FilmUP.com > Forum > Off Topic - Attenzione: Pareri e punti di vista scomodi inside.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Attenzione: Pareri e punti di vista scomodi inside.   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Attenzione: Pareri e punti di vista scomodi inside.
VIPERFRITZ

Reg.: 14 Apr 2005
Da: Forli (FO)
Inviato: 28-09-2005 00:47  
Da leggere possibilmente con una attenta ed espressiva intonazione.

228
Il DJ nel braccio della morte.
Dici che è assurdo? No, fratello, la cosa assurda non è che sono un italiano nel braccio della morte di un carcere di massima sicurezza degli Stati Uniti. La cosa assurda è che tu stai fuori. Che tutti lì fuori siete liberi e state di schifo. -Dov'è la tua libertà, tesoro?- Nei lagher dei quartieri di m.erda in cui vi hanno ficcato come bestiame che cosa vi aspettate di diventare, onorevoli? Vi tengono in vita solo perchè dovete comprare. Consigli per gli acquisti? Fanculo. E il tuo primo stipendio -quando si decideranno a dartelo- sarà commisurato all'acquisto dei bisogni che ti hanno sparato nel cervello in televisione. Ti senti morire e che ti offrono? Un Magnum. E lo fanno leccare a una ragazza con una lingua da formichiere. Prova a offrirle un cremino e guarda dove ti manda. Così hai una paura fottuta ma scherzi e fai finta di niente. Finta di niente, finta di niente. Tuo padre è alcolizzato, finta di niente. Tua madre muore di cancro, finta di niente, finta di niente. C.azzo, forse ho l'Aids. Finta di niente. Fai l'amore con lei e fai finta di niente, perchè non hai più niente dentro, niente, non ti hanno lasciato più niente, ti hanno sbattuto dentro e hanno gettato le chiavi. Chi di noi due è nel braccio della morte?Io o te?
Benvenuto ad Alcatraz, tesoro.

Visualizza il profilo di VIPERFRITZ  Invia un messaggio privato a VIPERFRITZ    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 28-09-2005 00:53  
non ho capito perché mette dei punti in mezzo alle parolacce.

e comunque, da un dj non potevo che aspettarmi banalità, anche in situazioni estreme, e difatti... benvenuti nell'era della retorica.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 28-09-2005 02:32  
quote:
In data 2005-09-28 00:53, sandrix81 scrive:
non ho capito perché mette dei punti in mezzo alle parolacce.

e comunque, da un dj non potevo che aspettarmi banalità,

perchè? per caso è risaputo che i dj siano degli emeriti imbecilli? per caso invece esistono lavori che ti permettono di essere etichettato più gentilmente dal primo che capita? esiste una soglia sociale di giudizio che è rintracciabile nel lavoro che fai? E sentiamo... cosa spinge le persone a giungere a conclusioni così banali?
RSVP

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 28-09-2005 alle 02:33 ]

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 28-09-2005 02:57  
quote:
In data 2005-09-28 02:32, Tristam scrive:
per caso è risaputo che i dj siano degli emeriti imbecilli?

lungi da me. anzi, ho anche un paio di amici (vabbè, amici, insomma) che per arrotondare fanno i dj, e non sono degli emeriti imbecilli, anzi mi sembrano ottime persone tutti e due. ma non mi sorprendo mai quando sono convinti di dire genialate o cose particolarmente profonde mentre alla fine è sempre la solita pappardella.

è una subcultura che mi pare inserire il culto della retorica "ad effetto" tra i valori dominanti. mia impressione. o preconcetto sbagliato, non lo escludo.
tutto qui, nessun sentimento di superiorità, solo un modo diverso di vedere le cose.
chi poi decida cosa sia banale e cosa no, vabbè, ovvio che per me lo decido io.
cazzo, ti stanno per mettere a morte e scrivi 10 righe in tutto, parlando della pubblicità?

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 28-09-2005 alle 02:57 ]

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 28-09-2005 03:30  
quote:
In data 2005-09-28 02:57, sandrix81 scrive:
cazzo, ti stanno per mettere a morte e scrivi 10 righe in tutto, parlando della pubblicità?

... ma magari è solo un estratto. Per il resto è possibile che prima di morire ti passino per la testa considerazioni che altrimenti non ti sarebbe mai venuto in mente di fare, chi può dirlo? Comunque Sandrix, se mai dovessi finire nel braccio della morte e decidessi di scrivere qualcosa, banale o non banale che sia, per dio cura la forma almeno tu, perchè le classiche modalità espressive di un DJ fanno obiettivamente cagare.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 28-09-2005 alle 03:31 ]

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 28-09-2005 04:26  
Ma non è Alcatraz, quel programma radiofonico della Rai...

Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 28-09-2005 09:04  
quote:
In data 2005-09-28 04:26, meskal scrive:

eggià

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Noodly
ex "Noodless"

Reg.: 10 Dic 2004
Da: Zugliano (VI)
Inviato: 28-09-2005 09:10  
quote:
In data 2005-09-28 04:26, meskal scrive:

beh sì mi sa che è Jack Folla di Alcatraz ma resta il fatto che è comunque un susseguirsi di frasi banali e oramai trite e ritrite.

Visualizza il profilo di Noodly  Invia un messaggio privato a Noodly    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 28-09-2005 09:25  
Diego Cugia = Jack Folla = Alcatraz : Un Dj nel braccio della morte ( RADIO RAI )

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 28-09-2005 09:45  
ma anche rai e basta.
un tentativo di trasposizione televisiva piuttosto triste

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Inviato: 28-09-2005 10:23  
quote:
In data 2005-09-28 00:47, VIPERFRITZ scrive:
Da leggere possibilmente con una attenta ed espressiva intonazione.

228
Il DJ nel braccio della morte.
Dici che è assurdo? No, fratello, la cosa assurda non è che sono un italiano nel braccio della morte di un carcere di massima sicurezza degli Stati Uniti. La cosa assurda è che tu stai fuori. Che tutti lì fuori siete liberi e state di schifo. -Dov'è la tua libertà, tesoro?- Nei lagher dei quartieri di m.erda in cui vi hanno ficcato come bestiame che cosa vi aspettate di diventare, onorevoli? Vi tengono in vita solo perchè dovete comprare. Consigli per gli acquisti? Fanculo. E il tuo primo stipendio -quando si decideranno a dartelo- sarà commisurato all'acquisto dei bisogni che ti hanno sparato nel cervello in televisione. Ti senti morire e che ti offrono? Un Magnum. E lo fanno leccare a una ragazza con una lingua da formichiere. Prova a offrirle un cremino e guarda dove ti manda. Così hai una paura fottuta ma scherzi e fai finta di niente. Finta di niente, finta di niente. Tuo padre è alcolizzato, finta di niente. Tua madre muore di cancro, finta di niente, finta di niente. C.azzo, forse ho l'Aids. Finta di niente. Fai l'amore con lei e fai finta di niente, perchè non hai più niente dentro, niente, non ti hanno lasciato più niente, ti hanno sbattuto dentro e hanno gettato le chiavi. Chi di noi due è nel braccio della morte?Io o te?
Benvenuto ad Alcatraz, tesoro.

JACK FOLLA - ALCATRAZ di Diegio Cugia. Uno dei miei libri preferiti. Ma xchè scrivi ciò? E xchè hai scelto proprio quel giorno?

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 28-09-2005 10:28  
quote:
In data 2005-09-28 09:25, GionUein scrive:
Diego Cugia = Jack Folla = Alcatraz : Un Dj nel braccio della morte ( RADIO RAI )

ma davvero in radio ci sono di questi programmi??
cioè è permesso dire certe stronzate alle orecchie del pubblico a casa?
ok lo so che la tv è (quasi)tutta spazzatura e la radio pure, però pensavo davvero che il topic fosse nato semplicemente dal delirio di un utente qualsiasi.
andiamo bene, va.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Inviato: 28-09-2005 10:33  
quote:
In data 2005-09-28 10:28, Ayrtonit scrive:
quote:

ok lo so che la tv è (quasi)tutta spazzatura e la radio pure, però pensavo davvero che il topic fosse nato semplicemente dal delirio di un utente qualsiasi.
andiamo bene, va.

Comprati il libro che ho scritto poco sopra... Era un programma radiofonico della Rai e parla di un DJ nel braccio della morte ad Alcatraz, al quale mancano poco più di 200 giorni prima di morire. Giorno x giorno il dj ha da scrivere qualcosa: legge lettere spedite dagli ascoltatori (belle e brutte), parla del suo passato, parla di sport e di politica... Intrattiene gli ascoltatori fino alla sua morte... A me è piaciuto molto il libro, ma l'ho preso troppi anni fa!

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 28-09-2005 10:44  
quote:
In data 2005-09-28 10:28, Ayrtonit scrive:
quote:

andiamo bene, va.

Sei piuttosto razzista e pretendi che tutti parlino pulito e per benino anche quando uno è disperato che si trova nel braccio della morte. Qui è la forma cò che più conta e non i suoi contenuti vero?

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 28-09-2005 alle 10:47 ]

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 28-09-2005 11:53  
quote:
In data 2005-09-28 10:44, mario54 scrive:

Qui è la forma cò che più conta

certo, la "forma cò" è alla base della lingua italiana...

Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.127387 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: