensare se le cose a questo punto potrebbero andare diversamente perchè voi siete due persone diverse che si vogliono "ri-conoscere"

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.007687 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.