FilmUP.com > Forum > Off Topic - Paura di volare
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Paura di volare   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Paura di volare
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Da: vicenza (VI)
Inviato: 06-10-2004 19:04  
Lo so che questo forum è pieno di uomini e donne impavide e che non devono chiedere mai....
Mi rivolgo a quei 4 gatti come me che hanno un vero e proprio TERRORE dell'aereo
Che tecniche usate? non vorrete dirmi che state a casa?
insomma, qual'è il vostro modus operandi
sonniferi?
Tranquillanti?
'n botta in testa?
sono accetti tutti i consigli su farmaci e psicofarmaci facilmente reperibili
aiut....

sono andata indietro e non ci sono topic simili, e poi è il mio primo topico in OT siate comprensivi.....

Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 06-10-2004 19:13  
beh prima di tutto congratulazione per il tuo primo topic allora!

comunque il mio metodo è....non pensarci.
lo so non è semplice ma di solito appena monto in aereo tento di distrarmi in qualsiasi modo,leggo,scambio qualche parola con chi viaggia con me...insomma faccio passare il tempo. quando l'aereo è in volo alla fine non ci faccio poi tanto caso e il più delle volte mi prende un abbiocco che mi fa completamente passare la paura del volo.
anche perchè se ci pensassi troppo mi verrebbe il panico,controllerei sempre fuori dal finestrino se vedo qualcosa di sospetto (fumo o cose del genere) e non la finirei più.
comunque per stare tranquilli basta vedere l'espressione degli assistenti di volo,il più delle volte sono così sciolti e pacifici che ti tranquillizzano anche se non vuoi...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Chenoa il 06-10-2004 alle 19:14 ]

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
hal9000

Reg.: 13 Set 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 06-10-2004 19:26  
io ho una paura folle della nave, ma anche salire a bordo di un aereo mi fa un certo effetto. prima di tutto leggo, leggo leggo e straleggo. prova a trovare qualcosa che ti tiene incollato alle pagine, oppure, come diceva chenoa, parla con qualcuno, cerca di iniziare un discorso, almeno per un po' ti distrai, non come è successo a me, 5 secondi e puff! fine del dialogo e ancora più agitato. puoi anche chiudere gli occhi o anche dormire. c' è una piccola differenza tra le due cose: se il volo è tranquillo puoi anche rilassarti abbassando solo le palpebre, vieni cullato dal moto dell' aereo. se il volo è un po' burrascoso, prendi un sonnifero, è meglio, se stai sveglio (almeno per me) è cento volte peggio. io ti ho dato dei consigli, vedi tu

Visualizza il profilo di hal9000  Invia un messaggio privato a hal9000    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 06-10-2004 19:29  
io sto seriamente pensando di affidarmi a treni e navi per il resto della mia vita...ho un amico a pittsburgh...e sarà dura arrivare in nave e treni e autobus...
ma l aereo nooooooooo!!

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 06-10-2004 19:42  
mettiti l'anima in pace
ogni giorno migliaia di aerei sono in volo in tutto il mondo

se è arrivato il tuo momento significa che doveva andare così

io mi preoccupereri di più per un viaggio in auto

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 06-10-2004 19:47  
io l'aereo non l'ho preso tante volte, quando è successo, con la tremarella, ho chiamato a casa, ho detto a tutti che gli volevo bene e poi sono salita, ho pensato: o la va o la spacca. una volta su ho messo in bocca un po'(tanto) travergum che da una "leggera" sonnolenza, e ho cercato di non pensare a quello che fino a quel momento non avevo fatto...
se mi dovesse ricapitare ora, penso farei lo stesso

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Inviato: 06-10-2004 20:02  
quote:
In data 2004-10-06 19:04, Ladyanne scrive:
Lo so che questo forum è pieno di uomini e donne impavide e che non devono chiedere mai....
Mi rivolgo a quei 4 gatti come me che hanno un vero e proprio TERRORE dell'aereo
Che tecniche usate? non vorrete dirmi che state a casa?
insomma, qual'è il vostro modus operandi
sonniferi?
Tranquillanti?
'n botta in testa?
sono accetti tutti i consigli su farmaci e psicofarmaci facilmente reperibili
aiut....

sono andata indietro e non ci sono topic simili, e poi è il mio primo topico in OT siate comprensivi.....

comunque la prossima volta che devi partire ti faccio compagnia io

così ce la facciamo sotto in due

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 06-10-2004 20:04  

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Inviato: 06-10-2004 20:10  
grazie ragazzi, la tecnica dell'osservare le hostess la uso di già, ma la mia non è una semplice agitazione, io rasento l'esaurimento nervoso...
nn riesco nè a leggere nè a chiacchiarare, sono una statua di sale
mi sa che devo prendere tranquillanti, cmq voi continuate a consigliarmi...

Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Inviato: 06-10-2004 20:17  
mi sa che devi prendere tranquillanti e basta

Ladyanne
ex "ladyann2"

Inviato: 06-10-2004 20:18  
che tipi? consigli?

Tenenbaum

Inviato: 06-10-2004 20:21  
meglio che chiedi ad un medico

non credo che il lexotan vada bene

mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 06-10-2004 20:33  
io non ho mai avuto paura dell'aereo...anzi, si sono sempre spaventati i miei genitori per me...l'anno scorso x il viaggio a praga, la mia migliore amica era seduta accanto a me, ebbene mi ha stritolato la mano e il braccio (ma solo all'inizio e alla fine del volo). ad agosto ho preso l'aereo da sola per la prima volta, ma ero tranquilla come tutte le altre volte. la cosa insopportabile è stare ferma senza fare niente e di certo non puoi guardare tutto il tempo il panorama.
in conclusione: se sei terrorizzata stritola il braccio di qualcuno o parla con uno/una. oppure un bel libro. il tutto condito da una buona dose di ottimismo, una gomma da masticare per scaricare la tensione e magari se proprio è necessario prendi qualcosa che ti possa tranquillizzare...
fidati, non è così male il viaggio in aereo

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
alex82

Reg.: 19 Giu 2004
Da: Volpago del Montello (TV)
Inviato: 06-10-2004 20:48  
beh questo potrebbbe aiutarti..
sennò questo ...

vabbè, si fa per esorcizzare..

George: "Yeah."

[ Questo messaggio è stato modificato da: alex82 il 06-10-2004 alle 20:51 ]

Visualizza il profilo di alex82  Invia un messaggio privato a alex82     Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 06-10-2004 20:52  
ma che bastardo/a!!!!!

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.007007 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd