Autore |
Dite quello che vi verrà in mente dopo |
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 21-08-2004 04:23 |
|
Il vero problema è che, qualora pensassi davvero a ciò che mi verrà in mente dopo, finirei per teletrasportare i miei pensieri futuri in una dimensione presente, tale da rendere del tutto vana la funzione stessa per cui questo topic è stato concepito. Certo, potrei sempre lasciare i miei pensieri futuri dove sono e proiettare me in una dimensione fisica che ancora deve realizzarsi, ma anche in quel caso la mia fisicità vivrebbe in uno spazio temporale identico a quello del mio pensiero e quindi il futuro diventerebbe comunque il mio presente. A meno che non riuscissi poi a tornare indietro, nel passato, che diventerebbe a quel punto il presente, e a scrivere tali pensieri durante il passaggio da una dimensione spazio-temporale ad un'altra. In quel caso forse avrebbe un senso...
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
NancyKid ex "CarbonKid"
 Reg.: 04 Feb 2003 Messaggi: 6860 Da: PR (PR)
| Inviato: 21-08-2004 09:47 |
|
E' interessante il cercare di proiettarsi in una dimensione metafisica futura, con la convinzione e l'affermazione che comunque il tutto si ritrasporterebbe nel presente. Non rimane quindi che provare ad immaginare il nostro pensiero futuro, anche se come dici tu equivarrebbe comunque a far combaciare il pensiero futuro con quello presente attuale, l'unica soluzione è forse fare un viaggio/lasso temporale che permetta di condurre la propria spiritualità metafisica con la LSD, che permette sdoppiamenti cerebrali e non solo (meta)fisiche, anche se lì si tratterebbe di stare in due lassi di tempo nello stesso istante con la mente multiproiettata sia nell'adesso che nel dopo, una scissione dell'anima che porterebbero ad avere più carbonkid o più deeproad nello stesso arco temporale a più dimensioni concreti, o meglio ancora, astratti, in quanto sono comunque "teletrasporti" intoccabili e oltre la propria razionalità dell'immaginabile.
_________________ eh? |
|
NancyKid ex "CarbonKid"
 Reg.: 04 Feb 2003 Messaggi: 6860 Da: PR (PR)
| Inviato: 21-08-2004 09:51 |
|
infatti credi di averlo fatto, ora penso di essere in una dimensione futura in quanto la mia razionalità mentale e fisica è rimasta a ieri notte, o meglio, adesso, solo che il sole è spuntanto e sono alle 9.49 e il mio inconscio è inconscientemente in questa dimensione temporale, anche se la mia vera fisicità mentale spirituale, l'alter-ego o forse il mio vero io, è proiettata in un'altra dimensione, ovvero quello che sta postando adesso è un carbonkid metafisico, una proiezione futura di me stesso del vostro ieri notte, che è il mio altro presente attuale. buonanotte comunque
[ Questo messaggio è stato modificato da: CarbonKid il 21-08-2004 alle 09:53 ] |
|
lucone
 Reg.: 01 Ago 2004 Messaggi: 46 Da: milano (MI)
| Inviato: 21-08-2004 10:57 |
|
quote: In data 2004-08-21 04:23, Deeproad scrive:
Il vero problema è che, qualora pensassi davvero a ciò che mi verrà in mente dopo, finirei per teletrasportare i miei pensieri futuri in una dimensione presente, tale da rendere del tutto vana la funzione stessa per cui questo topic è stato concepito. Certo, potrei sempre lasciare i miei pensieri futuri dove sono e proiettare me in una dimensione fisica che ancora deve realizzarsi, ma anche in quel caso la mia fisicità vivrebbe in uno spazio temporale identico a quello del mio pensiero e quindi il futuro diventerebbe comunque il mio presente. A meno che non riuscissi poi a tornare indietro, nel passato, che diventerebbe a quel punto il presente, e a scrivere tali pensieri durante il passaggio da una dimensione spazio-temporale ad un'altra. In quel caso forse avrebbe un senso...
| è importante che tu lo voglia |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 21-08-2004 11:25 |
|
in fondo non è poi cosi' assurdo dire ciò che ci verrà in mente dopo, se in relazione ad ipotetiche futuribili situazioni attualmente inesistenti.
ade esempio: "mi varrà inmente che devo cambiara la pasta per la dentiera". non può in nessun modo essere considerato unpensiero presente, nonostante pensato nel presente.
non mi illudo di aver detto nulla di intelligente, ricordate che è mattina, la mattina voglio sempre bene a tutti.
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 21-08-2004 12:21 |
|
certo, se mangio un chilo di cioccolata, come in effetti sto facendo in questo momento, so già che il mio pensiero futuro riguarderà certi rotolini di ciccia che di tale cioccolata gordarnno al punto da gonfiarsi per il piacere in misura esponenziale, ciò non toglie che al momento il pensiero dei rotolini, come si direbbe a Napoli con un'espressione che rende proprio l'idea, nun me passa mango p'a capa...
_________________ ...You could be the next. |
|
cosTruman

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 5818 Da: firenze (FI)
| Inviato: 21-08-2004 12:53 |
|
Tra poco vorrò riascoltare questa canzone
_________________ - In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità |
|
ilaria78
 Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 5055 Da: latina (LT)
| Inviato: 21-08-2004 13:30 |
|
altrimenti si potrebbe pensare a ieri, trasportarcisi con l'immaginazione, e pensare di pensare qualcosa pensato oggi, quindi ieri avremmo pensato una cosa futura senza vivere nulla nel presente,nè nel passato e nè nel futuro, se non il pensare a ieri che si pensava ad un pensiero di oggi... |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 21-08-2004 17:23 |
|
Ma dopo che? Dopo che siamo morti? Sviscerami bene quel "dopo".
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 21-08-2004 17:58 |
|
|
eowyn89
 Reg.: 01 Mar 2004 Messaggi: 1138 Da: a (RA)
| Inviato: 21-08-2004 18:25 |
|
x sant'agostino il passato nn esiste, in quanto nn è +...il futuro nn esiste, in quanto nn è ancora...e il presente nn esiste, in quanto è una separazione tra due cose ke nn esistono...sikkè...basta con tutti sti problemi sul tempooo
_________________ «Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi.» |
|
archer84
 Reg.: 26 Gen 2004 Messaggi: 4249 Da: catania (CT)
| Inviato: 21-08-2004 19:25 |
|
quote: In data 2004-08-21 18:25, eowyn89 scrive:
x sant'agostino il passato nn esiste, in quanto nn è +...il futuro nn esiste, in quanto nn è ancora...e il presente nn esiste, in quanto è una separazione tra due cose ke nn esistono...sikkè...basta con tutti sti problemi sul tempooo
|
Sant'Agostino è il passato... per carità...
ora abbiamo la globalizzazione e il forno a microonde... che vuoi che ne sapesse sant'Agostino!!!
_________________ ...(cit.) |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 21-08-2004 19:29 |
|
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 21-08-2004 19:39 |
|
io mi proietto spesso in un futuro metafisico con la mente, un futuro irrealizzabile oppure uno plausibile e molto probabile. allora riesco a immaginare cio che penserò dopo, cio che penserei in un mondo possibile. si è capito qualcosa?
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
archer84
 Reg.: 26 Gen 2004 Messaggi: 4249 Da: catania (CT)
| Inviato: 21-08-2004 19:40 |
|
quote: In data 2004-08-21 19:39, Ayrtonit scrive:
io mi proietto spesso in un futuro metafisico con la mente, un futuro irrealizzabile oppure uno plausibile e molto probabile. allora riesco a immaginare cio che penserò dopo, cio che penserei in un mondo possibile. si è capito qualcosa?
|
ritenta sarai più fortunata...
_________________ ...(cit.) |
|