Autore |
La violenza? |
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 31-03-2005 10:06 |
|
Avete mai dovuto ricorrere alla violenza per far valere la vostre ragioni??A me l'idea sinceramente ha fatto sempre schifo,ma non nascondo che fino ai 15-16 anni ero abbastanza impulsivo.Un esempio:avevo 14 anni e mezzo.Mi piaceva una ragazza del paese accanto al mio,già occupata.Il suo ragazzo seppe del mio interesse,era il giorno di carnevale.Mi inseguì,e mentre un amico mi teneva fermo lui mi sputava in faccia e poi mi ha preso a manganellate.Il giorno dopo lo rividi sull' autobus per il liceo...con aria soddisfatta si avvicinò a me e mi chiese se mi era piaciuta la doccia:i suoi amici si misero a ridere...io non c'ho visto più,gli ho mollato un pugno e gli ho rotto il naso.
Nonostante fosse circa 10 cm e 20 kg più di me.Sono tornato a casa schifato sia da lui che da me stesso.A voi è mai capitato qualcosa del genere?
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
mario54
 Reg.: 20 Mar 2002 Messaggi: 8838 Da: nichelino (TO)
| Inviato: 31-03-2005 10:13 |
|
A volte dove non c'è al cun spazio per la ragione ci portiamo avanti a pugni tesi poichè dentro di noi sentimentalismo a parte regna una bestia ribelle nel cuore.
Personalmente in passato ho dovuto difendere le mie ragioni in estremo anche con le mani |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 31-03-2005 10:15 |
|
alle medie feci ricorso alla nobile arte del judo per sbilanciare un grassone che mi aveva preso un pò di mira, e farlo rotolare per le scale della scuola. un piccolo movimento dell'anca, niente di che.
ne guadagnai un pò di rispetto, non che mi importasse molto.
non ricordo altro
_________________ Quattro galìne dodicimila |
|
archer84
 Reg.: 26 Gen 2004 Messaggi: 4249 Da: catania (CT)
| Inviato: 31-03-2005 10:19 |
|
quote: In data 2005-03-31 10:15, pkdick scrive:
non ricordo altro
|
perchè il grassone poi ti prese?
_________________ ...(cit.) |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 31-03-2005 10:20 |
|
in effetti è strano, non mi picchiò... o davvero mi pestò fino a farmi perdere i sensi e la memoria...
_________________ Quattro galìne dodicimila |
|
anthares
 Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 31-03-2005 10:30 |
|
personalmente non ho mai picchiato nessuno/a
ma non sono mai nemmeno stata provocata eccessivamente.
se ci sono problemi ho sempre cercato di risolverli parlando, non credo che la violenza porti buoni risultati.
la mia prima storia seria con un ragazzo è finita perchè mi ha mollato due sberloni, non ho più voluto saperne, anche se ha cercato di scusarsi in tutti i modi.
quando lo incontro mi ricordo ancora quelle sberle, il male che mi hanno fatto dentro, l'umiliazione che ho sentito per non essere stata capace di reagire, in quel momento.
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|
archer84
 Reg.: 26 Gen 2004 Messaggi: 4249 Da: catania (CT)
| Inviato: 31-03-2005 10:30 |
|
poooooverooooooooo
_________________ ...(cit.) |
|
samara
 Reg.: 14 Feb 2005 Messaggi: 4869 Da: roma (RM)
| Inviato: 31-03-2005 10:50 |
|
si un pai di volte......una volta cn mia sorella che mi ha messo una mano al collo e li e' scattata la viulenza, e un'altra a carnevale cn un mio amico ci schiumavamo poi tutto e' finito in rissa......delle volte vorrei menare mio figlio....sapete i figli hanno il pulsante segreto dei genitori,solo loro riescono a far scattare l'ira in tale maniera, ma nn gli meno mai preferisco di gran lunga punizioni,del tipo.....niente playstation etc! |
|
TesPatton
 Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 31-03-2005 11:17 |
|
Giusto Samara, penso che la maniera migliore per sostituire il ceffone quando i figli ti esasperano, sia proprio quello di togliere momentaneamente le cose a cui tengono di più! |
|
Saeros
 Reg.: 27 Mag 2004 Messaggi: 7565 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 31-03-2005 11:18 |
|
quote: In data 2005-03-31 10:06, Julian scrive:
Avete mai dovuto ricorrere alla violenza per far valere la vostre ragioni??A me l'idea sinceramente ha fatto sempre schifo,ma non nascondo che fino ai 15-16 anni ero abbastanza impulsivo.Un esempio:avevo 14 anni e mezzo.Mi piaceva una ragazza del paese accanto al mio,già occupata.Il suo ragazzo seppe del mio interesse,era il giorno di carnevale.Mi inseguì,e mentre un amico mi teneva fermo lui mi sputava in faccia e poi mi ha preso a manganellate.Il giorno dopo lo rividi sull' autobus per il liceo...con aria soddisfatta si avvicinò a me e mi chiese se mi era piaciuta la doccia:i suoi amici si misero a ridere...io non c'ho visto più,gli ho mollato un pugno e gli ho rotto il naso.
Nonostante fosse circa 10 cm e 20 kg più di me.Sono tornato a casa schifato sia da lui che da me stesso.A voi è mai capitato qualcosa del genere?
|
non avresti dovuto sentirti schifato...non hai cominciato tu, gli hai semplicemente risposto per le rime. poi dopo com'e` andata a finire?
_________________ Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco |
|
samara
 Reg.: 14 Feb 2005 Messaggi: 4869 Da: roma (RM)
| Inviato: 31-03-2005 11:29 |
|
quote: In data 2005-03-31 11:17, TesPatton scrive:
Giusto Samara, penso che la maniera migliore per sostituire il ceffone quando i figli ti esasperano, sia proprio quello di togliere momentaneamente le cose a cui tengono di più!
|
col mio nn funziona..(e' bastardo sai)pero' io almeno mi tolgo il gusto,uso il potere...... (bastarda pure la madre) |
|
anthares
| Inviato: 31-03-2005 11:31 |
|
quote: In data 2005-03-31 11:29, samara scrive:
Giusto Samara, penso che la maniera migliore per sostituire il ceffone quando i figli ti esasperano, sia proprio quello di togliere momentaneamente le cose a cui tengono di più!
|
col mio nn funziona..(e' bastardo sai)pero' io almeno mi tolgo il gusto,uso il potere...... (bastarda pure la madre)
|
quanti anni ha il tuo bimbo?
|
utopia

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 31-03-2005 11:32 |
|
Le ragazze, in genere, nn usano la violenza come i ragazzi. Io, ad esempio, nn ne ho mai fatto uso perche' nn credo ce ne sia mai stato bisogno ma anche se così fosse stato avrei evitato, dato che la cosa non mi piace ne' al maschile, ne' al femminile. Pero' una volta mi capito' di vedere un "incontro" tra 2 napoletane veraci... Altro che ragazzi: nn avete idea di quel che si combinarono!!!
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
Happiness only real when shared. |
|
TesPatton
 Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 31-03-2005 11:35 |
|
quote: In data 2005-03-31 11:29, samara scrive:
|
col mio nn funziona..(e' bastardo sai)pero' io almeno mi tolgo il gusto,uso il potere...... (bastarda pure la madre)
|
E' meglio usare il potere così che con le mani..  |
|
anthares
| Inviato: 31-03-2005 11:37 |
|
quote: In data 2005-03-31 11:32, utopia scrive:
Pero' una volta mi capito' di vedere un "incontro" tra 2 napoletane veraci... Altro che ragazzi: nn avete idea di quel che si combinarono!!!
|
le ragazze, a differenza dei maschi,che usano più volentieri i pugni, quando hanno uno scontro usano di tutto:
sberloni, borsettate, unghie, morsi, tirate di capelli....
separarle è più difficile.
|